T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

+24
Alessandro Gatti
trek
Ivan
caliber
stefano71
cele
pincellone
schwantz34
Flightangel
Artinside
DACCLOR65
Andrea Gianelli
madqwerty
wincenzo
Barone Rosso
traspar
aris69
rattaman
bonghittu
mgiombi
nd1967
Silver Black
Mulo
MaurArte
28 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da MaurArte Mer 29 Apr 2009 - 15:40

Ci Siamo: finalmente ho avuto tempo da dedicare a questa prova.
Il test è stato effettuato con diffusori Energy C-300,lettore Marantz CD5400, cavi MaurArte in rame OFC argentato rivestito in Teflon, stand Foundation per i diffusori distanza parete posteriore 50cm.
Dimensione stanza circa mt. 6,50x4,50 arredata., ascolto lato corto.

Il Trends è in versione liscia,come arriva dalla fabbrica con il suo alimentatore. Prezzo circa 170 Euro
Il Fenice 100 è modificato come descritto nel thread. Prezzo totale componenti circa 200 Euro
Il Gainclone è il Magic.Prezzo totale componenti circa 170 Euro
Il pre è quello a valvole costruito per il Forum . Prezzo totale componenti versione base circa 180 Euro versione upgrade utilizzata 230 Euro
Il Pioneer A-209R si trova in rete ad un prezzo di circa 190 Euro
Il Trends è stato testato anche connesso al pre a valvole,

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Pionee10

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Fenice12

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Gaincl13

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Trends10

Cd utilizzati:
Paola Casula:Nuvole di Carta VLDH High Definition Mastering Velut Luna.
Foo Fighters: In Your Honor secondo cd acustico Sony BMG
Pink Floyd: Dark Side Of The Moon EMI
Antonella Vitale Raindrops Velut Luna

Ho utilizzato questi cd perchè mi hanno permesso di confrontare vari parametri dell'accoppiata casse/diffusori.
In particolare i due cd Velut Luna sono registrati molto bene con una cura del particolare davvero elevata. Questa cura maniacale permette di evidenziare tutte le sfumature di dettaglio tra le varie accoppiate in prova.
Il disco dei Pink Floyd è una vecchia conoscenza utilizzata per test in molti impianti, ho dei riferimenti precisi per quello che riguarda la sua riproduzione.
I Foo Fighters sono un gruppo che fa musica piuttosto dura. Questo cd acustico (il secondo del cofanetto) ha degli spunti interessanti che utilizzo spesso per il comportamento della parte bassa dello spettro sonoro.



Pink Floyd: MONEY
Pre+Fenice100 modificato.
l'inizio con il basso di Waters è veloce,stoppato molto definito . La voce di Gilmour è ben separata dal tappeto ritmico e timbricamente corretta.
Continuando nel disco i due soli di chitarra e sax sono in evidenza,ricchi ben centrati e molto coinvolgenti. Una prestazione davvero buona condotta a volume piuttosto elevato senza nessun cedimento dinamico.Scena molto buona.

Pre+Gainclone Magic
Il basso di Waters ha perso qualcosa in velocità ma rimane sembre definito. La voce è più arrotondata,meno fresca ma sempre piacevole.
I soli sono leggermente meno brillanti restano comunque emozionanti. Il volume di ascolto è pressochè equivalente a quello del test precedente.
Nessun cedimento dinamico. Scena buona ma meno ampia della coppia pre+Fenice100.

Pioneer A-209R
L'intro di basso perde ancora qualcosa in pulizia e definizione. Voce meno definita e più indietro rispetto al resto. Soli di chitarra e sax più velati e meno in evidenza.
Volume di ascolto coincidente con quello dei test precedenti. Nessun cedimento dinamico. Scena leggermente compressa.

Trends TA-10.1
Per forza di cose ho dovuto abbassare il volume. Le impressioni restano simili a quelle del Fenice 100 con minor dinamica,impatto emozione.
Molto buona la definizione. Scena ampia.

Pre+Trends TA-10.1
Quello che cambia rispetto al solo Trends sono la dinamica e la scena che aumentano molto. L'impressione è che la potenza sia cresciuta.


Foo Fighters: STILL:
Pre+Fenice100 modificato.

L'intro del brano presenta una chitarra acustica che con questa accoppiata risulta credibile. La voce di Dave Grohl rimane su tonalità calde e non inasprisce giusta la collocazione e la definizione degli strumenti .Molto profondo e veloce il colpo di cassa che arriva a far tremare i muri ed il pavimento.La trama musicale rimane sembre molto intelligibile. Buona dinamica scena corretta.

Pre+Gainclone Magic
La chitarra è diventata un chitarrone con più bassi ripetto all'ascolto precedente. Tutte le tonalità si scaldano e diventano più uniformi. Anche in questo caso il colpo di cassa è molto profondo. Buona dinamica scena leggermente meno ampia del precedente ascolto.

Pioneer A-209R
Anche in questo caso la chitarra diventa un pochino troppo invadente nelle basse. Prevalenza di toni morbidi in voce e chitarre d'accompagnamento
La batteria (cerchio rullante e bacchette + charleston) è più chiusa con meno armoniche.Anche in questo caso il basso è profondo. Buona dinamica scena leggermente compressa.

Trends TA-10.1
Buona la chitarra corretta e credibile.La voce è squillante,ricca (attenzione a non esagerare con il volume altrimenti indurisce molto) Buona definizione degli strumenti.Il basso...c'è non potentissimo ma sorprendente per i pochi watt in gioco. Dinamica sufficente e buona la scena.

Pre+Trends TA-10.1
Anche in questo caso il pre fa molto bene al Trends. Miglioramento su tutti i fronti. Dinamica buona scena corretta.

Paola Casula:Ordinary People.
Pre+Fenice100 modificato.
Emozionante il pianoforte all'inizio. La voce entra morbida e profonda davanti al piano. Nette e definite le percussioni tipo tubolar bells sullo sfondo .
L'attacco di basso è perfettamente amalgamato con il resto e non copre nulla.Molto bene anche la batteria sulla sfondo.Bello il crescendo della voce e il solo di sax.
Eccellente registrazione e convincente performance della amplificazione in prova. Ottima dinamica e palcoscenico.

Pre+Gainclone Magic
Corretto il piano all'inizio. La voce è forse troppo calda e le percussioni non sono così definite.Buono l'attacco di basso e batteria ed il crescendo di voce e sax.
Non male dinamica e palcoscenico

Pioneer A-209R
Piano leggermente gonfio.Voce calda e più in sottofondo.Percussioni velate.Coerente l'attacco di basso e batteria ed il crescendo di voce e sax.
Prestazione più che sufficente. Palcoscenico leggermente compresso.

Trends TA-10.1
Bello il piano e la voce all'inizio ma meno coinvolgente della coppia Pre+ Fenice100. Ottima la definizione delle percussioni. Buono l'attacco di basso e batteria anche se leggermente sofferente in termini di scena. Buono il solo di sax e la voce.
Buona prestazione generale.Buon palcoscenico

Pre+Trends TA-10.1
Vale in piccolo quanto detto per la coppia pre+Fenice100 la dinamica è ovviamente minore ma il pre anche questa volta fa molto bene al piccoletto.


Antonella Vitale: Tra la sabbia e il mare aperto

Pre+Fenice100 modificato.
Molto buono l'attacco di questa samba con chitarra flauto basso e percussioni. Gli strumenti sono ben collocati e perfettamente definiti con ricchezza di armonici.
Anche l'entrata della voce è ottima sia come definizione che collocazione spaziale. Tutto il tappeto strumentale rimane perfettamente intelligibile. Anche il solo di chitarra classica restituisce esattamente la dimensione dello strumento
Prestazione molto buona!

Pre+Gainclone Magic
Anche con questo brano a mio avviso il Magic va meno bene del Fenice100. E' tutto un pelo più morbido e meno veloce. La voce è meno viva ed il solo di chitarra meno convincente. corretta la ricostruzione e la spazialità.

Pioneer A-209R
Meno performante dei due precedenti. Il maggior difetto di questo ampli è la compressione della scena sonora. Sembra tutto più piccolo, lontano.
Comunque il brano rimane piacevole e fruibile.

Trends TA-10.1
Buona la restituzione e la aderenza degli strumenti con la realtà. Meno profondo il basso rispetto ai 3 concorrenti pur rimanendo veloce e ben stoppato.
Buono il palcoscenico sufficente la dinamica.

Pre+Trends TA-10.1
Anche questa volta il pre fa molto bene al Trends ed il suono si avvicina a quello del Pre+Fenice100. Strumenti vivi e presenti. Molto buona la voce.Aumentata la dinamica buono il palcoscenico.

Conclusioni.
A mio avviso con il setup utilizzato la coppia Pre+Fenice100 va meglio del resto.
Si è dimostrata superiore in tutti i paramentri: Restituzione degli strumenti e della voce, dinamica,palcoscenico,definizione.
Mi è piaciuta molto anche la coppia pre+Trends Audio, una copia in piccolo della precedente.
Non male anche la abbinata Pre+Gainclone anche se meno definita.
Buono il Trends ma senza il pre sembra sempre che manchi qualche cosa.
Il Pioneer si è difeso bene. E' un buon amplificatore che ha dalla sua il prezzo e la versatilità.Le modifiche da fare ci sono e non sono poche. Spero di potermene occupare tra poco.
Le casse posizionate come indicato mi sono piaciute molto. Utilizzate con solo le spikes e vicino alla parete di fondo hanno una abbondanza di medio bassi esagerata.
Hanno una buona gamma media dei bassi profondi e connesse alla coppia Pre+Fenice100 mi hanno regalato piacevoli emozioni.Considerando poi che le ho pagate 150 Euro...


Ultima modifica di MaurArte il Sab 2 Mag 2009 - 8:32 - modificato 9 volte.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da Mulo Mer 29 Apr 2009 - 15:57

Ti danno la striscetta verde e non hai ancora detto niente! Laughing


A me fanno lo stesso, ma con quella rossa. Hehe


P.S. quel tavolino turchese è orripilante.


Mi raccomando, sii equilibrato, disinteressato, distaccato e acuto. Glasses Oki


Ora che hai eccitato a dovere la nostra ansia di umili creature in attesa disperata di verità, aspettiamo con Dribbling (e io sono pronto a buttare il Pioneer giù dalla finestra!)


Ultima modifica di Mulo il Mer 29 Apr 2009 - 16:05 - modificato 1 volta.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da MaurArte Mer 29 Apr 2009 - 16:04

Ti danno la striscetta verde e non hai ancora detto niente!


A me fanno lo stesso, ma con quella rossa.


P.S. quel tavolino turchese è orripilante.


Mi raccomando, sii equilibrato, disinteressato, distaccato e acuto.


Aspettiamo con (e sono pronto a buttare il Pioneer giù dalla finestra)

Stai tranquillo tanto non ci guadagno nulla...e il Pioneer me lo tengo...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da Silver Black Mer 29 Apr 2009 - 16:06

La votazione positiva gliel'ho data io perchè si è preso la briga di fare una prova dettagliata e approfondita, per di più contornata da foto. Qualcosa che gli ha preso molto tempo e che lui, gratuitamente, ha deciso di regalare al T-Forum

La votazione negativa NON te l'ho data io, eppure tu non hai mai fatto una prova del genere, giudichi solo per estetica. Quindi, capisco perchè te l'abbiano data: critichi chi fa bene mentre tu sei il primo che dovrebbe imparare da prove di questo tipo come quella di MaurArte.

Non si danno votazioni positive perchè uno è in accordo o è simpatico, NO. Si danno (di dovrebbero dare) quando un membro dimostra di fare qualcosa per cui la possa essere stimato maggiormente all'interno del forum. Chi fa prove di questo tipo, sicuramente merita un + nella sua reputazione, a prescindere se quello che dirà ci farà essere in accordo o in disaccordo.

E tu ancora non l'hai capito... Hehe Comunque altri messaggi inutili verranno cancellati per non sporcare questa bella prova. Probabilmente verranno cancellati anche questi ultimi due, compreso il mio.


Ultima modifica di Silver Black il Mer 29 Apr 2009 - 16:07 - modificato 1 volta.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da Mulo Mer 29 Apr 2009 - 16:07

MaurArte ha scritto:
Ti danno la striscetta verde e non hai ancora detto niente!


A me fanno lo stesso, ma con quella rossa.


P.S. quel tavolino turchese è orripilante.


Mi raccomando, sii equilibrato, disinteressato, distaccato e acuto.


Aspettiamo con (e sono pronto a buttare il Pioneer giù dalla finestra)

Stai tranquillo tanto non ci guadagno nulla...
Soldi no di sicuro (almeno...non direttamente). Wink


Ma comunque non mi dispiace sapere come suona il Pioneer con il CD5400 e le casse Energy, fermo restando che è un caso particolare di abbinamento. Per esempio in negozio il Pioneer con le Chario non andava benissimo (suono scuro, esaltato agli estremi), mentre era eccellente con le Canton GLE420 come lo è con le mie Polk Audio Monitor 30, e le mie sorgenti.

Inoltre i tuoi gusti (penso ai Procupine Tree) sembrano diametralmente opposti ai miei, e di questo si deve tener conto.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da nd1967 Mer 29 Apr 2009 - 16:14

Mulo ha scritto:
P.S. quel tavolino turchese è orripilante.
Mulo si vede che non hai figli... li avessi sarebbe uno dei colori cghe girano in casa (insieme al rossol carminio, il verde prato, il giallo uovo)

Mulo ha scritto:Ma comunque non mi dispiace sapere come suona il Pioneer con il CD5400 e le casse Energy, fermo restando che è un caso particolare di abbinamento. Per esempio in negozio il Pioneer con le Chario non andava benissimo (suono scuro, esaltato agli estremi), mentre era eccellente con le Canton GLE420 come lo è con le mie Polk Audio Monitor 30, e le mie sorgenti.

Inoltre i tuoi gusti (penso ai Procupine Tree) sembrano diametralmente opposti ai miei, e di questo si deve tener conto.
Hai già scritto 3 messaggi prima ancora che Maurarte abbia detto qualcosa... paura?

Aspetta che ti dica i risultati e poi sfogati.

Non penso che Maurarte ascolti solo Porcupine Tree (che tu non hai masi ascoltato visto che non hai detto nienete nel trad dedicato nonostante i video indicati per aiutarti)

Comunque sicuramente Maruarte indicherà quali dischi ha utilizzato per le prove...

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da Mulo Mer 29 Apr 2009 - 16:16

Ho scritto qualcosa io perchè lui non ha detto nulla... Ci mette in attesa, perfido... (come se questo confronto non l'avesse già annunciato abbastanza in precedenza) Laughing


Paura no, anzi. Semmai soltanto che qualcuno prenda i gusti di MaurArte, visto che mette tanta enfasi su questo confronto che farà, nel suo impianto con la musica che gli piace, come dei dati oggettivi...

Comunque aspettiamo...magari il Pioneer li annnienta tutti. Hehe
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da mgiombi Mer 29 Apr 2009 - 16:21

Come mai hai messo i diffusori sui supporti? Risultano troppo bassi rispetto al tuo punto di ascolto?
Sono originali o li hai già truccati?
Come mai il TA liscio? Con le tue modifiche è molto meglio! Smile
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da bonghittu Mer 29 Apr 2009 - 16:28

MaurArte ha scritto:Ci Siamo: finalmente ho avuto tempo da dedicare a questa prova.
Il test è stato effettuato con diffusori Energy C-300,lettore Marantz CD5400, cavi MaurArte in rame OFC argentato rivestito in Teflon, stand Foundation per i diffusori.
Il Trends è in versione liscia,come arriva dalla fabbrica con il suo alimentatore.
Il Fenice 100 è modificato come descritto nel thread
Il Gainclone è il Magic.
Il pre è quello costruito per il Forum a valvole.
Il Trends è stato testato anche connesso al pre a valvole,

A breve tutti i commenti....

Molto interessante!!!
Almeno tre degli ampli in test sono tra quelli che mi
incuriosiscono di piu'.

Ok
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da MaurArte Mer 29 Apr 2009 - 16:33

Come hai messo i diffusori sui supporti? Risultano troppo bassi rispetto al tuo punto di ascolto?
Sono originali o li hai già truccati?
Come mai il TA liscio? Con le tue modifiche è molto meglio!

I supporti a mio avviso servono per contrastare l'effetto loudness presente in moltissime casse Bass Reflex moderne.
Tieni presente che sono posizionate circa a mezzo metro dalla parete di fondo.
Casse originali
Il TA è liscio così tutti potranno fare un test simile con Trends e Pioneer.
Il cd utilizzati sono stati:
Paola Casula:Nuvole di Carta VLDH High Definition Mastering Velut Luna.
Foo Fighters: In Your Honor secondo cd acustico Sony BMG
Pink Floyd: Dark Side Of The Moon EMI
Antonella Vitale Raindrops Velut Luna
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da Mulo Mer 29 Apr 2009 - 17:22

Nulla mi piace della musica che hai usato, ma...fa niente.


Niente da fare, qui ti striscettano anche quando parli di musica e di quello che (non) ti piace...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da Silver Black Mer 29 Apr 2009 - 17:36

Mulo ha scritto:Nulla mi piace della musica che hai usato, ma...fa niente.


Niente da fare, qui ti striscettano anche quando parli di musica e di quello che (non) ti piace...

Perchè è OT! Ma perchè non caspisci? Non si sta parlando di musica, si sta parlando della musica che un "recensore" ha usato per testare un impianto. Tu gli commenti i tuoi gusti sulla musica, non è attinente! Scream

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da rattaman Mer 29 Apr 2009 - 19:37

Non vedo l'ora di sentire le opinioni del Pioneer Razz
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da aris69 Mer 29 Apr 2009 - 19:41

forza!! Dai corrente ma sposta le casse dal vetro della finestra che si vede nello sfondo Smile
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da traspar Mer 29 Apr 2009 - 20:00

Maurarte, dai che aspetti! Nun ce fa penà, metti più ansia tu che Dario Argento! Laughing Hehe Hehe
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da Barone Rosso Mer 29 Apr 2009 - 20:00

Mulo ha scritto:Nulla mi piace della musica che hai usato, ma...fa niente.
Niente da fare, qui ti striscettano anche quando parli di musica e di quello che (non) ti piace...

Non cominciamo a mettere le mani in avanti Hehe
Per poi venirci a dire che il pioneer 209r non è adatto a quella musica.

Ti ho messo la striscetta verde, che forse è la volta che passi alla classe T Very Happy
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da Mulo Mer 29 Apr 2009 - 20:06

Non intendevo dire che il Pioneer sia inadatto a qualsiasi tipo di musica... Solo che l'ho "certificato" con la musica che ascolto io (distante anni luce da quella di Maur). Potrebbe darsi che MaurArte cerchi un tipo di suono diverso (anzi per me è molto probabile), che abbia diverse priorità dalle mie. In questo caso le sue realizzazioni personali sicuramente saranno calibrate meglio sui suoi gusti.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da MaurArte Mer 29 Apr 2009 - 20:31

Ho utilizzato quei CD per vari motivi che poi spiegherò nel testo della prova.
Normalmente ascolto solo i Pink Floyd ed i Foo Fighter (solo il secondo CD che è totalmente acustico) dei 4 utilizzati.
Quando si testa un impianto ritengo sia utile considerare vari parametri,cosa possibile solo sentendo cose molto diverse tra loro.
Comunque sto finendo la stesura Hehe Hehe
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da aris69 Mer 29 Apr 2009 - 20:40

MaurArte ha scritto:Ho utilizzato quei CD per vari motivi che poi spiegherò nel testo della prova.
Normalmente ascolto solo i Pink Floyd ed i Foo Fighter (solo il secondo CD che è totalmente acustico) dei 4 utilizzati.
Quando si testa un impianto ritengo sia utile considerare vari parametri,cosa possibile solo sentendo cose molto diverse tra loro.
Comunque sto finendo la stesura Hehe Hehe
Mi raccomando di descrivere in modo particolareggiato le voci di Clare Torry (the great gig in the sky) Wink
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da wincenzo Mer 29 Apr 2009 - 21:00

Stai tranquillo tanto non ci guadagno nulla...e il Pioneer me lo tengo...

forse questo è un piccolo indizio che il pioneer non ne esce proprio fatto a pezzi! Hehe
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da madqwerty Mer 29 Apr 2009 - 21:23

ma no, intendeva dire "me lo tengo..
..come fermaporte!" Hehe
deh, avete visto MaurArte, a fà il fubbo, che s'è acchiappato una sgommatina rossa! Laughing
(non io, ma dopo aver letto l'ultima frase del 1° post.. Mad ma avevo già cliccato sul "+" Very Happy
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 29 Apr 2009 - 21:40

MaurArte ha scritto:I supporti a mio avviso servono per contrastare l'effetto loudness presente in moltissime casse Bass Reflex moderne.
Hello Caro Maurizio, facile immaginare che mi trovo pienamente d'accordo con te... A proposito, riesci ad inserire nel test anche una coppia di buoni diffusori a sospensione pneumatica: a mio avviso è necessario il ricorso ad elettroacustiche lineari (per quanto possibile, dato che i trasduttori sono pur sempre "dispositivi elettromeccanici"...) per determinare la reale qualità sonora e capacità di pilotaggio delle varie amplificazioni. In proposito posso dirti che le potenzialità della classe T le ho sfruttate appieno con le casse che vedi in firma, le quali hanno chiaramente rivelato che non vi sono colorazioni e la capacità dinamica del chip è davvero tale (e non frutto dei "rigonfiamenti" dati dal reflex).

MaurArte ha scritto:Il TA è liscio così tutti potranno fare un test simile con Trends e Pioneer.
Anche su questo condivido al 100% la tua scelta. Oki
Sperando che riuscirai a dar seguito anche al mio suggerimento (nel tuo nutrito arsenale avrai sicuramente una coppia di casse a sospensione pneumatica di adeguato litraggio), continuo a seguire le tue prove con grandissimo interesse!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da Mulo Mer 29 Apr 2009 - 22:20

Semmai quei supporti sono utili ad evitare l'effetto "nanismo" di tutti i diffusori da pavimento moderni...


Tanto vale prenderseli da supporto a questo punto. Ce ne sono alcuni che non gonfiano le basse frequenze per niente. Penso alle KEF C3 o alle Canton GLE420 fra quelle che mi piacciono. Smile
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 29 Apr 2009 - 22:37

Maurarteeeeeeeeeeeee!!!!!! sto impazzendo!!!! la recensioneeeeeeeeeee Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da Mulo Mer 29 Apr 2009 - 22:38

DACCLOR65 ha scritto:Maurarteeeeeeeeeeeee!!!!!! sto impazzendo!!!! la recensioneeeeeeeeeee Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling
Pazienza... lui scrive piano piano... e intanto l'attesa sale alle stelle...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.