T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

+15
Hoogo
wham73
Roberto Mazzolini
Mantis-89
Vella
ice--79
Pier
m.phobos
crazyforduff
pierpabass
grunter
flovato
Stentor
staky07
luigigi
19 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da Stentor Gio 7 Giu 2012 - 18:32

luigigi ha scritto:
Stentor ha scritto:Non terminati son pure meglio ma niente attacca / stacca: i filettini piccoli si spezzano che sono un piacere e in poco tempo sareste costretti ad accorciarlo.

Io che attacco e stacco spesso preferisco averli terminati.

Quindi "arrotolo" o posso stagnare ? (grazie Staky)

Se non fai attacca e stacca direi che cambia poco.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da luigigi Gio 7 Giu 2012 - 22:00

staky07 ha scritto:
luigigi ha scritto:
Ok. Allora ne prenderò 12 mt., così se mi vien voglia del biw cielo sunny Night già !! lol!
mal che vada...i restanti 6MT li vendi a me.. Hehe
Hello
uainot ?Ok
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da m.phobos Ven 8 Giu 2012 - 9:42

flovato ha scritto:
Lascia perdere, prendili lisci, spella il cavo, arrotola i fili e ascolta. Hello
Assolutamente d'accordo! Provati sia "lisci" che con le sue banane airlocs: poco cambia nel mio impianto (ma non ditemelo 3 mesi fa Very Happy )
Inoltre, se dovesse servire, il venditore ebay segnalato l'ho provato personalmente proprio con questi cavi, ed è stato ineccepibile.
Ha spedito con un imballo a prova di attacco nucleare Wink

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da luigigi Ven 8 Giu 2012 - 12:30

m.phobos ha scritto:
flovato ha scritto:
Lascia perdere, prendili lisci, spella il cavo, arrotola i fili e ascolta. Hello
Assolutamente d'accordo! Provati sia "lisci" che con le sue banane airlocs: poco cambia nel mio impianto (ma non ditemelo 3 mesi fa Very Happy )
Inoltre, se dovesse servire, il venditore ebay segnalato l'ho provato personalmente proprio con questi cavi, ed è stato ineccepibile.
Ha spedito con un imballo a prova di attacco nucleare Wink
Muigracias
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da luigigi Mer 20 Giu 2012 - 15:53

staky07 ha scritto:
luigigi ha scritto:
Ok. Allora ne prenderò 12 mt., così se mi vien voglia del biw cielo sunny Night già !! lol!
mal che vada...i restanti 6MT li vendi a me.. Hehe
Hello
Arrivati freshi freschi .... non ho qui la forbice. Ma mi sembra di vedere un core ed uno schermo ... o so accecato ? vedo due colori diversi ?? Cos'è quella specie di tessuto ? Teflon ? Belli comunque ... a presto in prova
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da Stentor Mer 20 Giu 2012 - 16:13

luigigi ha scritto:
staky07 ha scritto:
mal che vada...i restanti 6MT li vendi a me.. Hehe
Hello
Arrivati freshi freschi .... non ho qui la forbice. Ma mi sembra di vedere un core ed uno schermo ... o so accecato ? vedo due colori diversi ?? Cos'è quella specie di tessuto ? Teflon ? Belli comunque ... a presto in prova

Sei Accecato Laughing Laughing Laughing Laughing Hehe Hehe Hehe

Non c'è nessun core Wink ...la tecnologia XT prevede che il conduttore dentro è cavo ....e ci han messo un filo per riempirlo ....due colori diversi così non ti sbagli con le polarità!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da luigigi Mer 20 Giu 2012 - 16:25

Stentor ha scritto:
luigigi ha scritto:
Arrivati freshi freschi .... non ho qui la forbice. Ma mi sembra di vedere un core ed uno schermo ... o so accecato ? vedo due colori diversi ?? Cos'è quella specie di tessuto ? Teflon ? Belli comunque ... a presto in prova

Sei Accecato Laughing Laughing Laughing Laughing Hehe Hehe Hehe

Non c'è nessun core Wink ...la tecnologia XT prevede che il conduttore dentro è cavo ....e ci han messo un filo per riempirlo ....due colori diversi così non ti sbagli con le polarità!
Ahhhh XT pensavo già alla mia vecchia moto Cool afro Isle

Peccato .... Laughing Laughing (e grazie )
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da luigigi Sab 23 Giu 2012 - 11:15

m.phobos ha scritto:
flovato ha scritto:
Lascia perdere, prendili lisci, spella il cavo, arrotola i fili e ascolta. Hello
Assolutamente d'accordo! Provati sia "lisci" che con le sue banane airlocs: poco cambia nel mio impianto (ma non ditemelo 3 mesi fa Very Happy )
Inoltre, se dovesse servire, il venditore ebay segnalato l'ho provato personalmente proprio con questi cavi, ed è stato ineccepibile.
Ha spedito con un imballo a prova di attacco nucleare Wink
Provati ieri !! Quattro orecchie buone più le mie due. Direi giudizio unanime. Suono più stabile, maggior dettaglio e soprattutto ..... asciugone regina .... Melma sparita e bassi ben definiti. Acquisto straconsigliato (come già sapevate ...).
Ivano, tu some li ficchesti nei poli ? Io li ho lasciati così e fatti passare nel forellino centrale atto a ricevere i puntali, così come sono. Forse sarebbe meglio eliminare l'isolante in centro ed arrotolare il conduttore facendone un'unica tracciola ??? Mah ... credo che cambierebbe poco comunque ..
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da Pier Sab 23 Giu 2012 - 14:18

luigigi ha scritto:
m.phobos ha scritto:
Assolutamente d'accordo! Provati sia "lisci" che con le sue banane airlocs: poco cambia nel mio impianto (ma non ditemelo 3 mesi fa Very Happy )
Inoltre, se dovesse servire, il venditore ebay segnalato l'ho provato personalmente proprio con questi cavi, ed è stato ineccepibile.
Ha spedito con un imballo a prova di attacco nucleare Wink
Provati ieri !! Quattro orecchie buone più le mie due. Direi giudizio unanime. Suono più stabile, maggior dettaglio e soprattutto ..... asciugone regina .... Melma sparita e bassi ben definiti. Acquisto straconsigliato (come già sapevate ...).
Ivano, tu some li ficchesti nei poli ? Io li ho lasciati così e fatti passare nel forellino centrale atto a ricevere i puntali, così come sono. Forse sarebbe meglio eliminare l'isolante in centro ed arrotolare il conduttore facendone un'unica tracciola ??? Mah ... credo che cambierebbe poco comunque ..
Confermo la qualità di questi cavi, io al terminale ho lasciato la madre interna, così si ha più spessore e la treccia nei morsetti si rovina meno.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da grunter Sab 23 Giu 2012 - 18:06

Nel frattempo li ho presi anche io, con terminazioni airloc banana da un lato e forcella dall'altro (faccio spesso stacca e attacca visto che uso le casse anche per l'ht e ho altri cavi connessi al sintoampli ht).

Volevo una alternativa ai Mogami 3082, anche perchè avendo spostato la collocazione delle casse per l'ascolto stereo avevo bisogno di qualcosa di più lungo di 2,5 (e infatti ho preso due cavi da 4m tanto per essere tranquillo che un eventuale allontamento delle casse non mi creasse problemi), dunque farò un confronto con questi ultimi.


Partiamo dalle conclusioni.
Nessuno dei due è perfetto ma sono entrambi cavi dal rapporto prezzo/prestazioni eccellente.

Consiglierei i Mogami 3082 in un impianto molto "compassato" che necessità dell'aggiunta di un pò di grinta e di vigore, cioè laddove si addice un pò di punch.
Rispetto ai Qed i Mogami suonano più "forte", sembra proprio che il volume sia più alto a parità di rotazione della manopola, il basso è più presente e con un punch notevole. La prima impressione è che siano più estesi sulle alte frequenze dei Qed anche se, per quel basso ben presente e non frenatissimo, nel complesso sono meno "ariosi". Li definirei sciolti, risoluti. Tendono un pò ad appiattire la scena in profondità. Hanno un suono un pò west coast.

I Qed sono consigliati laddove l'impianto è di suo grintoso e ben esteso agli estremi banda.
Sono dei cavi con un suono che definirei "inglese", molto asciutti e precisi in basso, ma non per questo meno estesi dei mogami in tale spettro di frequenza. Nel mio impianto, a cui non mancano certo i bassi, si sposano alla perfezione per questa caratteristica. Il suono preciso e non enfatizzato in nessuna gamma di frequenze fa si che siano ben definiti i vari piani prospettici. Molto buona, infatti, la profondità, più sviluppata rispetto ai mogami. In alto sono precisi e, come dicevo prima, ariosi, senza mai dare l'impressione di aggiungere qualcosa.
Timbricamente i qed tendono leggermente al freddo mentre i mogami ad un suono più caldo.

Nel complesso nel mio impianto preferisco i qed perchè i bassi sono già ben presenti di suo (ed anzi enfatizzati a causa della acustica della stanza che devo correggere con bass trap prossimamente) dunque la caratteristica dell'asciuttezza è l'aspetto principale, oltre ad una maggiore profondità, che me li fa preferire ai Mogami, anche se, di questi ultimi, mi manca quella sensazione di scioltezza in gamma alta, quel loro essere "pronti all'uso" anche se con una grana forse meno fine dei qed.

Spero di essere stato di aiuto per far capire come incidono entrambi sul suono dell'impianto.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da ice--79 Sab 23 Giu 2012 - 18:44

interessantissimo confronto!!! Aspettavo proprio una comparazione fra i due!
Posso chiederti dove hai trovato il qed? immagino su ebay, vero?
Fra
ice--79
ice--79
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 233
Località : Milano
Provincia : TBD
Impianto : TBD

Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da flovato Sab 23 Giu 2012 - 18:58

grunter ha scritto:
Spero di essere stato di aiuto per far capire come incidono entrambi sul suono dell'impianto.

Bel lavoro Fede... quoto. Oki

Anche da me meglio i QED. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da Vella Sab 23 Giu 2012 - 19:15

grunter ha scritto:
Spero di essere stato di aiuto per far capire come incidono entrambi sul suono dell'impianto.

Interessante, e conferma quanto scritto da Luigi.
Si è distratto un attimo l'altro giorno e ne ho trafugato dei pezzi.
A breve li provo anch'io...
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da grunter Sab 23 Giu 2012 - 19:22

ice--79 ha scritto:interessantissimo confronto!!! Aspettavo proprio una comparazione fra i due!
Posso chiederti dove hai trovato il qed? immagino su ebay, vero?
Fra
Li ho presi su ebay da questo venditore che ne ha per tutti i gusti, lunghezza e terminazioni.
Ordinati il sabato Martedi erano già a casa mia, spedizione lampo.

http://stores.ebay.it/QED-IXOS-A1-Sound?_trksid=p4340.l2563
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da ice--79 Sab 23 Giu 2012 - 19:30

Grazie Federico! Comincio a farci un pensierino...
ice--79
ice--79
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 233
Località : Milano
Provincia : TBD
Impianto : TBD

Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da Mantis-89 Mer 3 Ott 2012 - 15:07

Vorrei prendere anch'io questi cavi Very Happy
Che ne dite di questi: http://www.ebay.it/itm/QED-Silver-Anniversary-XT-Speaker-Cable-PER-METRE-NEW-/300650170157?pt=UK_Computing_Sound_Vision_Audio_Cables_Adapters&hash=item460025872d#ht_3539wt_1163 ?
Sono indeciso sulla metratura, al momento 2x1,5m mi sarebbero più che sufficienti, però mi chiedevo se è consigliato tenere delle lunghezza maggiori..

Grazie Hello

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da pierpabass Mer 3 Ott 2012 - 15:15

Mantis-89 ha scritto:
Sono indeciso sulla metratura, al momento 2x1,5m mi sarebbero più che sufficienti, però mi chiedevo se è consigliato tenere delle lunghezza maggiori..

Grazie Hello
L'importante è che la lunghezza sia uguale per entrambi i canali, poi stare lunghi non è il caso se possibile, per cui, IMHO, va benissimo 2x1,5m
Hello
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da Vella Mer 3 Ott 2012 - 15:26

Mantis-89 ha scritto:Vorrei prendere anch'io questi cavi Very Happy
Che ne dite di questi: http://www.ebay.it/itm/QED-Silver-Anniversary-XT-Speaker-Cable-PER-METRE-NEW-/300650170157?pt=UK_Computing_Sound_Vision_Audio_Cables_Adapters&hash=item460025872d#ht_3539wt_1163 ?
Sono indeciso sulla metratura, al momento 2x1,5m mi sarebbero più che sufficienti, però mi chiedevo se è consigliato tenere delle lunghezza maggiori..

Grazie Hello

Però tieni conto che, se hai diffusori con la possibilità di biwiring, sono in molti a suggerire di sostituire i cavetti tra i morsetti con un pezzo di cavo uguale a quello ch usi per andare all'ampli.
Quindi ne avresti bisogno di un pò di più.
Io non ho ancora provato, magari è una cagata pazzesca, ma lo farò lo stesso!!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da Mantis-89 Mer 3 Ott 2012 - 15:29

Vella ha scritto:
Mantis-89 ha scritto:Vorrei prendere anch'io questi cavi Very Happy
Che ne dite di questi: http://www.ebay.it/itm/QED-Silver-Anniversary-XT-Speaker-Cable-PER-METRE-NEW-/300650170157?pt=UK_Computing_Sound_Vision_Audio_Cables_Adapters&hash=item460025872d#ht_3539wt_1163 ?
Sono indeciso sulla metratura, al momento 2x1,5m mi sarebbero più che sufficienti, però mi chiedevo se è consigliato tenere delle lunghezza maggiori..

Grazie Hello

Però tieni conto che, se hai diffusori con la possibilità di biwiring, sono in molti a suggerire di sostituire i cavetti tra i morsetti con un pezzo di cavo uguale a quello ch usi per andare all'ampli.
Quindi ne avresti bisogno di un pò di più.
Io non ho ancora provato, magari è una cagata pazzesca, ma lo farò lo stesso!!!!

Se avessi i diffusori con la predisposizione per il biwiring prenderei 4x1,5m e lo farei veramente Laughing
Conto di farlo in futuro, quando avrò una stanza dedicata all'audio e avrò cambiato diffusori Sad

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da Stentor Mer 3 Ott 2012 - 15:31

pierpabass ha scritto:
Mantis-89 ha scritto:
Sono indeciso sulla metratura, al momento 2x1,5m mi sarebbero più che sufficienti, però mi chiedevo se è consigliato tenere delle lunghezza maggiori..

Grazie Hello
L'importante è che la lunghezza sia uguale per entrambi i canali, poi stare lunghi non è il caso se possibile, per cui, IMHO, va benissimo 2x1,5m
Hello

In linea di massima anche se sono differenti di lunghezza non te ne accorgi Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da m.phobos Mer 3 Ott 2012 - 15:59

Mantis-89 ha scritto:Che ne dite di questi: http://www.ebay.it/itm/QED-Silver-Anniversary-XT-Speaker-Cable-PER-METRE-NEW-/300650170157?pt=UK_Computing_Sound_Vision_Audio_Cables_Adapters&hash=item460025872d#ht_3539wt_1163 ?
Già acquistato dallo stesso venditore la versione biwiring terminata dopo 1 milione di mie domande.
Davvero ottimo venditore per la mia esperienza!

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da Mantis-89 Mer 3 Ott 2012 - 16:51

m.phobos ha scritto:
Mantis-89 ha scritto:Che ne dite di questi: http://www.ebay.it/itm/QED-Silver-Anniversary-XT-Speaker-Cable-PER-METRE-NEW-/300650170157?pt=UK_Computing_Sound_Vision_Audio_Cables_Adapters&hash=item460025872d#ht_3539wt_1163 ?
Già acquistato dallo stesso venditore la versione biwiring terminata dopo 1 milione di mie domande.
Davvero ottimo venditore per la mia esperienza!

Perfetto ti ringrazio Oki
Credo di prenderli entro breve Very Happy
Per il collegamento ai diffusori penso di prendere anche queste qui: http://www.ebay.it/itm/150883254855?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_2326wt_1163, mentre per il collegamento all'ampli ho già qualcosa Very Happy

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da m.phobos Mer 3 Ott 2012 - 17:04

Mantis-89 ha scritto:
Per il collegamento ai diffusori penso di prendere anche queste qui: http://www.ebay.it/itm/150883254855?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_2326wt_1163, mentre per il collegamento all'ampli ho già qualcosa Very Happy
De nada Smile
Io ora lato ampli vado di cavo spellato.. il Marantz non ne voleva sapere di accettare gli airlocs, che tra l'altro erano crimpati Sad
Lato diffusori invece i connettori sono rimasti, ma penso che non farebbe schifo nemmeno senza Smile Tanto non faccio molto "attacca-stacca" cavi ultimamente.

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da Roberto Mazzolini Mer 3 Ott 2012 - 20:55

mi intrometto e vi chiedo ha chi lo ha provato se questo cavo e' da meno :
http://www.ebay.it/itm/370545172470?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_4111wt_1186
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da Roberto Mazzolini Mer 3 Ott 2012 - 23:32

Ragazzi, non e' una provocazione !!lli voglio prendere anche io i QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT . Il Proson mi e' stato consigliato come buon cavo qualita' prezzo.
Visto che il post e' riferito al cavo Qed questa e' da considerare solo un'intromissione............

Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT  - Pagina 2 Empty Re: QED Speaker Cables Silver Anniversary-XT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.