T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

+6
turo91
Smanetton
pktgod
donluca
Luca brh
alessandro1
10 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da alessandro1 Dom 3 Giu 2012 - 20:00

Mi sto accingendo alla costruzione del mio primo impianto cuffia. Nel celeberrimo trio Beyerdynamics DT880, Sennheiser HD650, AKG K701 la scelta è con tutta probabilità a favore di queste ultime. Ascoltate con un Burson HA 160 mi hanno convinto, (molto più gradevoli e ariose per il mio gusto e il mio orecchio delle HD650), ma qui arriva la nota dolente: il Burson è attualmente fuori budget e vorrei stare sotto le 200 euro.

Gli ampli che sto vagliando girando per questo forum sono:

@ Docet cuffia amp WE (i modelli d 150 e 190 euro) - per via delle numerose opinioni a favore dell'accoppiata con le 701 ed è made in Italy

@ Little dot Mk II - per il fascino delle quattro lampadine Wink

@ Clone GOLD - A1 Headphone Amplifier (prezzo vantaggioso in quanto clone di uno da 7-800 euro per 136 € spedito dalla Cina)

genere musicale: Soprattutto Classica, abbastanza Jazz, pochissimo rock.
Sorgente: PC/Ubuntu/Deadbeef/Super pro 707 alimentato con PSU Kingrex. Cavi segnale da vedere successivamente.

resto in attesa dei migliori consigli ed eventualmente qualche opzione in più sulla stessa fascia di prezzo.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da Luca brh Dom 3 Giu 2012 - 20:21

io ho il 3° e vivo felicissimocuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia 292187
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da donluca Dom 3 Giu 2012 - 21:53

Io ho il secondo e sono molto soddisfatto con le AKG K601 che sono pure più toste da pilotare della AKG K601... unica cosa è che col little dot andrai a spendere cifre folli per le valvole perchè inizierai a volerne provare 50 diverse Lol eyes shut

A quel prezzo non troverai di meglio anche se io attualmente sono alla ricerca di qualcosa di "più"...

L'unica cosa che raccomando è di comprartelo senza valvole per risparmiare e poi compratene delle buone te.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da pktgod Dom 3 Giu 2012 - 22:35

Io le piloto con il Little Dot III acquistato ad HK per circa 190 euro compresa spedizione e dazi. Arrivato in una settimana! Io lo sto ascoltando con le sue valvole originali (ma con qualche modifica apportata da Yulian) e con le tue cuffie è una favola Ok

pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da alessandro1 Dom 3 Giu 2012 - 22:59

Luca brh ha scritto:io ho il 3° e vivo felicissimocuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia 292187
è un'opzione interessante ed il fatto che nell'impianto tu ed io abbiamo un paio di componenti in comune (B&W602 e 2070) è un indizio che potermmo avere gusti audiofili simili.

donluca ha scritto:... è che col little dot andrai a spendere cifre folli per le valvole perchè inizierai a volerne provare 50 diverse Lol eyes shut
.

Folli no, ma siccome sono un diyer incapace e posso solo cambiare pezzi come cavi e alimentatori, spero di potermi divertire con un po'di cambio valvole Razz

pktgod ha scritto:con le tue cuffie è una favola Ok
Ancora non le ho acquistate, hanno un'alta probabilità di esserlo visto che mi sono piaciute e non costano una follia, ma ancora le mie AKG sono in qualche magazzino

mi sono fatto una scorpacciata di HEADFI e l'indecisione, come spesso accade, è aumentata.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da pktgod Dom 3 Giu 2012 - 23:31

...immagino tu lo abbia già visto ma per scrupolo ti segnalo questo sito
http://www.thomann.de/it/akg_k701.htm
Hello
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da alessandro1 Dom 3 Giu 2012 - 23:42

Cool ero esattamente IN QUEL SITO proprio sulle akg, quando ho visto l'avviso di risposta al post... mi sto perdendo...
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da alessandro1 Mar 5 Giu 2012 - 21:23

AHI AHI, si è aggiunto un quarto contendente Lovely china Cube.
A questo punto inizio a pormi dei problemi etici. Non penso sia corretto andare a caccia di cloni quando le aziende come Lehmann e Beyerdynamic pagano ed investono in persone che sviluppano proggettualmente qualcosa che poi ovviamente costerà di più del mero costo dei componenti più manodopera più tasse, e cioè la "ricerca". Ma il valore (7/800 dollari dipende poi da queste componenti?, o sono spese per le fiere audiofighe, inserzioni pubblicitarie, i vari regalini ai "recensori" pro... e che magari poi non producono più nemmeno nel loro paese? (come ora fa AKG) Dovrei indagare sulla politica aziendale di queste due per vedere se meritano correttezza o se siano il Gatto e la Volpe. A quel punto dormirei più tranquillo con un bel clone. Detto ciò, con questo ragionamento il Docet guadagna punti, ma devo indagare anche lì, quindi:

chiedo a voi che siete più esperti nelle "marachelle" delle varie aziende... Twisted Evil
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da donluca Mar 5 Giu 2012 - 22:02

I cloni per tenere i prezzi bassi usano componenti di qualità medio bassa.

Una buona soluzione potrebbe essere essere comprare solo la PCB e poi i componenti te li compri te e ci metti dentro condensatori Panasonic FM per l'alimentazione, degli REL AudioCap per lo stadio d'uscita, resistenze DALE da 0,1%, potenziomentro TKD, condensatori Wima MKP o ancora meglio, se li trovi, ERO/Roederstein MKP per il resto... e altro che 120 euro, vedi che con i componenti buoni (probabilmente anche migliori dell'originale Beyerdynamic) arrivi tranquillamente a 300 euri e rotti...
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da Smanetton Mar 5 Giu 2012 - 22:39

Pulce nell'orecchio n. 5: Audio-gd NFB-12.
L'ampli per cuffia è zero feedback ed è dichiarato abile al pilotaggio di cuffie anche da 600 Ohm.
A me ha fatto riscoprire il piacere dell'ascolto in cuffia.
Riesce a far suonare bene le mie Superlux. Chissà che cosa è capace di fare con cuffie blasonate...

P.S.
L'anima di Audio-gd, Mr. Kingwa, è un ex progettista della Krell.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da alessandro1 Mer 6 Giu 2012 - 11:15

donluca ha scritto:I cloni per tenere i prezzi bassi usano componenti di qualità medio bassa.

Una buona soluzione potrebbe essere essere comprare solo la PCB e poi i componenti te li compri te e ci metti dentro condensatori Panasonic FM per l'alimentazione, degli REL AudioCap per lo stadio d'uscita, resistenze DALE da 0,1%, potenziomentro TKD, condensatori Wima MKP o ancora meglio, se li trovi, ERO/Roederstein MKP per il resto... e altro che 120 euro, vedi che con i componenti buoni (probabilmente anche migliori dell'originale Beyerdynamic) arrivi tranquillamente a 300 euri e rotti...

purtroppo sono un inetto nel DIY, cercando info sui cloni mi è sembrato di capire che l'A1 gold attualmente monti una componentistica apprezzabile. (diciamo più che sufficiente per il mio livello audiofilo)

Smanetton ha scritto:Pulce nell'orecchio n. 5: Audio-gd NFB-12.
L'ampli per cuffia è zero feedback ed è dichiarato abile al pilotaggio di cuffie anche da 600 Ohm.
A me ha fatto riscoprire il piacere dell'ascolto in cuffia.
Riesce a far suonare bene le mie Superlux. Chissà che cosa è capace di fare con cuffie blasonate...

P.S.
L'anima di Audio-gd, Mr. Kingwa, è un ex progettista della Krell.

Interessante, avevo già letto il tuo 3d sul rodaggio e mi pare che lo giudicassi come solo DAC, dovrei trovare un po' di informazioni in più su che suono produce in accoppiata con le 701. Si trova solo in Cina?
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da Smanetton Mer 6 Giu 2012 - 13:05

alessandro1 ha scritto:Interessante, avevo già letto il tuo 3d sul rodaggio e mi pare che lo giudicassi come solo DAC, dovrei trovare un po' di informazioni in più su che suono produce in accoppiata con le 701. Si trova solo in Cina?
Il suono è molto neutro e di potenza ce n'è da vendere, per me. Purtroppo l'ho potuto confrontare solo con ampli ad operazionali (Prodigy Cube e Arisphone) o con l'uscita cuffia di ampli integrati. I confronti, fatti sia con Superlux che con auricolari ciofeca, hanno dato - risultato scontato, peraltro, ma rassicurante, per me - sempre vincente il NFB-12 in tutti i parametri.
Una caratteristica interessante di questo ampli è che riesce a "contenere" l'esuberante brillantezza delle HD681, e questo mi permette di protrarre l'ascolto per ore senza alcuna fatica.

Alcuni prodotti Audio-gd sono distribuiti anche da
Audiophonics

Uh, fresco fresco, vedo che è uscito il NFB-16 con ingresso sia linea che USB asicrono Cool
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da alessandro1 Gio 7 Giu 2012 - 1:00

Smanetton ha scritto:
Uh, fresco fresco, vedo che è uscito il NFB-16 con ingresso sia linea che USB asicrono Cool

169 + 75 (l'alimentatore suo) e DAC compreso non è male obiettivamente, ma essendo fresco fresco sarebbe un salto nel buio e dover far da cavia... Mmm comunque questa Audio-GD mi intriga.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da alessandro1 Sab 9 Giu 2012 - 11:56

Smanetton ha scritto:
Una caratteristica interessante di questo ampli è che riesce a "contenere" l'esuberante brillantezza delle HD681, e questo mi permette di protrarre l'ascolto per ore senza alcuna fatica.

Scusa, cosa intendi per "contenere" la brillantezza? è morbido sui medio alti? - in pratica sto cercando una timbrica simile a quella del 2020 da mettere in cuffia, ma che possa rendere anche le orchestre.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da alessandro1 Lun 11 Giu 2012 - 23:59

Sostituzione:
Esce Little dot MK II, entra Little dot Mk I+ per migliore risposta con l'impedenza delle AKG K701 che non sembrano andare d'accordo con ampli OTL. Attualmente se la stanno giocando il Little e Audio GD NFB 12.1
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da Smanetton Mar 12 Giu 2012 - 7:45

alessandro1 ha scritto:
Smanetton ha scritto:
Una caratteristica interessante di questo ampli è che riesce a "contenere" l'esuberante brillantezza delle HD681, e questo mi permette di protrarre l'ascolto per ore senza alcuna fatica.

Scusa, cosa intendi per "contenere" la brillantezza? è morbido sui medio alti? - in pratica sto cercando una timbrica simile a quella del 2020 da mettere in cuffia, ma che possa rendere anche le orchestre.
Quello che sento è che le "s" sibilanti - non sopporto i cantanti che sembra si mangino il microfono - meno invasive. E quando quando suonano i piatti con fragore, pur mantenendo tutta la ricchezza di suono, non mi sentro trapanare le orecchie.
Eh, sì, anch'io sono un fan del suono del TA2020 Ok

P.S.
Nel frattempo è uscito anche il NFB-15, che sembra essere un NFB-12 migliorato, con ingresso USB asincrono e miglioramenti vari Hehe
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da turo91 Mar 12 Giu 2012 - 8:51

alessandro1 ha scritto:Sostituzione:
Esce Little dot MK II, entra Little dot Mk I+ per migliore risposta con l'impedenza delle AKG K701 che non sembrano andare d'accordo con ampli OTL. Attualmente se la stanno giocando il Little e Audio GD NFB 12.1

Io ce l'ho il Ld I+ e con i miei 32 ohm va che è un piacere, non lo sostituirei con niente.
Attento che scalda e ammorbidisce un po' il suono però
Inoltre dovresti prenderlo con le valvole We408A dato che le standard non sono il massimo.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da silver_85 Mar 12 Giu 2012 - 10:21

una postilla: è uscito l'NFB-15, allo stesso prezzo (praticamente) dell'NFB-12. Dovrebbe essere il suo aggiornamento.

poi, come suona, boh...

-EDIT-
E' già stato detto... doh! Very Happy

Comunque mi accorgo ora che sia NFB-12 che NFB-15 hanno solo ingressi digitali, non fungono se utilizzati solo come ampli... quindi se avevi intenzione di usare una tua sorgente (e visto che chiedevi solo un ampli, temo che sia così..), non vanno bene...
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da alessandro1 Mar 12 Giu 2012 - 12:52

Smanetton ha scritto:
Nel frattempo è uscito anche il NFB-15, che sembra essere un NFB-12 migliorato, con ingresso USB asincrono e miglioramenti vari Hehe

lo usi anche come solo dac vero?

turo91 ha scritto:
Io ce l'ho il Ld I+ e con i miei 32 ohm va che è un piacere, non lo sostituirei con niente.
Attento che scalda e ammorbidisce un po' il suono però
Inoltre dovresti prenderlo con le valvole We408A dato che le standard non sono il massimo.

si, si è quello lì che sto puntando da audiophonics, se ci fosse un risparmio sulla spedizione, metto mano alla quattordicesima potrei farli entrambi, valuto e rivendo.

silver_85 ha scritto:una postilla: è uscito l'NFB-15, allo stesso prezzo (praticamente) dell'NFB-12. Dovrebbe essere il suo aggiornamento.

Comunque mi accorgo ora che sia NFB-12 che NFB-15 hanno solo ingressi digitali, non fungono se utilizzati solo come ampli... quindi se avevi intenzione di usare una tua sorgente (e visto che chiedevi solo un ampli, temo che sia così..), non vanno bene...

Credo che sia migliore del super pro 707 non moddato. Inoltre se non ho capito male è anche pre.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da donluca Mar 12 Giu 2012 - 14:02

Vi dò una dritta per i Little Dot ed è di comprarli senza valvole (basta chiedere a David) così vi risparmiate un pò di soldi e vi comprate direttamente le valvole buone dalle aste eBay, che a volte riuscite a fare veri e propri affari!
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da Smanetton Mar 12 Giu 2012 - 14:11

alessandro1 ha scritto:Credo che sia migliore del super pro 707 non moddato. Inoltre se non ho capito male è anche pre.
Il NFB-12 è un DAC che ha anche l'ampli cuffie incorporato. Ma, come è stato già detto, accetta solo input digitali (USB, coax, ottico). Avendo il controllo di guadagno (con tanto ti potenziometro ALPS blu) può essere utilizzato anche come preamplificatore.

Tra il Superpro 707 e il NFB-12 io vedo la stessa differenza che c'è tra una Panda e una WV Golf.
Hai voglia truccare la Panda, non avrà mai la comodità della Golf. Cool
Sotto il "cofano" del Superpro ci sono chip buoni ma non da urlo (usati in lettori CD di fascia media) e l'uscita (solo RCA per ampli e non cuffie) è pilotata da opamp.
Nel NFB-12 ci sono due blasonatissimi Wolfson WM8741 e l'ampli per cuffia è a componenti discreti, senza condensatori sul percorso segnale e zero feedback.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da silver_85 Mar 12 Giu 2012 - 14:43

ok. ora mi odierete tutti...

Recensione NFB-12
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da alessandro1 Mar 12 Giu 2012 - 14:57

Smanetton ha scritto:
alessandro1 ha scritto:Credo che sia migliore del super pro 707 non moddato. Inoltre se non ho capito male è anche pre.
Il NFB-12 è un DAC che ha anche l'ampli cuffie incorporato. Ma, come è stato già detto, accetta solo input digitali (USB, coax, ottico). Avendo il controllo di guadagno (con tanto ti potenziometro ALPS blu) può essere utilizzato anche come preamplificatore.

Tra il Superpro 707 e il NFB-12 io vedo la stessa differenza che c'è tra una Panda e una WV Golf.
Hai voglia truccare la Panda, non avrà mai la comodità della Golf. Cool
Sotto il "cofano" del Superpro ci sono chip buoni ma non da urlo (usati in lettori CD di fascia media) e l'uscita (solo RCA per ampli e non cuffie) è pilotata da opamp.
Nel NFB-12 ci sono due blasonatissimi Wolfson WM8741 e l'ampli per cuffia è a componenti discreti, senza condensatori sul percorso segnale e zero feedback.

ecco i 3 piccioni con una fava: upgrade DAC, Preamp per kingrex, ampli per cuffie bassa impedenza con tutte le chiccherie del caso (No feedback, componenti discreti...) e soprattutto un suono non metallico. In più mi piace la filosofia Audio GD, tutto nudo a vista niente segreti dati subito pronti customer assistance diretto e rapido...

le probabilità sono alte ma l'acquisto non è ancora vicino, e continuo a valutare Wink
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da Smanetton Mar 12 Giu 2012 - 15:12

silver_85 ha scritto:ok. ora mi odierete tutti...

Recensione NFB-12

Perché mai qualcuno dovrebbe odiarti? Very Happy
E il Signor "Mike" ha tutto il diritto di esprimere quello che sente. E io non ho alcun diritto di giudicare il suo sentire.
Vero è che quando, mesi fa, lessi questa recensione, fui assai stimolato da tale voce fuori dal coro, tanto che mi indusse a fare un po' di prove con orecchie diverse dalle mie e verificare se la mia opinione favorevole per questo oggetto era dettata da auto-convincimento e suggestione.


Ultima modifica di Smanetton il Mar 12 Giu 2012 - 15:21 - modificato 1 volta.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da alessandro1 Mar 12 Giu 2012 - 15:18

silver_85 ha scritto:ok. ora mi odierete tutti...

Recensione NFB-12

Grazie, non trovavo più questa recensione. L'avevo letta qualche giorno fa. Non sono un fanatico di recensioni e riviste specializzate, ma non mi fido ciecamente di uno che prende una T1 da 600 ohm e la infila in un ampli che ha questa potenza di uscita:

3500mW/25 ohm
1800mW/50 ohm
900mW/100 ohm
300mW/300 ohm
150mW/600 ohm

Mi sto interessando di cuffie da appena poco più di una settimana e sono totalmente ignorante, ma nemmeno io commetterei una "sgravata" simile. (per poi passare ad una T-cuffia carina ma che costa 20 volte meno.)

Comunque la leggerò nuovamente stasera e con più attenzione. ! Wink Soprattutto vorrei vedere i commenti.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia Empty Re: Ampli per AKG K701 primo impianto cuffia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.