T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arcotronics condensatori a film plastico

5 partecipanti

Andare in basso

Arcotronics condensatori a film plastico Empty Arcotronics condensatori a film plastico

Messaggio Da fritznet Sab Mag 05, 2012 11:54 pm

Qualcuno ha mai usato gli Arcotronics a film come condensatori d'ingresso sui Tripath?
Impressioni, considerazioni?

Io li sto usando su un paio di T ultraeconomici, in alternativa (per motivi di spazio)ai soliti K73/Wima/Jantzen blu, e non mi sembrano niente male, bypassati con due piccoli Wima da 0,1 uF.

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Arcotronics condensatori a film plastico Empty Re: Arcotronics condensatori a film plastico

Messaggio Da yulian Dom Mag 06, 2012 7:23 am

fritznet ha scritto:Qualcuno ha mai usato gli Arcotronics a film come condensatori d'ingresso sui Tripath?
Impressioni, considerazioni?

Io li sto usando su un paio di T ultraeconomici, in alternativa (per motivi di spazio)ai soliti K73/Wima/Jantzen blu, e non mi sembrano niente male, bypassati con due piccoli Wima da 0,1 uF.


gli arcotronics vanno meglio di tanti cap blasonati ... mkp.
io li uso da sempre sia mkt che mkp e in molte circostanze sono rimasti come definitivi,,,
peccato che si trovano solo rimanenze e molte volte in cina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Arcotronics condensatori a film plastico Empty Re: Arcotronics condensatori a film plastico

Messaggio Da fritznet Dom Mag 06, 2012 1:08 pm

yulian ha scritto:
fritznet ha scritto:Qualcuno ha mai usato gli Arcotronics a film come condensatori d'ingresso sui Tripath?
Impressioni, considerazioni?

Io li sto usando su un paio di T ultraeconomici, in alternativa (per motivi di spazio)ai soliti K73/Wima/Jantzen blu, e non mi sembrano niente male, bypassati con due piccoli Wima da 0,1 uF.


gli arcotronics vanno meglio di tanti cap blasonati ... mkp.
io li uso da sempre sia mkt che mkp e in molte circostanze sono rimasti come definitivi,,,
peccato che si trovano solo rimanenze e molte volte in cina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bene anche stavolta le orecchie non mi hanno ingannato Smile

Per chi fosse interessato ,qui li ho trovati ad un prezzo IMHO onesto, venditore preciso e velocissimo.
http://www.ebay.it/itm/120907106664?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Arcotronics condensatori a film plastico Empty Re: Arcotronics condensatori a film plastico

Messaggio Da clod61 Dom Mag 06, 2012 6:37 pm

Ciao,nel mio (capacitor rolling) Very Happy Very Happy ho preferito questi :
http://www.ebay.it/itm/251040815741?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
a qualsiasi altro condensatore che mi è passato sui miei ampli.. e ti assicuro di averne provati svariati...
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

Arcotronics condensatori a film plastico Empty Re: Arcotronics condensatori a film plastico

Messaggio Da fritznet Dom Mag 06, 2012 7:55 pm

clod61 ha scritto:Ciao,nel mio (capacitor rolling) Very Happy Very Happy ho preferito questi :
http://www.ebay.it/itm/251040815741?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
a qualsiasi altro condensatore che mi è passato sui miei ampli.. e ti assicuro di averne provati svariati...

Bene se li trovo a prezzi più sensati li proverò, quelli che ho linkato li ho piazzati su un TA2020 al posto di due elettrolitici NP marchiati Nichicon, non so se originali, comunque questi vanno notevolmente meglio, non c'è paragone, inoltre c'è pochissimo spazio, già dei K73 non ci stavano.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Arcotronics condensatori a film plastico Empty Re: Arcotronics condensatori a film plastico

Messaggio Da Cella Dom Mag 06, 2012 9:04 pm

Li ho provati anche io con il TA2020, ma quelli che ha segnalato Friznet è meglio evitarli.

Se si fa il confronto con gli elettrolitici non polarizzati è facile vincerlo; prendi quelli assiali che ti hanno consigliato e noterai un abisso. Ricordati di eliminare il filtro passa-basso ed eventuali bypass.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Arcotronics condensatori a film plastico Empty Re: Arcotronics condensatori a film plastico

Messaggio Da fritznet Dom Mag 06, 2012 9:47 pm

christian.celona ha scritto:Li ho provati anche io con il TA2020, ma quelli che ha segnalato Friznet è meglio evitarli.
...

Addirittura?A me non sembrano niente male.

christian.celona ha scritto:
Se si fa il confronto con gli elettrolitici non polarizzati è facile vincerlo; prendi quelli assiali che ti hanno consigliato e noterai un abisso. Ricordati di eliminare il filtro passa-basso ed eventuali bypass.

Li proverò gli Arcotronics assiali, non su questa scheda, non ci stanno, c'è pochissimo spazio.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Arcotronics condensatori a film plastico Empty Re: Arcotronics condensatori a film plastico

Messaggio Da emmeci Lun Mag 07, 2012 6:53 am

Arcotronics... presente! Ho provato ultimamente degli MKP da 4,7 uF come ingresso alla TK2050, ma alla fine gli ho preferito degli MKT Monacor da 2,2uF. Gli MKP da 10uF li ho usati per qualche "esperimento" uno tuttora in corso e debbo dire... veramente niente male!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Arcotronics condensatori a film plastico Empty Re: Arcotronics condensatori a film plastico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.