T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

+11
sirfet
Switters
Albert^ONE
Niko
gigi6c
PHIL MASNAGH
cucicu
valvolas
ideafolle
hell67
zenit
15 partecipanti

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Dom 6 Mag 2012 - 18:03

ideafolle ha scritto:fatta pappa ,e finito Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep
micheluzo tu consiglio mi chiedesti e io consiglio ti diedi ha. Oki Oki Oki Oki Oki

mo a parte gli scherzi ,quello che ti dice valvoas (nonostante che gli abiamo bevuto il barolo che ci teneva tanto, bono! Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer ) riguardo costi e spazio ocupato e sacrosanto ,un caps da 10mf 25v eletrol. alindustria costa o,oo1 cent. mentre un mkp da 2 mf 400v 0,50 cent circa.percio capirai tu stesso . se li vuoi provare rivolgiti ad un fornitore di mat. eletrico e chiedi caps di spunto per motori monofase che vanno da 1,5 mf a40mf 400v il 90% sono tutti mkp solo che cambiando circuito di distibuzione e no essendoci scritti marchi altisonanti cambia e di molto solo il prezzo . Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing si li caps idiingesso del minimal. lo puoi levare solo se li pre e integrato con il minimal. come disacopiamento in cc non cambia niente, i caps lavorano in alternata tutti solo che con caps eletrol. si ottengono capacita grandi in dimensioni contenute (a discapito del segnale che li atraversa secondo me )e si usano dove non e possibile usare i caps poliprop. (vedi caps di aut ampli) se ai tutti quei caps a casa
provali e lascia quello che te ce piace de piu. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


quindi ce stanno a piiià pel culo Laughing Laughing Laughing Laughing
onestamente ti dico che AL MOMENTO non sento il bisogno di alcun upgrade talmente è piacevole il tutto, ma se ci dovessi rimettere le mani cambierei soltanto i cap in ingresso seguendo il tuo consiglio...anzi se hai qualche prodotto da segnalare con relativo linke Oki Oki Oki
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da iopoipoi Dom 6 Mag 2012 - 19:40

un saluto a tutti

incomincio chiedendovi scusa, ho cercato di seguire tutti i consigli, i suggerimenti, tutto quanto avete scritto in 4 post e anche privatamente: nulla da fare. non riesco a capire perchè, ma non c'è verso di tirar fuori 4 ampere, sui volt ci siamo, ma ampere niente.

vi chiedo un aiuto, vi invio foto e schema, dov'è l'inghippo?
ho anche comprato un trasformatore ad hoc, questo:
http://it.rs-online.com/web/p/trasformatori-di-toroide/6719047/?searchTerm=6719047&relevancy-data=636F3D3126696E3D4931384E525353746F636B4E756D6265724D504E266C753D656E266D6D3D6D61746368616C6C26706D3D5E5C647B367D247C5E5C647B377D247C5E5C647B31307D2426706F3D313426736E3D592673743D52535F53544F434B5F4E554D424552267573743D363731393034372677633D4E4F4E4526

mi sembrava avesse tutte le caratteristiche, 4,5 ampere, 2x25volt
niente
a 24 volt o quanti ne vogliamo ci si arriva, ma oltre 1 ampere per canale non riusciamo a tirar fuori

accade poi poi regolando la corrente oltre una certa soglia non emette più suono, perchè accade ciò?

adesso gli schemi

vi ringrazio per la pazienza e tutto, mi spiace, nel caso proseguo in privato perchè non vorrei rubare troppo spazio a una questione che avete già trattato in modo dettagliato con cuci e superato..grazie in ogni caso..ecco schema e foto dettagliata della parte di alimentazione


sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Minima14
sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Minima15

grazie sempre in ogni caso
iop

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Dom 6 Mag 2012 - 20:01

ciao iop mandami (se vuoi)il tuo n tel fisso su mp se no qi a scrive ce stamo fino a naltranno de sti tempi

bruno
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da valvolas Dom 6 Mag 2012 - 20:10

cucicu ha scritto:
ideafolle ha scritto:fatta pappa ,e finito Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep
micheluzo tu consiglio mi chiedesti e io consiglio ti diedi ha. Oki Oki Oki Oki Oki

mo a parte gli scherzi ,quello che ti dice valvoas (nonostante che gli abiamo bevuto il barolo che ci teneva tanto, bono! Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer ) riguardo costi e spazio ocupato e sacrosanto ,un caps da 10mf 25v eletrol. alindustria costa o,oo1 cent. mentre un mkp da 2 mf 400v 0,50 cent circa.percio capirai tu stesso . se li vuoi provare rivolgiti ad un fornitore di mat. eletrico e chiedi caps di spunto per motori monofase che vanno da 1,5 mf a40mf 400v il 90% sono tutti mkp solo che cambiando circuito di distibuzione e no essendoci scritti marchi altisonanti cambia e di molto solo il prezzo . Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing si li caps idiingesso del minimal. lo puoi levare solo se li pre e integrato con il minimal. come disacopiamento in cc non cambia niente, i caps lavorano in alternata tutti solo che con caps eletrol. si ottengono capacita grandi in dimensioni contenute (a discapito del segnale che li atraversa secondo me )e si usano dove non e possibile usare i caps poliprop. (vedi caps di aut ampli) se ai tutti quei caps a casa
provali e lascia quello che te ce piace de piu. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


quindi ce stanno a piiià pel culo Laughing Laughing Laughing Laughing
onestamente ti dico che AL MOMENTO non sento il bisogno di alcun upgrade talmente è piacevole il tutto, ma se ci dovessi rimettere le mani cambierei soltanto i cap in ingresso seguendo il tuo consiglio...anzi se hai qualche prodotto da segnalare con relativo linke Oki Oki Oki

Cuci ridammi Godzilla che qui la hella sorniona e lo zio bruno m'hanno fregato la riserva.... Laughing Laughing I caps poliestere li trovi ovnq costano qlcosina di piu degli elettrolitici ma visto che nn produci industrialmente te ne puoi catafotere dell'euro in piu o meno,cmq gli icel gli ero/roe gli archotronics vanno benissimo guarda la percentuale di errore se li trovi al 5% è meglio cmq è abbastanza relativo se nn li trovi accontentati del 10%,lo spazio lo trovi al limite li piazzi da qlc parte visto che sono all'ingresso della pca,non buttare soldi in rimarcaggi audiograde ''sti due...'' sono gli stessi caps citati sopra ''verniciati'' di altri colori ho avuto modo di verificarlo,e siccome sono un pirla lo sapevo e li ho comprati lo stesso per provare Arrgh! Arrgh!


Ultima modifica di valvolas il Dom 6 Mag 2012 - 20:30 - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Dom 6 Mag 2012 - 20:21

mitico mauro Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok
tutti i modi i caps eletrol. anno una tolleranza dal 20 al 40%

gozilla cuci non te lo puo piu ridare, sai e finto in brodo insieme ai pipistelli che favola con i tortelini
se vuoi aprofittare cie rimasto qualche sechio de brodo, te lo mandiamo tramite fax.(il brodo) Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


zi bruno
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da valvolas Dom 6 Mag 2012 - 20:43

ideafolle ha scritto:mitico mauro Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok
tutti i modi i caps eletrol. anno una tolleranza dal 20 al 40%

gozilla cuci non te lo puo piu ridare, sai e finto in brodo insieme ai pipistelli che favola con i tortelini

zi bruno

Il comico della faccenda non è stato tanto il prezzo che era si piu' alto ma neanche uno sproposito ma che avevo un solo caps da 6,8 e il mio pusher in casa nn li aveva,li ho ordinati ho aspettato la trafila che arrivavano dalla francia quando sono arrivati ho montato il mio architronics e l'altro blasonato (nn dico la marca se no sollevo un polverone ma era la solita audiograde di sti due...) uno per ciascuna cassa
e suonavano identiche....Dimensioni fisiche e misure capacitive erano anche loro le stesse cambiava che il mio era giallo e l'altro no.....Siccome il mio pusher si è rifornito ne ho presi una decina a meno di 1 euro l'uno,(x nn sapere ne leggere ne scrivere) di solito li ho i caps,ma quella misura li era fuori dalla mia collezione
Arrosticino di Pipistrello ste estate a casa di cuci,facciamo un rave... Laughing Laughing
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da Niko Dom 6 Mag 2012 - 23:09

A buon mercato mkp o mkt non ne ho trovati, ma ad esempio nel pre ci vuole l'ingresso a 10uF e l'uscita a 100uF e in usc ita non ci arriviamo con un film plastico, quindi ha senso utilizzare un plastico in ingresoo se in uscita c'è un elettrolitico?
Niko
Niko
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.08.10
Numero di messaggi : 226
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Analista di laboratorio
Impianto : Amplificatore Lepai 550 + Casse HiVi B3N

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Lun 7 Mag 2012 - 0:19

ciao a tutti vecchi beoni Very Happy Very Happy pipistrelli nero d'avola ,barbera.......sta enoteca me gusta.in fatto di gusti c'è da dire che non vi trattate male eh?zio bruno ho visto che hai stracciato ampli ben piu blasonati Very Happy pensa che gigi (er mejo)ha fatto un morto che niente niente mezzo appartamento ci stava.certo pero che in quanto a ricercatori il cnr vi fa due pippe Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy cuci fra un po diventa socio maggioritario della nasa ,valvolas(er mitico)lo promuoviamo come fornitore e ricercatore ufficiale per cio che rigurda i materiali,lo zio bruno........... Hehe te stai con me che questi hanno le cantine buone e da solo non jela faccio Laughing gigi.....che dire ....a chi l'ha visto non lo conoscono ma a chi L'HA VISTA non ne possono piu Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing tutto sommato bisogna fare i complimenti a tutti voi per l'impegno e la costanza.e poi complimenti ancora per il vostro prestarsi a suggerimenti e aiuti.mitici Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Lun 7 Mag 2012 - 0:34

hell67 ha scritto:ciao a tutti vecchi beoni Very Happy Very Happy pipistrelli nero d'avola ,barbera.......sta enoteca me gusta.in fatto di gusti c'è da dire che non vi trattate male eh?zio bruno ho visto che hai stracciato ampli ben piu blasonati Very Happy pensa che gigi (er mejo)ha fatto un morto che niente niente mezzo appartamento ci stava.certo pero che in quanto a ricercatori il cnr vi fa due pippe Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy cuci fra un po diventa socio maggioritario della nasa ,valvolas(er mitico)lo promuoviamo come fornitore e ricercatore ufficiale per cio che rigurda i materiali,lo zio bruno........... Hehe te stai con me che questi hanno le cantine buone e da solo non jela faccio Laughing gigi.....che dire ....a chi l'ha visto non lo conoscono ma a chi L'HA VISTA non ne possono piu Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing tutto sommato bisogna fare i complimenti a tutti voi per l'impegno e la costanza.e poi complimenti ancora per il vostro prestarsi a suggerimenti e aiuti.mitici Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok

ciao ottavià come te la passi? io cerco disperatamente ( Laughing ) dei cap polarizzati in ingresso, mi passi un link? grazie ti abbraccio
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Lun 7 Mag 2012 - 0:49

cucicu ha scritto:
hell67 ha scritto:ciao a tutti vecchi beoni Very Happy Very Happy pipistrelli nero d'avola ,barbera.......sta enoteca me gusta.in fatto di gusti c'è da dire che non vi trattate male eh?zio bruno ho visto che hai stracciato ampli ben piu blasonati Very Happy pensa che gigi (er mejo)ha fatto un morto che niente niente mezzo appartamento ci stava.certo pero che in quanto a ricercatori il cnr vi fa due pippe Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy cuci fra un po diventa socio maggioritario della nasa ,valvolas(er mitico)lo promuoviamo come fornitore e ricercatore ufficiale per cio che rigurda i materiali,lo zio bruno........... Hehe te stai con me che questi hanno le cantine buone e da solo non jela faccio Laughing gigi.....che dire ....a chi l'ha visto non lo conoscono ma a chi L'HA VISTA non ne possono piu Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing tutto sommato bisogna fare i complimenti a tutti voi per l'impegno e la costanza.e poi complimenti ancora per il vostro prestarsi a suggerimenti e aiuti.mitici Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok

ciao ottavià come te la passi? io cerco disperatamente ( Laughing ) dei cap polarizzati in ingresso, mi passi un link? grazie ti abbraccio
ciao cucci Ok link ne esistono a miriadi pero come diceva lo zio bruno"ce piano pe u culo"non giustifico spese assurde per dei condensatori che poi alla fine si fanno la differenza ma solamente su simulazioni(certo purche non siano materiale infimo)devo dire che faccio i miei complimenti a bruno perche forse lui ha veramente trovato lo step ideale in ingresso.se usi il minimalist con il suo pre segui alla lettera cio che ti consiglia lo (grande )zio bruno.come avrai notato la sua passione lo ha portato a provarle tutte e penso ,anzi,ne sono piu che sicuro che le sue sono le dritte migliori che si possano avere.quindi cucci non cercare condensatori al pelo di 50enne vergine non esistono ascolta il grande zio e ci metto i miei gioielli che non te ne vedrai pentito.ricordati pero na cosa ;gusti e colori sono soggettivi: Very Happy Very Happy complimenti per la tua costanza e sopratutto per la tua realizazzione Ok
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Lun 7 Mag 2012 - 1:12

valvolas ha scritto:
ideafolle ha scritto:gozilla cuci non te lo puo piu ridare, sai e finto in brodo insieme ai pipistelli che favola con i tortelini

zi bruno

Arrosticino di Pipistrello ste estate a casa di cuci,facciamo un rave... Laughing Laughing
facciamo un RAVE con la r maiuscola .cucci prepara le botticelle e sopratutto piene che l'ultima volta io e lo zio le abbiamo trovate mezze vuote. Very Happy Very Happy maurizio tu ne sa niente?????zio tu porti la porchetta alla romana e io gli osei scapa Laughing Laughing Laughing gigi tu porta le cime di rapa con le orecchiette e da agosto fino a settembre facciamo un non stop Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe da vedere pero quale settembre Hehe Hehe Hehe full immersion .......cucci la selvaggina spetta a te che sei di casa Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing e tassativamente proibito la/il commessa ce siamo capiti? Laughing Laughing Laughing
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da valvolas Lun 7 Mag 2012 - 1:18

Niko ha scritto:A buon mercato mkp o mkt non ne ho trovati, ma ad esempio nel pre ci vuole l'ingresso a 10uF e l'uscita a 100uF e in usc ita non ci arriviamo con un film plastico, quindi ha senso utilizzare un plastico in ingresoo se in uscita c'è un elettrolitico?

Non capisco il nesso il pre ti riferisci allo stadio ingresso del minimalist?Quello è di fatto un segnale e quello che esce è potenza il prblm che esponi tu si presenterà sempre qnd un cap supera (la butto li so che si puo salire ma si fatica a trovarli) 10 micro plastici oltre ''ghe ne minga''....Tolto il fatto che non saprei darti una risposta sulla reale convenienza tra l'usare un plastico o un elettrolitico in ingresso,ma mettiamo che sia meglio il plastico siamo a due stadi differenti tra cio' che entra e cio' che esce dalla ''scatola''.Potrebbe valerne la pena tenatere qlc prova magari usando valori differenti da 10 (scendendo a step)e valutandone le migliorie d'ascolto.Ma (secondo me) il vero prblm è se
c'e' differenza tra le due tipologie nello stesso stadio (nella fattispecie l'ingresso) quello che tira fuori l'ampli POI diventa un'altra faccenda...Qlc post fa avevo messo un link tipo ''tabella'' x cuci che a me è sempre sembrato interessante sui non polarizzati dagli un occhio e vedi cosa ne pensi...Mkp a buon mercato li trovi nei soliti posti a Milano che conosci anche tu,se vai sui siti audiograde certo nn li paghi poco

@Hella finalmente ti si vede eri in giro con gigi a svuotare cantine???Gigi è caduto vittima del davola di cuci?? Laughing Laughing Qui ti perdi dibattiti ai massimi livelli pipistrellame vario a gogo Laughing Laughing Ricordati che ste estate c'e' il rave a casa di cuci pipistrelli al barolo Laughing
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Lun 7 Mag 2012 - 1:31

valvolas ha scritto:
Niko ha scritto:A buon mercato mkp o mkt non ne ho trovati, ma ad esempio nel pre ci vuole l'ingresso a 10uF e l'uscita a 100uF e in usc ita non ci arriviamo con un film plastico, quindi ha senso utilizzare un plastico in ingresoo se in uscita c'è un elettrolitico?

Non capisco il nesso il pre ti riferisci allo stadio ingresso del minimalist?Quello è di fatto un segnale e quello che esce è potenza il prblm che esponi tu si presenterà sempre qnd un cap supera (la butto li so che si puo salire ma si fatica a trovarli) 10 micro plastici oltre ''ghe ne minga''....Tolto il fatto che non saprei darti una risposta sulla reale convenienza tra l'usare un plastico o un elettrolitico in ingresso,ma mettiamo che sia meglio il plastico siamo a due stadi differenti tra cio' che entra e cio' che esce dalla ''scatola''.Potrebbe valerne la pena tenatere qlc prova magari usando valori differenti da 10 (scendendo a step)e valutandone le migliorie d'ascolto.Ma (secondo me) il vero prblm è se
c'e' differenza tra le due tipologie nello stesso stadio (nella fattispecie l'ingresso) quello che tira fuori l'ampli POI diventa un'altra faccenda...Qlc post fa avevo messo un link tipo ''tabella'' x cuci che a me è sempre sembrato interessante sui non polarizzati dagli un occhio e vedi cosa ne pensi...Mkp a buon mercato li trovi nei soliti posti a Milano che conosci anche tu,se vai sui siti audiograde certo nn li paghi poco

@Hella finalmente ti si vede eri in giro con gigi a svuotare cantine???Gigi è caduto vittima del davola di cuci?? Laughing Laughing Qui ti perdi dibattiti ai massimi livelli pipistrellame vario a gogo Laughing Laughing Ricordati che ste estate c'e' il rave a casa di cuci pipistrelli al barolo Laughing
ciao mauri Very Happy stasera ho svuotato la cantina di mio fratello Very Happy Very Happy gigi mi sa tanto che si sia dato alla macchia Very Happy sara a caccia di sel-vaggina Laughing Laughing Laughing appena mi legge mi manda a quel paese.il davola di cucci lo abbiamo finito io e lo zio e stavamo appunto"consigliando"di ripristinare le scorte Hehe Hehe Hehe
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Lun 7 Mag 2012 - 9:05

ragazze come al solito non si capisce una minchia Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
con ordine: il condensatore in ingresso del minimalist che da progetto è da 330uf elettrolitico, ho letto indietro che ottaviano lo ha sostituito con uno da 10uf, ma non ho capito che tipo di condensatore è e se polarizzato o meno....
ottaviano batti un colpo!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

INOLTRE ho trovato in casa dei condensatori VISHAY al tantalio (quindi polarizzati) da 10uf, che ne pensate? sono questi
http://www.ebay.it/itm/Condensateur-tantale-10uF-50V-Vishay-Roederstein-/280839835287?pt=FR_YO_MaisonJardin_Bricolage_ElectroniqueComposants&hash=item41635bce97#ht_500wt_1054
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da Niko Lun 7 Mag 2012 - 10:14

valvolas ha scritto:
Niko ha scritto:A buon mercato mkp o mkt non ne ho trovati, ma ad esempio nel pre ci vuole l'ingresso a 10uF e l'uscita a 100uF e in usc ita non ci arriviamo con un film plastico, quindi ha senso utilizzare un plastico in ingresoo se in uscita c'è un elettrolitico?

Non capisco il nesso il pre ti riferisci allo stadio ingresso del minimalist?Quello è di fatto un segnale e quello che esce è potenza il prblm che esponi tu si presenterà sempre qnd un cap supera (la butto li so che si puo salire ma si fatica a trovarli) 10 micro plastici oltre ''ghe ne minga''....Tolto il fatto che non saprei darti una risposta sulla reale convenienza tra l'usare un plastico o un elettrolitico in ingresso,ma mettiamo che sia meglio il plastico siamo a due stadi differenti tra cio' che entra e cio' che esce dalla ''scatola''.Potrebbe valerne la pena tenatere qlc prova magari usando valori differenti da 10 (scendendo a step)e valutandone le migliorie d'ascolto.Ma (secondo me) il vero prblm è se
c'e' differenza tra le due tipologie nello stesso stadio (nella fattispecie l'ingresso) quello che tira fuori l'ampli POI diventa un'altra faccenda...Qlc post fa avevo messo un link tipo ''tabella'' x cuci che a me è sempre sembrato interessante sui non polarizzati dagli un occhio e vedi cosa ne pensi...Mkp a buon mercato li trovi nei soliti posti a Milano che conosci anche tu,se vai sui siti audiograde certo nn li paghi poco

@Hella finalmente ti si vede eri in giro con gigi a svuotare cantine???Gigi è caduto vittima del davola di cuci?? Laughing Laughing Qui ti perdi dibattiti ai massimi livelli pipistrellame vario a gogo Laughing Laughing Ricordati che ste estate c'e' il rave a casa di cuci pipistrelli al barolo Laughing

Scusa Valvolas sono stato poco chiaro, ma procediamo con ordine.
Nel minimalist è chiaro 2uF plastici in ingresso ed elettrolitici e plastici in parallelo in uscita per un minimo di 4700uF.
Utilizzando il pre integrato nel minimalist vanno tolti cap e resistenza in ingresso al minimalist, quindi restano il 10uF in ingresso al pre e il 100uF in uscita dal pre, il mio dubbio era se fare tutta sta caciara per un plastico in ingresso quando abbiamo gli elettrolitici in uscita, ma con la tua spiegazione ora ho capito.
Ora la domanda è i cap ingresso e uscita sono rimasti tali oppure in base alle prove di Bruno abbiamo un upgrade?

Per cucicu se scegli elettrolitici io prenderei questi:
http://www.ebay.it/itm/Nichicon-KZ-MUSE-10uF-100v-capacitors-lot-of-10pcs-/260635768021?pt=Componenti_elettronici_passivi&hash=item3caf1a34d5
Niko
Niko
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.08.10
Numero di messaggi : 226
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Analista di laboratorio
Impianto : Amplificatore Lepai 550 + Casse HiVi B3N

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Lun 7 Mag 2012 - 15:25

per fortuna che questo hobby ci consente di sperimentare senza che nessuno ci rompa le balle. ragazzi (zio bruno in particolare che hai la vena sperimentativa Laughing Laughing Laughing ) se avete la possibilità provate a mettere in input un cap da 10uf al tantalio. io non dico nulla Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da valvolas Lun 7 Mag 2012 - 18:01

@ nikko se vuoi provare i polipropilene puoi farlo utilizzando anche quelli da 10 micro (costicchiano forse di piu e ingombrano ma ci sono) oppure usare valori minori ed alternativi,se mischi tipologie diverse out e in nn è una eresia,ma valori cosi grossi plastici per le uscite chiaramente NON ci sono..tu fai delle prove col tuo orecchio se ti piacciono usi i plastici polipropilene (i gialloni x intenderci)del valore che ti va bene,tieni presente che piu sali di capacità in ingresso piu ''tiri dentro'' bassi,hai anche modo cosi di tarare la macchina col resto della catena... i valori standard da 10 micro in giu saranno 4/5 misure provali e vedi io proverei un 4,7/3,3 se li hai in casa non ti costa nulla magari fai un canale ciascuno e vedi le differenze.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Lun 7 Mag 2012 - 20:07

grande zio bruno Clap Clap Clap Clap Clap
messi in parallelo ai cap di output 2 mkt ERO da 2,2uf (2x canale) (MKP non li avevo) e le medioalte hanno guadagnato smalto Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Lun 7 Mag 2012 - 20:23

ma davero? mo lo facio pure io Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

zi bruno
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Lun 7 Mag 2012 - 20:37

ideafolle ha scritto:ma davero? mo lo facio pure io Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

zi bruno

ti meriti tutti i complimenti di questo mondo, un cambiamento molto più accentuato rispetto al cambio del cap da 4700 con i 4 x 1200uf Clap Clap Clap Clap Clap

ora vieni sul 3d del preamplificatore che ho bisogno di te Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da valvolas Lun 7 Mag 2012 - 20:55

Cuci hai il king kong del pre???
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Lun 7 Mag 2012 - 20:56

valvolas ha scritto:Cuci hai il king kong del pre???

da morire
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da valvolas Lun 7 Mag 2012 - 21:39

mi pareva tutto troppo tranquillo...la NASA è ridecollata Laughing Laughing
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Lun 7 Mag 2012 - 22:24

valvolas ha scritto:mi pareva tutto troppo tranquillo...la NASA è ridecollata Laughing Laughing


ma così a tempo perso, sono curioso di confrontare con lo yaqin Laughing Laughing Laughing
ho spulciato un pò tutto il 3d ma non ho capito se alla fine siete riusciti a risolvere il problema dell'eccessivo guadagno (parlo del pre prima versione)...
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da valvolas Lun 7 Mag 2012 - 23:22

cucicu ha scritto:
valvolas ha scritto:mi pareva tutto troppo tranquillo...la NASA è ridecollata Laughing Laughing


ma così a tempo perso, sono curioso di confrontare con lo yaqin Laughing Laughing Laughing
ho spulciato un pò tutto il 3d ma non ho capito se alla fine siete riusciti a risolvere il problema dell'eccessivo guadagno (parlo del pre prima versione)...

ok il pot è da 100K e fino a qui ci siamo.Poi io per problemi legati alla MIA catena ci ho lavorato sopra introducendo qlc valore resistivo carbonaio in serie al segnale (dopo il pot) sono partito da meno di 10 K ma ho quagliato poco.Sono andato nell'ordine delle centinaia fino a trovarmi bene sui 250/300 K il giorno dopo ho preso 2 trimmer da 50 cents 470K e li ho messi in serie facendo una regolazione a step con qlc ora di ascolto (diurno perchè a fare sti lavori sui volumi di sera si capisce una mazza) per capire e raggiungendo gli stessi valori del provvisorio(290K piu' o meno).Tieni presente che potrebbero essere modifiche soggettive legate alla mia catena mi pare pero' che anche bruno fosse dello stesso avviso.Il suono NON ne è compromesso e la regolazione è rapida,se sai che devi partire dai quei valori...Se parti da zero ti rifai tutta la tiritera che ho fatto io,inutile a sto punto,parti da 100k (oltre al pot) e prosegui,se è il caso
Ps ti consiglio se fai la prima versione di mantenerla originale e lavorare sugli ingressi se ti metti a togliere caps (su questa versione) secondo me ti infili in un casino..A meno che prima la realizzi originale e POI a pre suonante ti metti a fare il ''dottor stranamore'' se cominci a ''cambiare le gomme in corsa'' a ferragosto ci tiriamo i gavettoni qui con la zia bruna in bikini Laughing Laughing Laughing Laughing Che beve il tio davola e canta ''sempre libera''
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 39 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.