T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

+4
emmeci
Charli48
homesick
rferrinid
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da rferrinid Mer 21 Mar 2012 - 14:54

Come molti di voi sapranno , esiste questo problemino sugli alimentatori JVC in dotazione al Poppulse 2070.
Ho voluto sentire il parere di chi vende il prodotto e per questo vi giro sia la mia richiesta di informazioni che la risposta della nota ditta di Pescara:



>
> buongiorno , ho da poco acquistato sul tforum un poppulse 2070 con
> alimentatore jvc difettoso (è di quelli che non erano propriamente
> "silenziosi")
>
> volendolo sostituire , cosa mi proponete ?
> ho visto questo prodotto
> Alimentatore Virtue Audio 24V/65W
> può andare bene ?
>
> Un altro alimentatore switching 24v 5a che non sia il jvc può
> pregiudicare le caratteristiche sonore del PopPulse 2070 ?
>
> Cordiali saluti
>
> vi ringrazio anche a nome degli utenti del forum che attendono una
> risposta in merito...


Gentilissimo,
grazie per averci contattato.
Sappiamo che l'alimentatore in dotazione attuale al 2070 produce un leggero ronzio che si puo' udire avvicinando l'orecchio all'alimentatore stesso. Non esiste alcun disturbo ovviamente che provenga dai diffusori.
Abbiamo testato altri alimentatori della stessa fascia di prezzo , da 24V , sull'apparecchio, e abbiamo riscontrato una resa sonora meno soddisfacente , pertanto abbiamo deciso di mantenere lo stesso alimentatore. L'alimentatore Virtue 24/65 dovrebbe suonare peggio e ci risulta anche una possibile incompatibilita' dello spinotto.
Prove sono possibili utilizzando l'alimentatore Kingrex PSU mkii versione da 24V, che dovrebbe andare molto bene, ma l'apparecchio risulta costoso se rapportato al 2070.
Siamo comunque in cerca di unita' che possano efficacemente rappresentare un upgrade a prezzi vantaggiosi del pur buono alimentatore di serie. Mi riscriva per aggiornamenti.
Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore informazione.
Cordialmente,
G V

rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da homesick Mer 21 Mar 2012 - 15:02

ma per ronzio cosa intendi ?
ronzio fastidioso e che sporca l'ascolto o quello di base di un normale alimentatore, perchè quello in mio possesso produce un flebile ronzio ma udibile a meno di 20 cm dall'alimentatore.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da rferrinid Mer 21 Mar 2012 - 15:09

si , quello , esatto .
l'ho notato mentre allestivo i collegamenti e non capivo da dove venisse.
La cosa strana è che da un alimentatore non me lo aspettavo questo rumorino , pensavo ad un ronzio del lettore dvd in standby.

Certo la cosa non pregiudica nè le prestazioni nè il suono , però è fastidioso ed è l'unico alimentatore che "suona" in mio possesso (ho un dayton audio dta100a , una fenice20 , un smsl sas3 tutti con i loro alimentatori e nessuno ronza).

ho notato che il problema è stato posto anche da altri utenti sul forum (scusa ma non ricordo il tread) e contattando il proprietario del poppulse che me lo ha venduto ho avuto conferma.

La tua esperienza in merito aggiunge ulteriori informazioni a questo episodio
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da homesick Mer 21 Mar 2012 - 15:55

rferrinid ha scritto:si , quello , esatto .
l'ho notato mentre allestivo i collegamenti e non capivo da dove venisse.
La cosa strana è che da un alimentatore non me lo aspettavo questo rumorino , pensavo ad un ronzio del lettore dvd in standby.

Certo la cosa non pregiudica nè le prestazioni nè il suono , però è fastidioso ed è l'unico alimentatore che "suona" in mio possesso (ho un dayton audio dta100a , una fenice20 , un smsl sas3 tutti con i loro alimentatori e nessuno ronza).

ho notato che il problema è stato posto anche da altri utenti sul forum (scusa ma non ricordo il tread) e contattando il proprietario del poppulse che me lo ha venduto ho avuto conferma.

La tua esperienza in merito aggiunge ulteriori informazioni a questo episodio

cazzarola hai ragione , quello del 2024 è muto in confronto, cmq il ronzio è talmente minimo che non disturba affatto , in particolare adesso che il 2070 lo uso come ampli per la postazione pc , collegato a due
vecchi diffusori Sony da compattone che mi li fa suonare come non hanno mai suonato in vita loro Hehe
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da Charli48 Mer 21 Mar 2012 - 16:09

Il mio alimentatore del 2070 era silenzioso ma dava disturbo nei diffusori:avevo provato
con un'altro 24v e con uno da notebook ma erano peggio.L'unico che funzionava bene
era quello del Dayton per cui lo usavo alternandolo per entrambi.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da rferrinid Mer 21 Mar 2012 - 16:12

Anche io ho il dayton Audio e ho preso l'alimentatore da 24v 5a per alimentare il poppulse.
Silenzio su tutta la linea.

Se poi qualcuno mi sapesse dire se c'è un degrado nelle prestazioni del poppulse gliene sarei grato.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da rferrinid Ven 23 Mar 2012 - 11:01

due soluzioni semplici per il ronzino

allontanarlo dalla zona di ascolto
provare a inscatolarlo senza esagerare nè chiuderlo troppo , potrebbe bastare anche una scatola di scarpe da bambino di cartone...

si accettano variazioni sul tema
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da emmeci Ven 23 Mar 2012 - 13:42

rferrinid ha scritto:due soluzioni semplici per il ronzino

allontanarlo dalla zona di ascolto
provare a inscatolarlo senza esagerare nè chiuderlo troppo , potrebbe bastare anche una scatola di scarpe da bambino di cartone...

si accettano variazioni sul tema

Smile Non so' quanto scaldi questo alimentatore, ma in genere privarli completamente dell'aria intorno non è una buona cosa. in caso fosse piuttosto "freddo", anche ipotesi dopo un paio di ore di funzionamento, puoi provare con una scatola di quelle per imballaggi, magari rivestita internamente di bugnato. Comunque, un surriscaldamento dell'alimentatore, anche se non da' provoca rottura dello stesso, ne peggiora i parametri elettrici.
Se il tuo 2070 ti soddisfa molto come suono, il consiglio sarebbe quello di cambiarlo, questo benedetto alimentatore! Non ti lascio consigli per gli acquisti, ci sono persone decisamente più pratiche di me che poi... alla fine gli alimentatori me li "accrocco" da solo e... bruttarelli sono bruttareli ma sono silenziosissimi Laughing
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da rferrinid Ven 23 Mar 2012 - 14:25

Allora sei il mio salvatore !
dammi una mano per favore che ho cercato in lungo e in largo , ma confesso la mia totale ignoranza in campo elettrico/elettronico e devo essere guidato passo passo , se poi li fabbrichi tu , anche se brutti , ti lascio carta bianca.
Non voglio mica la luna , solo un onesto alimentatore 24v 5 a che sostituisca lo switching JVC in dotazione con il poppulse 2070.
voilà le foto
Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Img_5410
[url][/url][img][/img]
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da Dan73 Ven 23 Mar 2012 - 14:32

rferrinid ha scritto:Allora sei il mio salvatore !
dammi una mano per favore che ho cercato in lungo e in largo , ma confesso la mia totale ignoranza in campo elettrico/elettronico e devo essere guidato passo passo , se poi li fabbrichi tu , anche se brutti , ti lascio carta bianca.
Non voglio mica la luna , solo un onesto alimentatore 24v 5 a che sostituisca lo switching JVC in dotazione con il poppulse 2070.
voilà le foto
Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Img_5410
[url][/url][img][/img]

E' collegato alla terra dell' impianto di casa? Avevo lo switching della stampante che senza terra ronzava e di notte dovevo staccare la spina.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da rferrinid Ven 23 Mar 2012 - 14:50

non è un problema dell'impianto di casa , ma proprio del trasformatore . l'ho verificato anche con il distributore del poppulse in Italia nonchè con altri utenti proprietari di questo amplificatore.
E poi è l'unico alimentatore che ronza , tutti gli altri (incluso quello del Dayton audio che essendo di uguale potenza lo sostituisce provvisoriamente) da quello della fenice 20 a quello cinese dello smsmsas3 , bhe nessuno fa rumori strani.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da emmeci Ven 23 Mar 2012 - 14:50

Dan73 ha scritto:
E' collegato alla terra dell' impianto di casa? Avevo lo switching della stampante che senza terra ronzava e di notte dovevo staccare la spina.

Giusto... questo è molto importante ma, collegamento a parte, bisogna vedere se la terra dentro casa esiste ed è di buona qualità... altrimenti Cool
Comunque...switching e non che "ronzano" ne sono capitati anche a me e questo indipendentemente dal collegamento a terra o meno. C'è proprio un discorso generale di "qualità" che bisogna prendere in considerazione.
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da rferrinid Ven 23 Mar 2012 - 14:56

sulla qualità ho già detto la mia , in merito alla poppulse e a tutti gli artifici che mettiamo in campo per migliorare l'acustica dei nostri impianti.

Ma mi ripeto (quasi urlo) ... chi mi dà una mano a trovare una soluzione ?
-un altro ali switc basta che abbia ke stesse caratteristiche del jvc
-un ali home made ( io però non sono capace, se conoscete chi può farlo)
-butto tutto?

toc toc
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da emmeci Ven 23 Mar 2012 - 14:58

rferrinid ha scritto:Allora sei il mio salvatore !
dammi una mano per favore che ho cercato in lungo e in largo , ma confesso la mia totale ignoranza in campo elettrico/elettronico e devo essere guidato passo passo , se poi li fabbrichi tu , anche se brutti , ti lascio carta bianca.
Non voglio mica la luna , solo un onesto alimentatore 24v 5 a che sostituisca lo switching JVC in dotazione con il poppulse 2070.
voilà le foto
Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Img_5410
[url][/url][img][/img]

Prenderei in considerazione questo consigliato dal buon Maurarte:
http://maurarte.forumattivo.com/t54-alimentatore-lineare-stabilizzato-per-classe-d-t-26-30vcc-4a
Per il resto... se posso tempo (pochissimo) permettendo una mano posso anche dartela, ma come ti ho detto in precedenza dipende dalla "spesa" che vuoi affrontare!
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da rferrinid Ven 23 Mar 2012 - 15:19

questo consigliato da maurarte praticamente ha bisogno sol odello spinotto per l'amplificatore...
grazi e, ottimo consiglio
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da emmeci Ven 23 Mar 2012 - 15:29

rferrinid ha scritto:questo consigliato da maurarte praticamente ha bisogno sol odello spinotto per l'amplificatore...
grazi e, ottimo consiglio

Smile Se poi decidi per questo... per la terminazione dello spinotto e per la taratura se hai bisogno fai un fischio... Wink
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da rferrinid Ven 23 Mar 2012 - 15:34

FFFFFFFIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da florin Ven 23 Mar 2012 - 15:41

rferrinid ha scritto:FFFFFFFIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!

Basta pennellare il trafo(bobina e la base) e l'induttanza filtro(in ingresso) con vernice per legno(tipo ''lacca'') e lasciare 12 ore per essicare.
L'operazione si deve ripettere 2-3 volte.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da meraviglia Ven 23 Mar 2012 - 15:43

Scusate ma la massima tensione applicabile al 2070 non è 26V? Mi sembra un alim. un po' a rischio. O sbaglio?
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da Dan73 Ven 23 Mar 2012 - 15:54

emmeci ha scritto:
Dan73 ha scritto:
E' collegato alla terra dell' impianto di casa? Avevo lo switching della stampante che senza terra ronzava e di notte dovevo staccare la spina.

Giusto... questo è molto importante ma, collegamento a parte, bisogna vedere se la terra dentro casa esiste ed è di buona qualità... altrimenti Cool
Comunque...switching e non che "ronzano" ne sono capitati anche a me e questo indipendentemente dal collegamento a terra o meno. C'è proprio un discorso generale di "qualità" che bisogna prendere in considerazione.
Mauro
Il rumore a cui mi riferivo non è ne un ronzio da ground loop ne il ronzio da vibrazione dei trafo, ma un fischio, ho letto in un 3d qui sul forum che potrebbe essere emesso da condensatori usati come filtro e che per funzionare hanno bisogno della terra.
Per la qualità, si però posso dirti che ha casa mia i nuvotem che non sono tanto scadenti ronzano, ipotizzo per colpa di po di continua sulla rete, per risolvere questo problema la Crown aveva inventato un filtro ma non ho mai trovato ne il fitro ne lo schema, ma sono andato un po OT.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da emmeci Ven 23 Mar 2012 - 16:09

meraviglia ha scritto:Scusate ma la massima tensione applicabile al 2070 non è 26V? Mi sembra un alim. un po' a rischio. O sbaglio?

Smile Si... il rivenditore asserisce che è regolabile, tramite trimmer interno, da 24 a 30V. Infatti per il 2070 non supererei i 25V come suggerito da DS.
Ciao Mauro
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300682235044
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da emmeci Ven 23 Mar 2012 - 16:11

florin ha scritto:
rferrinid ha scritto:FFFFFFFIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!

Basta pennellare il trafo(bobina e la base) e l'induttanza filtro(in ingresso) con vernice per legno(tipo ''lacca'') e lasciare 12 ore per essicare.
L'operazione si deve ripettere 2-3 volte.

Shocked Interessante... la prima volta che mi capita ci provo!
Grazie,
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da Jimmuzzo Ven 23 Mar 2012 - 16:35

io volevo alimentarlo con due batterie da 12 v in serie , zero ronzii e secondo me volerebbe...
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da emmeci Ven 23 Mar 2012 - 16:39

Jimmuzzo ha scritto:io volevo alimentarlo con due batterie da 12 v in serie , zero ronzii e secondo me volerebbe...

Smile Si... anch'io, ma due batterie buonine, case adeguato con ingresso/uscita e switch carica/scarica, più un caricabatterie decente a 24V... forse ti costano più dell'amplificatore! Wink
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da emmeci Ven 23 Mar 2012 - 16:41

Very Happy Dimenticavo...dato che due batterie al piombo completamente cariche danno in serie circa 28,2 V... senza regolazione per 2070 corri anche qualche rischio!
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza" Empty Re: Alimentatore Poppulse 2070 che "ronza"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.