T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da TA 10.1 a Virtue Two

+29
cesare
DACCLOR65
Alessandro Gatti
florin
fannaru
Smanetton
n.enrico
wincenzo
Selvag60
RAMONE67
Renzo Badiale
adicenter
blue milk
pincellone
cestma
Barone Rosso
Telstar
Lucs1970
traspar
IcuZ
mgiombi
25tesla
nd1967
maurizio3929
Ivan
Michele
Silver Black
schwantz34
fuscusmic
33 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da 25tesla Sab 25 Apr 2009 - 10:05

Ciao nd1967,

Quoto tutto il tuo pensiero sul Virtue dell'ammi.
Daltornde era quello che, paro paro, avevo già scritto io quache post fa, prendendomi una piccata replica di un utente.

Ribadisco che, se io organizzo con sapienza ed intraprendenza un "salotto" nei fine settimana a casa mia ed a mie spese, dove fra amici si discute di argomenti di raffinata cultura, diciamo di nicchia, e questo "salotto" per un motivo o per un altro assurge agli onori dei media nazionali rappresentando nel contempo per me anche un formidabile trampolino di lancio per benemerenze sia morali che finanziarie, ebbene tutto ciò credo che sia il giusto riconoscimento per l'iniziativa da me avuta.
Se tutto ciò, in qualche mio ospite, crea fastidio perchè pensa di aver messo e metta quotidianamente qualcosa di suo per il mio successo, allora egli ha una alternativa: o continua ad essere mio ospite accettando gli eventi, oppure subordina la sua presenza nel mio salotto ad una ricompensa, di un qualsivoglia tipo, per il suo apporto al successo del mio "salotto".

Se qualcuno vuole ancora vedere un segno di piaggeria nei confronti dell'ammi dico subito che non conosco il padrone di casa, non aspiro a conoscerlo, tra l'altro, intervengo poco nel forum, sia perchè preferisco leggere i post interessanti di utenti molto preparati su argomenti che mi appassionano ma che mi vedono, purtroppo impreparato, sia perchè non ho il minimo interesse ad incrementare il numero di post scritti, né tantomeno ho interesse alcuno, né mi piaccono, alle striscette colorate.

Che l'ammi si goda il suo Virtue e spero lo soddisfi.
Adesso scappo per il WE, buon divertimento a tutti.
bye vittorio

25tesla
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 61
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : In evoluzione secondo la teoria Darwiniana

Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da schwantz34 Sab 25 Apr 2009 - 11:08

nd1967 ha scritto:Intervengo anch'io in questo topic per fare alcune considerazioni.

Come sempre quando certe realtà si ingrandiscono, ci sono situazioni in cui le persone, IMHO, iniziano a sentirsi "padrone" anche non in casa loro.

Nel caso specifico del Virtue One, non dovrebbe interessare a nessuno se Sergio ha comprato o ricevuto in regalo l'ampli perchè sono affari suoi. Se poi questo è visto come un tentativo di corruzione beh basta andare in altri lidi o non leggere la sua recensione.

Quello che scoccia (e lo dico come persona che fa il moderatore) è che tante persone pensano che sia facile gestire un forum e non ci voglia tempo. A parte alcuni (che probabilmente non hanno molto da fare ) avete idea di quanto io, Sergio e Barone Rosso dobbiamo dedicare a questo forum?
Solo alcuni l'hanno capito e infatti non intervengono mai in queste questioni...

Dico questo non per ricevere i complimenti o una medaglia ma per far capire che a fronte di molto lavoro che ci sta sotto (spendendo tempo proprio che altri dedicano ad altre faccende) ci può benissimo stare che si riceva un qualche "riconoscimento". L'ha ricevuto Sergio e io ne sono contento.
Per fare i paragoni è come essere un giornalista/recensore di una rivista di musica che riceve i dischi in regalo dagli artisti in cambio della recensione. E' solo nell'onesta del giornalista scrivere bene o male con sincerità.

Sergio nonostante il tanto lavoro profuso e i soldi spesi (si ha speso anche dei soldi) non mi sembra che si possa dire che è stato "corrotto"... la sua recensione all'Hlly è stata sincera e anche se gli lo hanno regalato cosa cambia... anzi sono contento per lui e ritengo che sia solo un riconoscimento al suo lavoro.

Siamo invidiosi perchè lui li riceve e noi no... basta aprire un proprio forum e il gioco è fatto.

Ora tanti a chiedere di poter provare il Virtue facendolo passare da utente all'altro... ma quante di queste persone sono state disposte a prestare loro cose ad altri utenti?
Era stata fatta piu' volte una proposta di "scambio temporaneo tra utenti" di materiale per conoscerlo senza doverlo comprare... a parte qualche sporadico caso direi che le cose sono andate malissimo.
Quanti di voi hanno le cantine piene e non hanno mai offerto nulla da provare a qualcuno?

Scusate se dico queste cose, ma dobbiamo tutti farci un esame di coscienza prima di scrivere certe cose e fare certe insinuazioni. Perché feriscono e fanno passare la voglia di proseguire in certe avventure.

Augh

Andrea ciao , allora forse non hai capito il mio pensiero :
1)non mi sento padrone da nessuna parte
2)capisco che il forum richieda lavoro (per questo che ho anche contribuito modestamente con il mio misero obolo a riconoscere tale impegno)
3)NON HO MAI DETTO CHE QUALCUNO SIA STATO CORROTTO!
4)non sono affatto invidioso che abbia ricevuto un ampli , anzi....(e se ti vai a leggere il mio post ...)
5)Io sono disposto a far provare i miei componenti ad altri ( possibilmente in zona ) , capisci bene che quando si spendono 500 euri (di sudato lavoro , si perchè lavoro come tutti ... e sfortunatamente ancora nessun produttore mi ha regalato alcunchè ) passa euro affidarsi alle poste per spedire un oggetto ( e tu ne sai qualcosa con il tuo pre ) ,non è proprio il massimo , vuoi farti un giro a casa mia ? nessun problema , passa ti puoi prendere cio' che vuoi (magari non le klipsch che pesano 50 kili l'una)
6) A quale fatto specifico ti riferisci quando dici che gli scambi di componenti tra utenti sono andati malissimo?
7)NON HO INSINUATO NULLA , mi sono solo posto una domanda (che per inciso penso si siano posti in molti ) poi vabbe' se gli altri non vogliono porre la domanda ci penso io (che delle pecette rosse me ne infischio ) a farla ....
ho sempre detto che sull'onesta ' di Sergio non ho dubbi , ma mi domando perchè il produttore abbia inviato il virtue a titolo di regalo , tutto qui , non si puo' esporre un proprio dubbio (bada bene non insinuazione come tu dici ) ?
Bisogna fare per forza il forum del mulino bianco e del volemose bene a tutti i costi , tutto bene madama la marchesa? Ne prendo atto .
ciao
ps: Sergio , ti chiedo scusa nel caso avessi interpretato il mio intervento come qualcosa di offensivo nei tuoi confronti , non era affatto mia intenzione e ti ringrazio comunque per aver messo in piedi questo forum , sei una persona intelligente e penso che tu abbia capito che non è nelle mie corde insinuare cio' che mi si addebita .
ciao


Ultima modifica di schwantz34 il Sab 25 Apr 2009 - 12:17 - modificato 3 volte.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da schwantz34 Sab 25 Apr 2009 - 11:18

25tesla ha scritto:Ciao nd1967,

Quoto tutto il tuo pensiero sul Virtue dell'ammi.
Daltornde era quello che, paro paro, avevo già scritto io quache post fa, prendendomi una piccata replica di un utente.

Ribadisco che, se io organizzo con sapienza ed intraprendenza un "salotto" nei fine settimana a casa mia ed a mie spese, dove fra amici si discute di argomenti di raffinata cultura, diciamo di nicchia, e questo "salotto" per un motivo o per un altro assurge agli onori dei media nazionali rappresentando nel contempo per me anche un formidabile trampolino di lancio per benemerenze sia morali che finanziarie, ebbene tutto ciò credo che sia il giusto riconoscimento per l'iniziativa da me avuta.
Se tutto ciò, in qualche mio ospite, crea fastidio perchè pensa di aver messo e metta quotidianamente qualcosa di suo per il mio successo, allora egli ha una alternativa: o continua ad essere mio ospite accettando gli eventi, oppure subordina la sua presenza nel mio salotto ad una ricompensa, di un qualsivoglia tipo, per il suo apporto al successo del mio "salotto".

Se qualcuno vuole ancora vedere un segno di piaggeria nei confronti dell'ammi dico subito che non conosco il padrone di casa, non aspiro a conoscerlo, tra l'altro, intervengo poco nel forum, sia perchè preferisco leggere i post interessanti di utenti molto preparati su argomenti che mi appassionano ma che mi vedono, purtroppo impreparato, sia perchè non ho il minimo interesse ad incrementare il numero di post scritti, né tantomeno ho interesse alcuno, né mi piaccono, alle striscette colorate.

Che l'ammi si goda il suo Virtue e spero lo soddisfi.
Adesso scappo per il WE, buon divertimento a tutti.
bye vittorio

se per te piccata replica significa dire che non ho la tua medesima idea , allora va bene ...picccata replica sia
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da fannaru Sab 25 Apr 2009 - 12:19

Vorrei inserirmi sull'argomento in discussione. A me non interessa sapere se Sergio ottiene ampli o altro da produttori o distributori. In questo anno o poco più ho saputo apprezzarlo per la sua serietà e per la sua simpatia. Quindi per me fa bene a prendersi tutti gli ampli che gli propongono... è anche una meritata ricompensa del suo lavoro qui sul forum, inoltre non ho alcun dubbio che se farà la sua recensione sul Virtue ( a proposito a quando ??? sono curioso di sapere come andrà... paragonato al suo gainclone) questa recensione sarà imparziale e dettagliata.
Io lo ringrazierò sempre per aver fondato questo forum, in virtù del quale e delle informazioni che ne ho ricevuto ho potuto mettere su un mio impianto ( con una somma minima ) ed ascoltare musica come Dio comanda e con estremo piacere....
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da traspar Sab 25 Apr 2009 - 12:32

Sergio, penso di parlare a nome di tutti, quello che vogliamo da te Laughing è la tua recensione dettagliata con opportuno e relativo confronto con il tuo GC.
Ti immagino già davanti alle tue proson con un dozzina di CD aperti che cerchi di spremerlo per rodarlo il più possibile Hehe
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da adicenter Sab 25 Apr 2009 - 12:59

Sergio è un "benefattore" per quanto ha fatto, fa e scrive su questo forum, da tutti gli utenti apprezzabile (o no) quotidianamente. Se un produttore gli da un oggetto da testare è ovvio che sia per il suo status di opinion maker e i possibili eventuali ritorni che il far conoscere il proprio prodotto attraverso la community può dare. Ma dov'è il problema? Non mi pare scandaloso accade tutti i giorni sul mercato. Tutti noi siamo adulti e capaci di valutare con la nostra testa quanto S. avrà la bontà di raccontarci. Sulla sua onestà credo possano ben testimoniare le sue opere e il suo pensiero espresso liberamente fino ad oggi e sono sicuro anche in futuro.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da florin Sab 25 Apr 2009 - 13:06

fannaru ha scritto:Vorrei inserirmi sull'argomento in discussione. A me non interessa sapere se Sergio ottiene ampli o altro da produttori o distributori. In questo anno o poco più ho saputo apprezzarlo per la sua serietà e per la sua simpatia. Quindi per me fa bene a prendersi tutti gli ampli che gli propongono... è anche una meritata ricompensa del suo lavoro qui sul forum, inoltre non ho alcun dubbio che se farà la sua recensione sul Virtue ( a proposito a quando ??? sono curioso di sapere come andrà... paragonato al suo gainclone) questa recensione sarà imparziale e dettagliata.
Io lo ringrazierò sempre per aver fondato questo forum, in virtù del quale e delle informazioni che ne ho ricevuto ho potuto mettere su un mio impianto ( con una somma minima ) ed ascoltare musica come Dio comanda e con estremo piacere....

Quoto tutto.
Buon 25 aprile a tutti!!!
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da wincenzo Sab 25 Apr 2009 - 13:12

Io lo ringrazierò sempre per aver fondato questo forum, in virtù del quale e delle informazioni che ne ho ricevuto ho potuto mettere su un mio impianto ( con una somma minima ) ed ascoltare musica come Dio comanda e con estremo piacere....

Parole sante!

Poi vorrei ricordare che grazie alla recensione di Sergio, RSan ha potuto vendere a diversi utenti il suo amplificatore, magari alla Virtue tengono presente questo e contano sulla bontà del proprio prodotto. Tra l'altro Sergio il suo l'ha pagato, magari ora che il forum ha un peso differente, i produttori glieli regalano o quasi.

Certo è che non è nostro compito stare a guardare chi regala cosa all'amministratore di questo forum. Avere un virtue.two a 88€ ci metterei la firma, ma io non sono capace di gestire un forum, e quindi il virtue me lo devo comprare!
Metter in discussione l'onesta di Sergio non è poi elegante, per lo meno ...

Pochi post fa ho concluso con un'affermazione, l'invidia ... Twisted Evil
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da schwantz34 Sab 25 Apr 2009 - 13:20

wincenzo ha scritto:
Io lo ringrazierò sempre per aver fondato questo forum, in virtù del quale e delle informazioni che ne ho ricevuto ho potuto mettere su un mio impianto ( con una somma minima ) ed ascoltare musica come Dio comanda e con estremo piacere....

Parole sante!

Poi vorrei ricordare che grazie alla recensione di Sergio, RSan ha potuto vendere a diversi utenti il suo amplificatore, magari alla Virtue tengono presente questo e contano sulla bontà del proprio prodotto. Tra l'altro Sergio il suo l'ha pagato, magari ora che il forum ha un peso differente, i produttori glieli regalano o quasi.

Certo è che non è nostro compito stare a guardare chi regala cosa all'amministratore di questo forum. Avere un virtue.two a 88€ ci metterei la firma, ma io non sono capace di gestire un forum, e quindi il virtue me lo devo comprare!
Metter in discussione l'onesta di Sergio non è poi elegante, per lo meno ...

Pochi post fa ho concluso con un'affermazione, l'invidia ... Twisted Evil

Allora scusami ma non sai leggere caro vincenzo , ho ribadito piu' volte che l'onesta dell admin non è in discussione , e per quanto riguarda l'invidia , è un sentimento che non conosco
stammi bene
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da Alessandro Gatti Sab 25 Apr 2009 - 13:32

Io sinceramente non so con quali modalità e a che condizioni le varie aziende inviano i loro prodotti
ai recensori tipo Lucio o alle riviste del settore: devono essere restituiti, vengono regalati ecc.
Sapete cosa? NON mi interessa proprio! Mi piace godere nel leggere le recensioni ben fatte e soprattutto
imparziali e oneste, punto.
Anzi, se altre aziende mandassero a Sergio o a qualche altro membro del forum altri prodotti da testare
ne sarei proprio felice perchè tutti avremmo molte più info in più utili per i nostri eventuali acquisti.
Se poi il prodotto è gratis, meglio ancora per loro! Nell'industria la pubblicità si paga, pertanto mi sembrerebbe
assurdo che chiedessero il prodotto indietro o che lo facessero pagare (ma questa è solo la mia personale visione della cosa).
Ciao
Alessandro Gatti
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 161
Località : Alessandria
Impianto : Vedi firma...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da nd1967 Sab 25 Apr 2009 - 14:02

schwantz34 ha scritto:ho ribadito piu' volte che l'onesta dell admin non è in discussione , e per quanto riguarda l'invidia , è un sentimento che non conosco
Premesso che io non ce l'avevo con nessuno in particolare, il mio era uno sfogo su certe cose scritte/non scritte che alla lunga danno fastidio e che hanno dato fastidio non solo a me ma anceh ad altri componenti del forum in piu' occasioni.
E' vero l'hai detto piu' volte... non metti in dubbio l'onesta di Sergio.
Però secondo me è sempre meglio risottolineare certi concetti che non il tempo si "annacquano".

INfine il mio discorso sull fallimento degli "scambi" non era rivolto a qualcuno....... semplicemente era una constatazione che nonostante l'invito fatto piu' volte da alcuni (Diego era stato il primo se non erro) pochi hanno proposto:
"ho questa cosa che non uso... qualcuno vuole venire a prendersela per un po' ad ascoltarla?"

E' ovvio che prestare un ampli da 500 euro è difficile... ma una scheda da 20 euro o un T-amp inutilizzato non mi sembra difficilissimo... e ribadisco non è rivolto a te... ma in generale a tutti gli iscritti al fourm.

D'altro campo ci sono state delle bellissime eccezioni tipo Massimo che ha regalato il Super Pro707 ad Andrea Bravo20 oppure Diego che mi ha prestato delle sue cose.

Diciamo poi che ogni tanto una strigliatina noi moderatori dobbiamo farla per riportare certi discorsi nei binari corretti.

CAPITO BAMBINI!
Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty La mia idea senza polemizzare

Messaggio Da Ivan Sab 25 Apr 2009 - 14:02

Ciao a tutti e buon 25 aprile.
Prima di tutto una premessa: non voglio assolutamente alcun amplificatore ne sono invidioso di regali ricevuti da chicchessia. E questa faccenda non mi farà cambiare atteggiamento nei confronti del forum stesso. E questo non è un post polemico.

Nonostante tutto mi sento in dovere di dire la mia.
E' innegabile lo sforzo di Sergio nell'ideare, aprire e gestire il nostro forum come è innegabile l'aiuto di tutti i moderatori ed anche la trasparenza di Sergio su tutta la faccenda è palese.

Ma a mio avviso ricevere omaggi da aziende produttrici è il secondo tassello che mina l'integrità e la credibilità del forum stesso.
Sul primo punto, tralascio ma ci siamo capiti è quello di permettere la presenza ad oltranza di utenti che giocherellano e offendono gli altri (non parlo di me in prima persona).
Il secondo tassello è quello di ricevere regali. In primis perché potrebbe non rendere credibili le successive recensioni in secondo luogo perchè per la maggior parte degli utenti virtuosi del forum questa storia potrebbe consistere in un forte disincentivo a partecipare.

Mi spiegate perché l’utente X che ha acquistato e pagato di tasca sua un’elettronica debba condividere con gli altri su questo forum la sua opinione o la sua recensione? (salvo non sia mosso da esibizionismo ma non credo) Offrendo così un grande apporto in termini di contenuto, arricchendo innegabilmente il forum stesso e quindi facendogli aumentare popolarità e quindi traffico?

Mi spiegate perché l’utente Y debba offrire gratuitamente un aiuto o una consulenza tecnica sul forum senza ricavarci nemmeno 10cents, dove trova questo incentivo?

Mi dite perché l’amico Z debba proporre il progetto di un diffusore o di un’elettronica “regalando” alla comunità esperienza e skills senza ottenere nulla in cambio?

Mi spiegate dove c’è l’incentivo a condividere esperienze e capacità, se c’è qualcun altro che riceve un tornaconto (se pur minino) da questa storia?

C'era un altro sito che era partito con l'ospitare i progetti di auto costruzioni di semplici appassionati e ha finito per aprire un negozio di hi-fi con tutte recensioni benevole e poco credibili vi sembra una grande cosa? Per l'ideatore del sito si, senza dubbio ma per chi negli anni ha “donato” le proprie idee non credo.

Infine ravvedo una certa incongruenza tra il chiedere delle donazioni volontarie e il trattenersi due amplificatori ricevuti gratuitamente. Con quelle regalie ci si può finanziare il forum tranquillamente.
O destinare quegli oggetti a utenti che li vogliano ascoltare o venderli e dare i fondi ai terremotati. Ma ammetto questa ultima faccenda mi rigurarda ben poco è solo un semplice suggerimento da due soldi.

Tengo a precisarlo, per quanto mi riguarda puoi tranquillamente tenerli. Io sto solo esprimendo la mia idea, anzi se ti regalassero un’automobile sarei contento per te. Ma credimi non tutti ragionano come me.

Se si segue la filosofia divulgativa di TNT, zero pubblicità, zero condizionamenti la si deve seguire fino in fondo: zero regali.

@Andrea:
consentimi di dissentire per una volta su tutta la linea o quasi del tuo pensiero.

C’è una bella differenza tra fare una recensione di un amplificatore acquistato o in test in vista di un futuro acquisto o semplicemente in prova e la stessa di un amplificatore in regalo. IMMENSA. Perché se io faccio una recensione benevola è inevitabile, invoglio tanti utenti del forum ad acquisare il prodotto, e se faccio “vendere” bene la prossima volta magari mi becco un altro bel regalo.
Perché il forum è seguito, perché è ricco di contenuti è partecipato quindi alcune opinioni sono tenute in considerazione.

E’ ovvio è un caso generale non sto parlando di Sergio e della sua onesta intellettuale e nemmeno della Virtue le cui qualità sono state valutate da un sito questo si senza dubbio super partes. Sarebbe bello che anche il nostro forum lo restasse.

Così come i lettori non sono obbligati a restare su questi lidi i moderatori non sono insigniti di questo ruolo coattamente. E’ vero gli sforzi sono tanti, il tempo perso è molto ma il tutto dovrebbe restare sul piano della volontarietà.

Non sono invidioso per carità ma grazie del suggerimento!! Ora ho imparato, per chi deve cambiare amplificatore tra un’annetto aprite un forum, fateci cascare 15 gaggi aspettate un po’ attendete l’arrivo di un paio di troll che fanno sempre traffico e poi avrete il vostro amplificatore. No, non sono d’accordo. Non è così devono andare le cose non è questo l’approccio e il T-forum non l'aveva e spero non finisca per averelo in futuro.
nd1967 ha scritto:
Nel caso specifico del Virtue One, non dovrebbe interessare a nessuno se Sergio ha comprato o ricevuto in regalo l'ampli perchè sono affari suoi. Se poi questo è visto come un tentativo di corruzione beh basta andare in altri lidi o non leggere la sua recensione.

Quello che scoccia (e lo dico come persona che fa il moderatore) è che tante persone pensano che sia facile gestire un forum e non ci voglia tempo. A parte alcuni (che probabilmente non hanno molto da fare ) avete idea di quanto io, Sergio e Barone Rosso dobbiamo dedicare a questo forum?
Solo alcuni l'hanno capito e infatti non intervengono mai in queste questioni...

Siamo invidiosi perchè lui li riceve e noi no... basta aprire un proprio forum e il gioco è fatto.

Perché feriscono e fanno passare la voglia di proseguire in certe avventure.
Purtroppo sono proprio queste ultime vicende che rischiano di far allontanare molta gente dal forum. Chiudo ribadendo la mia idea: Nessuno deve accettare nulla in regalo da recensire proprio per restare al di sopra di ogni sospetto, altrimenti ogni parola scritta sarà letta con un’occhio diverso è inevitabile.
In amicizia.


Ultima modifica di Ivan il Dom 26 Apr 2009 - 2:30 - modificato 1 volta.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da traspar Sab 25 Apr 2009 - 14:39

Ivan ha scritto:...........Nonostante tutto mi sento in dovere di dire la mia.
E' innegabile lo sforzo di Sergio nell'ideare, aprire e gestire il nostro forum come è innegabile l'aiuto di tutti i moderatori ed anche la trasparenza di Sergio su tutta la faccenda è palese.

Ma a mio avviso ricevere omaggi da aziende produttrici è il secondo tassello che mina l'integrità e la credibilità del forum stesso.
Sul primo punto, tralascio ma ci siamo capiti è quello di permettere la presenza ad oltranza di utenti che giocherellano e offendono gli altri (non parlo di me in prima persona).
Il secondo tassello è quello di ricevere regali. In primis perché potrebbe non rendere credibili le successive recensioni in secondo luogo perchè per la maggior parte degli utenti virtuosi del forum questa storia potrebbe consistere in un forte disincentivo a partecipare........
In amicizia.
Vedi caro Ivan, a mio avviso, quello che dici può valere per una rivista, dove chi recensisce non ha il contradittorio con cui confrontarsi ed il lettore considera autorevole ciò che dice. Ma questo è un forum, ed è diverso, così Sergio, che come competenza in materia non penso si consideri superiore alla media degli altri utenti, potrà raccontare la sua esperienza col Virtue sapendo di poter essere contradetto apertamente, quindi anche se dicesse che questo è il miglior ampli del mondo o il peggiore, è consapevole che le sue parole non possono venire considerate la bibbia dell'hifi. Quindi tranquilli e lasciamolo lavorare.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da Ivan Sab 25 Apr 2009 - 14:46

traspar ha scritto:
Quindi tranquilli e lasciamolo lavorare.
Per stare tranquillo sto tranquillo Wink a me interessa ben poco di quello che farà Sergio degli ampli. No problem. Il mio vuole essere solo un suggerimento e una visione di una possibile deriva del forum (non è detto che lo sia) e comunque il mio scritto rappresenta quello che io farei al posto dell'amministratore ma non lo sono quindi mi limito ad esprimere la mia idea.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da traspar Sab 25 Apr 2009 - 14:54

Ivan ha scritto:
traspar ha scritto:
Quindi tranquilli e lasciamolo lavorare.
Per stare tranquillo sto tranquillo Wink a me interessa ben poco di quello che farà Sergio degli ampli. No problem. Il mio vuole essere solo un suggerimento e una visione di una possibile deriva del forum (non è detto che lo sia) e comunque il mio scritto rappresenta quello che io farei al posto dell'amministratore ma non lo sono quindi mi limito ad esprimere la mia idea.
Ciao Ivan, il mio post era per fare maggiore chiarezza, te lo so che sei una persona chiara e corretta e lo era altrettanto il tuo post.
ciao
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 25 Apr 2009 - 19:36

traspar ha scritto:Sergio, penso di parlare a nome di tutti, quello che vogliamo da te Laughing è la tua recensione dettagliata con opportuno e relativo confronto con il tuo GC.
Ti immagino già davanti alle tue proson con un dozzina di CD aperti che cerchi di spremerlo per rodarlo il più possibile Hehe

Il risultato è scontato Hehe Hehe Hehe vincerà il gainclone Dribbling Dribbling Dribbling
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty Virtue Two

Messaggio Da cesare Dom 26 Apr 2009 - 20:42

Ciao mi chiamo Cesare e' da un po' di tempo che seguo il forum del t amp, e sono incuriosito al punto che ho comprato anche io un virtue two , sono possessore di un t amp II gen vorrei sapere se ho fatto un buon aquisto,comrando un virtue two.

cesare
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.01.09
Numero di messaggi : 2
Località : terzigno
Impianto : t amp

Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da cestma Dom 26 Apr 2009 - 21:25

cesare ha scritto:Ciao mi chiamo Cesare e' da un po' di tempo che seguo il forum del t amp, e sono incuriosito al punto che ho comprato anche io un virtue two , sono possessore di un t amp II gen vorrei sapere se ho fatto un buon aquisto,comrando un virtue two.

Ciao, sicuramente si.
Con che casse lo abbinerai?
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da fuscusmic Lun 27 Apr 2009 - 11:35

Non voglio entrare nella "polemica" sulla destinazione del Virtue Two offerto da testare (anche perché mi sembra off-topic: uno che cerchi tra queste pagine raffronti tra Virtue Two e TA, troverà poi discussioni di etica forumense). Quello che mi pare certo è che alla Virtue Audio non avranno potuto fare a meno di notare quanto questo forum sia stato un propellente per l'acquisto delle loro scatolette (anch'io al momento dell'acquisto, parlai del forum).

Riguardo ai dazi doganali, non so che pensare, la cifra pagata da Sergio è esagerata. Io pagai 49,98 euro (valore dichiarato dalla virtue audio 125USD), litigando poi con la UPS (serie di mail di disappunto) perché nella cifra sono compresi 14 euro, quello che loro chiamano "esborso d'imposta" (la loro definizione: si tratta di un costo aggiuntivo addebitato come rimborso quanto Ups paga anticipatamente addebiti doganali ed inizia la procedura di sdoganamento per conto di clienti che non hanno un Codice Cliente regolare); in pratica, ai dazi (che quindi sarebbero stati circa 36 euro, si sono aggiunti quei 14 euro che non mi andranno mai giù; morale: non userò più UPS).

Tornando a considerazioni sulle doti del Virtue Two: sabato sera ho avuto modo di ritagliarmi un ascolto degno di questo nome... Non posso fare altro che confermare le mie impressioni che davano inizio a questo topic. Anzi, direi che la distanza rispetto al TA 10.1 mi è sembrata ancor più netta. A tratti sono rimasto sconcertato perché avevo l'impressione di non aver ascoltato prima alcune registrazioni, ora arricchite di nuove sfumature ma soprattutto dotate di una nuova, vivida "presenza".
Per esempio, ho ascoltato le prime tracce di 10.000 days dei Tool, chiedendomi se fosse un cd diverso (era lo stesso, non lo sentivo da tempo ma era lo stesso).
Il Virtue Two nella mia catena, ha fatto fare un salto qualitativo notevole alla riproduzione della musica, non posso che ribadirlo...
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da schwantz34 Lun 27 Apr 2009 - 12:16

Mannaggia Fuscusmusic, mi fai venir voglia di acquistarlo solo per avere un riscontro di cio' che dici ....ma non lo faro' (purtroppo o per fortuna) ...
ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da Silver Black Lun 27 Apr 2009 - 13:34

Ivan ha scritto:Ciao a tutti e buon 25 aprile.
Prima di tutto una premessa: non voglio assolutamente alcun amplificatore ne sono invidioso di regali ricevuti da chicchessia. E questa faccenda non mi farà cambiare atteggiamento nei confronti del forum stesso. E questo non è un post polemico.[...]

E' innegabile lo sforzo di Sergio nell'ideare, aprire e gestire il nostro forum come è innegabile l'aiuto di tutti i moderatori ed anche la trasparenza di Sergio su tutta la faccenda è palese.

Ma a mio avviso ricevere omaggi da aziende produttrici è il secondo tassello che mina l'integrità e la credibilità del forum stesso.
Sul primo punto, tralascio ma ci siamo capiti è quello di permettere la presenza ad oltranza di utenti che giocherellano e offendono gli altri (non parlo di me in prima persona).
Il secondo tassello è quello di ricevere regali. In primis perché potrebbe non rendere credibili le successive recensioni in secondo luogo perchè per la maggior parte degli utenti virtuosi del forum questa storia potrebbe consistere in un forte disincentivo a partecipare. [...]

Mi spiegate dove c’è l’incentivo a condividere esperienze e capacità, se c’è qualcun altro che riceve un tornaconto (se pur minino) da questa storia? [...]

Purtroppo sono proprio queste ultime vicende che rischiano di far allontanare molta gente dal forum. Chiudo ribadendo la mia idea: Nessuno deve accettare nulla in regalo da recensire proprio per restare al di sopra di ogni sospetto, altrimenti ogni parola scritta sarà letta con un’occhio diverso è inevitabile.
In amicizia.

Come ti sbagli su quasi tutto caro Ivan! Le uniche cose su cui hai ragione sono la mia buna fede, gli sforzi fatti con i moderatori per portare avanti il forum e il fatto che ricevere regali per una rivista infici l'attendibilità delle recensioni.

Su quest'ultimo punto posso dirti che senzz dubbio è vero. Però la rivista viene inficiate per qualsiasi cosa che le porti dei soldi, anche se ha come inserzionista un certo produttore poi questa non potrò parlarne male, anche se non ricevesse in regalo proprio l'oggetto protagonista della recensione, anche se sarà poi il lettore a giudicarne il contenuto. Ma con questo forum cosa c'entra, visto che si tratta, come ha capito qualcuno, di un regalo per ringraziare dei buoni acquisti che la pubblicità sul T-Forum ha portato loro? E' semplicemente un ringraziamento, un modo per dire "ho visto che ci sei e visto che ne ho tratto dei benefici ti omaggio di questo dono". Anche nell'ottica che se la recensione ha buon esito, si potrebbe parlare ancora bene dell'oggetto in questione e il produttore trarne ancora maggiori benefici. Si vede che è sicuro della bontà del suo oggetto e quindi pensa di non rischiare di ricevere giudizi negativi (dopo il banco di prova di TNT-Audio).

Cosa dovrei farne secondo te di un regalo? Reinviarlo indietro? Beh, forse non volevano accollarsi spese di spedizione doppie, dogana italiana per un oggetto usato non più rivendibile a prezzo pieno. Dovrei venderlo, e i soldi ricavati? Dovrei darlo in giro? E se si fosse trattato di un oggetto che con l'audio c'entrava ben poco? E' un omaggio fatto alla mia persona, qualcosa che potrò guardare anche in futuro dicendo "ecco i risultati dei miei sforzi", quindi qualcosa di simbolico molto più importante del solo costo materiale. Ma in fondo sono convinto che , come ha detto qualcuno, l'importante sia dare ulteriori impressioni sulla bontà dell'oggetto in questione.

Ti sbagli enormemente, eh sì come ti sbagli, sul fatto che nessuno tranne me abbia un beneficio a postare su questo forum! Era bello pensare che a chiunque facesse piacere scrivere le proprie impressioni qui per il solo gusto di condividere le proprie impressioni su un hobby comune. A volte si ha una ricompensa interiore nel fare questo, si sta bene a comunicare con gli altri. Si può avere una ricompensa interiore anche dall'aiutare gli altri, fa star bene con se stesso. Credevo fosse per tutti così e - ripeto - era bello pensarlo, ma si vede che non tutti riescono ad avere questo genere di sentimenti.

Altrimenti come giustificheresti il fatto che nei forum ad es. di programmazione, in molti aiutino gratuitamente e a spese del proprio tempo i vari utenti che hanno problemi? Non si ha forse una gratificazione personale e puramente spirituale in questo? Non vediamo il materialismo in tutto e dappertutto, è una cosa molto triste se davvero fosse così e, sarà perchè sono da sempre un inguaribile ottimista, che non voglio crederci.

Se avessi ragione tu quando ti chiedi perchè mai un utente dovrebbe postare sul forum sapendo che così facendo l'unico ad avere dei vantaggi sono io per l'aumento di visibilità del forum e magari anche ulteriori donazioni e quindi si limiterebbe nell'espressione delle sue opinioni... beh, tristezza infinita a parte e compassione estrema per una persona dall'esistenza così gretta e cinica, allora cadrebbe tutto ciò su cui si basano i forum su internet e la fiducia reciproca sarebbe solo un'entità astratta e utopica. E quindi questa persona sarebbe meglio non scrivesse davvero più su nessun forum, perchè "sai mai quale vantaggio potrebbe percepirne una persona sola che non sia lui stesso che scrive"... Ironic

E infine sui troll non ti sei mai sbagliato così tanto. Perchè non hai capito che nel caso specifico non è tenicamente possibile evitarne il ritorno e che, se non viene violato il regolamento, non posso prendere soluzioni drastiche: qualsiasi cosa decida, in un senso o nell'altro, qualcuno dirà che ho limitato la libertà di espressione.

Detto questo, sono contento di averti tra i membri anziani del T-Forum (ti avevo anche proposto come moderatore) e i tuoi interventi sono sempre tra i più graditi.
Quindi con amicizia anche da parte mia.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty OT rispondo a Silver e chiudo qui l'OT.

Messaggio Da Ivan Lun 27 Apr 2009 - 14:36

Prima di tutto ti ringrazio per la risposta, mi fa piacere che tutto sommato il mio precedente messaggio sia risultato sufficientemente chiaro. Il mio è un semplice consiglio da semi-profano ed è molto probabile che mi sbagli ma è indubbio che la deriva prospettata possa essere altrettanto realistica.
Silver Black ha scritto:
Cosa dovrei farne secondo te di un regalo? Reinviarlo indietro? Beh, forse non volevano accollarsi spese di spedizione doppie, dogana italiana per un oggetto usato non più rivendibile a prezzo pieno. Dovrei venderlo, e i soldi ricavati? Dovrei darlo in giro? E se si fosse trattato di un oggetto che con l'audio c'entrava ben poco? E' un omaggio fatto alla mia persona, qualcosa che potrò guardare anche in futuro dicendo "ecco i risultati dei miei sforzi", quindi qualcosa di simbolico molto più importante del solo costo materiale. Ma in fondo sono convinto che , come ha detto qualcuno, l'importante sia dare ulteriori impressioni sulla bontà dell'oggetto in questione.
Puoi farci quello che vuoi a me non interessa più di tanto e francamente non sono nemmeno affari miei ti posso solo indicare come mi sarei mosso io al tuo posto: non lo avrei accettato o lo avrei preso solo con riserva di acquisto o restituzione.
Ma sono sicuro che qualsiasi cosa tu ci possa fare sarà non solo utile alla causa del forum (ulteriore parere sull'elettronica in questione) e sarà una scelta ponderata.
Silver Black ha scritto:
Ti sbagli enormemente, eh sì come ti sbagli, sul fatto che nessuno tranne me abbia un beneficio a postare su questo forum!
No Sergio non ho detto questo assolutamente. Io sono il primo che si è arricchito frequentando le pagine di questo forum lungi da me affermare una cosa del genere. Sono il primo (di una lunga lista) che trae benefici ad intervenire ad a leggere queste pagine e comunque nel messaggio precedente non ne facevo un caso ad personam ma parlavo in linea generale su una possibile quanto poco auspicata china che il forum potrebbe prendere. Non mi stavo riferendo alla tua persona e qualora lo avessi fatto non mi sarei mai rivolto pubblicamente.
Silver Black ha scritto:
Se avessi ragione tu quando ti chiedi perchè mai un utente dovrebbe postare sul forum sapendo che così facendo l'unico ad avere dei vantaggi sono io per l'aumento di visibilità del forum e magari anche ulteriori donazioni e quindi si limiterebbe nell'espressione delle sue opinioni... beh, tristezza infinita a parte e compassione estrema per una persona dall'esistenza così gretta e cinica, allora cadrebbe tutto ciò su cui si basano i forum su internet e la fiducia reciproca sarebbe solo un'entità astratta e utopica. E quindi questa persona sarebbe meglio non scrivesse davvero più su nessun forum, perchè "sai mai quale vantaggio potrebbe percepirne una persona sola che non sia lui stesso che scrive"... Ironic
Non credere di gente che ragione così c'è tanta.
Silver Black ha scritto:
E infine sui troll non ti sei mai sbagliato così tanto. Perchè non hai capito che nel caso specifico non è tenicamente possibile evitarne il ritorno e che, se non viene violato il regolamento, non posso prendere soluzioni drastiche: qualsiasi cosa decida, in un senso o nell'altro, qualcuno dirà che ho limitato la libertà di espressione.
Non metto in dubbio le tue azioni di contrasto a questi fenomeni, mi limito solo a segnalarli di più non saprei fare se non cercare di alimentarli il meno possibile. Mi rimetto alla tua competenza di informatico e amministratore.
Silver Black ha scritto:
Detto questo, sono contento di averti tra i membri anziani del T-Forum (ti avevo anche proposto come moderatore) e i tuoi interventi sono sempre tra i più graditi.
Quindi con amicizia anche da parte mia.
Sempre in amicizia, anche a me fa piacere stare qui mi sono solo permesso di dire la mia su questo argomento. Sono sicuro che qualsiasi sia la scelta finale sarà dettata dal buon senso. Hello
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da stefano Mer 29 Apr 2009 - 15:20

fuscusmic ha scritto:Dopo quasi un anno di ascolto esclusivo del TA 10.1, ho deciso anch'io di passare a qualcosa di più “corposo”. Il TA 10.1 m'ha dato grandi soddisfazioni, introducendomi agli ascolti di alto livello, tuttora lo ritengo un oggetto formidabile
virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Ta_vt12

sono un altro che ha deciso il salto (virtue2)... ordinato questa mattina Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
stefano
stefano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.03.08
Numero di messaggi : 72
Località : Gorizia
Provincia : Gorizia
Occupazione/Hobby : Forza INTER!!!
Impianto : Marantz CD6004
Thorens TD160
Naim Nait XS
Dynaudio focus 110
____________________________________

Virtue Two
diffusori B&W DM 310
(attaccati di rado a qualche sorgente volante)




Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da Silver Black Mer 29 Apr 2009 - 15:23

Non vedo l'ora di sentire come suona, non l'ho nemmeno ancora spacchettato il mio... Embarassed
Ma la voglia di fare fare i salti mortali alle Proson aumenta! Dribbling

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da wincenzo Mer 29 Apr 2009 - 15:31

Non vedo l'ora di sentire come suona, non l'ho nemmeno ancora spacchettato il mio...

Surprised vilipendio al forum!! Laughing Laughing

Siamo tutti qui in attesa di sentire le tue impressioni, soprattutto a confronto col suo acerrimo rivale gainclone!

Facci sapere presto ... oppure regalalo a qualcun'altro Please Very Happy

Hello
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

virtue - Da TA 10.1 a Virtue Two - Pagina 4 Empty Re: Da TA 10.1 a Virtue Two

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.