T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT

+17
danibizzar
Marco Ravich
rattaman
gianluca
gabriele
vastx
dude
puresound
cestma
Alfredo Di Pietro
Alessandro LXIV
vicarious
silver_85
roby2k
Barone Rosso
Stentor
Artinside
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Empty Re: Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT

Messaggio Da vastx Mer 28 Dic 2011 - 18:04

Salve Antonio, Benvenuto Smile
Forse mi sto rincitrullendo ma è normale che un importatore viene e posta in un forum "ma quanto sono bellle e buone le mie casse"???

Capisco che ci credi ma se a tutti gli importatori fosse concessa tale chance si finirebbe come una vetrina commerciale.
Capisco che ahimè paghi le spese col bannerino sotto ma sono cose che non si possono permettere A MAGGIOR RAGIONE!

Al limite puoi fare ciò che il diplomaticissimo stentor ti ha proposto, se vuoi portare avanti il tuo marchio coi FATTI e non a parole.

IMHO è grande mancanza di eleganza che l'oste vanti il vino, quale che sia il vino.

PS - Non è il discorso switch(er) che mi preoccupa, mi preoccupa come avete coperto le casse con un telo per non farle riconoscere Hehe
Questo si che cambia il suono.

vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Empty Re: Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT

Messaggio Da gabriele Mer 28 Dic 2011 - 18:12

dude ha scritto:Se il numero di recensori aumentasse ancora ci troveremmo nella sgradevole situazione di dover pagare qualcuno che si metta a fare la noiosissima professione di dover leggere tutte queste recensioni fatte per passione Laughing

ahahah, buona questa! ma io un parere di Ivano (se non lo vogliamo chiamare recensione) dopo un ascolto lo leggo volentieri...e lo tengo anche in considerazione! Wink

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Empty Re: Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT

Messaggio Da dude Mer 28 Dic 2011 - 18:28

gabriele ha scritto:
dude ha scritto:Se il numero di recensori aumentasse ancora ci troveremmo nella sgradevole situazione di dover pagare qualcuno che si metta a fare la noiosissima professione di dover leggere tutte queste recensioni fatte per passione Laughing

ahahah, buona questa! ma io un parere di Ivano (se non lo vogliamo chiamare recensione) dopo un ascolto lo leggo volentieri...e lo tengo anche in considerazione! Wink
Anche io, ma mi basta che dica fa hahare, oppure non fa hahare, qualunque ragionamento più articolato mi risulta superfluo Laughing Laughing
Il bello di non essere recensori è quello di poter esprimere le proprie opinioni in maniera diretta, senza costringere chi legge a distinguere le vere opinioni dai pareri edulcorati dalla necessita di costruirsi un ruolo nell' "ambiente"

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Empty Re: Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT

Messaggio Da gianluca Mer 28 Dic 2011 - 18:41

stentor pienamente condivisibile la tua proposta vale anche giustamente per mettere alla prova la eventuale serietà e buona fede di chi propone le 838 tutto sommato non dovrebbe essere un problema prestare per recensire un paio da 200 euro finite per farle veramente testare a chi non ha nulla da dover vendere, s e non passione dedizione per il ns T ambiente di contro ovviamente immenso il vantaggio per il venditore se emerge dalla tua prova e da mini raduno di T forumisti la bontà dei diffusori...inutile poi insistere sulle recensioni di av magazine e altre (anche se lucio docet) se ascoltate da 30 persone e piaciute...30 compratori quasi sicuri!!
noi del forum abbiamo presente l'effetto cascata che si ha quando un prodotto è buono e consigliato dai guru T forumisti (il 3020 da pincellone? avete presente? etc etc)
hasta la victoria
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Empty Re: Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT

Messaggio Da rattaman Mer 28 Dic 2011 - 19:21

Anche io credo che se Puresound vuole fare il botto di vendite...deve far recensire i diffusori ad uno del forum....e se ne esce bene(rispetto al prezzo) ne venderà molti....il primo sarei io Hehe Hehe Hehe Hehe
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Empty Re: Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT

Messaggio Da Marco Ravich Mer 28 Dic 2011 - 20:52

Sì, però che barba... nonostante il woofer da 8" sono reflex... Evil or Very Mad
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Empty Re: Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT

Messaggio Da puresound Mer 28 Dic 2011 - 21:02

Carissimi amici,
Grazie innanzitutto per il Benvenuto .
Non volevo entrare per farmi pubblicità poiché non Vi è pubblicità né verità migliore di quella di un cliente soddisfatto che parli di un prodotto acquistato da egli stesso.
Non sono entrato nel forum né per fare polemica né per dire quanto sono belle le mie casse o quanto suonano bene e né fare il Botto che con questo mestiere non si fa, credetemi. Il Botto si fa ad altre e alte sfere…. Signori , per favore io non Importo queste casse da ieri ne le vendo in Italia o in Europa da Ieri ma visto che siamo qui in Italia adesso anche fisicamente , è giusto che la gente sappia a chi rivolgersi per qualsiasi dubbio o domanda possa avere. Questo mi è stato suggerito anche dai miei stessi clienti italiani che già le hanno e che dal momento che hanno saputo che siamo qui, ci hanno dato il Benvenuto con molte e-mail già da quest’ estate quando pubblicammo sulla web il nostro arrivo in Italia.
Preferisco entrare nel forum mettendoci il mio nome e cognome. Mi sento meglio così….non volevo fare altro, parola d’ onore.
Conosco l’ idiosincrasia del vostro paese , la preparazione e l’ esigenza dei ragazzi e adulti nel mondo dell’ Audio italiano. Come sapete avete una industria d’ Audio propria ad altissimi livelli molto rispettata nel mondo intero , ed è stato un rischio più grande di quello che potreste immaginare inviare i miei diffusori a dei tester in Italia. Avremmo potuto avere anche una recensione negativa che sicuramente ci avrebbe penalizzato definitivamente sul territorio.
Non ho inconveniente alcuno di fare recensire le casse da persone del Forum, anzi tutto il contrario purché sia fatta in modo serio senza pregiudizi cosi come accadde tanti anni fa anche in Spagna e cosi come sta accadendo anche in Germania. Fair Play.
Con molto piacere invierò una coppia di casse all‘ indirizzo che mi indicherete. Anzi facciamo una cosa migliore se siete d’ accordo….. manderò le stesse casse che sono state utilizzate da TNT Audio, cosi potrete vedere che non si cambia nulla…Le farò ritirare ed inviare direttamente li dove mi indicherete (alla e-mail privata del Forum o che troverete nella nostra pagina web).
Ringrazio di nuovo tutti per il Benvenuto .
Cordiali saluti,
Antonio Merino
puresound
puresound
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.09.11
Numero di messaggi : 19
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Empty Re: Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT

Messaggio Da Stentor Mer 28 Dic 2011 - 21:59

puresound ha scritto:Carissimi amici,
Grazie innanzitutto per il Benvenuto .
Non volevo entrare per farmi pubblicità poiché non Vi è pubblicità né verità migliore di quella di un cliente soddisfatto che parli di un prodotto acquistato da egli stesso.
Non sono entrato nel forum né per fare polemica né per dire quanto sono belle le mie casse o quanto suonano bene e né fare il Botto che con questo mestiere non si fa, credetemi. Il Botto si fa ad altre e alte sfere…. Signori , per favore io non Importo queste casse da ieri ne le vendo in Italia o in Europa da Ieri ma visto che siamo qui in Italia adesso anche fisicamente , è giusto che la gente sappia a chi rivolgersi per qualsiasi dubbio o domanda possa avere. Questo mi è stato suggerito anche dai miei stessi clienti italiani che già le hanno e che dal momento che hanno saputo che siamo qui, ci hanno dato il Benvenuto con molte e-mail già da quest’ estate quando pubblicammo sulla web il nostro arrivo in Italia.
Preferisco entrare nel forum mettendoci il mio nome e cognome. Mi sento meglio così….non volevo fare altro, parola d’ onore.
Conosco l’ idiosincrasia del vostro paese , la preparazione e l’ esigenza dei ragazzi e adulti nel mondo dell’ Audio italiano. Come sapete avete una industria d’ Audio propria ad altissimi livelli molto rispettata nel mondo intero , ed è stato un rischio più grande di quello che potreste immaginare inviare i miei diffusori a dei tester in Italia. Avremmo potuto avere anche una recensione negativa che sicuramente ci avrebbe penalizzato definitivamente sul territorio.
Non ho inconveniente alcuno di fare recensire le casse da persone del Forum, anzi tutto il contrario purché sia fatta in modo serio senza pregiudizi cosi come accadde tanti anni fa anche in Spagna e cosi come sta accadendo anche in Germania. Fair Play.
Con molto piacere invierò una coppia di casse all‘ indirizzo che mi indicherete. Anzi facciamo una cosa migliore se siete d’ accordo….. manderò le stesse casse che sono state utilizzate da TNT Audio, cosi potrete vedere che non si cambia nulla…Le farò ritirare ed inviare direttamente li dove mi indicherete (alla e-mail privata del Forum o che troverete nella nostra pagina web).
Ringrazio di nuovo tutti per il Benvenuto .
Cordiali saluti,
Antonio Merino

Buongiorno Antonio,
da parte mia c'è la più grande apertura che può immaginare oltre che la disponibilità di un arsenale di materiale da confrontare.
Mi conferma che la sua mail è info@puresoundspain.com ?

Se si le mando i miei dati Smile

Se vuole vedere un esempio delle mie recensioni guardi qui:

http://www.bitaudioworld.it/content.php/250-Recensione-Burson-HA-160D

Naturalmente questa sarebbe però una recensione fatta su misura per il T-forum con conseguente mini raduno per poterle apprezzare.

Attendo una sua conferma.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Empty Re: Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 29 Dic 2011 - 8:34

Ho letto in rete che sono anche facilmente ed economicamente upgradabili migliorandone in parte alcune lacune.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Empty Re: Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT

Messaggio Da danibizzar Gio 29 Dic 2011 - 9:46

Alessandro LXIV ha scritto:Ho letto in rete che sono anche facilmente ed economicamente upgradabili migliorandone in parte alcune lacune.

alessandro puoi postare qualcosa al riguardo?
danibizzar
danibizzar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.11.11
Numero di messaggi : 134
Località : pesaro
Occupazione/Hobby : optometrista
Impianto : in progettazione!

Torna in alto Andare in basso

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Empty Re: Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 29 Dic 2011 - 10:01

danibizzar ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:Ho letto in rete che sono anche facilmente ed economicamente upgradabili migliorandone in parte alcune lacune.

alessandro puoi postare qualcosa al riguardo?
In questa discussione su AV Magazine si parla di un presunto e non meglio specificato upgrade...
http://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=acoustics%20pro838%20upgrade&source=web&cd=2&ved=0CCcQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.avmagazine.it%2Fforum%2Farchive%2Findex.php%2Ft-160501.html&ei=gin8TofwN43gtQbln5XgDw&usg=AFQjCNG_wMMRJ-PY97uaTASfCfjDKkkrrw&sig2=14-8YIiYal5Od5I0WeHWkQ&cad=rja
Penso comunque che gli utenti più esperti del forum saprebbero come metterci mano e vedrai che prima o poi un bel 3D su come farlo ci scappa.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Empty confronto

Messaggio Da ilpillo Gio 29 Dic 2011 - 10:15

salve a tutti

chiedo a voi esperti, c'è qualcuno che le ha confrontate con le klipsch B3 ?
lo so, il woofer delle klipsch è di soli 16cm, ciò non toglie che per lo stesso prezzo io le valuterei prima di acquistare le PRO838

ilpillo
ilpillo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.11.10
Numero di messaggi : 46
Località : Bologna
Impianto : sorgente: PC con debian linux
ampli: nuforce DDA-100
diffusori: Klipsch Synergy F-1

Torna in alto Andare in basso

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Empty Re: Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT

Messaggio Da vastx Gio 29 Dic 2011 - 14:09

Diciamo che con questo crossover (1 cap e 1 induttanza) i margini per migliorare ci sono Hehe
Siamo quasi ai livelli di minimalismo delle cocaine\hallyster, il cui cross era un (solo) cap in serie al tweeter!
Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Interno
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Empty Re: Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT

Messaggio Da Artinside Gio 29 Dic 2011 - 20:57

E comunque pensavo... Un paio di pro838 a 199 eu, un amplino smsl (ta2024 o 2020), circa 30 eu, un piccolo dac come il Fiio d3 sui 30 eu e con circa 260 eu metti su un sistemino godurioso e divertente che, imho, potrebbe fare pelo e contropelo a un sacco di setup piú costosi e piú noiosi Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Empty Re: Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT

Messaggio Da puresound Gio 29 Dic 2011 - 21:34

Stentor ha scritto:
puresound ha scritto:Carissimi amici,
Grazie innanzitutto per il Benvenuto .
Non volevo entrare per farmi pubblicità poiché non Vi è pubblicità né verità migliore di quella di un cliente soddisfatto che parli di un prodotto acquistato da egli stesso.
Non sono entrato nel forum né per fare polemica né per dire quanto sono belle le mie casse o quanto suonano bene e né fare il Botto che con questo mestiere non si fa, credetemi. Il Botto si fa ad altre e alte sfere…. Signori , per favore io non Importo queste casse da ieri ne le vendo in Italia o in Europa da Ieri ma visto che siamo qui in Italia adesso anche fisicamente , è giusto che la gente sappia a chi rivolgersi per qualsiasi dubbio o domanda possa avere. Questo mi è stato suggerito anche dai miei stessi clienti italiani che già le hanno e che dal momento che hanno saputo che siamo qui, ci hanno dato il Benvenuto con molte e-mail già da quest’ estate quando pubblicammo sulla web il nostro arrivo in Italia.
Preferisco entrare nel forum mettendoci il mio nome e cognome. Mi sento meglio così….non volevo fare altro, parola d’ onore.
Conosco l’ idiosincrasia del vostro paese , la preparazione e l’ esigenza dei ragazzi e adulti nel mondo dell’ Audio italiano. Come sapete avete una industria d’ Audio propria ad altissimi livelli molto rispettata nel mondo intero , ed è stato un rischio più grande di quello che potreste immaginare inviare i miei diffusori a dei tester in Italia. Avremmo potuto avere anche una recensione negativa che sicuramente ci avrebbe penalizzato definitivamente sul territorio.
Non ho inconveniente alcuno di fare recensire le casse da persone del Forum, anzi tutto il contrario purché sia fatta in modo serio senza pregiudizi cosi come accadde tanti anni fa anche in Spagna e cosi come sta accadendo anche in Germania. Fair Play.
Con molto piacere invierò una coppia di casse all‘ indirizzo che mi indicherete. Anzi facciamo una cosa migliore se siete d’ accordo….. manderò le stesse casse che sono state utilizzate da TNT Audio, cosi potrete vedere che non si cambia nulla…Le farò ritirare ed inviare direttamente li dove mi indicherete (alla e-mail privata del Forum o che troverete nella nostra pagina web).
Ringrazio di nuovo tutti per il Benvenuto .
Cordiali saluti,
Antonio Merino

Buongiorno Antonio,
da parte mia c'è la più grande apertura che può immaginare oltre che la disponibilità di un arsenale di materiale da confrontare.
Mi conferma che la sua mail è info@puresoundspain.com ?

Se si le mando i miei dati Smile

Se vuole vedere un esempio delle mie recensioni guardi qui:

http://www.bitaudioworld.it/content.php/250-Recensione-Burson-HA-160D

Naturalmente questa sarebbe però una recensione fatta su misura per il T-forum con conseguente mini raduno per poterle apprezzare.

Attendo una sua conferma.


Grazie Stentor e complimenti per la Sua pagina web e per offrirsi di recensire le PRO838 il cui indirizzo per la consegna lo può inviare alla e-mail menzionata. Mi fa veramente piacere che possano essere recensite da gente del Forum che è conosciuta per la Sua serietà come Lei e Le spiego anche il perché ( lascio chiaro che non ha nessun riferimento al Suo invito sulla rencesione):
Al Principio del 2005 quando un assiduo del Forum (piu di 13.000 post) più importante che esiste in Spagna si offrì per recensire un prodotto Pure Acoustics comprando il mod. HT e Stereo Dream77 (glielo volevo mandare ma mi disse di no) , mentre un’ altro assiduo del Forum (altri tanti 13.000 e piu di post) comprò le PRO838 e si offrì di portargliele nel grande Showroom del primo assiduo (che diceva di avere) per recensire questi due prodotti. Io logicamente la trovai una buena idea…sapevo perfettamente cosa potevano dare e valere entrambi i modelli per il loro eccellente rapporto qualità/prezzo… Ma le loro intenzioni erano ben altre e lo scoprì solo dopo che pubblicarono una recensione che di recensione non aveva nulla ma che era una vera “carneficina alle casse” , Stile Jack lo Squartatore che invece di squartare umani squartarono delle casse acustiche .L’ obiettivo mi era chiaro: creare una mala fama e nome alla marca e Ditta per timore di perdere un po’ di “quota di mercato” poiché fino ad allora in Spagna vi era un vero e proprio monopolio delle solite marche dei Big senza spazio alcuno per altri. Questi due glie ne dissero di tutti i colori, le fecero a pezzi addirittura utilizzarono delle foto truccate per far vedere che dentro erano montate delle cose “mostruose”. Insomma cose ignobili che neanche i bambini fanno.
Realmente pero erano “unos aficionados” , cioè dei principianti che si spacciavano da anni per Professionisti dell’Audio e sembrava che tutto fosse in regola poiché il fratello di uno di loro aveva un negozio di prodotti elettrici di consumo (Frullatori,Lavatrici, etc!, )dove in un mini angolo aveva montato uno spazio per fare le cosiddette recensioni (veramente ridicolo) e quindi ci si appoggiavano per fare le loro bravate poi online sui Forum (la loro vera Professione era quella di montare bulloni di automobili in un fabbrica di notte e nel tempo libero arrotondavano con questi giochetti che pero a volte facevano danno ad alcuni ).In Spagna a volte capita che si mischia nei negozi l’ elettronica di consumo di massa con il Hi Fi ma per fortuna non è diffusissima questa pratica . Comunque l’ Audio solo per Vostra info, per chi non lo sapesse è un concetto molto diverso da quello italiano credetemi per questioni ovvie di tradizione industriale dell’ Audio che ha l’ Italia.
Comunque alla fine questi due (o forse più ) non fecero pero i conti con qualcosa contra la quale NON si può combattere né vincere per più trucchi che si possano usare…cioè ”I clienti” . Molti mi conoscevano già personalmente per averli ospitati nei miei Showroom a Marbella, centro nevralgico in Spagna di gente che va e viene per Ferie per pochi giorni e quindi approfittavano una breve visita al negozio e così conobbi veramente tanta gente di tutta Spagna. Non sapevo pero che molti di loro fossero degli assidui di Forum perché si parlava d’ altro e il resto della storia ve la potete immaginare…
Morale della Storia: Indirettamente ancora oggi devo ringraziare moltissimo quei due perché l’ intento di fare pubblicità ultra negativa a la marca PURE (fu come un agguato pero online) , non fece altro che aumentare, e lo dico onestamente senza nascondere nulla, le vendite poiché la gente iniziò ad entrare e parlare di Pure, di me e di ciò che videro ed ascoltarono nelle nostre Sale…Molti clienti sono diventati dei grandi amici ai quali chiedere una sincera opinione su cosa va o non va su un diffusore testato o da testare … Fair Play sempre.
Grazie ancora e un saluto a tutti.
Antonio Merino

puresound
puresound
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.09.11
Numero di messaggi : 19
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Empty Re: Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT

Messaggio Da puresound Gio 29 Dic 2011 - 21:37

Alessandro LXIV ha scritto:Ho letto in rete che sono anche facilmente ed economicamente upgradabili migliorandone in parte alcune lacune.

Caro Amico Alessandro LXIV
Tutto è migliorabile nella vita anche se a volte vi sono delle cose che dipende come si migliorano cosi rendono…Ti racconto se mi permetti la storia di un cliente mio Spagnolo: è Ingeniere elettronico e concretamente dell’ Audio e la sua passione è costruire o cambiare componenti di prodotti già creati per migliorarli (stando al Suo udito logicamente).Era proprietario di una PRO838 delle quali era contentissimo ma come sempre ha fatto, cambiava tutto ciò che gli capitava tra le mani e quando le cambiò le portò al mio Showroom, dove assieme ad alcuni amici e clienti mettemmo le SUE PRO838 con contatto diretto e onestamente ci sembrarono proprio “strane” prive di personalità ……Poi quando le mettemmo assieme alle PRO838 con l’ unico apparato che ci permetteva verificare vari suoni in “tempo reale ed immediato” , cioè lo switcher vedemmo nel suo volto una espressione tra sconcerto e delusione. Accanto alle PRO838 non modificate c’ erano le Sue PRO modificate che suonavano più “spente”… Il suono era privo di profondità, senza sensazioni ed emozioni. Invece di Stereo sembravano che suonassero Mono.
Questo cliente poi non aveva montato precisamente dei componenti economici ma ci spese dei soldini (tweeter Beyma e crossover creato da lui con componenti di prestigio) …eppure alla fine del test, si avvicinò alle mie PRO838 non modificate in Sala e le abbracciò letteralmente scusandosi con loro per ciò che le aveva fatto...Fu un momento quasi emotivo.
Un conto è mettere della spugna in più che si può togliere, un’ altra cosa è modificarle letteralmente…. i risultati non sono mai assicurati ma ognuno è libero di fare ciò che si sente di fare e tutto è da rispettare anche se come potrete immaginare la Garanzia non copre eventuali cambi.
Io mi attengo a ciò che mi hanno detto molti clienti :
Quando qualcosa funziona bene ed ha un prezzo fantastico e piace alla stramaggioranza , meglio non toccare nulla altrimenti piacerà solo alla straminoranza…
Saluti a tutti.
Antonio Merino

puresound
puresound
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.09.11
Numero di messaggi : 19
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Empty Re: Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 30 Dic 2011 - 8:41

puresound ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:Ho letto in rete che sono anche facilmente ed economicamente upgradabili migliorandone in parte alcune lacune.

Caro Amico Alessandro LXIV
Tutto è migliorabile nella vita.....
Buongiorno Antonio, premetto che io appartengo alla categoria "semplici fruitori di musica" sono cioè uno di quelli che non sa nemmeno tenere un cacciavite in mano, ma non considerare l'upgradabilità di un prodotto una nota di demerito, in forum come questi, anzi, fa parte del piacere di questo hobby (per chi è capace e spesso anche per chi non lo è) poter sfruguliare "dentro" i vari accrocchi, quindi considerala un plus che può magari anche incentivare qualcuno all'acquisto. Sui risultati delle modifiche poi (ammesso che si vogliano apportare).....non sottovalutare la competenza di molti qui nel forum. Very Happy (poi magari si scopre che van già bene così perchè per farle andare un poco meglio si devon spendere troppi soldi ed il gioco non vale più la candela)

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Empty Re: Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT

Messaggio Da Ivan Ven 30 Dic 2011 - 9:11

Alessandro LXIV ha scritto:Buongiorno Antonio, premetto che io appartengo alla categoria "semplici fruitori di musica" sono cioè uno di quelli che non sa nemmeno tenere un cacciavite in mano, ma non considerare l'upgradabilità di un prodotto una nota di demerito...
Alessandro ci sono upgrade e stravolgimenti. Prendere una cassa, cambiargli un tweeter e rifare il crossover senza poi andare a misurare quello che hai fatto, non è un up-grade è una pecionata.
Diverso è prendere un diffusore e fare delle modifiche di rinforzo del cabinet, di isolamento pneumatico o sostituire un componente del crossover con uno di pari valore ma di maggior pregio. E' probabile che le migliorie fatte su queste casse siano proprio in questo ambito.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Empty Re: Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 30 Dic 2011 - 9:19

Ivan ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:Buongiorno Antonio, premetto che io appartengo alla categoria "semplici fruitori di musica" sono cioè uno di quelli che non sa nemmeno tenere un cacciavite in mano, ma non considerare l'upgradabilità di un prodotto una nota di demerito...
Alessandro ci sono upgrade e stravolgimenti. Prendere una cassa, cambiargli un tweeter e rifare il crossover senza poi andare a misurare quello che hai fatto, non è un up-grade è una pecionata.
Diverso è prendere un diffusore e fare delle modifiche di rinforzo del cabinet, di isolamento pneumatico o sostituire un componente del crossover con uno di pari valore ma di maggior pregio. E' probabile che le migliorie fatte su queste casse siano proprio in questo ambito.
Infatti Ivan, condivido.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Empty Re: Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT

Messaggio Da Smanetton Ven 30 Dic 2011 - 10:08

@Puresound
Messaggio in MP per lei.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Empty Re: Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT

Messaggio Da rattaman Ven 30 Dic 2011 - 10:10

Ivan ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:Buongiorno Antonio, premetto che io appartengo alla categoria "semplici fruitori di musica" sono cioè uno di quelli che non sa nemmeno tenere un cacciavite in mano, ma non considerare l'upgradabilità di un prodotto una nota di demerito...
Alessandro ci sono upgrade e stravolgimenti. Prendere una cassa, cambiargli un tweeter e rifare il crossover senza poi andare a misurare quello che hai fatto, non è un up-grade è una pecionata.
Diverso è prendere un diffusore e fare delle modifiche di rinforzo del cabinet, di isolamento pneumatico o sostituire un componente del crossover con uno di pari valore ma di maggior pregio. E' probabile che le migliorie fatte su queste casse siano proprio in questo ambito.
quoto
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Empty Re: Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT

Messaggio Da puresound Sab 31 Dic 2011 - 13:23

Buongiorno a tutti,

Da parte di Pure Sound un Augurio a tutti per un tranquillo Fine Anno 2011 e speciale inizio 2012!
Se siete d’accordo, facciamo tutti un gesto non solo gentile ma doveroso per coloro che più bisogno ne hanno, sia esso un amico, vicino di casa o qualsiasi anima incontriamo per strada….e non solo sotto le feste ….Un brindisi a tutti!
Antonio Merino e Silvana Spada
puresound
puresound
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.09.11
Numero di messaggi : 19
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Empty Re: Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT

Messaggio Da arivel Dom 3 Nov 2013 - 18:59

ciao a tutti
qualcuno ha provato a fare la modifica di F.Calabrese ?
se ho capito bene le ha trasformate in sosp.pneu. e a giudicare dal suo entusiasmo che
traspare sembra una cosa molto interessante

arivel
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.07.12
Numero di messaggi : 261
Località : brescia
Impianto : sto cominciando adesso ad interessarmi del' audio di alto livello .

Torna in alto Andare in basso

Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT - Pagina 2 Empty Re: Prova diffusori Pure Acoustics Pro838 su TNT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.