T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

+19
pincellone
MaurArte
cestma
rsan61
maurizio3929
pallapippo
nd1967
Barone Rosso
mikelealfa
Massimo
Silver Black
25tesla
Flightangel
fannaru
ANTONIO55
diechirico
b.olivaw
schwantz34
SonicG
23 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da fannaru Mar 10 Mar 2009 - 19:27

Ho collegato, rapidamente per provarne il funzinamento, il Virtue con un cavo volante alim da computer e in pochi minuti di Jazz in 3/4 Time di Max Roach ho sentito suoni mai sentiti prima, sarà stata suggestione ma, in un passaggio, mi sono girato di scatto perchè non mi aspettavo un battito della bacchetta della batteria che non avevo mai sentito prima.


Salve 25tesla benvenuto nel mondo Virtue Audio.... Smile ho visto che anche tu sei rimasto a bocca aperta nell'ascolto della batteria... Shocked aspetta di rodarlo un pò e anche il pianoforte e le voci.... ti sembreranno sorprendenti
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da Massimo Mar 10 Mar 2009 - 19:32

Per sonicg
Ricorda che le torri hanno qualcosa in più, ma anche qualcosa in meno rispetto a dei bookshelf, se ami la spazialita e la tridimensionalità io penso che dei buoni bookshelf sono difficilmente battibili su questi specifici parametri.
Alla fine tutto considerato anche io preferisco le torri.
Ma a volte rimpiango i bookshelf
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da mikelealfa Mar 10 Mar 2009 - 19:45

ciao..
io ho il virtue.one con le Indiana Line HC 206..in una stanza di circa 20 mq come la tua.
devo dire che sono molto soddisfatto.
Le Indiana Line hanno una timbrica che io trovo molto gradevole e comunque la serie Arbour mi sembra suonare meglio (ne ho ascoltati vari modelli e le Arbour mi piacevono sempre di più.. mi sembravano più "composte", le HC forse sono più "piacione").
Alla fine ho optato per le HC per via del loro prezzo veramente ridicolo per la qualità offerta (170 €).

L'abbinamento con il Virtue mi sembra perfetto..con il mio vecchio ampli ero molto insoddisfatto.. gli alti erano troppo aspri. Ora invece è tutto molto equilibrato.

Il Virtue l'ho acquistato a scatola chiusa. é vero ci sono dei rischi a fare questi tipi di acquisti.. ma mi è andata bene, non mi aspettavo un suono del genere!
Alla fine per 250 euro.. si può anche provare.. e se non ti dovesse piacere secondo me il giorno dopo trovi già un acquirente che te lo paga allo stesso prezzo!!

Io per l'esperienza che ho avuto mi sento di consigliarlo senza riserve.

Per esempio adesso sto ascoltando i Pink Floyd.. sento suoni mai sentiti prima Surprised
ed è verissimo che le registrazioni scadenti sono subito smascherate! Questo qualcuno può intenderlo un male... ma l'alta fedeltà è questa!!
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da mikelealfa Mar 10 Mar 2009 - 19:49

fannaru ha scritto:Ho collegato, rapidamente per provarne il funzinamento, il Virtue con un cavo volante alim da computer e in pochi minuti di Jazz in 3/4 Time di Max Roach ho sentito suoni mai sentiti prima, sarà stata suggestione ma, in un passaggio, mi sono girato di scatto perchè non mi aspettavo un battito della bacchetta della batteria che non avevo mai sentito prima.


Salve 25tesla benvenuto nel mondo Virtue Audio.... Smile ho visto che anche tu sei rimasto a bocca aperta nell'ascolto della batteria... Shocked aspetta di rodarlo un pò e anche il pianoforte e le voci.... ti sembreranno sorprendenti

Completamente daccordo..
all'inizio è stata proprio la batteria a sorprendermi .. e dopo il rodaggio soprattutto le voci sono migliorate: sono più presenti più vere!!
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da schwantz34 Mar 10 Mar 2009 - 20:14

"le Klipsch forse, non so se ci sono negozi a Roma che le trattano"

A' Sonico ... ma stai a scherza' ????? Le klipsch a Roma non sai se le trattano????
Boh .... a me mi fai venire qualche dubbio ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da b.olivaw Mar 10 Mar 2009 - 20:17

Massimo ha scritto:se ami la spazialita e la tridimensionalità io penso che dei buoni bookshelf sono difficilmente battibili

vero, ma solo se è possibile posizionarle come da specifica del costruttore. E' una variabile importante.
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da Flightangel Mar 10 Mar 2009 - 22:01

SonicG ha scritto:............................... le Klipsch forse, non so se ci sono negozi a Roma che le trattano,.....................

Beh, puoi sempre prendere un aereo ed andare ad INDIANAPOLIS opp. a LITTLE ROCK!!!
Lì qualche negozio che le tratta, lo trovi di sicuro.


Crazy Crazy Crazy
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Mer 11 Mar 2009 - 0:46

Ragazzi forse mi sono spiegato male io: Roma ha 6 milioni di abitanti e credo qualche centinaio di negozi di HiFi: la mia frase stava a intendere che IO non so se ci sono negozi, nel senso che non ne conosco, quelli che conosco io, nel senso che so dove sono, trattano marche più esoteriche... sinceramente non capisco sto processo da parte di qualche utente, ma perchè, anche ammesso che io non ne capisca niente (cosa che non è e qualche altro utente l'ha già notato), non sarei il benvenuto e non meriterei risposte? Cos'è, l'HiFi è una setta per iniziati?
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da schwantz34 Mer 11 Mar 2009 - 0:56

Ragazzi forse mi sono spiegato male io: Roma ha 6 milioni di abitanti e credo qualche centinaio di negozi di HiFi: la mia frase stava a intendere che IO non so se ci sono negozi, nel senso che non ne conosco, quelli che conosco io, nel senso che so dove sono, trattano marche più esoteriche...
Non esprìmi molto bene cio ' che vuoi intendere , comunque mettiamo il caso che io abiti a Roma , voglio sentire delle klipsch , che faccio? Mi documento su internet (è molto facile , te lo assicuro , al limite chiedi all importatore ufficiale quali sono i punti vendita ) quali sono i rivenditori /distributori in citta ' , telefono , chiedo , magari mi metto d'accordo per andarli ad ascoltare , chiedo dove stanno , mi organizzo e vado ....

sto processo da parte di qualche utente
Ma quali processi ...dai non fare la vittima ...

ma perchè, anche ammesso che io non ne capisca niente (cosa che non è e qualche altro utente l'ha già notato)
Ma chi ti ha detto che non ne capisci ?!

non sarei il benvenuto e non meriterei risposte? Cos'è, l'HiFi è una setta per iniziati?
Non ci sono sette ,si sta ' a parlare di un hobby , take it easy .. le risposte le meritano tutti , non sei il non benvenuto , ma se scrivi delle boiate tipo quella delle klipsch ....eddaiiiiii
ciao

MODERAZIONE by Silver Black:
Quotare bene, inserendo il testo citato tra i tag
Codice:
[quote]
e
Codice:
[/quote]


Ultima modifica di Silver Black il Mer 11 Mar 2009 - 1:05 - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemato quoting e moderazione)
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Mer 11 Mar 2009 - 1:08

Dai non voglio scendere in polemiche inutili, forse non ci capiamo, io sto cercando informazioni PRIMA di muovermi, proprio per evitare di vagare per tutta Roma a provare le Klipsch di quà, le Mordaunt di là etc. ma forse non mi sono espresso bene io...
Non vedo cosa ci sia di male a chiedere info a chi i diffusori li possiede già e per di più in accoppiata col Virtue... buh, non capisco il tuo atteggiamento, ti da fastidio che non conosca tutti i negozi della mia città, che mi voglia prendere il Virtue, che mi sia iscritto su un forum di HiFi per sentire le opinioni di chi ne sa più di me o cosa? Non mi sembra di essermi posto mai male fin'ora...
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da schwantz34 Mer 11 Mar 2009 - 1:15

buh, non capisco il tuo atteggiamento, ti da fastidio che non consoca tutti i negozi della mia città, che mi voglia prendere il Virtue, che mi sia iscritto su un forum di HiFi per sentire le opinioni di chi ne sa piùdi me o cosa?

Guarda a me non da fastidio nulla , mi sembra che tu non legga cio' che scrivo , mi pare di parlare con un muro di gomma ....
Vabbe ' , giacche' sei di Roma e molti del forum lo sono ( Ivan , i 2 Maurizii etc etc ) , ti consiglio di vedervi magari fare delle sessioni di test , loro sono molto competenti e una mano te la daranno di sicuro , a me comunque mi ricordi qualcuno ...

MODERAZIONE by Silver Black:
Quotare bene, inserendo il testo citato tra i tag
Codice:
[quote]
e
Codice:
[/quote]


Ultima modifica di Silver Black il Mer 11 Mar 2009 - 1:41 - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemato quoting e moderazione)
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Mer 11 Mar 2009 - 1:23

schwantz34 ha scritto:"buh, non capisco il tuo atteggiamento, ti da fastidio che non consoca tutti i negozi della mia città, che mi voglia prendere il Virtue, che mi sia iscritto su un forum di HiFi per sentire le opinioni di chi ne sa piùdi me o cosa?"

Guarda a me non da fastidio nulla , mi sembra che tu non legga cio' che scrivo , mi pare di parlare con un muro di gomma ....
Vabbe ' , giacche' sei di Roma e molti del forum lo sono ( Ivan , i 2 Maurizii etc etc ) , ti consiglio di vedervi magari fare delle sessioni di test , loro sono molto competenti e una mano te la daranno di sicuro , a me comunque mi ricordi qualcuno ...
Guarda non so proprio chi io possa ricordarti visto che mi sono iscritto oggi e non iniziamo pure con le illazioni ora... altrove i forum io li modero, non sono un flamer assolutamente, però se mi sento preso in giro da atteggiamenti un po' sarcastici solo perchè non mi giro tutta Roma invece di postare qui, sai com'è, mi può dare un po' fastidio.
Per il resto mi pare di essere sempre stato corretto dal momento della mia iscrizione.
Io sto solo cercando almeno di raccogliere quante più impressioni positive sui vari diffusori che la gente ha scelto per il Virtue, dopodichè è ovvio che andrò a sentirmele, ma almeno saprò COSA mi conviene andare ad ascoltare e cosa no, tutto qui.
Per me comunque "incidente" chiuso, no problem, basta chiarirsi.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da schwantz34 Mer 11 Mar 2009 - 1:25

altrove i forum io li modero

Cortesemente posso chiederti che forum moderi?
ciao
Sergio

MODERAZIONE by Silver Black:
Quotare bene, inserendo il testo citato tra i tag
Codice:
[quote]
e
Codice:
[/quote]


Ultima modifica di Silver Black il Mer 11 Mar 2009 - 1:42 - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemato quoting e moderazione)
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Mer 11 Mar 2009 - 1:28

schwantz34 ha scritto:"altrove i forum io li modero"

Cortesemente posso chiederti che forum moderi?
ciao
Sergio
Ma certamente: sono redattore ed ex moderatore (nel senso che scrivendo articoli non ho più modo di moderare il forum, ma risulto ancora come admin di sezione credo) di PCTuner.net, col nick name di SonicGuru, quindi non credo affatto di essere chi credi tu (chiunque sia).
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da mikelealfa Mer 11 Mar 2009 - 10:50

BASTA CON QUESTA STORIA DEL MULO!!!!

CI PENSERANNO I MODERATORI AD INDIVIDUARLO...

QUESTA è PARANOIA PURA!!!!!

LIMITIAMOCI A SEGNALARE QUELLO CHE NON VA.. E NON A DIRE A TUTTI I NUOVI ARRIVATI :"mmh.. eppure a me ricordi qualcuno.."

vi assicuro che così il forum diventa noioso...
vorrei sentir parlare di hi-fi.. non di sospetti ed incomprensioni!!
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da Barone Rosso Mer 11 Mar 2009 - 10:54

mikelealfa ha scritto:
BASTA CON QUESTA STORIA DEL MULO!!!!

CI PENSERANNO I MODERATORI AD INDIVIDUARLO...

QUESTA è PARANOIA PURA!!!!!


LIMITIAMOCI A SEGNALARE QUELLO CHE NON VA.. E NON A DIRE A TUTTI I NUOVI ARRIVATI :"mmh.. eppure a me ricordi qualcuno.."

vi assicuro che così il forum diventa noioso...
vorrei sentir parlare di hi-fi.. non di sospetti ed incomprensioni!!

quoto ......

E non è la prima volta!
Al massimo fate un rapporto che provvederemo a verificare l'IP.

In questo topic di muli NON se ne sono visti
e non sono neppure spuntate le orecchie!
Laughing
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Mer 11 Mar 2009 - 11:21

Vi ringrazio, io comunque sono trasparente e pronto a qualsiasi chiarimento, come del resto dimostrato nel mio post sopra. Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da Barone Rosso Mer 11 Mar 2009 - 13:00

Io alla lista di diffusori ci metterei dentro anche le
mosscade 502.

I 60w del virtue one dovrebbero pilotarle senza problemi anche in locali medio grandi.
Il prezzo è basso e il risultato quasi sicuramente buono.

I bassi non sono di certo pompati e non hanno il bass reflex, ma ci sono e sono molto puliti precisi e musicali.


Ultima modifica di Barone Rosso il Mer 11 Mar 2009 - 13:04 - modificato 1 volta.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da schwantz34 Mer 11 Mar 2009 - 13:03

mikelealfa , ammappa se lo dici tu che sei uno psicologo mi sto a preoccupare ....saro' in para...
comunque bella l'immagine dell avatar toti e tata , quando facevano gli oesais !

Ciapa su e purta a ca' (prendi su e porta a casa )
ciao

https://www.youtube.com/watch?v=WV_MVqzpII0
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Mer 11 Mar 2009 - 13:10

Barone Rosso ha scritto:Io alla lista di diffusori ci metterei dentro anche le
mosscade 502.

I 60w del virtue one dovrebbero pilotarle senza problemi anche in locali medio grandi.
Il prezzo è basso e il risultato quasi sicuramente buono.

I bassi non sono di certo pompati e non hanno il bass reflex, ma ci sono e sono molto puliti precisi e musicali.
Ti ringrazio del suggerimento, ma da conversazioni in PVT tenute oggi, qualche risposta in più sta emergendo: diciamo che al momento sono in lizza non più di tre impianti:

- Proson 6020 + Virtue TWO

- Proson 6020 +Opera Dream

-Cocaine S 70 + Nero Nano

Ora sto cercando di orizzontarmi tra questi impianti per decidermi definitivamente, da quel che ho capito tutte le altre torri proposte sono considerate inferiori.
Se qualcuno ha opinioni in merito, ogni consiglio è ben accetto Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da Barone Rosso Mer 11 Mar 2009 - 13:20

SonicG ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:Io alla lista di diffusori ci metterei dentro anche le
mosscade 502.

I 60w del virtue one dovrebbero pilotarle senza problemi anche in locali medio grandi.
Il prezzo è basso e il risultato quasi sicuramente buono.

I bassi non sono di certo pompati e non hanno il bass reflex, ma ci sono e sono molto puliti precisi e musicali.
Ti ringrazio del suggerimento, ma da conversazioni in PVT tenute oggi, qualche risposta in più sta emergendo: diciamo che al momento sono in lizza non più di tre impianti:

- Proson 6020 + Virtue TWO

- Proson 6020 +Opera Dream

-Cocaine S 70 + Nero Nano


Nero nano Hehe .... procurati un gainclone vero, per lo stesso prezzo!
Oppure procurati la variante cinese (da 15 euro).
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Mer 11 Mar 2009 - 13:29

Mi rendo conto che l'individuo in questione non ispiri molta fiducia (a me personalmente 0), ma è altrettanto vero che, stando al thread dedicato all'argomento, chi ha avuto modo di ascoltare l'accoppiata le ha giudicate ottimamente, è anche vero che l'accoppiata ascoltata non era quella postata qui da me, ma se uno è un fasullo, produrrà roba fasulla su tutta la linea o no?

Comunque effettivamente quell'accoppiata è messa in ultima posizione perchè anche per me è tale, protendo molto di più per le prime due.
In alternativa, se riuscirò ad andare a sentire altre torri, potrei prendere in considerazione l'accoppiata col Virtue o l'Opera Dream...
Attualmente le due torri che vorrei sentire sono le Klipsch RF 52 e le Monitor Audio BR 5.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da Silver Black Mer 11 Mar 2009 - 15:51

SonicG ha scritto:Ti ringrazio del suggerimento, ma da conversazioni in PVT tenute oggi, qualche risposta in più sta emergendo: diciamo che al momento sono in lizza non più di tre impianti:

- Proson 6020 + Virtue TWO

- Proson 6020 +Opera Dream

-Cocaine S 70 + Nero Nano

Lascia stare le 6020, prendi le 6030! Non ha senso prendere le 6020 oggi che ci sono le 6030 a prezzo di poco superiore.
Come amplificatore ti consiglio, avendo il Gainclone Dual Mono Premium di Santo e se tanto mi dà tanto..., il Gainclone Opera. In abbinamento alle 6030 si assicuro che apre. Dribbling

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Mer 11 Mar 2009 - 16:13

Silver Black ha scritto:Lascia stare le 6020, prendi le 6030! Non ha senso prendere le 6020 oggi che ci sono le 6030 a prezzo di poco superiore.
Come amplificatore ti consiglio, avendo il Gainclone Dual Mono Premium di Santo e se tanto mi dà tanto..., il Gainclone Opera. In abbinamento alle 6030 si assicuro che apre. Dribbling
Ci sono però due considerazioni da fare: una, purtroppo è il fatidico fattore WAF e le 6030 sono più grandi e più invasive delle 20 e il secondo è che anche a parere di Santo le 30 non hanno nulla in più delle 20, se non una maggiore tenuta in potenza dovuta ai 2 woofer in parallelo, cosa che però, per il mio ambiente d'ascolto, è trascurabile.
A sua detta per il resto non cambia niente, nè la qualità della riproduzione, nè l'estensione dello spettro sonoro, nè l'articolazione e la potenza in basso, è per questo che ho preso in considerazione le 20 e non le 30. Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da Silver Black Mer 11 Mar 2009 - 16:24

SonicG ha scritto:Ci sono però due considerazioni da fare: una, purtroppo è il fatidico fattore WAF e le 6030 sono più grandi e più invasive delle 20 e il secondo è che anche a parere di Santo le 30 non hanno nulla in più delle 20, se non una maggiore tenuta in potenza dovuta ai 2 woofer in parallelo, cosa che però, per il mio ambiente d'ascolto, è trascurabile.
A sua detta per il resto non cambia niente, nè la qualità della riproduzione, nè l'estensione dello spettro sonoro, nè l'articolazione e la potenza in basso, è per questo che ho preso in considerazione le 20 e non le 30. Smile

Attenzione però che il doppio woofer non è solo per una maggiore tenuta in potenza, ma permette anche di raggiungere le frequenze più basse (ti ricordo che le 6030 arrivano a 28 Hz a -3 db) con minor distorsione rispetto al woofer singolo. Poi se un giorno cambiassi ampli (per uno più potente) e/o ambiente di ascolto, potresti mangiarti... i tweeter! (che sono altamente indigesti, specie quelli al berillio...)

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 2 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.