T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

+19
pincellone
MaurArte
cestma
rsan61
maurizio3929
pallapippo
nd1967
Barone Rosso
mikelealfa
Massimo
Silver Black
25tesla
Flightangel
fannaru
ANTONIO55
diechirico
b.olivaw
schwantz34
SonicG
23 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Mer 11 Mar 2009 - 16:34

Silver Black ha scritto:Attenzione però che il doppio woofer non è solo per una maggiore tenuta in potenza, ma permette anche di raggiungere le frequenze più basse (ti ricordo che le 6030 arrivano a 28 Hz a -3 db) con minor distorsione rispetto al woofer singolo. Poi se un giorno cambiassi ampli (per uno più potente) e/o ambiente di ascolto, potresti mangiarti... i tweeter! (che sono altamente indigesti, specie quelli al berillio...)
Sicuramente, resta però sempre il fattore WAF (quello è insuperabile purtroppo Very Happy ).
Per quanto riguarda l'ambiente d'ascolto invece non c'è pericolo: mi sono trasferito da nemmeno 6 mesi in un nuovo appartamento e non credo cambierò casa per i prossimi 20 anni Very Happy
Resterebbe quindi solo il problema di una maggior estensione dei bassi, ma mi sembra relativa, il produttore infatti sulla scheda tecnica dichiara la stessa estensione per entrambe le casse, sicuramente non sarà vero, ma anche ad essere pessimisti almeno attorno ai 40 Hz scenderanno pure loro e non mi sembra un risultato pessimo, soprattutto tenendo presente che vengo da bookshelf che quindi scendevano molto meno, se queste scendono di più e con più qualità, mi sembrerà comunque un altro mondo, poi alla fine le registrazioni che scendono fino ai 30 Hz, almeno nei generi che ascolto io, non sono poi moltissime...

Comunque grazie per il chiarimento. Smile

I miei problemi sono comunque ben altri, ad esempio il riuscire a trovare qualcuno che abbia sentito sia le Proson che le Klipsch RF 52 e le Monitor Audio BR 5 e abbia sentito sia il Virtue che l'Opera, altrimenti non vado da nessuna parte, perchè è ovvio che chiunque abbia sentito una sola cosa e l'ha comprata ne è contento, ma questo non mi dice quale delle due cose sia meglio: problema ancora più grave in quanto Klipsch e Monitor Audio posso andarli a sentire, ma Proson, Virtue e Opera no e dovrei quindi comprarli a scatola chiusa...
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da nd1967 Mer 11 Mar 2009 - 16:40

SonicG ha scritto:I miei problemi sono comunque ben altri, ad esempio il riuscire a trovare qualcuno che abbia sentito sia le Proson che le Klipsch RF 52 e le Monitor Audio BR 5 e abbia sentito sia il Virtue che l'Opera
mi sa che sei in alto mare allora...
Qualcuno che li abbia sentiti tutti non esiste ancora...

Ancora piu' difficile qualcuno che abbia sentito sia Opera che Virtue...

In bocca al lupo Razz

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Mer 11 Mar 2009 - 16:44

nd1967 ha scritto:
SonicG ha scritto:I miei problemi sono comunque ben altri, ad esempio il riuscire a trovare qualcuno che abbia sentito sia le Proson che le Klipsch RF 52 e le Monitor Audio BR 5 e abbia sentito sia il Virtue che l'Opera
mi sa che sei in alto mare allora...
Qualcuno che li abbia sentiti tutti non esiste ancora...

Ancora piu' difficile qualcuno che abbia sentito sia Opera che Virtue...

In bocca al lupo Razz
Beh alla fine si tratta di 3 diffusori e nemmeno di marchi sconosciuti, magari chi ha le Proson aveva potuto sentire in vita sua Klipsch e Monitor Audio, mica ho detto brand esoterici e poco diffusi....
Idem per gli ampli: non sono pochi quelli che ad esempio hanno ascoltato sia il TA 10.1 che il T-Rex ed ora che il Virtue è assai quotato credevo di poter trovare qualcuno che ce l'ha ma che ha avuto modo di ascoltare anche l'Opera di Santo, ovviamente non il Dream, perchè troppo nuovo, ma almeno il precedente si...
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da nd1967 Mer 11 Mar 2009 - 17:02

SonicG ha scritto:[
Beh alla fine si tratta di 3 diffusori e nemmeno di marchi sconosciuti, magari chi ha le Proson aveva potuto sentire in vita sua Klipsch e Monitor Audio, mica ho detto brand esoterici e poco diffusi....
Idem per gli ampli: non sono pochi quelli che ad esempio hanno ascoltato sia il TA 10.1 che il T-Rex ed ora che il Virtue è assai quotato credevo di poter trovare qualcuno che ce l'ha ma che ha avuto modo di ascoltare anche l'Opera di Santo, ovviamente non il Dream, perchè troppo nuovo, ma almeno il precedente si...

Ho detto che tutti non li ha sentiti nessuno.
Perchè è vero che non sono impossibili da ascoltare ma nessuno li vende tutti per cui anche l'ascolto fatto in separata sede di tutti e tre lascia il tempo che trova.....
A maggior ragione per Opera che è un prodotto costruito su "misura" e per il Virtue che solo da poco arriva in Italia (i primi acquirenti ce l'ahnno da un mese?)


Ti posso dire che
Santo ha sentito il suo Opera con le Proson 6020 e ne parla molto bene (forse lui ha sentito le Kilpsch)
Sergio ha sentito il Gainclone "liscio" di Santo cone le Proson 6030 e ne parla molto bene
Lorenzo ha sentito l'Opera cone le Klipsch F3 e ne parla molto bene
Fannaru ha sentito il Virtue con le Klipsch RB81 e ne parla molto bene
Io ho sentito l'Opera di Santo cone le IL 5.1 e 5.02 e ne parlo molto bene

Come vedi... tanti mix diversi e nessuno che abbia ascoltato tutto.

Vediamo se si fa avanti qualcuno Wink



_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Mer 11 Mar 2009 - 17:11

nd1967 ha scritto:Ho detto che tutti non li ha sentiti nessuno.
Perchè è vero che non sono impossibili da ascoltare ma nessuno li vende tutti per cui anche l'ascolto fatto in separata sede di tutti e tre lascia il tempo che trova.....
A maggior ragione per Opera che è un prodotto costruito su "misura" e per il Virtue che solo da poco arriva in Italia (i primi acquirenti ce l'ahnno da un mese?)


Ti posso dire che
Santo ha sentito il suo Opera con le Proson 6020 e ne parla molto bene (forse lui ha sentito le Kilpsch)
Sergio ha sentito il Gainclone "liscio" di Santo cone le Proson 6030 e ne parla molto bene
Lorenzo ha sentito l'Opera cone le Klipsch F3 e ne parla molto bene
Fannaru ha sentito il Virtue con le Klipsch RB81 e ne parla molto bene
Io ho sentito l'Opera di Santo cone le IL 5.1 e 5.02 e ne parlo molto bene

Come vedi... tanti mix diversi e nessuno che abbia ascoltato tutto.

Vediamo se si fa avanti qualcuno Wink


Si, quelle opinioni le ho lette tutte, ma come capisci se devi farti l'impianto da zero anche quelle lasciano un po' il tempo che trovano, nel senso che io, essendo costretto a decidere cosa prendere tra alcuni prodotti che in più non posso nemmeno ascoltare tutti, non riesco a stabilire come meglio spendere i miei soldi.

Tu ad esempio dici che hai sentito l'Opera + le IL, ma ci sono molti che dicono che preferiscono le Klipsch e che le IL sono un po' velate... io come faccio a capire se per me è meglio Klipsch o IL? Andandole ad ascoltare, ok e quello lo farò, ma poi non so come renderebbero con l'Opera o col Virtue e siamo daccapo...
E' uno stress farsi l'impianto... Very Happy
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da Silver Black Mer 11 Mar 2009 - 17:12

Non avrai mai un parare definitivo, sarà sempre soggettivo in questo campo.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Mer 11 Mar 2009 - 17:17

Silver Black ha scritto:Non avrai mai un parare definitivo, sarà sempre soggettivo in questo campo.
Ovvio, ma sarebbe meno soggettivo se fosse dato da parte di uno che ti dice "guarda, ho sentito tutte queste cose e secondo me è meglio questo per questo e quest'altro motivo".

Comunque credo che la cosa migliore sia arrivare all'ignoto attraverso il noto: appena mi sarà possibile, mi farò qualche giro con i miei CD reference e andrò ad ascoltare i vari diffusori, Proson esclusi visto che non si trovano, quando mi sarò fatto un'idea tornerò qui e dirò: di tutti i diffusori mi sono piaciuti di più i tizio e caio, ora con cosa li accoppio?
Questo comunque significherebbe escludere definitivamente dalla competizione i Proson, visto che sono gli unici che poi non potrei paragonare a quanto ascoltato.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da pallapippo Mer 11 Mar 2009 - 17:22

SonicG ha scritto:
E' uno stress farsi l'impianto... Very Happy

IMHO, oltre il 50% (non ho sparato cifre più alte per stare prudente) della qualità dell'impianto la fanno i diffusori.

Con gli amplificatori (e le sorgenti, e i cavi...) è più difficile fare errori colossali.

Le casse, le devi sentire. Punto. Una certa cassa può avere una sonorità eccelsa per me, ed a te farti schifo. Ed abbiamo ragione tutti e due.

Quindi, e questo è il mio consiglio, almeno le casse le devi andare a sentire (sia facendo tutte le tare del caso: considerando che non stanno suonando con il tuo impianto, non nella tua stanza): devi almeno avere un'idea se la loro sonorità ti piace.

Altrimenti, prima di fare un completo salto nel buio, è certo più che utile sentire anche le opinioni di altri.

Hello

P.s.: accetto lapidazioni Punishment Hehe

P.p.s: vedo ora che hai anche già risposto... ormai mando comunque questo mio contributo.
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Mer 11 Mar 2009 - 17:26

Si infatti, come vedi anche a me pare non ci sia altra soluzione.
Mi spiace solo che così facendo le Proson saranno automaticamente escluse in quanto non posso ascoltarle.

Sul fatto che sia soggettivo è ovvio comunque, io lo davo per scontato, ma è per questo che di solito si argomenta: una cosa è se ti dico mi piace/non mi piace e un'altra se ti dico mi piace/non mi piace perchè.
io ad esempio nel primo post ho specificato di non amare il suono inglese, spiegando perchè: uno che legge può già capire cosa cerco e cosa non mi piace e sapere quindi già se il mio parere incontra i suoi gusti.

Era questo quello che speravo di ottenere...
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da nd1967 Mer 11 Mar 2009 - 17:58

Vuoi sapere come ho proceduto io?
Comprando tutto usato/ex demo.

Le IL 5.1 le ho prese come ex demo e ne sono contentisismo
Il Kingrex (Pre+t20+psu) l'ho preso ex demo a metà prezzo (in tutto 350 euro) e ne sono contento però poi mi sono fatto spedire un gainclone autocostruito (di cui devo fare la recensione) a prezzo umano.
Le IL Arbour 5.40 le ho comprate a prezzo stracciato (75 euro) su Ebay.

Se avessi dovuto comprare tutto a prezzo nuovo avrei speso il doppio.
Avessi sbagliato qualcosa lo rivendo allo stesso prezzo che l'ho pagato io.

per esempio nel nsotro mercatino sono passati dei veri affaroni... vedi gainclone a 200 euro.... c'è uno Youlung in vendita a 110 euro..... diffusori a 2-300 euro (ma che valevano molto di piu')

A parte provare a sentire qulacosa nei negozi (che va sempre bene) se ti aspetti di beccare l'impianto perfetto al primo colpo ce n'è di strada...

IMHO Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da maurizio3929 Mer 11 Mar 2009 - 18:31

nd1967 ha scritto:.... c'è uno Youlung in vendita a 110 euro.....
IMHO Wink
...ehm, mi fischiano le orecchie; Wink Wink
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da b.olivaw Mer 11 Mar 2009 - 22:35

nd1967 ha scritto:Io ho sentito l'Opera di Santo cone le IL 5.1 e 5.02 e ne parlo molto bene

io ho sentito il Virtue con le 5.1 e va molto molto bene

(perché Two e non One? perché non consideri IL?)
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Mer 11 Mar 2009 - 23:40

Non è che non le considero le IL, anzi, fortunatamente il negozio che ha le Monitor Audio ha anche le IL, solo che capisci bene che in campo audio vige la legge "una testa, una teoria": senti uno e ti parla bene delle IL, senti un altro e ti dice che fanno schifo, senti uno e ti parla benissimo delle Proson, a qualcun altro non sono piaciute, chi è rimasto insoddisfatto del Virtue e chi lo esalta, c'è persino chi non ha gradito l'Opera...

Insomma io capisco la soggettività dei gusti, ma una teora dell'audio esiste e non può essere ignorata.
Ricade nel soggettivo se io dico che mi piace un suono "avanti" o un po' enfatizzato e tu magari mi dici che preferisci un suono inglese o più neutrale, ma se dei diffusori mancano di articolazione, o hanno un soundstage minuscolo o mancano di dettaglio e di focalizzazione... beh questi aspetti non sono soggettivi, sono oggettivi e li sento io e li senti tu...

Trovo ci sia troppo soggettivismo nell'HiFi, così non si va da nessuna parte e diventiamo tante monadi che non comunicano, non possiamo comunicare, perchè partiamo da presupposti esclusivamente soggettivi, dove è valido tutto e il contrario di tutto, io invece penso che se uno dice il Virtue è fantastico e l'altro dice non mi è piaciuto, uno dei due non ci capisce niente, oppure non si esprime bene, perchè dovrebbe dire più esattamente ha tutti i parametri a posto ma A ME non emoziona, che è molto diverso dal dire non non suona bene, o non bene come mi aspettavo...
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da schwantz34 Mer 11 Mar 2009 - 23:58

SonicG ha scritto:e tu magari mi dici che preferisci un suono inglese

Ciao ,scusa l'ignoranza come sarebbe 'sto suono inglese ? Quello italiano invece com'e' ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Gio 12 Mar 2009 - 0:10

Io non so perchè tu mi abbia puntato dall'inizio e cerchi ancora di prendermi in castagna per dimostrare che non ne so niente, davvero, eppure non ti ho fatto niente mi pare... hai cercato prima di dimostrare che io fossi qualcun altro, poi ti ho dato i miei riferimenti che tu mi avevi chiesto con sarcasmo pensando che io mi sarei dileguato dal forum scoperto, avvalorando così la tua tesi, infatti alla tua richiesta e alla mia risposta non hai più replicato, ora torni alla carica, sottolineando quasiasi cosa io dica... se ti fa contento posso ammetterti senza problemi di essere un troll, tanto non lo sono, così tu sei più contento e tranquillo e mi lasci discutere di quello che mi interessa, che ne dici?

comunque: non mi dire che tu, che ne sai tanto di questo argomento, non hai mai sentito parlare di suono inglese o all'inglese, espressione con cui si intende un'impostazione tipica di molti famosi produttori inglesi appunto, con un'impostazione generalmente morbida della riproduzione, ariosa, con alti in evidenza, medi un po' arretrati e morbidi e bassi poco pronunciati, in opposizione a quello che si indica come suono americano, tipico di diffusori come i Klipsch, che segue un approccio completamente diverso, con più punch, più dinamica e con un suono leggermente "loudness", ossia con alti e bassi leggermente enfatizzati, solitamente quindi più frizzante e coinvolgente, emotivo e "live", ma che gli amanti dell'altra impostazione trovano solitamente affaticante.
Il suono italiano non esiste come espressione gergale, perchè non c'è mai stata una scuola di pensiero omogenea su come sia più giusto riprodurre la musica.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da schwantz34 Gio 12 Mar 2009 - 0:24

SonicG ha scritto:Io non so perchè tu mi abbia puntato dall'inizio e cerchi ancora di prendermi in castagna per dimostrare che non ne so niente, davvero, eppure non ti ho fatto niente mi pare...
mi pare che tu stia esagerando...ma di molto...ma che cavolo dici ! ? Dimostrare che non sai niente ? ma tu mi pare abbia problemi seri....
SonicG ha scritto: hai cercato prima di dimostrare che io fossi qualcun altro
Ma veramente seri...cosa ho cercato di dimostrare ????


SonicG ha scritto: sottolineando quasiasi cosa io dica...
Sottolineando ?!

SonicG ha scritto:comunque: non mi dire che tu, che ne sai tanto di questo argomento,

Ehhh? Guarda che io non ho mai affermato nulla del genere , ho sempre detto di essere il re degli ignoranti !

SonicG ha scritto:
non hai mai sentito parlare di suono inglese o all'inglese, espressione con cui si intende un'impostazione tipica di molti famosi produttori inglesi appunto, con un'impostazione generalmente morbida della riproduzione, ariosa, con alti in evidenza, medi un po' arretrati e morbidi e bassi poco pronunciati,
sai di solito il suono lo classifico in base a cio che vien fuori dalle casse non dalla nazionalita' del produttore , comunque no , non lo sapevo , ti sorprende ?

SonicG ha scritto:in opposizione a quello che si indica come suono americano, tipico di diffusori come i Klipsch, che segue un approccio completamente diverso, con più punch, più dinamica e con un suono leggermente "loudness", ossia con alti e bassi leggermente enfatizzati, solitamente quindi più frizzante e coinvolgente, emotivo e "live", ma che gli amanti dell'altra impostazione trovano solitamente affaticante.
Ahhh il famoso suono americano!!! ,effetto loudness? le klipsch ? vabbeh....

SonicG ha scritto:i
Il suono italiano non esiste come espressione gergale, perchè non c'è mai stata una scuola di pensiero omogenea su come sia più giusto riprodurre la musica.
Ma le sonus faber o le chario che sono italiane hanno il suono inglese o americano ?


Comunque sonic , se per una semplice domanda che ti faccio scatti cosi , la prossima volta evito di fartela ....
Ciao eh
Sergio
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Gio 12 Mar 2009 - 0:36

Ma non è una questione di domande, è il come ti porgi tu e come porgi le domande, guarda per esempio cosa hai risposto sul suono americano...
schwantz34 ha scritto:Ahhh il famoso suono americano!!! ,effetto loudness? le klipsch ? vabbeh....
non sei daccordo? Benissimo, non è una mia teoria, è un modo generalmente condiviso per definire certi "stili sonori" tu non sei daccordo ok, ma non sai dirlo in maniera meno irritante? Sembra sempre che prendi in giro, scusa, ma questa è la mia impressione. Può darsi tu non te ne renda conto, ma hai sempre questo tono ironico e scostante... bastava dire ad esempio: guarda io non sono affatto daccordo sul definire le Klipsch così ecosà" e se ne discuteva pacatamente, io ti avrei detto che non è un mio pensiero eprsonale, ma un modo diffuso di definire certi suoni etc... tu invece devi semrpe porti in un altro modo e questo può irritare qualcuno, specialmente qui, dove c'è solo la parola scritta e non c'è nè il tono della voce nè l'espressione facciale.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da schwantz34 Gio 12 Mar 2009 - 0:43

E come pensi che uno si ponga dopo quel monologo che hai fatto prima ?!....

Aho , Sonico , che ti pensi che me ne sto zitto dopo quel panegirico ? Io ti avevo fatto na domanda , semplice sempice ( se poi te ci hai visto il male , ribadisco che chai dei problemi ) e tu mi parti con la filippica .
Aho vabbe ciao , eh
ah a proposto , io che sono di Lodi ti do l'inidrizzo di un rivenditore di Klipsch a roma , hai visto come era difficile ....
ora nn devi girare piu per tutta la citta'


stefanopalombi
via della balduina, 71 71a,
00136roma(RM)
Italia

Telefono: 0635401266
Fax: 06 35401266
Email: stefano_palombi@fastwebnet.it

Stammi bene eh ,e una bella camomilla prima della nanna
ciao


Ultima modifica di schwantz34 il Gio 12 Mar 2009 - 0:50 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Gio 12 Mar 2009 - 0:49

schwantz34 ha scritto:E come pensi che uno si ponga dopo quel monologo che hai fatto prima ?!....

Aho , Sonico , che ti pensi che me ne sto zitto dopo quel panegirico ?
E sentiamo cosa avrei detto di strano? E comunque, ribadisco: dico una cosa, non sei daccordo? Posti dicendo non sono daccordo e argomentando (se ci riesci), non facendo il sarcastico.
Poi fa come vuoi, come vedi alla fine l'hai ammesso, non condividi quello che dico e non lo condividi perchè sei convinto che non ne capisco niente, questa è la pura verità.
Comunque potresti anche evitare di imitare la parlata romana, che per altro io non ho: c'è scritto roma perchè ci vivo, non è detto che io ci sia nato.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da schwantz34 Gio 12 Mar 2009 - 0:52

Niente ci rinuncio , sei un muro de gomma

la parlata romana ? se abito a Lodi non è detto che vi sia nato ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Gio 12 Mar 2009 - 1:06

ma guarda che sei assurdo eh, vuoi sempre l'ultima parola.
Vediamo di capirci: io non ce l'ho con te, ma mi sento attaccato, dimmi quello che vuoi ma hai un atteggiamento aggressivo, poi dici a me di farmi na camomilla.
Io non ti ho detto una sola cosa sul personale, ma comunque: ti ringrazio dell'indirizzo ma anche qui continuiamo a non capirci: pensala come vuoi, ma non è che era difficile trovare un rivenditore Klipsch a Roma, volevo scremare sentendo le opinioni delle persone PRIMA di andare in giro, perchè magari mi vado a sentire 3 diffusori invece di 30. Per questo motivo non avevo ancora cercato proprio un negozio, perchè non avevo intenzione di andare in giro ora.
Sei mai stato a Roma? Ora che esco di casa, mi reco fino al negozio (quello che mi hai segnalato ad esempio sta giusto dalla parte opposta della città rispetto a dove vivo io), ascolto i miei CD reference e torno a casa mezza giornata è andata, moltiplica questo per n diffusori e vedi se secondo te fare una cosa del genere è possibile per una persona che lavora.
Ecco tutto, allora ho pensato: magari ascolto prima le opinioni di un po' di gente, faccio un po' di esclusioni e poi perdo due o tre giornate per ascoltare solo quello che vale davvero la pena.
Ora ti è più chiaro?
Io comunque spero sempre che questa diatriba inutile tra noi finisca e si possa parlare serenamente, del resto avrai notato chenon ho avuto problemi con nessun altro utente.

peace & love
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da nd1967 Gio 12 Mar 2009 - 1:11

MODERATORE ON
Ragazzi smettetela subito.
Tutti i messaggi sui vostri battibecchi verranno tolti.
Per favore tornate a parlare di hifi in modo "normale"
Non so il perchè e il percome sia successo, ma smettetela

Grazie
MODERATORE OFF

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da mikelealfa Gio 12 Mar 2009 - 1:17

schwantz34 ha scritto:mikelealfa , ammappa se lo dici tu che sei uno psicologo mi sto a preoccupare ....saro' in para...
comunque bella l'immagine dell avatar toti e tata , quando facevano gli oesais !

Ciapa su e purta a ca' (prendi su e porta a casa )
ciao

https://www.youtube.com/watch?v=WV_MVqzpII0

preoccupatevi davvero voi due che litigate!!
a me sembra una regressione alla preadolescenza...
questi litigi mi fanno preoccupare.. intravedo gravi disturbi.. forse psicosi...
gravi, ovviamente.
ragazzi se avete bisogno di uno psicologo... vi mando il biglietto da visita.. però facciamo terapia di "coppia"(cioè i due litigandi).

dai smettetela!! Mad
se continuate così mi sembra di guardare la tv quando fanno quei "bellissimi" programmi, meglio chiamati "reality"...dove litigano e basta!

Finalmente qualcuno che mi riconosce gli OESAIS di Molfetta!!
Laughing

Complimenti per la cultura... e pensare che tutti conoscono solo gli Oesis.. beata ignoranza.

Come fai a conoscerli? Sai io essendo di Bari.. ci sono cresciuto con le loro gag..
di solito fuori dalla Puglia sono un pò sconosciuti.

P.S. Ovviamente prima scherzavo..sulle psicopatologie..mi dovessero radiare dall'Ordine.. Shocked
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Gio 12 Mar 2009 - 1:28

Veramente lui sta litigando da solo, io mi sono limitato a difendermi ed ho anche steso la mano più volte, di cui l'ultima sopra. E per me finisce qui, anche senza il richiamo del moderatore.

Riguardo gli Oesais: "u cintvintsett mau... u cintvintsett abbaaarth... la rot d' scort nova nova ha sparisciaut... l'tendin parasaul, l'impiant cu cidday... le calamait c' la medonn, la medonn de lu pouzz d'capaurs.." Very Happy Bei tempi(andati), non sei l'unico pugliese qui Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da mikelealfa Gio 12 Mar 2009 - 1:41

SonicG ha scritto:Veramente lui sta litigando da solo, io mi sono limitato a difendermi ed ho anche steso la mano più volte, di cui l'ultima sopra. E per me finisce qui, anche senza il richiamo del moderatore.

Riguardo gli Oesais: "u cintvintsett mau... u cintvintsett abbaaarth... la rot d' scort nova nova ha sparisciaut... l'tendin parasaul, l'impiant cu cidday... le calamait c' la medonn, la medonn de lu pouzz d'capaurs.." Very Happy Bei tempi(andati), non sei l'unico pugliese qui Smile

sono commosso.. sulla 127.. non reggo l'emozione!!

e vorrei far notare ai frequentatori di questo forum che questa stupenda 127 abarth (la Fiat..ovviamente)era dotata di magnifico impianto stereo con lettore CD..
REAL STEREO

CAPODANNO 2008 BARI..L'EVENTO MUSICALE DEL SECOLO: PIERO SCAMARCIO E LO SCIPPATORE DI EMOZIONI, GLI OESAIS..TUTTO DAL VIVO... IO C'ERO.

Bè..dopo questa digressione.. tra litigi e commozioni.. spero che ritorneremo a parlare di Hi-Fi..

ALTRIMENTI..

Punishment
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 3 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.