T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trends Audio 10.2 SE

+9
blues 66
Frankie
viper-the-best
excinghios
Stentor
schwantz34
ITACA
Ivan
zenit
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Trends Audio 10.2 SE - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.2 SE

Messaggio Da Stentor Gio 24 Nov 2011 - 20:35

blues 66 ha scritto:

@Stentor ciao piacere

Il finale (che io possiedo è solo SE) ...mentre nell'integrato la versione SE ha l'alimentatore maggiorato del finale e il pot Alps.
Stentor aiutami a capii ??
questa differenza in parole povere significa che l'Integrato non " SE " quindi un TA 10.2 liscio non ha L'ALPS e alim. sovradimensionato ??
giusto ?
allora compro un TA 10.2 e gli metto sotto un alim. sovradimensionato come lo Zg ?
Ecco arriva il dubbio ??
cioe Muble ci son tali differenze dà , fare apprezzare il finale TA 10.2 SE Vs./ TA 10.2 con alim. sovradimensionato ? credo di nò !!
giusto ?
allora potrebbero esserci differenze tra il Finale SE Vs ./ Integrato SE credo di sì !
e differenze tra integrato SE Vs./Integrato TA 10.2 liscio ?

poi fammi capire "'?".
Con le S30 ..che io ho .... però vedo meglio una fenice 100 per via della maggiore potenza
Il trends è ottimo con le Klipsch


scusa mi ... mi dici che... cè stà un 'abisso tra lo scythe ed il trends , e poi mi consigli il fenice ?? Orrified Shocked
se mi aiuti a capire tene sarei grato Oki
quoto ...imho non è un risparmio ma soldi sprecati ero partito con lo scythe ehh guarda tè study

Hello

Allora...andiamo con ordine.

il Ta10.2 base ha un potenziometro normale e l'alimentatore base. La versione SE ha il potenziometro Alps e l'alimentatore maggiorato.

Se vuoi usarlo come integrato ovviamente molto meglio l'SE.

Se lo utilizzi come finale ...a parte l'opportunità di comprare direttamente la versione finale di potenza .... variano solo per l'alimentatore ...e se poi compri un ali zetagi non variano per nulla Wink

Ti ho consigliato il fenice 100 modificato (guarda qui: https://www.tforumhifi.com/t12516-finale-ta2022-low-cost?highlight=low+cost ) perché ha una potenza superiore ...non ha la stessa qualità del Trends ma suona MOLTO MOLTO MOLTO meglio del Scythe che sinceramente ....io lo trovo pessimo !

Ti ho consigliato il Trends con le Klipsch non perché non suoni bene con le S30 ma perché la maggiore sensibilità delle Klipsch permette al piccolo Trends di esprimersi al meglio !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.2 SE - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.2 SE

Messaggio Da blues 66 Gio 24 Nov 2011 - 21:19

Ok grazie per la delucidazione Sigle ora vedrò se aquistare il finale , oppure l'integrato Azz... certoche 180 200 eurini son tantini
Purtroppo , mi son accorto sol 'ora Don't know
ieri notte e le altre , purtroppo leggevo e poi vedevo il mercatino del forum ... solo che vedevo i prezzi dell' Usato 120/ 140 euro Sleep ecco pensavo " tò Và che buon prezzo , invece era l'Usato ... Ueèè non è che mi hai gufato l'aquisto della Fenice Punishment Xd Xd Xd Very Happy
comunque mi vien da piangere , vedrò se riesco ad accapparrarmelo usato Goodbye
N.B.
eventualmente un TA 10.1 è da scartare Muble

Stentor per le casse sissii ho postato male Io
Comunque , dal negoziante posso ascoltarne diverse , ci sono anche le Energy che mi ha proposto oltre alle Klipsh e qualche usato --- vedrò
ed ascooolteerooo Ok

attendo chiarimenti per Usato !!
grazie Smile
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.2 SE - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.2 SE

Messaggio Da blues 66 Mer 30 Nov 2011 - 21:50

Buona sera a tutti ....scusate , la diatriba con questi amplificatori in classe T o D Rolling Eyes
non sò se avete visto i miei Ultimi post , Mà sono inciampato sui DOCET Dribbling
volevo una delucidazione sul DOCET K AMP , ricordo i Vecchi ampli di codesta azienda Italiana ( PV )
volevo sapere " ?? " : come diavolo suonano ?? questi chip Icepower , purtroppo trovo ben poche discussioni in rete
quindi mettendoli testa a testa con un Trends Ta 10,2 ...
insomma conviene spendere qualcosa in più del trends audio , per avere potenza , visto che con il trends sarei limitato

grazie
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.2 SE - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.2 SE

Messaggio Da Alessio Zenga Mer 30 Nov 2011 - 23:07

I moduli Icepower sono sviluppati dai laboratori Bang&Olufsen, li impiega anche la BelCanto per un ampli di cui ora mi sfugge il modello, ma vista l'azienda direi che é una garanzia.
Su Audiocircle se ne parla un gran bene nell'implementazione "cheap and cheerful" di un produttore cinese che vende su Audiogon (a un ottimo prezzo imho):

http://www.audiocircle.com/index.php?topic=100249.0

Edit: BelCanto REF500S
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.2 SE - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.2 SE

Messaggio Da blues 66 Gio 1 Dic 2011 - 13:17

grazie Alessio approfondirò
mannaggia il sig Eugenio non mi ha ancora telefonato Mad per l'appuntamento


Ultima modifica di blues 66 il Gio 1 Dic 2011 - 18:43 - modificato 1 volta.
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.2 SE - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.2 SE

Messaggio Da Stentor Gio 1 Dic 2011 - 17:11

blues 66 ha scritto:Buona sera a tutti ....scusate , la diatriba con questi amplificatori in classe T o D Rolling Eyes
non sò se avete visto i miei Ultimi post , Mà sono inciampato sui DOCET Dribbling
volevo una delucidazione sul DOCET K AMP , ricordo i Vecchi ampli di codesta azienda Italiana ( PV )
volevo sapere " ?? " : come diavolo suonano ?? questi chip Icepower , purtroppo trovo ben poche discussioni in rete
quindi mettendoli testa a testa con un Trends Ta 10,2 ...
insomma conviene spendere qualcosa in più del trends audio , per avere potenza , visto che con il trends sarei limitato

grazie

Gli Icepower, chip in classe D, suonano a secondo delle condizioni di contorno: ovviamente un ampli come il DOCET non potrà essere confrontato con il Belcanto .....

Per quanto riguarda il confronto con il Trends dipende quanta potenza vuoi .... se bastano i 6 watt credo che non ci sia da discutere Wink ...dopotutto stiamo parlando di Docet Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.2 SE - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.2 SE

Messaggio Da blues 66 Gio 1 Dic 2011 - 18:41

ciao Stentor con questo emoticons .Hehe ..cosa intendi
buono o cattivo Wink
secondo mè 6 watt sono un pò pochini Rolling Eyes , mà una marcia in più sul discorso watt non fà male , ( così non ho menate sull'aquisto delle Casse ) Cool
ciao
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.2 SE - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.2 SE

Messaggio Da zenit Lun 5 Dic 2011 - 17:28

Guarda, la mia esperienza in tema di classe T si limita a due tipi di amplificatori di potenza assolutamente diversa.
Poppulse T150 PRO 90W ed il TRends Audio 10.2 15 W.
Con delle casse di buona sensibilità, ho preso di recente le Klipsch, a parità di volume non ritengo ci siano sostanziali differenze fra i due; è chiaro che con diffusori di 87dB il T.A. stenta un pò.
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.2 SE - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.2 SE

Messaggio Da Stentor Lun 5 Dic 2011 - 21:54

blues 66 ha scritto:ciao Stentor con questo emoticons .Hehe ..cosa intendi
buono o cattivo Wink
secondo mè 6 watt sono un pò pochini Rolling Eyes , mà una marcia in più sul discorso watt non fà male , ( così non ho menate sull'aquisto delle Casse ) Cool
ciao

Che sei Watt sono pochi hai perfettamente ragione Sad .... che docet sia una buona scelta .....non sarei così convinto Wink

Comunque volendo .... anche nella classe T c'è qualcosa di più robusto e cmq ben suonante come il TA2022 o la Tk2050 (se ben implementati)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.2 SE - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.2 SE

Messaggio Da blues 66 Mer 7 Dic 2011 - 10:11

@ Stentor ,tanks... gli darò una lettura !!
Bhè per il Docet , sicuramente ci sarà i giro di meglio ,ma vorrei spender piu poco possibile ( poca spesa tanta resa ) , sarà difficile
Ehh purtroppo per l'autocostruzione son negato , sò solamente saldare qualche condensatore , o componente ( e il tempo, manca non è più come quello di una volta ) poi di schemi elettrici , bhàà !! nada de nada Embarassed
Vengo discorso Docet
In Primis il Docet l'ho scelto perchè mi sembrava :
1 prodotto italiano ( poi bhè lo sappiamo , che i componenti son quasi , dico quasi tutti Korea/taiwan ecc ecc ... però , se son assemblati in Ita meglio , nò !? non ti pare ?? )
in secundis Docet
per quanto Mi ricordi Docet aveva un buon suono , spero sia cosi . Mmm pero vedi spendere 190 /200 euro per un trends..purtroppo prodotto che non ho mai ascoltato Embarassed e come andare ad un'appuntamento al buio , mi sembraun pochetto Stupido .
Ora Mi fermo non vado oltre , perchè non si canta vittoria , prima di ASCOLTARLO non ti pare
grazie
Attendiamo
Stay Tuned

ciao
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio 10.2 SE - Pagina 2 Empty Re: Trends Audio 10.2 SE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.