T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818595 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionAlta, Altissima efficienza, quali cavi di potenza scegliere?

more_horiz
Carissimi amici del Forum, mi rivolgo a voi per un consiglio (vedi titolo), dispongo di diffusori ad alta efficienza (sensibilità), nello specifico Klipsch Belle e Mantra Sound Dulcets, siamo intorno ai 100dB circa per ognuna, pilotati da valvolari Single Ended, quali cavi di potenza mi consigliereste? Ho sentito parlar molto bene dei cavi audio tekne e dei neo-giapponesini Nanotech (o Nanotek?), qualcuno con più esperienza del sottoscritto può darmi una dritta? Grazie a prescindere...

descriptionRe: Alta, Altissima efficienza, quali cavi di potenza scegliere?

more_horiz
Non so rispondere alla tua domanda ...ma nel frattempo complimenti per l'impianto !
Dribbling Dribbling Dribbling 
È stratosferico....
Hello 

more_horiz
Smile Grazie per i complimenti, da quel video ho apportato diversi cambiamenti, si spera in meglio... anche il tuo non è male, ci sono diversi componenti di prestigio Ok 

more_horiz
@Schiele63 ha scritto:
Smile Grazie per i complimenti, da quel video ho apportato diversi cambiamenti, si spera in meglio... anche il tuo non è male, ci sono diversi componenti di prestigio Ok 

Grazie! La verità però è che mi stracci 6-0, 6-0, 6-0 Laughing 
Anche se non mi posso lamentare ..mi piace molto il Dared con le RF 82.. tra poco cambio il cdp.. e con i vari avanzi mi faccio un impiantino in camera (così completo i tre piani di casa Wink )
Hello 

more_horiz
Le Klipsch RF82 MkII le conosco, so come suonano e vanno benissimo, cmq siamo troppo simpatici noi "audiofili", ed anche sprezzanti del pericolo (mogli...)! Il tuo di attrezzare 3 piani è un record, pensa che per il momento io ho potuto solo attrezzarmi un solo locale ex-taverna che chiamo bunker, due piani sotto al mio appartamento, chissà se un giorno potrò ri-entrare in casa...Crying or Very sad 

more_horiz
@Schiele63 ha scritto:
Le Klipsch RF82 MkII le conosco, so come suonano e vanno benissimo, cmq siamo troppo simpatici noi "audiofili", ed anche sprezzanti del pericolo (mogli...)! Il tuo di attrezzare 3 piani è un record, pensa che per il momento io ho potuto solo attrezzarmi un solo locale ex-taverna che chiamo bunker, due piani sotto al mio appartamento, chissà se un giorno potrò ri-entrare in casa...Crying or Very sad 

Laughing ..in cambio le ho dato la mia carta di credito! Non sempre conviene Laughing 

more_horiz
Non saprei, non sarebbe male come prossimo argomento di discussione: "titolare -senza portafoglio- di impianto hi-fi al calduccio nelle 4 mura domestiche, o titolare -con portafoglio- esposto a freddo e gelo?"... Hmmmm...Ironic 

more_horiz
Qed silver anniversary Wink

more_horiz
Meglio al freddo e al gelo,no?!
Ne beneficeranno i Classe A dello Zio... Hehe Hehe Hehe !!!!!!

Ah, complimenti per l'impianto, spettacolo!

more_horiz
Sì, però dopo trenta secondi di filmato serve il sacchetto!!! Sick  Laughing 

more_horiz
@EasyRider_02 ha scritto:

Nel senso che.. c'ha la mano ballerina? Very Happy 

more_horiz
@Schiele63 ha scritto:
Carissimi amici del Forum, mi rivolgo a voi per un consiglio (vedi titolo), dispongo di diffusori ad alta efficienza (sensibilità), nello specifico Klipsch Belle e Mantra Sound Dulcets, siamo intorno ai 100dB circa per ognuna, pilotati da valvolari Single Ended, quali cavi di potenza mi consigliereste? Ho sentito parlar molto bene dei cavi audio tekne e dei neo-giapponesini Nanotech (o Nanotek?), qualcuno con più esperienza del sottoscritto può darmi una dritta? Grazie a prescindere...

Ciao io le mie trombe da 114 db le piloto con 250 Watt e cavo elettrico Hehe 

more_horiz
@Stentor ha scritto:
@Schiele63 ha scritto:

Ciao io le mie trombe da 114 db le piloto con 250 Watt e cavo elettrico Hehe 

Dart Stentor Laughing 

more_horiz
@studiohifi ha scritto:
@EasyRider_02 ha scritto:
Nel senso che.. c'ha la mano ballerina? Very Happy 

Sì. Per fortuna la qualità dell'impianto è inversamente proporzionale a quella del filmato! Laughing 

more_horiz
@studiohifi ha scritto:

Dart Stentor Laughing 

Il lato oscuro dell'hifi Laughing Laughing 

more_horiz
Ringrazio intanto per i primi consigli, sarei anche felicissimo se poteste darmi qualche info in più su caratteristiche, prezzi, ecc... confermo che come operatore tv faccio parecchio ca... ehmmm... schifo, mi scuso per le orribili riprese, però siccome il mio impianto nel frattempo s'è modificato di parecchio, inserirò appena possibile un piccolo video aggiornato, stavolta casomai mi aiuterò con un treppiede! Idea 

more_horiz
@Schiele63 ha scritto:
inserirò appena possibile un piccolo video aggiornato, stavolta casomai mi aiuterò con un treppiede! Idea 

Clap  Oki 

more_horiz
@Stentor ha scritto:
@studiohifi ha scritto:

Dart Stentor Laughing 
Il lato oscuro dell'hifi Laughing Laughing 
Il Lato buono dell'Hi FI Very Happy 

Il cavo elettrico 4mm e via .... Stentor ha ragione poi prova tu stesso qualcos'altro Kiss 
e ti consiglio di non twistarlo di metterlo parallelo cosi

Io potrei consigliarti il cavo LITZ ...mà pure un solid core di sezione 3mm quadri Wink 

ciao

more_horiz
@studiohifi ha scritto:
@Schiele63 ha scritto:
Anche se non mi posso lamentare ..mi piace molto il Dared con le RF 82.. tra poco cambio il cdp..  e con i vari avanzi mi faccio un impiantino in camera (così completo i tre piani di casa Wink )
Hello 

Ciao , posso chiederti che cdp stai pensando di prendere?
saluti

more_horiz
Grazie a tutti per i consigli, in qualche caso anche da parte del mio portafoglio! Wink 

more_horiz
@cucicu ha scritto:
@studiohifi ha scritto:
Anche se non mi posso lamentare ..mi piace molto il Dared con le RF 82.. tra poco cambio il cdp..  e con i vari avanzi mi faccio un impiantino in camera (così completo i tre piani di casa Wink )
Hello 
Ciao , posso chiederti che cdp stai pensando di prendere?
saluti
Ciao,... ci mancherebbe Wink  ... stavo pensando ad un Cambridge Audio .. ho sinceramente pensato anche al tuo in vendita sul mercatino.. ma non rientra nel mio budget..
Il mio modo di concepire la classe T è a 360 gradi... considera che l'hd 980 che monta un wolfson WM8740 l'ho preso usato di due mesi a 90€ (poi gli ho dato 100) quando nuovo costava 290€!
Vorrei stare sotto i 200€... ma non è facile...
Hello

more_horiz
Senza spendere uno sproposito.... se cechi naturalezza e musicalità WIREWORLD.
se cerchi quel dettaglio in più e coerente KIMBER. sia RCA che Potenza.
Wink

more_horiz
Grazie anche a te cinghio, sono più un cultore del "dettaglio", proverò anche i cavi di potenza Kimber, se potessi fornirmi anche un modello in particolare te ne sarei grato! Ok 

more_horiz
Per cavi di potenza kimber 8Tc o 4Vs più economici ma ben suonanti.
per il segnale. un timbre ti equilibrerebbe il tutto. dettaglio in primis se la catena e diffusori sono in grado di riprodurre.
@Schiele63 ha scritto:
Grazie anche a te cinghio, sono più un cultore del "dettaglio", proverò anche i cavi di potenza Kimber, se potessi fornirmi anche un modello in particolare te ne sarei grato! Ok   

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: