T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Miglior valvolare - budget 500-600€

+8
sid-b
superluca71
Stentor
pasquale
villageroma
schwantz34
MaurArte
hotube
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Miglior valvolare - budget 500-600€ - Pagina 3 Empty Re: Miglior valvolare - budget 500-600€

Messaggio Da spocry Ven 14 Ott 2011 - 15:00

superluca71 ha scritto:Prima di tutto grazie Ivano, grazie spocry e soprattutto grazie Maurizio.
purtroppo in ufficio non riesco a rispondere al thread non so perchè...
comunque io consiglio di prenderlo dal sito e non da ebay, tanto sono sempre loro!
però su ebay caricano il prezzo della commissione di vendita, quindi costa di più!

prima di sostituire le finali voglio cambiare le 4 preamplificatrici, con quali RCA però?
NOS sembrano introvabili qualche dritta?
Devono essere 6SN7 e 6SL7 giusto?

Dimensioni LxPxA:

45x45x22

Ma pesa na cifra!!!!! Smile


rettificatrici
2x RCA 5u4g/5u4gb

drivers
2x RCA 6SN7

pre
2x RCA 6SL7


le finali nn vale la pena cambiarle incidono mooolto meno sul suono e poi non fanno schifo quelle standard che dovrebbero essere delle eh
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Miglior valvolare - budget 500-600€ - Pagina 3 Empty Re: Miglior valvolare - budget 500-600€

Messaggio Da superluca71 Ven 14 Ott 2011 - 15:13

ho trovato qualche rca con la scritta finale GT cosa significa?
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Miglior valvolare - budget 500-600€ - Pagina 3 Empty Re: Miglior valvolare - budget 500-600€

Messaggio Da MaurArte Ven 14 Ott 2011 - 15:21

superluca71 ha scritto:ho trovato qualche rca con la scritta finale GT cosa significa?

Vanno bene!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Miglior valvolare - budget 500-600€ - Pagina 3 Empty Re: Miglior valvolare - budget 500-600€

Messaggio Da Stentor Ven 14 Ott 2011 - 16:29

spocry ha scritto:
Stentor ha scritto:

Che differenze trovi tra l'accoppiata AR e questo Bewitch?

Beh siamo su tutt'altro livello

Su questo non avevo dubbi ...il tuo pre AR è discreto ...ma l'ampli è ottimo !!!

Quello che ti chiedevo è che differenze soniche hai trovato ....in termini di dinamica, microcontrastro, timbro, bilanciamento tonale , grana ....etc.. riesci a farmi una breve descrizione ? Please

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Miglior valvolare - budget 500-600€ - Pagina 3 Empty Re: Miglior valvolare - budget 500-600€

Messaggio Da spocry Ven 14 Ott 2011 - 16:50

Stentor ha scritto:
spocry ha scritto:
Stentor ha scritto:

Che differenze trovi tra l'accoppiata AR e questo Bewitch?

Beh siamo su tutt'altro livello

Su questo non avevo dubbi ...il tuo pre AR è discreto ...ma l'ampli è ottimo !!!

Quello che ti chiedevo è che differenze soniche hai trovato ....in termini di dinamica, microcontrastro, timbro, bilanciamento tonale , grana ....etc.. riesci a farmi una breve descrizione ? Please

Il pre è ottimo anche quello , molto sensibile alle valvole che metti , io ho delle mullard nos che lo fanno letteralmente volare, ti sfido a trovare un pre che costi 2000 euro che possa suonare meglio dell'ls7 , ma la sinergia anche è fondamentale. io li ho provati a confronto con un ls22 che costa mooooolto di piu e la differenza è minima (con le valvole nos ovviamente) l'ls22 è meno pretenzioso in fatto di qualita di valvole , l'ls7 perde un pelino di palcoscenico e in dinamica , ma davvero un minimo appena riscontrabile a favore di una dolcezza maggiore , insomma non me la sono sentita di cambiarmo lo preferivo.

Beh è ovvio che è migliore in tutti i parametri , è il realismo che cambia completamente , gli strumenti sono molto piu dinamici e una timbrica realistica , tutto prende definizione e palpabilita , la scene è di un altro pianeta .
La cosa che si nota subito nell'ascolltare un ar rispeto al bewitch e la maggior parte delle elettroniche a valvole è la sua ariosità, la musica ti avvolge completamente , il bewitch è piu secco , ma molto raffinato , e la scena è piu piccola ,ma è un campioncino nel suo piccolo , non è un maestro nel saper pilotare tutto soprattutto in modalita triodo , preferisce carichi non troppo difficili, se rispetti questi parametri ti da davvero tanto.
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Miglior valvolare - budget 500-600€ - Pagina 3 Empty Re: Miglior valvolare - budget 500-600€

Messaggio Da MaurArte Ven 14 Ott 2011 - 17:03

Con qualche ritocco il Bewitch migliora ulteriormente. Ha dei trasformatori di qualità e nei cinesi non capita spessissimo
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Miglior valvolare - budget 500-600€ - Pagina 3 Empty Re: Miglior valvolare - budget 500-600€

Messaggio Da Stentor Ven 14 Ott 2011 - 17:04

MaurArte ha scritto:Con qualche ritocco il Bewitch migliora ulteriormente. Ha dei trasformatori di qualità e nei cinesi non capita spessissimo

Quasi mai in questa fascia di prezzo Hehe

Ho visto che la Bewitch fa pure un pre molto costoso Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Miglior valvolare - budget 500-600€ - Pagina 3 Empty Re: Miglior valvolare - budget 500-600€

Messaggio Da hotube Ven 14 Ott 2011 - 18:29

superluca71 ha scritto:
Dimensioni LxPxA:

45x45x22

Ma pesa na cifra!!!!! Smile
Possibile che vi sia tanto errore? In una vendita su ebay riportano 440x360x220 Surprised
hotube
hotube
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.03.10
Numero di messaggi : 174
Località : Lecce
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://www.mpgallery.it

Torna in alto Andare in basso

Miglior valvolare - budget 500-600€ - Pagina 3 Empty Re: Miglior valvolare - budget 500-600€

Messaggio Da superluca71 Ven 14 Ott 2011 - 19:14

ti ho misurato anche la sprogenza del potenziometro e dei connettori posteriori!

le mie misure sono in cm!
quelle del sito in mm
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Miglior valvolare - budget 500-600€ - Pagina 3 Empty Re: Miglior valvolare - budget 500-600€

Messaggio Da hotube Sab 15 Ott 2011 - 8:43

Perdonami se insisto, potresti misurare con precisione larghezza e profondità? E' importante anche il millimetro perchè se l'ampli è largo esattamente 450mm posso anche scordarmelo, se ad esempio invece è 448mm potrebbe andare, dovendo inserirlo in un mobile alle cui dimensioni sono vincolato. Discorso analogo per la profondità. Però non importa quanto i potenziometri sporgano davanti, se escono dal "confine" del mobile non è un problema; sono importanti invece sul pannello posteriore. Spero di essere stato chiaro.
hotube
hotube
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.03.10
Numero di messaggi : 174
Località : Lecce
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://www.mpgallery.it

Torna in alto Andare in basso

Miglior valvolare - budget 500-600€ - Pagina 3 Empty alternativa aaavt

Messaggio Da barfab1 Sab 15 Ott 2011 - 10:26

villageroma ha scritto:
MaurArte ha scritto:Questo:
http://cgi.ebay.it/Bewitch-6550-KT88-Tube-Hi-End-Integrated-Amplifier-230v-/310348751136?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item48423a2120

... ma dal listino AAAVT cosa sceglieresti come amp, eventualmente da moddare con il tuo aiuto? e da configurare come finale?
Ma i clone dei Dynaco come vanno? Avrei visto un kit di Bob Latino per cominciare a farmi le ossa.. Ma poi come suonano?

Ho provato l'AAAVT SM-6L6 che mi è piaciuto molto.Qui la recensione

Nell'impianto casalingo ho, sempre dell'AAAVT, il P88i, un po' più costoso, anch'esso come il Bewitch, con le KT88 e configurabile in ultralineare o a triodo, ma con il bias regolabile, che ritengo un fattore positivo. Sarebbe interessante confrontarli...

Qui la rece del P88i

Fabio B.
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.08
Numero di messaggi : 127
Località : roma
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Torna in alto Andare in basso

Miglior valvolare - budget 500-600€ - Pagina 3 Empty Re: Miglior valvolare - budget 500-600€

Messaggio Da superluca71 Sab 15 Ott 2011 - 15:57

larghezza esatta 43,5 cm

ma metterlo in un mobile è molto rischioso!
scalda moltissimo!
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Miglior valvolare - budget 500-600€ - Pagina 3 Empty Re: Miglior valvolare - budget 500-600€

Messaggio Da hotube Sab 15 Ott 2011 - 18:10

Azz... scalda molto anche la base? Mi sai dare le misure esatte anche della profondità a partire dal pannello frontale senza potenziometri? Grazie per la disponibilità.
hotube
hotube
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.03.10
Numero di messaggi : 174
Località : Lecce
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://www.mpgallery.it

Torna in alto Andare in basso

Miglior valvolare - budget 500-600€ - Pagina 3 Empty Re: Miglior valvolare - budget 500-600€

Messaggio Da hotube Lun 17 Ott 2011 - 9:10

Stentor ha scritto:PS ....son tentato anche io di farmi quell'ampli ....avessi i cash Mad ora nel leggervi mi è venuta la voglia di ordinarlo !!!
Continuo a valutare, fremo, ma sono nella tua stessa situazione. Potremmo pensare di ordinarne due. Qui http://www.hi-end.on9mart.com/ sembra concedino sconti per ordinazioni di più pezzi... Che ne pensi? Nel caso potremmo accordarci in privato.
hotube
hotube
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.03.10
Numero di messaggi : 174
Località : Lecce
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://www.mpgallery.it

Torna in alto Andare in basso

Miglior valvolare - budget 500-600€ - Pagina 3 Empty Re: Miglior valvolare - budget 500-600€

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.