T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

subwoofer home theater economico

+7
tino84
Silver Black
piero7
Patrick
Fabio
handros
Luigi.Mzzl
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico - Pagina 2 Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da R!ck Mar 23 Ago 2011 - 19:43

Bose è un marchio a cui gli appassionati di HT guardono malissimo. A costi altissimi viene offerta una qualità estremamente bassa.
Il taglio a 120hz è necessario per via dei satelliti...peccato che sopra 80hz i bassi diventano direzionali

Un'autopsia delle bose:
http://www.intellexual.net/bose.html

Prima di bose vedrei:

Focal Sib e Cub
http://www.focal.com/en/home-audio-loudspeakers/sib-co.php

Mooolto meglio di bose e costano anche meno...(anche se personalmente non prederei il sub del kit)

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico - Pagina 2 Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da piero7 Mar 23 Ago 2011 - 20:24

ma a farlo date? I sub ciare sono splendidi, costano poco, e puoi pure comprare i box in kit. Come ampli un dune (o uno di quelli la) e altro che quelle cavolate da 100W dichiarati mezzi loffi
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico - Pagina 2 Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da handros Mar 23 Ago 2011 - 21:18

R!ck ha scritto:Bose è un marchio a cui gli appassionati di HT guardono malissimo. A costi altissimi viene offerta una qualità estremamente bassa.
In linea generale, mi associo in pieno! l'unica cosa che trovo interessante nei sistemi bose (se uno vuole l'impianto invisibile) è l'ambienza.
Per il resto, rimango decisamente tradizionalista!
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico - Pagina 2 Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da handros Mar 23 Ago 2011 - 21:21

R!ck ha scritto:Bose è un marchio a cui gli appassionati di HT guardono malissimo. A costi altissimi viene offerta una qualità estremamente bassa.
Il taglio a 120hz è necessario per via dei satelliti...peccato che sopra 80hz i bassi diventano direzionali

Un'autopsia delle bose:
http://www.intellexual.net/bose.html

Prima di bose vedrei:

Focal Sib e Cub
http://www.focal.com/en/home-audio-loudspeakers/sib-co.php

Mooolto meglio di bose e costano anche meno...(anche se personalmente non prederei il sub del kit)
Di base, poi, proprio la difficoltà di avere un VERO impianto HT mi ha portato a convincere mio fratello a fare un "downgrade" a 2.1: più semplice e meglio suonante a pari spesa. (anche se forse aggiungerei il centrale, ma solo dopo aver cambiato anche i frontali Razz )
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico - Pagina 2 Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da R!ck Mar 23 Ago 2011 - 21:22

Quali Ciare per l'ht Piero? Quelli che avevo simulato sotto a 30hz non ci andavano...e le escursioni erano limitate. Ottimi per la musica però...
Sull'economico vedo meglio l'eminece lab poi se si può spendere ci sono i peerlees XLS/XXLS o alcuni scanspeak e seas tcsound

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico - Pagina 2 Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da R!ck Mar 23 Ago 2011 - 21:25

handros ha scritto:
R!ck ha scritto:Bose è un marchio a cui gli appassionati di HT guardono malissimo. A costi altissimi viene offerta una qualità estremamente bassa.
In linea generale, mi associo in pieno! l'unica cosa che trovo interessante nei sistemi bose (se uno vuole l'impianto invisibile) è l'ambienza.
Per il resto, rimango decisamente tradizionalista!
Se è questo il problema si rsolve facilmente...quel tipo di ambienza la ottieni con i dsp. Basta che ti prendi un sinto yamaha possibilmente di fascia medio-alta (aventage RX 1010 2010 3010-1067 2067 3067)...quelli sotto suonano veramente male oltre ad avere potenze limitate il che è paradossale in ht.
Spesso i sintoav di fascia alta se arrivano a 60/80 watt per canale in 5.0 è grasso che cola....


Ultima modifica di R!ck il Mar 23 Ago 2011 - 21:55 - modificato 3 volte.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico - Pagina 2 Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da piero7 Mar 23 Ago 2011 - 21:26

R!ck ha scritto:Quali Ciare per l'ht Piero? Quelli che avevo simulato sotto a 30hz non ci andavano...
Sull'economico vedo meglio l'eminece lab ed i peerlees XLS/XXLS o alcuni scanspeak e seas....

ma non spendi poco con quelli... Il mio sub con due ciare HS250 in push pull progetto di Nicola Santini di CHF scende (parole sue perché io non ci vado dietro a frequenze così basse nei nostri piccoli ambienti) a 31hz. E ti dirò in tutta franchezza che mi piace come suona molto di più del Velodyne moderno con telecomando, dsp, 250watt di ampli interno etc etc. Li ho tutti e due, e da quando ho riconato i ciare, il velodyne è spento.

Anzi, se interessa a qualcuno il velodyne, è questo

subwoofer - subwoofer home theater economico - Pagina 2 Imgp3711
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico - Pagina 2 Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da R!ck Mar 23 Ago 2011 - 21:28

piero7 ha scritto:
ma non spendi poco con quelli... Il mio sub con due ciare HS250 in push pull progetto di Nicola Santini di CHF scende (parole sue perché io non ci vado dietro a frequenze così basse nei nostri piccoli ambienti) a 31hz. E ti dirò in tutta franchezza che mi piace come suona molto di più del Velodyne moderno con telecomando, dsp, 250watt di ampli interno etc etc. Li ho tutti e due, e da quando ho riconato i ciare, il velodyne è spento.

Anzi, se interessa a qualcuno il velodyne, è questo

subwoofer - subwoofer home theater economico - Pagina 2 Imgp3711

E ci credo! Smile...

P.S.
Se vuoi vendere il velodyne mettilo su Avmagazine...lo vendi al volo...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico - Pagina 2 Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da piero7 Mar 23 Ago 2011 - 21:42

avmagazine? cos'è?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico - Pagina 2 Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da R!ck Mar 23 Ago 2011 - 21:48

http://www.avmagazine.it/forum/
Li il cht è un sub piuttosto richiesto per l'ht....

Gli eminence lab 12" e i peerlees XXLS 12 si trovano sui 130 euro i peerlees da 10" vengono 100 euro circa...sono ap con fs bassa escursione 12,5mm buona sensibilità e reggono 200 watt sono abbordabili se non si comprano qui da noi. In ht è importante suonare forte molto basso...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico - Pagina 2 Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mer 24 Ago 2011 - 2:33

ragazzi forse non ho reso bene l'idea: io non sono per comprare Bose!!! Evil or Very Mad

anzi, su facebook ho aperto io il gruppo "io ODIO Bose"

lo prendevo come esempio della "nuova generazione" degli home cinema, con diffusori minuscoli e gamma bassa e ultrabassa lasciata al sub...ma non di certo per elogiarla!
fosse per me (e per il mio portafogli se lo permettesse) come ho scritto più volte farei ben altro, ma non mi è consentito adesso...sia dal portafogli, sia dalla "donna di casa" xD

quindi ora mi accontento con queste casse, e lascio il taglio sui 120hz, non inferiore per non creare un buco in gamma medio bassa

più in la magari cambierò sinto, cambierò casse con qualcosa di decente, e magari metterò una sezione sub adeguata Wink


per ora mi accontento cosi' con qualcosa "alla meglio" (ma non di certo Bose!) Razz
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico - Pagina 2 Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da handros Mer 24 Ago 2011 - 17:40

sweet_boyxx ha scritto:ragazzi forse non ho reso bene l'idea: io non sono per comprare Bose!!! Evil or Very Mad

anzi, su facebook ho aperto io il gruppo "io ODIO Bose"

lo prendevo come esempio della "nuova generazione" degli home cinema, con diffusori minuscoli e gamma bassa e ultrabassa lasciata al sub...ma non di certo per elogiarla!
fosse per me (e per il mio portafogli se lo permettesse) come ho scritto più volte farei ben altro, ma non mi è consentito adesso...sia dal portafogli, sia dalla "donna di casa" xD

quindi ora mi accontento con queste casse, e lascio il taglio sui 120hz, non inferiore per non creare un buco in gamma medio bassa

più in la magari cambierò sinto, cambierò casse con qualcosa di decente, e magari metterò una sezione sub adeguata Wink


per ora mi accontento cosi' con qualcosa "alla meglio" (ma non di certo Bose!) Razz
Eh! Hehe per quanto mi riguarda era abbastanza chiaro...poi sai, forse ci siamo fatti prendere la mano...capita, no?!? Hehe
alquanto spesso, anzi, direi!!! Laughing Laughing Laughing
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico - Pagina 2 Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da Luigi.Mzzl Gio 25 Ago 2011 - 0:48

handros ha scritto:
Eh! Hehe per quanto mi riguarda era abbastanza chiaro...poi sai, forse ci siamo fatti prendere la mano...capita, no?!? Hehe
alquanto spesso, anzi, direi!!! Laughing Laughing Laughing
eh si xD ahahahaha Smile
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico - Pagina 2 Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da rattaman Gio 25 Ago 2011 - 9:42

Si potrebbe pensare al Progetto subtrentino di TNT (Passivo):
http://www.tnt-audio.com/clinica/trent.html
usa come componente il ciare Hw203:
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/hw203.pdf

Il componente costa sui 40€ e dalla recensione si evince che scende senza problemi sui 35hz
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5201
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico - Pagina 2 Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da MaurArte Gio 25 Ago 2011 - 9:59

Questo con le Mohr KL20 non va male:
http://cgi.ebay.de/aktiver-Subwoofer-Mivoc-SW1100A-25cm-Sub-Bass-NEU-OVP-/130320088696?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item1e57aebe78
Livello,Freq.crossover e fase regolabili.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico - Pagina 2 Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da Luigi.Mzzl Gio 25 Ago 2011 - 11:50

mmm...visto il prezzo il sub consigliato da maurarte può essere un ottima scelta...

PS: quanto detesto i compromessi....se potessi economicamente mi farei un home cinema con le OO in una saletta apposita, sulla falsa riga del grande wasky Dribbling Dribbling Dribbling
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico - Pagina 2 Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da Luigi.Mzzl Gio 25 Ago 2011 - 11:53

ragazzi ma il dune va in stereo 2 ohm?

ho in mente un ideuzza........ Razz
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico - Pagina 2 Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da Luigi.Mzzl Gio 25 Ago 2011 - 14:00

carissimi amici, ho deciso (non linciatemi Please ) di accantonare l'idea di migliorare l'home cinema del salone dei miei, e riprendere l'idea della mia saletta cinema in tavernetta, rendendo l'impianto da ascolto parte dell'impianto home cinema, e facendo le cose fatte ad arte Very Happy

quindi l'idea è questa:

Diffusori
Monacor optima come Frontali,
per il Centrale vedrò cosa prendere (la mia paura è che la timbrica sia troppo differente dalle monacor optima),
per i Surround non mi ci svenerò, vedrò se trovo qualcosa in casa che posso riutilizzare per lo scopo, non necessitano di troppa attenzione a parer mio (e poi devo mantenere i costi bassi)
Subwoofer pensavo ad una bella sospensione pneumatica con cono molto efficiente e di dimensione elevate ( minimo un 12'' )

Elettroniche
Sinto 5.1 economico (ne prendo uno usato con circa 150/200€) e lo uso come pre (deve avere la possibilità di tagliare il sub in attivo e magari input e output HDMI)
Dune dun-59050 per i frontali
Dune dun-59050 per centrale + subwoofer
integrato economico magari vecchiotto (roba da spenderci nulla o al limite 30/40€) per le surround


raga secondo voi se passo l'rca con singola schermatura in rame per un lunghezza di circa 8/9 metri ci sono problemi?



PS: riguardo al Dune messo in mono chiesi a electronic discount-24 su ebay (il venditore da cui lo presi tempo fa) se andava in mono 4 ohm o 8 ohm e mi risposero:
you may use it mono - no problem.
But bridging is not recommended.
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico - Pagina 2 Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.