T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

subwoofer home theater economico

+7
tino84
Silver Black
piero7
Patrick
Fabio
handros
Luigi.Mzzl
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty subwoofer home theater economico

Messaggio Da Luigi.Mzzl Dom 21 Ago 2011 - 2:08

ciao ragazzi Very Happy

devo a breve cambiare il sub dell'impianto HT del soggiorno di casa dei miei, e volevo sapere da voi quale poteva essere un subwoofer attivo bello potente e soprattutto economico.

deve farsi sentire abbastanza, l'attuale (un subwoofer passivo con cono cono da 20cm di diametro, spinto dal sinto 5.1 onkyo) si fa sentire ben poco e gli effetti speciali, i botti, le basse e ultrabasse non sono abbastanza presenti quando serve.

datemi una mano su ^^

grazie a tutti in anticipo!



PS: come prezzo se possibile vorrei stare sugli 80€ se possibile...la stanza è 5x4 metri


Ultima modifica di sweet_boyxx il Dom 21 Ago 2011 - 2:17 - modificato 3 volte.
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da Luigi.Mzzl Dom 21 Ago 2011 - 2:12

nel caso per l'autocostruzione sarei disponibile, ma solo di modulo di amplificazione penso che si vada a sforare...

inizialmente avevo pensato al dune 59050 messo in mono, e quello di pappa buona ne da! Razz
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da handros Dom 21 Ago 2011 - 9:04

sweet_boyxx ha scritto:inizialmente avevo pensato al dune 59050 messo in mono, e quello di pappa buona ne da! Razz
Sorry, ma il dune non ha il funzionamento mono Crying or Very sad
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da Fabio Dom 21 Ago 2011 - 10:22

80 euro? Don't know
A quella cifra ci puoi prendere appena uno Yamaha usato.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da Luigi.Mzzl Lun 22 Ago 2011 - 2:16

il dune secondo il venditore va a ponte......
sennò avete da consigliarmi un finale mono economico? diciamo in filosofia T


PS: alzo il budget a 100€ magari
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da Patrick Lun 22 Ago 2011 - 2:35

Il budget è comunque basso...

questo è un Onkyo:

http://cgi.ebay.de/Onkyo-SKW-208-Subwoofer-silber-NEU-SKW-208-/360384304290?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item53e89414a2

Questo un Mivoc, scontato a 99 euro causa piccole scorticature sulla cassa:

http://cgi.ebay.de/Onkyo-SKW-208-Subwoofer-silber-NEU-SKW-208-/360384304290?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item53e89414a2

Un Canton :

http://cgi.ebay.de/Canton-Movie-60-CX-Aktiv-Subwoofer-/220836463305?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item336ae102c9


Sulla qualità audio di tali prodotti non ci scommetterei troppo, ma a questo prezzo, che io sappia, c'è poco o niente.

Prova e ci fai sapere Hehe
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da Luigi.Mzzl Lun 22 Ago 2011 - 10:43

Patrick ha scritto:Il budget è comunque basso...

questo è un Onkyo:

http://cgi.ebay.de/Onkyo-SKW-208-Subwoofer-silber-NEU-SKW-208-/360384304290?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item53e89414a2

Questo un Mivoc, scontato a 99 euro causa piccole scorticature sulla cassa:

http://cgi.ebay.de/Onkyo-SKW-208-Subwoofer-silber-NEU-SKW-208-/360384304290?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item53e89414a2

Un Canton :

http://cgi.ebay.de/Canton-Movie-60-CX-Aktiv-Subwoofer-/220836463305?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item336ae102c9


Sulla qualità audio di tali prodotti non ci scommetterei troppo, ma a questo prezzo, che io sappia, c'è poco o niente.

Prova e ci fai sapere Hehe
penso proprio che prenderò tutto il kit con il sub che hai linkato della onkyo, sinto molto buono devo dire, casse...decenti, e sub che dovrebbe andare bene, tutto per soli 300€.......io lo prendo! Razz


grazie 1000!!!!!!!! Very Happy
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da piero7 Lun 22 Ago 2011 - 11:57

prima di lanciarti in acquisti, quant'è la potenza applicata ai satelliti?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da Silver Black Lun 22 Ago 2011 - 12:46

Argomento spostato in area consona.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da Luigi.Mzzl Lun 22 Ago 2011 - 23:50

Silver Black ha scritto:Argomento spostato in area consona.
ti ringrazio Smile
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 23 Ago 2011 - 0:04

piero7 ha scritto:prima di lanciarti in acquisti, quant'è la potenza applicata ai satelliti?
ad orecchio....sono 6ohm nominali di impedenza...sarà intorno alla 50/60ina di w (dichiarati se non erro 110, ma non so con che distorsione e a che impedenza nominale quindi vaod ad orecchio...)

in ogni caso se servirà terrò più basso il livello degli altoparlanti e più alto il sub cosi' da rendere tutto più omogeneo

dall'home cinema in questione non chiedo certo chissà che cosa....è un kit economico fatto per godersi un po meglio che nulla un film (anche se mi ha sbalordito per il rapporto q/p!!! e non smetterò mai di ripeterlo...entro i 400€ è il kit 5.1 migliore che ho ascoltato, e se non fosse per le casse di cavolo secondo me se la batterebbe anche con "sfere più alte")
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da Fabio Mar 23 Ago 2011 - 10:39

Scuse è, ma si può capire che sitema Onkyo?
Quelle cose all in one con kit di difffusori dedicato?
Oppure c'è un A/v receiver vero e proprio impostabile su altri diffusori e sub attivo?
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 23 Ago 2011 - 11:00

Fabio ha scritto:Scuse è, ma si può capire che sitema Onkyo?
Quelle cose all in one con kit di difffusori dedicato?
Oppure c'è un A/v receiver vero e proprio impostabile su altri diffusori e sub attivo?
nono stiamo parlando di onkyo, non di majestic xD
il kit è l'HT-S3405 (costa sui 300€ nuovo!)

è un sinto 5.1 (con 3 hdmi in e 1 out, che mi servono per entrare dalla ps3 prendendo l'audio e uscire con il segnale video da mandare al tv) + subwoofer attivo con woofer da 25cm di diametro + 5 casse con midwoofer da 11cm o 13cm (non ricordo bene) che cmq non scende molto...in maniera soddisfacente arriverà a coprire i 130hz...però sono molto belle (e le donne ringraziano) in un bel laccato nero e con una forma molto morbida. Poi all'ascolto non risulta neanche male come pensassi...anzi mi sorprese!


io ho il kit vecchio, con subwoofer passivo con woofer da 20cm e il sinto senza hdmi, e lo pagai nuovo dal media world 249€!!! avere tutto questo a 249€ secondo me è un risultato davvero ibattibile!
ho provato a fare il confronto musicalmente fra questo e tutti gli altri vari kit in vendita (i vari yamaha perdevano inesorabilmente, ancora più in basso i kenwood + jbl, e un po più in alto gli H/K + jbl che però costavano sui 400 e passa €)

però se si monta il tutto in una stanza mediamente grande il sub non riesce a dare quello che si vorrebbe, ed è il mio caso.


Ultima modifica di sweet_boyxx il Mar 23 Ago 2011 - 11:09 - modificato 1 volta.
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da tino84 Mar 23 Ago 2011 - 11:09

ma sei sicuro non si possano impostare volumi e tagi del sub dal sinto?

o hai già provato?

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 23 Ago 2011 - 11:34

tino84 ha scritto:ma sei sicuro non si possano impostare volumi e tagi del sub dal sinto?

o hai già provato?
certo Wink si può scegliere fra 60, 80, 100, 120, 130, 150 hz se non ricordo male (pendenza fissa mi pare di 12db/oct ) per il taglio in attivo, mentre il gain va da -12 a +12, cosi' come pe ril resto degli altoparlanti, e poi ci sono diverse altre regolazioni...
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da wasky Mar 23 Ago 2011 - 11:37

Gigi con 200 € almeno in italia ancora prendi la mondezza fidati Smile


Io ho un Proel da 15" pagato 209 € e tagliato con un canale del Behringer FBQ1502 totale 280 €

Se vuoi spendere poco hai questo come scelta valida

http://www.thomann.de/it/ld_systems_sub_88_a.htm


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 23 Ago 2011 - 11:52

wasky ha scritto:Gigi con 200 € almeno in italia ancora prendi la mondezza fidati Smile


Io ho un Proel da 15" pagato 209 € e tagliato con un canale del Behringer FBQ1502 totale 280 €

Se vuoi spendere poco hai questo come scelta valida

http://www.thomann.de/it/ld_systems_sub_88_a.htm

eh, purtroppo devo mantenermi sul basso in dimensioni perchè è da mettere in un salone, sennò monterei il mio adire brahma 15'' oppure ho a disposizione anche 2 teloni della ciare da 46cm, i pw455

pensavo di fare in futuro la mia saletta cinema già in tavernetta e volevo usare questi 2 li, però non penso sia più possibile per qualche anno, causa fondi mancanti, quindi ora cerco di far rendere il mini home cinema in salone di casa di papà, con tutti i compromessi che esso comporta. tanto grosse pretese per l'home cinema non ne ho...quello a cui mi dedico di più è la saletta di ascolto della tavernetta Smile

ho già provato il kit in questione, e posso assicurare che è davvero un bel signor kit per la fascia di prezzo! nulla di eclatante, ok, ma per me come Home Cinema casalingo per godersi qualche volta un filmino va più che bene Wink

comunque grazie ragazzi per l'aiuto e l'attenzione che state dedicandomi Smile
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da piero7 Mar 23 Ago 2011 - 13:30

sweet_boyxx ha scritto:
piero7 ha scritto:prima di lanciarti in acquisti, quant'è la potenza applicata ai satelliti?
ad orecchio....sono 6ohm nominali di impedenza...sarà intorno alla 50/60ina di w (dichiarati se non erro 110, ma non so con che distorsione e a che impedenza nominale quindi vaod ad orecchio...)

in ogni caso se servirà terrò più basso il livello degli altoparlanti e più alto il sub cosi' da rendere tutto più omogeneo

dall'home cinema in questione non chiedo certo chissà che cosa....è un kit economico fatto per godersi un po meglio che nulla un film (anche se mi ha sbalordito per il rapporto q/p!!! e non smetterò mai di ripeterlo...entro i 400€ è il kit 5.1 migliore che ho ascoltato, e se non fosse per le casse di cavolo secondo me se la batterebbe anche con "sfere più alte")

guarda che se hai 100 watt sui satelliti, ti serve ben altro che un sub con un piccolo ampli di 100watt... vai incontro a cocente delusione, sopratutto se lo tagli basso il sub ti servono potenze elevate, altro che 100 watt
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 23 Ago 2011 - 14:40

piero7 ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:
piero7 ha scritto:prima di lanciarti in acquisti, quant'è la potenza applicata ai satelliti?
ad orecchio....sono 6ohm nominali di impedenza...sarà intorno alla 50/60ina di w (dichiarati se non erro 110, ma non so con che distorsione e a che impedenza nominale quindi vaod ad orecchio...)

in ogni caso se servirà terrò più basso il livello degli altoparlanti e più alto il sub cosi' da rendere tutto più omogeneo

dall'home cinema in questione non chiedo certo chissà che cosa....è un kit economico fatto per godersi un po meglio che nulla un film (anche se mi ha sbalordito per il rapporto q/p!!! e non smetterò mai di ripeterlo...entro i 400€ è il kit 5.1 migliore che ho ascoltato, e se non fosse per le casse di cavolo secondo me se la batterebbe anche con "sfere più alte")

guarda che se hai 100 watt sui satelliti, ti serve ben altro che un sub con un piccolo ampli di 100watt... vai incontro a cocente delusione, sopratutto se lo tagli basso il sub ti servono potenze elevate, altro che 100 watt
vero, ma comunque posso attenuare i satelliti e livellare con il sub
per rendere meglio l'idea: sui satelliti imposto il guadagno a -5 e sul sub a +8 (per esempio) cosi' livello il tutto.

cmq sia il sub lo taglierò in passa basso 12db/oct sui 120hz penso


PS: secondo me ai satelliti non arrivano 100w, ma al limite la metà (quelli sfruttabili ed utili) e come potenza sui satelliti ci siamo senza problemi)
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da handros Mar 23 Ago 2011 - 15:14

sweet_boyxx ha scritto:il dune secondo il venditore va a ponte......
venditore ebay?
strano, sul manuale del mio non c'è scritto (anche io credevo di sì, inizialmente...) e nemmeno c'è lo switch per impostarlo mono, dietro Mmm
che sia un "modello nuovo"? puoi mettere il link?
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da handros Mar 23 Ago 2011 - 15:19

sweet_boyxx ha scritto:cmq sia il sub lo taglierò in passa basso 12db/oct sui 120hz penso
non sono certo un esperto di HT, ma...non è un pò alto come taglio? voglio dire, non rischia di "lavorare male" a causa della impostazione nel tentativo di riprodurre frequenze troppo "alte"?
Col piccolo Magnat di mio fratello abbiamo fatto prove coi frontali, ed alla fine lo abbiamo messo tagliato a 80Hz...altrimenti si sovrapponeva troppo, sporcava il suono dei frontali e ad alti volumi suonava male (il suono si impastava, quando era tagliato sopra 80Hz).
A quanto scendono i tuoi frontali/satelliti?!?
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 23 Ago 2011 - 17:03

handros ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:cmq sia il sub lo taglierò in passa basso 12db/oct sui 120hz penso
non sono certo un esperto di HT, ma...non è un pò alto come taglio? voglio dire, non rischia di "lavorare male" a causa della impostazione nel tentativo di riprodurre frequenze troppo "alte"?
Col piccolo Magnat di mio fratello abbiamo fatto prove coi frontali, ed alla fine lo abbiamo messo tagliato a 80Hz...altrimenti si sovrapponeva troppo, sporcava il suono dei frontali e ad alti volumi suonava male (il suono si impastava, quando era tagliato sopra 80Hz).
A quanto scendono i tuoi frontali/satelliti?!?
hai perfettamente ragione, ma dato che le mini casse frontali e (anche le altre) non scendono una mazza devo fare salire un po di più il sub

tieni presente (tanto per citare un marchio purtroppo noto) che bose nei suoi impiantini da migliaia di € fa salire il sub tagliandolo a 220hz Shocked quando lo lessi rimasi sbalordito (e non in positivo).

sono piccoli accorgimenti da prendere se si vogliono realizzare mini cassine e fare contente le mogli. in pratica le mini casse in circolazione sono dei mini fullrange (spesso neanche accompagnati da tweeter, ma non è il caso delle mie onkyo) che per mantenere una cassa piccola sono incassate nella plastica e con coni piccolissimi e molto efficienti. cosi' hai l'effetto che viene tanto decantato da chi ama gli home cinema bose:
"ascolta, ascolta! delle mini csse tanto piccole e si fanno sentire cosi' tanto!" (cit.)

PS: poi disattivi il sub e "spegni la magia" Hehe Hehe Hehe


fosse per me ci sarebbero già delle belle torrone e un subwoofer da 46cm eheheheheh
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 23 Ago 2011 - 17:06

handros ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:il dune secondo il venditore va a ponte......
venditore ebay?
strano, sul manuale del mio non c'è scritto (anche io credevo di sì, inizialmente...) e nemmeno c'è lo switch per impostarlo mono, dietro Mmm
che sia un "modello nuovo"? puoi mettere il link?
chiesi a quello tedesco di ebay (non ricordo il nome) e disse che non lo consigliano ma lo posso fare Ironic
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da handros Mar 23 Ago 2011 - 18:31

Io lo presi da questo...lo stesso?!?
http://myworld.ebay.it/electronic-discount24&ssPageName=STRK:MEFSX:SELLERID&_trksid=p3984.m1543.l2533
quindi ti han detto che si può manomettere per farlo ma lo sconsigliano, non che di suo è già impostato...giusto?!? allora lassa perde!
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da handros Mar 23 Ago 2011 - 18:35

sweet_boyxx ha scritto:tieni presente (tanto per citare un marchio purtroppo noto) che bose nei suoi impiantini da migliaia di € fa salire il sub tagliandolo a 220hz Shocked quando lo lessi rimasi sbalordito (e non in positivo).
Ferma tutto, quello di Bose non è un sub, ma una "unità dei bassi" (da non collegare quindi all'uscita LFE); se vuoi usare i bose system per l'HT devi aggiungere un sub "vero" da collegare alla uscita LFE.
O almeno, il bose system 10 di un mio collega funziona così, infatti ha l'unità dei bassi ed un sub: la prima amplifica le 5 coppie di doppi satelliti (passivi), il secondo è collegato all'uscita LFE dell'ampli AV.
E devo dire che come HT mi pare buono...per la musica non mi piace; ma trovo il suo impianto migliore di tutti gli accrocchi Bose degli anni successivi! Scream
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - subwoofer home theater economico Empty Re: subwoofer home theater economico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.