T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

V-DAC II

+105
florin
laus70
Dante
flovato
Faber75
Biagio De Simone
mastri81
gioga77
zenit
andytom69
giovanny52
Charli48
saruman1970
Dexterdm
ILMIO76
portnoy1965
Hiraga
nayo
Heimdallr
ghiglie
Tasso
Miclaud
golfIV
navy35
Meruox
Link70
marco90
Antonello339
gizmo1900
lorenzo mordini
Patrick
Daniele86
alessandro1
pierpaolo9600
viper-the-best
fuscusmic
moonlght
Cella
Daniele81
wings
osservatore
Ornito
n.enrico
turo91
sickshotshow
TOASTER70
lello64
silver_85
dude
Perocat
bebop60
davideblues
Mingus
pierpabass
Ferruccio
mobydick
blastomorpha
R!ck
timido
dwaltz
Michele68
SaNdMaN
kondor
andrea88
823
adriano gaddari
furio
Massimo Bianco
belozoglu
Edmond Dantes
fenriz
staky07
apeschi
donluca
superluca71
marcocb
sonic63
alfredop
Silver Black
Albers
MDT360
c3kkos
Alessandro LXIV
Roberto Demattè
Alessio Zenga
kingjackson
Aguirre63
merkutio
davideforbi
kurt10
spocry
Metallar0
kammamuris
cestma
Edoardo
schwantz34
vastx
vicarious
microsoul
Dani81
Parolaio
toti
Stentor
holydio
Verbal72
109 partecipanti

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Mar 1 Mag 2012 - 10:31

Perocat ha scritto:

Grazie nuovamente!

L'Arcam rDAC e il Cambridge Audio DACMagic li hai sentiti? Come si posizionano rispetto al V-DAC?

Ciao, di cambridge dec magic ne ho avuti due ...ottimo dac ma imho meno musicale del V-DAC II mentre l'R-DAC non l'ho mai confrontato con il V-DAC.
Posso pero' dirti che l'M-DAC è meglio dell'R-DAC a patto di non usare l'ingresso USB e comprare qualcosa tipo hiface altrimenti meglio l'R-DAC

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Mar 1 Mag 2012 - 10:33

TOASTER70 ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e muovo i primi passi nel mondo della alta fedeltà.
Sarei intenzionato a comprare un VDACII da collegare tra il Mac Book Pro e la soundbar Yamaha YSP1100, per ascoltare la libreria MP3 e FLAC.
Potreste perfavore farmi sapere:
1) E' una scelta adatta all'impianto che ho (MAC + ysp1100) e ne avrò un reale miglioramento nell'ascolto?
2) Il collegamento tra MAC BOOK e DAC sarà meglio farlo attraverso la APPLE TV in airplay + cavo ottico oppure collegare direttamente il MAC BOOK con cavo usb al DAC?
3) Quanto vale la pena spendere nei cavi in questo tipo di impianto? Potete consigliarmi offerte o tipi? (non vorrei buttare via soldi ma neanche svilire il servizio del DAC)

Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi!

Condivido i consigli di tutti gli altri....per altri usi non saprei ....qui si parla esclusivamente di alta fedeltà ... per il resto metti prima possibile dei diffusori e un ampli e evita sorgenti non adatte (all'alta fedeltà ovviamente non al resto) come la apple TV

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da dude Mar 1 Mag 2012 - 10:56

sickshotshow ha scritto:@dude: abbiamo dato lo stesso consiglio nello stesso meomento... Laughing
Ok

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da spocry Mar 1 Mag 2012 - 11:04

Perocat ha scritto:

L'Arcam rDAC e il Cambridge Audio DACMagic li hai sentiti? Come si posizionano rispetto al V-DAC?

io li ho posseduti tutti e 3 e confermo che vdac con hiface per me decisamente superiore soprattutto dal lato della musicalita.
l'rdac ha piu effetti speciali , ma un orecchio allenato dopo un po va oltre e preferisce la qualita di riproduzione
il cambridge decisamente sotto
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da bebop60 Mar 1 Mag 2012 - 11:17

spocry ha scritto:
Perocat ha scritto:

L'Arcam rDAC e il Cambridge Audio DACMagic li hai sentiti? Come si posizionano rispetto al V-DAC?

io li ho posseduti tutti e 3 e confermo che vdac con hiface per me decisamente superiore soprattutto dal lato della musicalita.
l'rdac ha piu effetti speciali , ma un orecchio allenato dopo un po va oltre e preferisce la qualita di riproduzione
il cambridge decisamente sotto

si l'RDAC ha fatto anche a me quella impressione di suono "ricostruito" ed è pure asincrono Don't know . l'ho sentito anche con la sua chiavetta ARCAM-wi-fi Embarassed Embarassed Don't know una cosa pessima!!!
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da furio Mar 1 Mag 2012 - 11:32

Io ho il Cambridge DacMagicPlus.
Non so quanto sia diverso dalla prima versione.
A casa mia ed in prova da alcuni amici ci ha sempre soddisfatto.
In un caso l'ho confrontato con l'Arcam rDac, e devo proprio dire che il Cambridge è uscito vincitore alla grande!

Ne ho già parlato nel 3d relativo al DacMagicPlus stesso a pochi giorni dal mio acquisto (sezione DAC).
So di altri utenti che hanno avuto esperienze diverse se non opposte.

Credo sia difficile dare giudizi "assoluti", anche perchè i fattori in gioco sono veramente tanti... Muble
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Grazie

Messaggio Da TOASTER70 Mar 1 Mag 2012 - 11:37

Grazie a tutti per le risposte.
Purtroppo per questioni di spazio, sono dovuto scendere a compromessi con una soundbar in salotto per ascolto musica e home theatre, non avendo uno spazio per poter mettere un hi fi dedicato per l'ascolto musicale.
Amo ascoltare musica e vorrei farlo nel modo dovuto, ma penso che prima dell'impianto bisogna avere lo spazio adatto.

dude ha scritto:Secondo me ti conviene spender i soldi in un ampli e una coppia di casse, dubito sentiresti grossi miglioramenti solo col dac e la Yamaha YSP1100

TOASTER70
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.05.12
Numero di messaggi : 8
Località : Biella
Impianto : Yamaha YSP 1100

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da bebop60 Mar 1 Mag 2012 - 11:43

TOASTER70 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.
Purtroppo per questioni di spazio, sono dovuto scendere a compromessi con una soundbar in salotto per ascolto musica e home theatre, non avendo uno spazio per poter mettere un hi fi dedicato per l'ascolto musicale.
Amo ascoltare musica e vorrei farlo nel modo dovuto, ma penso che prima dell'impianto bisogna avere lo spazio adatto.

dude ha scritto:Secondo me ti conviene spender i soldi in un ampli e una coppia di casse, dubito sentiresti grossi miglioramenti solo col dac e la Yamaha YSP1100

.. e lo spazio ci guadagnerebbe ! useresti i due canali per tutto e così facendo miglioreresti di molto l'audio Wink
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da TOASTER70 Mar 1 Mag 2012 - 12:02

Se capisco bene mi consiglieresti di affiancare i due sistemi nella stessa stanza, dedicando la soundbar all' home theathre e costruendo un impianto ex novo per hi-fi. Corretto?

TOASTER70
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.05.12
Numero di messaggi : 8
Località : Biella
Impianto : Yamaha YSP 1100

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da bebop60 Mar 1 Mag 2012 - 12:05

TOASTER70 ha scritto:Se capisco bene mi consiglieresti di affiancare i due sistemi nella stessa stanza, dedicando la soundbar all' home theathre e costruendo un impianto ex novo per hi-fi. Corretto?
yes Ok
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Mar 1 Mag 2012 - 15:03

TOASTER70 ha scritto:Se capisco bene mi consiglieresti di affiancare i due sistemi nella stessa stanza, dedicando la soundbar all' home theathre e costruendo un impianto ex novo per hi-fi. Corretto?

Io ti consiglio di togliere direttamente la sound bar dalla stanza e iniziare da zero un ottimo impianto stereo che poi più utilizzare anche con l'audio video ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da bebop60 Mar 1 Mag 2012 - 15:16

Stentor ha scritto:
TOASTER70 ha scritto:Se capisco bene mi consiglieresti di affiancare i due sistemi nella stessa stanza, dedicando la soundbar all' home theathre e costruendo un impianto ex novo per hi-fi. Corretto?

Io ti consiglio di togliere direttamente la sound bar dalla stanza e iniziare da zero un ottimo impianto stereo che poi più utilizzare anche con l'audio video ...

non volevo infierire... ma stentor ha centrato l'obbiettivo Ok Ok Ok val la pena riflletterci sopra caro toaster70 Suspect
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da TOASTER70 Mar 1 Mag 2012 - 18:46

Per come sono fatto l'idea di mettere la soundbar in cantina mi piange il cuore... in fondo è niente male a mio modo di vedere (molto limitato nel campo hi fi), e poi mi è costata non poco, e doverla cestinare così mi dispiacerebbe.
D'altro canto un nuovo impianto in salotto potrebbe essere causa di divorzio Suicide senza considerare l'intruglio di fili e cavi ...

TOASTER70
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.05.12
Numero di messaggi : 8
Località : Biella
Impianto : Yamaha YSP 1100

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Roberto Demattè Mar 1 Mag 2012 - 23:07

come ho scritto a pagina 25, mentre prima con un ampli technics non avevo qualità audio per l'ascolto dei film con lo stereo, ora con ampli muse dt50a (tripath 2050) e v-dacII posso fare a meno dell'ht

quindi: ti tieni la soundbar, prendi un t-class da pochi soldi (se hai bisogno di pochi watt provi la magia del 2024, se hai bisogno di molti watt vai sul 2050) cerchi su t-forum info per due diffusori da pochi soldi, ascolti, fai confronti con la sounbar, decidi cosa è meglio e metti su ebay ciò che non ti serve.....così tieni libera la cantina per cose che vale la pena conservare

roberto
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da TOASTER70 Mer 2 Mag 2012 - 7:34

Grazie del consiglio.
L'ampli Muse t50, non è in vendita tramite canali tradizionali come negozi ? E' possibile ascoltarlo da qualche parte?
Non ho fretta nel prendere decisioni, anzi voglio prendere il mio tempo e farmi una idea chiara. Ho ancora TUTTO da imparare nell'alta fedeltà.
Grazie!

TOASTER70
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.05.12
Numero di messaggi : 8
Località : Biella
Impianto : Yamaha YSP 1100

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Perocat Mer 2 Mag 2012 - 12:49

Io sinceramente toglierei la Soundbar e comprerei un buon impianto stereo... La puoi sempre rivendere, non devi per forza buttarla Wink

Perocat
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.04.12
Numero di messaggi : 13
Località : Locarno, Svizzera
Impianto : Marantz SR7005 + Klipsch RF7II, RC64II, RF82, RW-12d

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Mer 2 Mag 2012 - 13:10

TOASTER70 ha scritto:Grazie del consiglio.
L'ampli Muse t50, non è in vendita tramite canali tradizionali come negozi ? E' possibile ascoltarlo da qualche parte?
Non ho fretta nel prendere decisioni, anzi voglio prendere il mio tempo e farmi una idea chiara. Ho ancora TUTTO da imparare nell'alta fedeltà.
Grazie!

Il Muse no ma il Virtue che monta il medesimo chip e che è costruito MOLTO meglio lo trovi in vendita su www.playstereo.it

Io proverei a chiamarli e vedere se ne hanno uno da spedire in prova oppure, rimettendoci sempre le spese di spedizioni, ti concedono un periodo di prova...sul sito non è segnalato in questi termini ma magari hanno li un exdemo che han fatto girare e possono spedirtelo.

PS: ovviamente il Virtue costa di più ...non è un ampli cheap come il muse !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 2 Mag 2012 - 15:29

Stentor ha scritto:
TOASTER70 ha scritto:Grazie del consiglio.
L'ampli Muse t50, non è in vendita tramite canali tradizionali come negozi ? E' possibile ascoltarlo da qualche parte?
Non ho fretta nel prendere decisioni, anzi voglio prendere il mio tempo e farmi una idea chiara. Ho ancora TUTTO da imparare nell'alta fedeltà.
Grazie!



PS: ovviamente il Virtue costa di più ...non è un ampli cheap come il muse !
Se interessa...
https://www.tforumhifi.com/t23201-vendo-ampli-virtue-one2-250-ss-alimentatore-jt-150-ss

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da TOASTER70 Gio 3 Mag 2012 - 12:09

Grazie a tutti dei consigli, ma non voglio avere fretta.
Vorrei farmi una idea, magari leggendo e imparando qualcosa in questi forum e in rete, e ascoltando qualcosa dai vari rivenditori.
Nel frattempo potrei avere un po di tempo per mettere da parte una cifra da destinare all'acquisto mirato.

TOASTER70
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.05.12
Numero di messaggi : 8
Località : Biella
Impianto : Yamaha YSP 1100

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Mingus Dom 6 Mag 2012 - 13:40

Da un paio di giorni mi sto godendo il mio nuovo V-Dac II Smile

Per ora lo sto usando con il suo alimentatore di serie e utilizzando l'uscita USB.
Prime impressioni ottime Very Happy
Mi sembra superiore sotto tutti i punti di vista al mio vecchio SuperPro 707.
Con la musica liquida in particolare passare all'uscita asincrona del V-Dac II mi ha fatto fare un salto di qualità enorme!
Purtroppo l'uscita coassiale del mio lettore cd mi ha abbandonato e quindi ancora non ho provato l'uscita SPDIF...

Prossimi passi: farmi prestare una HiFace Two per testare di persona i miglioramenti rispetto all'uscita USB asincrona e poi trovare un alimentatore degno di questo DAC...
Mingus
Mingus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.11.10
Numero di messaggi : 159
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da bebop60 Dom 6 Mag 2012 - 13:46

Mingus ha scritto:Da un paio di giorni mi sto godendo il mio nuovo V-Dac II Smile

Per ora lo sto usando con il suo alimentatore di serie e utilizzando l'uscita USB.
Prime impressioni ottime Very Happy
Mi sembra superiore sotto tutti i punti di vista al mio vecchio SuperPro 707.
Con la musica liquida in particolare passare all'uscita asincrona del V-Dac II mi ha fatto fare un salto di qualità enorme!
Purtroppo l'uscita coassiale del mio lettore cd mi ha abbandonato e quindi ancora non ho provato l'uscita SPDIF...

Prossimi passi: farmi prestare una HiFace Two per testare di persona i miglioramenti rispetto all'uscita USB asincrona e poi trovare un alimentatore degno di questo DAC...

CIAO , io dovrei riceverlo settimana prossima il v-dac II e . come per te farò esperienza col dac a "nudo", col suo aliment. e senza hiface poi, col tempo farò gli stessi upgrade , io mi aspetto anche miglioramenti sul fronte : DAC+ LETTORE CD in coassiale!! speriamo! Rolling Eyes
teniamoci aggiornati Twisted Evil
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Dom 6 Mag 2012 - 13:53

Mingus ha scritto:Da un paio di giorni mi sto godendo il mio nuovo V-Dac II Smile

Per ora lo sto usando con il suo alimentatore di serie e utilizzando l'uscita USB.
Prime impressioni ottime Very Happy
Mi sembra superiore sotto tutti i punti di vista al mio vecchio SuperPro 707.
Con la musica liquida in particolare passare all'uscita asincrona del V-Dac II mi ha fatto fare un salto di qualità enorme!
Purtroppo l'uscita coassiale del mio lettore cd mi ha abbandonato e quindi ancora non ho provato l'uscita SPDIF...

Prossimi passi: farmi prestare una HiFace Two per testare di persona i miglioramenti rispetto all'uscita USB asincrona e poi trovare un alimentatore degno di questo DAC...

Ottimo, per l'alimentatore se vuoi spendere poco e avere già ottime prestazioni compra lo zetagi ft146 che suona bene e ha la tensione regolabile. (lo trovi ad esempio su playstereo)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Mingus Dom 6 Mag 2012 - 14:12

Stentor ha scritto:
Mingus ha scritto:Da un paio di giorni mi sto godendo il mio nuovo V-Dac II Smile

Per ora lo sto usando con il suo alimentatore di serie e utilizzando l'uscita USB.
Prime impressioni ottime Very Happy
Mi sembra superiore sotto tutti i punti di vista al mio vecchio SuperPro 707.
Con la musica liquida in particolare passare all'uscita asincrona del V-Dac II mi ha fatto fare un salto di qualità enorme!
Purtroppo l'uscita coassiale del mio lettore cd mi ha abbandonato e quindi ancora non ho provato l'uscita SPDIF...

Prossimi passi: farmi prestare una HiFace Two per testare di persona i miglioramenti rispetto all'uscita USB asincrona e poi trovare un alimentatore degno di questo DAC...

Ottimo, per l'alimentatore se vuoi spendere poco e avere già ottime prestazioni compra lo zetagi ft146 che suona bene e ha la tensione regolabile. (lo trovi ad esempio su playstereo)

Lo zetagi sembra essere la soluzione con il rapporto qualità/prezzo migliore...

A dire la verità sono alla ricerca anche di un buon cavo di segnale, per ora ho provato dei Van den Hul che mi ha prestato un amico, i D 300 mkIII e i D 102 mk III.
In realtà non mi sono piaciuti nessuno dei due (i D 102 mi sono sembrati comunque nettamente superiori ai D 300), probabilmente sono io che ho l'orecchio ormai abituato ad un certo tipo di suono...

Avevo pensato al mogami 2534 quad (soluzione economica) o ai Kimber Cable Timbre (soluzione mediamente economica) o al cusat50 della Graham Slee (soluzione nettamente dispendiosa).
Avete qualche consiglio?
Mingus
Mingus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.11.10
Numero di messaggi : 159
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da bebop60 Dom 6 Mag 2012 - 14:29

Mingus ha scritto:
Stentor ha scritto:

Ottimo, per l'alimentatore se vuoi spendere poco e avere già ottime prestazioni compra lo zetagi ft146 che suona bene e ha la tensione regolabile. (lo trovi ad esempio su playstereo)

Lo zetagi sembra essere la soluzione con il rapporto qualità/prezzo migliore...

A dire la verità sono alla ricerca anche di un buon cavo di segnale, per ora ho provato dei Van den Hul che mi ha prestato un amico, i D 300 mkIII e i D 102 mk III.
In realtà non mi sono piaciuti nessuno dei due (i D 102 mi sono sembrati comunque nettamente superiori ai D 300), probabilmente sono io che ho l'orecchio ormai abituato ad un certo tipo di suono...

Avevo pensato al mogami 2534 quad (soluzione economica) o ai Kimber Cable Timbre (soluzione mediamente economica) o al cusat50 della Graham Slee (soluzione nettamente dispendiosa).
Avete qualche consiglio?


Io ho ordinato questo ma è coassiale , un domani potrei optare per una serie coax+segnale tutta MOGAMI Wink
DAGLI UN'OCCHIO : https://www.tforumhifi.com/t25006-vendo-mogami-2964-cavo-digitale-75ohm-rca-neutrik-15-ss

bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Dom 6 Mag 2012 - 15:40

Mingus ha scritto:
Stentor ha scritto:

Ottimo, per l'alimentatore se vuoi spendere poco e avere già ottime prestazioni compra lo zetagi ft146 che suona bene e ha la tensione regolabile. (lo trovi ad esempio su playstereo)

Lo zetagi sembra essere la soluzione con il rapporto qualità/prezzo migliore...

A dire la verità sono alla ricerca anche di un buon cavo di segnale, per ora ho provato dei Van den Hul che mi ha prestato un amico, i D 300 mkIII e i D 102 mk III.
In realtà non mi sono piaciuti nessuno dei due (i D 102 mi sono sembrati comunque nettamente superiori ai D 300), probabilmente sono io che ho l'orecchio ormai abituato ad un certo tipo di suono...

Avevo pensato al mogami 2534 quad (soluzione economica) o ai Kimber Cable Timbre (soluzione mediamente economica) o al cusat50 della Graham Slee (soluzione nettamente dispendiosa).
Avete qualche consiglio?

I kimber timbre di cui "ho lanciato" la moda sono eccellenti con il v-dac II, i 2534 li sto sperimentando in varie configurazioni ...(semi bilanciato, smibilanciato con soli 3 cavi, normale ...etc) per ora ho trovato caratteristiche eccezionali e altre meno in una configurazione....appena ho finito la prova di tutte le configurazioni....e anche quella di altri Mogami vi relazioneró con una maxi comparativa.
Il Vdh D102 che possiedo non é il massimo abbinato al v-dac.

Il Mogami 2964 é un eccellente cavo digitale che può competere con chiunque a prescindere dal prezzo ed é per questo che ormai é un anno che lo consiglio sempre ma come cavo di segnale non lo utilizzerei.

@Bepop60: lo stesso venditore ha anche i Quad Mogami....se aspetti che finisco le prove ti posso pure suggerire la configurazione migliore.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 17 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.