T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

e adesso...2022?!?

+3
Vincentsemper
Stentor
mcatk
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

e adesso...2022?!? - Pagina 2 Empty Re: e adesso...2022?!?

Messaggio Da Stentor Ven 29 Lug 2011 - 8:54

mcatk ha scritto:
Patrick ha scritto:Pensa un po', io l'ho avuto per oltre un mese un paio di anni fa, il tuo stesso modello, poi l'ho dato via. Non m'è piaciuto affatto. Potenza da vendere ma acuti troppo "rotondi". Meno dettaglio di quanto sperassi.

De gustibus....cmq sinceramente mi piace proprio; come sempre io lo provo con i diffusori in firma che sono un po brillantini in alto, la catena probabilmente fà la differenza..

Cmq per lo meno da parte mia si merita il giudizio migliore per quanto riguarda la versalità Smile


Con la giusta implementazione ha un carattere diverso dai soliti T ma è una brutta gatta da pelare per tutti .... T e amplificatori hifi tradizionali

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

e adesso...2022?!? - Pagina 2 Empty Re: e adesso...2022?!?

Messaggio Da mcatk Sab 30 Lug 2011 - 10:41

Stentor ha scritto:
mcatk ha scritto:
Patrick ha scritto:Pensa un po', io l'ho avuto per oltre un mese un paio di anni fa, il tuo stesso modello, poi l'ho dato via. Non m'è piaciuto affatto. Potenza da vendere ma acuti troppo "rotondi". Meno dettaglio di quanto sperassi.

De gustibus....cmq sinceramente mi piace proprio; come sempre io lo provo con i diffusori in firma che sono un po brillantini in alto, la catena probabilmente fà la differenza..

Cmq per lo meno da parte mia si merita il giudizio migliore per quanto riguarda la versalità Smile


Con la giusta implementazione ha un carattere diverso dai soliti T ma è una brutta gatta da pelare per tutti .... T e amplificatori hifi tradizionali

Ormai penso di prendere pure il pre della kingrex, ha qualche senso impostare come finale il 2022, penso di si visto che bypasso direttamente un controllo volume..

mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

e adesso...2022?!? - Pagina 2 Empty Re: e adesso...2022?!?

Messaggio Da mcatk Dom 31 Lug 2011 - 11:57

@stentor il pre della king rex secondo te si adatta bene al t150? non vorrei andare ad esaltare troppo le carrateristiche di morbidezza; anche perchè ormai il finalino che mi soddisfa l'ho trovato; ma come tu consigli il 2022 si sposa meglio controllato da un buon pre, da qui la scelta del kingrex..

mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

e adesso...2022?!? - Pagina 2 Empty Re: e adesso...2022?!?

Messaggio Da FiScHiA Dom 31 Lug 2011 - 13:44

Se vuoi fare un ta3020..... Manca solo i caps di alimentazione.
Costa poco e per me suona davvero bene, molto meglio della tk2050, ma molto meglio.
http://cgi.ebay.it/TA3020-Class-T-Power-Amplifier-150W-8Ohm-275W-4Ohm-/260811667315?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cb9963773

e un trasformatore da 36 0 36 da 500va lo trovi sulla baia a 45 euro spedito e non è cinese.
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

e adesso...2022?!? - Pagina 2 Empty Re: e adesso...2022?!?

Messaggio Da mcatk Dom 31 Lug 2011 - 13:51

FiScHiA ha scritto:Se vuoi fare un ta3020..... Manca solo i caps di alimentazione.
Costa poco e per me suona davvero bene, molto meglio della tk2050, ma molto meglio.
http://cgi.ebay.it/TA3020-Class-T-Power-Amplifier-150W-8Ohm-275W-4Ohm-/260811667315?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cb9963773

e un trasformatore da 36 0 36 da 500va lo trovi sulla baia a 45 euro spedito e non è cinese.

ho gia preso il t150 è suona davvero bene, adesso voglio prendere un pre ^_^


Cmq avendone passati un po penso che il 2050 come il 2070, vada bene ma cmq sia sotto ampiamente come potenza al 2022, e sia un pelino esagerato in gamma bassa,cosa che cmq a me nel 2070 piace Smile

mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

e adesso...2022?!? - Pagina 2 Empty Re: e adesso...2022?!?

Messaggio Da rattaman Dom 31 Lug 2011 - 16:25

Che ne dite di questo???
http://connexelectronic.com/product_info.php/cPath/39_42/products_id/45?osCsid=lcb1vvbvgmpfq0ni7dp170lk01
basta solo il toroidale Wink
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

e adesso...2022?!? - Pagina 2 Empty Re: e adesso...2022?!?

Messaggio Da FiScHiA Dom 31 Lug 2011 - 17:49

rattaman ha scritto:Che ne dite di questo???
http://connexelectronic.com/product_info.php/cPath/39_42/products_id/45?osCsid=lcb1vvbvgmpfq0ni7dp170lk01
basta solo il toroidale Wink
Io il TA2022 l'ho sentto una sola volta, a Perugia a una fiera (forse ilposto non migliore) su casse della Yamaha, ed era proprio il fenice, pero' non mi ha garbato molto, ho rpreferito la tk2050 che al confronto di altro non è nulla, ma il ta3020 con il pre è tutt'altra cosa.
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

e adesso...2022?!? - Pagina 2 Empty Re: e adesso...2022?!?

Messaggio Da mcatk Lun 1 Ago 2011 - 12:44

mi sembra di capire che il 2022 sia quello che + necessità di pre, il king rex mi sta arrivando, poi vi terrò informati Smile

mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

e adesso...2022?!? - Pagina 2 Empty Re: e adesso...2022?!?

Messaggio Da mcatk Mar 2 Ago 2011 - 18:10

mcatk ha scritto:mi sembra di capire che il 2022 sia quello che + necessità di pre, il king rex mi sta arrivando, poi vi terrò informati Smile

WOW arrivato e si sente: migliora tutto, anche l'estensione della gamma bassa, resta la solitidà del suono del t150 mk2, sembra di aver aggiunto vari piani sonori, passatemi la definizione, il suono è in 3d Smile

mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

e adesso...2022?!? - Pagina 2 Empty Re: e adesso...2022?!?

Messaggio Da cucicu Mar 2 Ago 2011 - 20:02

mcatk ha scritto:
mcatk ha scritto:mi sembra di capire che il 2022 sia quello che + necessità di pre, il king rex mi sta arrivando, poi vi terrò informati Smile

WOW arrivato e si sente: migliora tutto, anche l'estensione della gamma bassa, resta la solitidà del suono del t150 mk2, sembra di aver aggiunto vari piani sonori, passatemi la definizione, il suono è in 3d Smile

e in confronto al TC 754 ??? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

e adesso...2022?!? - Pagina 2 Empty Re: e adesso...2022?!?

Messaggio Da Stentor Mar 2 Ago 2011 - 20:07

mcatk ha scritto:
mcatk ha scritto:mi sembra di capire che il 2022 sia quello che + necessità di pre, il king rex mi sta arrivando, poi vi terrò informati Smile

WOW arrivato e si sente: migliora tutto, anche l'estensione della gamma bassa, resta la solitidà del suono del t150 mk2, sembra di aver aggiunto vari piani sonori, passatemi la definizione, il suono è in 3d Smile

Hai bypassato il potenziometro e l'operazionale nel T150? ..

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

e adesso...2022?!? - Pagina 2 Empty Re: e adesso...2022?!?

Messaggio Da mcatk Mar 2 Ago 2011 - 20:49

Stentor ha scritto:
mcatk ha scritto:
mcatk ha scritto:mi sembra di capire che il 2022 sia quello che + necessità di pre, il king rex mi sta arrivando, poi vi terrò informati Smile

WOW arrivato e si sente: migliora tutto, anche l'estensione della gamma bassa, resta la solitidà del suono del t150 mk2, sembra di aver aggiunto vari piani sonori, passatemi la definizione, il suono è in 3d Smile

Hai bypassato il potenziometro e l'operazionale nel T150? ..

per adesso ho attaccato tutto alla ca**o, prossime sere libere setto almeno come finale, l'operazionale non c'era solo sul t77?

mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

e adesso...2022?!? - Pagina 2 Empty Re: e adesso...2022?!?

Messaggio Da mcatk Mar 2 Ago 2011 - 20:50

cucicu ha scritto:
mcatk ha scritto:
mcatk ha scritto:mi sembra di capire che il 2022 sia quello che + necessità di pre, il king rex mi sta arrivando, poi vi terrò informati Smile

WOW arrivato e si sente: migliora tutto, anche l'estensione della gamma bassa, resta la solitidà del suono del t150 mk2, sembra di aver aggiunto vari piani sonori, passatemi la definizione, il suono è in 3d Smile

e in confronto al TC 754 ??? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

il tc resta come semplice phono...si lo so fà schifo lo devo cambiare, per me malaccio non è, prossima spesa uno stadio phono con le balls Smile

mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

e adesso...2022?!? - Pagina 2 Empty Re: e adesso...2022?!?

Messaggio Da cucicu Mar 2 Ago 2011 - 22:58

mcatk ha scritto:

il tc resta come semplice phono...si lo so fà schifo lo devo cambiare, per me malaccio non è, prossima spesa uno stadio phono con le balls Smile

quindi anche tu ne confermi la bassa qualità?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

e adesso...2022?!? - Pagina 2 Empty Re: e adesso...2022?!?

Messaggio Da mcatk Mer 3 Ago 2011 - 0:22

cucicu ha scritto:
mcatk ha scritto:

il tc resta come semplice phono...si lo so fà schifo lo devo cambiare, per me malaccio non è, prossima spesa uno stadio phono con le balls Smile

quindi anche tu ne confermi la bassa qualità?

io confermo che va bene, ...qua tanti dicono che è proprio entry e piatto e con bassa dinamica, con il pre king rex dopo il tc 754 configurato come solo phono mi si è aperto un mondo di sfumature nel vinile che prima potevo solo intuire Smile

mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

e adesso...2022?!? - Pagina 2 Empty Re: e adesso...2022?!?

Messaggio Da mcatk Mer 3 Ago 2011 - 22:48

Mi stupisco di quello che esce ora dai diffusori; project-tc754-pre king rex-t150mk2 (finale), veramente emozionante, era da tanto che volevo arrivare a questo livello, per me ora è ottimo Smile

Allora, la gamma bassa e la robustezza (potenza e tenuta) nei passaggi impegnativi c'è tutta, il suono è a tuttotondo (3d Smile vorrei dire anzi ne son sicuro, che gli estremi banda sono estremi, si sente bene tutto dal basso all'alto (il pre king rex aumenta di molto la trasparenza/dettaglio/tridimensionalità del suono); la gamma alta prima un pò morbida è anche dettagliata ma non affaticante, è proprio uno spettacolo, poi quando serve un pò di cattiveria e punch i watt non mancano Smile

Diciamo che dopo aver trovato il finalino che mi convince di più, ora con il pre il suono è veramente completo

Ps
ho provato per un po il trends, le impressioni con il pre king rex sono buone, ma suona sempre esile rispetto alla catena di sopra

mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

e adesso...2022?!? - Pagina 2 Empty Re: e adesso...2022?!?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.