T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Altre due valvole per il mio Primaluna :)

2 partecipanti

Andare in basso

Altre due valvole per il mio Primaluna :) Empty Altre due valvole per il mio Primaluna :)

Messaggio Da ciuchino74 Gio 31 Mar 2011 - 19:10

Ciao a tutti... pian piano sto gommando il mio lampadario...in attesa ti tempi migliori (mil io aggancio in USA per delle ottime NOS a prezzi umani) sto provando dei tubi "economici" ma che mi stanno dando inaspettate soddisfazioni....

La volta scorsa è stato il turno delle 12AX7...sostituite dalle ottime TUNG SOL Gold Pin...

Questa è stata la volta delle 12AU7...sostituite qualche ora fa con delle Gold Lion ECC82 B749...

Che dire... SPETTACOLARI... certo è che devono rodarsi ma il buon giorno si vede dal mattino... sembra che è stato tolto un velo dai diffusori al punto di ascolto... i tweeter delle mie Dynaudio stanno ringraziando...dettaglio, pulizia ed estensione...il basso ha guadagnato articolazione ed il medio (già prima in evidenza) è molto più raffinato...guadagnando respiro...tridimensionalità...

Ripeto... in questi giorni farò passare molta corrente nei nuovi tubi ma al momento sono totalmente impressionato...soprattutto per quello che costano...

Ciao a tutti
Alfredo
ciuchino74
ciuchino74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 264
Località : Roma
Provincia : ROMA
Impianto : Marantz PM8005 - Marantz SA8005 - Project Debut Carbon - Dynaudio DM 2/6

Torna in alto Andare in basso

Altre due valvole per il mio Primaluna :) Empty Re: Altre due valvole per il mio Primaluna :)

Messaggio Da Stentor Gio 31 Mar 2011 - 20:36

ciuchino74 ha scritto:Ciao a tutti... pian piano sto gommando il mio lampadario...in attesa ti tempi migliori (mil io aggancio in USA per delle ottime NOS a prezzi umani) sto provando dei tubi "economici" ma che mi stanno dando inaspettate soddisfazioni....

La volta scorsa è stato il turno delle 12AX7...sostituite dalle ottime TUNG SOL Gold Pin...

Questa è stata la volta delle 12AU7...sostituite qualche ora fa con delle Gold Lion ECC82 B749...

Che dire... SPETTACOLARI... certo è che devono rodarsi ma il buon giorno si vede dal mattino... sembra che è stato tolto un velo dai diffusori al punto di ascolto... i tweeter delle mie Dynaudio stanno ringraziando...dettaglio, pulizia ed estensione...il basso ha guadagnato articolazione ed il medio (già prima in evidenza) è molto più raffinato...guadagnando respiro...tridimensionalità...

Ripeto... in questi giorni farò passare molta corrente nei nuovi tubi ma al momento sono totalmente impressionato...soprattutto per quello che costano...

Ciao a tutti
Alfredo

Di solito ...a bassi prezzi ..più che NOS trovi delle ciofeche....

Sono contento che ti siano piaciute le Sovtek ...però ti consiglio di provare anche le JJ-Telsa ma solo le versioni Gold Pin ...potresti avere delle sorprese !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Altre due valvole per il mio Primaluna :) Empty Re: Altre due valvole per il mio Primaluna :)

Messaggio Da ciuchino74 Gio 31 Mar 2011 - 21:02

Sono Genalex non sovtek Smile
ciuchino74
ciuchino74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 264
Località : Roma
Provincia : ROMA
Impianto : Marantz PM8005 - Marantz SA8005 - Project Debut Carbon - Dynaudio DM 2/6

Torna in alto Andare in basso

Altre due valvole per il mio Primaluna :) Empty Re: Altre due valvole per il mio Primaluna :)

Messaggio Da Stentor Gio 31 Mar 2011 - 22:12

ciuchino74 ha scritto:Sono Genalex non sovtek Smile

E' la stessa cosa ....escono dalla medesima fabbrica, la Reflecktor, prodotte con i medesimi macchinari e la stessa tecnologia ....
La differenza è fatta dalla selezione ...e magari da lotti di produzione di partenza di maggior qualità ...ma sempre la stessa minestra è Smile

Electro Harmonix, Sovtek, Mullard, Genalex etc... sono tutte valvole russe della stessa fabbrica !!!

Con questo non voglio dire che le sovtek sono male ...ma solo consigliarti ...quando puoi di provare anche le JJ-Tesla Gold Pin ...io sul pre phono ho avuto una piacevole sorpresa !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Altre due valvole per il mio Primaluna :) Empty Re: Altre due valvole per il mio Primaluna :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.