T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

John Zorn

+6
Vella
Ivan
yulian
gianluca sassu
Abulafia
biiotechano
10 partecipanti

Andare in basso

John Zorn Empty John Zorn

Messaggio Da biiotechano Dom 27 Mar 2011 - 16:13

conoscete album da ascoltare di John Zorn oltre Naked city?
Inoltre so che ora ha un etichetta indipendente, la Tzadik Recordse, magari sapete anche qualche buon artista che lui(Zorn) produce (con la Tzadik Recordse).

P.S.
Scusate per l'italiano "correggiuto" usato poco fa(effettivamente rileggendolo non ci capivo granchè nemmeno io) Embarassed


Ultima modifica di nd1967 il Lun 28 Mar 2011 - 8:20 - modificato 4 volte. (Motivazione : Grammaticalmente scorretto)
biiotechano
biiotechano
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 267
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Studente/Musica/Cinematografia
Impianto : Macbook--->780 Hfi

Torna in alto Andare in basso

John Zorn Empty Re: John Zorn

Messaggio Da Abulafia Dom 27 Mar 2011 - 18:56

biiotechano ha scritto:Vorrei sapere se ci sono album del qui presente Jhon Zorn. So che ora ha un etichetta indipendente la Tzadik Recordse, magari sapere anche qualche buon artista che produce (penso che Zorn ne capisca)

Scusa se te lo dico, ma quello che hai scritto in italiano significa poco e nulla...

Vorresti sapere se ci sono album... dove? Quando? In che contesto?
John Zorn (almeno il nome scritto bene...) non è qui presente. Non mi risulta sia iscritto al T-Forum e non credo sia lì con te a casa. Probabilmente non è neanche con nessuno di quelli che legge il post.
La seconda parte si capisce meglio, ma non è comunque scritta in italiano.

Non lo dico per cazziare, ma solo perché probabilmente, così come me, anche altri non avranno capito il senso completo della richiesta. E magari, come me, vorrebbero rispondere Very Happy
Prova a riformularla.

Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

John Zorn Empty Re: John Zorn

Messaggio Da gianluca sassu Dom 27 Mar 2011 - 19:34

Ho avuto il tuo stesso pensiero..
G.luca
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 450
Località : lodi
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.








Torna in alto Andare in basso

John Zorn Empty Re: John Zorn

Messaggio Da yulian Dom 27 Mar 2011 - 20:46

biiotechano ha scritto:conoscete album da ascoltare di John Zorn oltre Naked city?
Inoltre so che ora ha un etichetta indipendente, la Tzadik Recordse, magari sapete anche qualche buon artista che lui(Zorn) produce (con la Tzadik Recordse).

P.S.
Scusate per l'italiano "correggiuto" usato poco fa(effettivamente rileggendolo non ci capivo granchè nemmeno io) Embarassed

Ci sono diversi periodi di Zorn . Le cose migliori sono quelle col quartetto che sono piu' ancorate alla tradizione jazzistica e free .
Nella stessa etichetta diretta da lui Stesso ci sono tanti musicisti che fanno parte del giro degli ebrei newyorchesi e ottimi musicisti fra cui Mark Feldman violinista, Fred Frith compositore e chitarrista e bassista nel quartetto ,Uri Cane pianista ,Bobby Previte batterista compositore e tanti altri fra esecutori e compositori.
Perno della etichetta è il recupero della tradizione Jewish cioè ebraica .
Ti consiglio il periodo MASADA live come esecutore che sono diversi dischi tutti live per scelta col quartetto o quintetto .
Masada : Live at Tonic 2001
Masada : Live in Jerusalem 1994
Masada Quintet : Stolas: The Book of Angels Volume 12

Come compositore ti consiglio
John Zorn : The String Quartets
ALTRI MUSICISTI
Bobby Previte : The 23 Constellations of Joan Miro
Mark Feldman and Sylvie Courvoisier : Malphas: Book Of Angels Vol. 3
Tim Sparks : Little Princess
Fred Frith : Back to Life
PER INFO:
http://www.tzadik.com/
P,S , sono tutti dischi che possiedo e conosco bene quindi dove peschi vai sempre bene!!!!! Wink
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

John Zorn Empty Re: John Zorn

Messaggio Da Ivan Dom 27 Mar 2011 - 20:48

Abulafia ha scritto:John Zorn (almeno il nome scritto bene...) non è qui presente. Non mi risulta sia iscritto al T-Forum e non credo sia lì con te a casa. Probabilmente non è neanche con nessuno di quelli che legge il post.
La seconda parte si capisce meglio, ma non è comunque scritta in italiano.
Qui ti sbagli perchè in genere lo si trova alla fermata del %&!!£$££&/|\\||&&//.....23! Direzione Campidoglio Laughing Laughing
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

John Zorn Empty Re: John Zorn

Messaggio Da yulian Dom 27 Mar 2011 - 20:52

Ivan ha scritto:
Abulafia ha scritto:John Zorn (almeno il nome scritto bene...) non è qui presente. Non mi risulta sia iscritto al T-Forum e non credo sia lì con te a casa. Probabilmente non è neanche con nessuno di quelli che legge il post.
La seconda parte si capisce meglio, ma non è comunque scritta in italiano.
Qui ti sbagli perchè in genere lo si trova alla fermata del %&!!£$££&/|\\||&&//.....23! Direzione Campidoglio Laughing Laughing
Bello l 'avatar di Fripp!!!!
è lui o on è lui????? Laughing
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

John Zorn Empty Re: John Zorn

Messaggio Da Ivan Dom 27 Mar 2011 - 20:54

[quote="yulian"]
Ivan ha scritto:
Bello l 'avatar di Fripp!!!!
è lui o on è lui????? Laughing
Maaaaa certo che è lui!
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

John Zorn Empty Re: John Zorn

Messaggio Da Abulafia Dom 27 Mar 2011 - 22:02

Ivan ha scritto:
Abulafia ha scritto:John Zorn (almeno il nome scritto bene...) non è qui presente. Non mi risulta sia iscritto al T-Forum e non credo sia lì con te a casa. Probabilmente non è neanche con nessuno di quelli che legge il post.
La seconda parte si capisce meglio, ma non è comunque scritta in italiano.
Qui ti sbagli perchè in genere lo si trova alla fermata del %&!!£$££&/|\\||&&//.....23! Direzione Campidoglio Laughing Laughing

@#aharehqrwaaeagag@#@°*é§%$£!... fatti i ***** tua! Hehe Hehe Hehe
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

John Zorn Empty Re: John Zorn

Messaggio Da biiotechano Dom 27 Mar 2011 - 22:16

Abulafia ha scritto:
Ivan ha scritto:
Abulafia ha scritto:John Zorn (almeno il nome scritto bene...) non è qui presente. Non mi risulta sia iscritto al T-Forum e non credo sia lì con te a casa. Probabilmente non è neanche con nessuno di quelli che legge il post.
La seconda parte si capisce meglio, ma non è comunque scritta in italiano.
Qui ti sbagli perchè in genere lo si trova alla fermata del %&!!£$££&/|\\||&&//.....23! Direzione Campidoglio Laughing Laughing

@#aharehqrwaaeagag@#@°*é§%$£!... fatti i ***** tua! Hehe Hehe Hehe
Scomodate pure la supercazzola....ero sotto effetto narcotici...embè
biiotechano
biiotechano
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 267
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Studente/Musica/Cinematografia
Impianto : Macbook--->780 Hfi

Torna in alto Andare in basso

John Zorn Empty Re: John Zorn

Messaggio Da Abulafia Dom 27 Mar 2011 - 22:46

biiotechano ha scritto:conoscete album da ascoltare di John Zorn oltre Naked city?

Parecchi.

Sicuramente "The Big Gundown", un bell'omaggio alle colonne sonore (soprattutto di scuola italiana) di non difficile ascolto.
Allo stesso modo la collana "Filmworks" (se non erro ha superato abbondantemente le 20 uscite) è un buon punto di partenza per approfondire Zorn: gli album sono colonne sonore per film e hanno matrici abbastanza varie, sia jazz, che musica etnica, che avanguardia, che punk e hardcore sulla scia dei Naked City. Alcun brani sono splendidi.
Nel mio piccolo suggerisco il brano "Abulafia" in Filmworks IV: Hiding & Seeking. Ma solo per prosopopea personale Laughing

Al di là delle colonne sonore, per farsi un'idea di base abbastanza completa sulle composizioni, io mi procurerei tutta la serie di raccolte uscite per i 50 anni di Zorn. Sono 12 dischi dal titolo di "50th Birthday Celebration Series" con in aggiunta un numero progressivo relativo all'uscita e l'ulteriore specificazione del progetto "riassunto" nel disco.
Consiglio di ascoltarli tutti, ma volendo scegliere suggerisco l'uno, il quattro e il sette, dedicati ai già nominati Masada (e alla loro versione elettrica).

Altro progetto interessante (sempre avanguardia, ma più spostato sul metal) da scaricare è il Moonchild Trio, con Zorn affiancato da Mike Patton alla voce e Trevor Dunn al basso.
Più ottimi turnisti di gran fama diversi per ogni album.

Inoltre so che ora ha un etichetta indipendente, la Tzadik Recordse, magari sapete anche qualche buon artista che lui(Zorn) produce (con la Tzadik Recordse).


Fra gli artisti Tzadik segnalo pure io Bobby Previte, anche con lavori fuori dall'etichetta di Zorn. Suggerisco "The Coalition of the Willing" e "Big Guns" con gli italiani Salis e Petrella. Anche "Live at Tonic" con Marco Benevento è gradevole.
Oltre a lui sicuramente è da sentire qualcosa di Mark Ribot che è il chitarrista "ufficioso" di Zorn e della Tzadik. Non saprei indicarti un titolo, prova a vedere sulle pagine wikipedia cosa ti colpisce di più.
Poi ci sono Buckethead e Kayo Dot: il primo è un chitarrista, i secondi un gruppo. Entrambi di forte matrice metal, ma con mille influenze. Più lineare ed ascoltabile il primo, più "rumorosi" i secondi.
Carini anche i giapponesi Ruins, sullo stile dei Naked City, ma senza voce (sono un duo chitarra-batteria).
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

John Zorn Empty Re: John Zorn

Messaggio Da biiotechano Dom 27 Mar 2011 - 22:52

Abulafia ha scritto:
biiotechano ha scritto:conoscete album da ascoltare di John Zorn oltre Naked city?

Parecchi.

Sicuramente "The Big Gundown", un bell'omaggio alle colonne sonore (soprattutto di scuola italiana) di non difficile ascolto.
Allo stesso modo la collana "Filmworks" (se non erro ha superato abbondantemente le 20 uscite) è un buon punto di partenza per approfondire Zorn: gli album sono colonne sonore per film e hanno matrici abbastanza varie, sia jazz, che musica etnica, che avanguardia, che punk e hardcore sulla scia dei Naked City. Alcun brani sono splendidi.
Nel mio piccolo suggerisco il brano "Abulafia" in Filmworks IV: Hiding & Seeking. Ma solo per prosopopea personale Laughing

Al di là delle colonne sonore, per farsi un'idea di base abbastanza completa sulle composizioni, io mi procurerei tutta la serie di raccolte uscite per i 50 anni di Zorn. Sono 12 dischi dal titolo di "50th Birthday Celebration Series" con in aggiunta un numero progressivo relativo all'uscita e l'ulteriore specificazione del progetto "riassunto" nel disco.
Consiglio di ascoltarli tutti, ma volendo scegliere suggerisco l'uno, il quattro e il sette, dedicati ai già nominati Masada (e alla loro versione elettrica).

Altro progetto interessante (sempre avanguardia, ma più spostato sul metal) da scaricare è il Moonchild Trio, con Zorn affiancato da Mike Patton alla voce e Trevor Dunn al basso.
Più ottimi turnisti di gran fama diversi per ogni album.

Inoltre so che ora ha un etichetta indipendente, la Tzadik Recordse, magari sapete anche qualche buon artista che lui(Zorn) produce (con la Tzadik Recordse).


Fra gli artisti Tzadik segnalo pure io Bobby Previte, anche con lavori fuori dall'etichetta di Zorn. Suggerisco "The Coalition of the Willing" e "Big Guns" con gli italiani Salis e Petrella. Anche "Live at Tonic" con Marco Benevento è gradevole.
Oltre a lui sicuramente è da sentire qualcosa di Mark Ribot che è il chitarrista "ufficioso" di Zorn e della Tzadik. Non saprei indicarti un titolo, prova a vedere sulle pagine wikipedia cosa ti colpisce di più.
Poi ci sono Buckethead e Kayo Dot: il primo è un chitarrista, i secondi un gruppo. Entrambi di forte matrice metal, ma con mille influenze. Più lineare ed ascoltabile il primo, più "rumorosi" i secondi.
Carini anche i giapponesi Ruins, sullo stile dei Naked City, ma senza voce (sono un duo chitarra-batteria).
Grazie per i preziosi suggerimenti musicali. Mi scuso ancora per il linguaggio incomprensibile usato nel post.
biiotechano
biiotechano
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 267
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Studente/Musica/Cinematografia
Impianto : Macbook--->780 Hfi

Torna in alto Andare in basso

John Zorn Empty Re: John Zorn

Messaggio Da Vella Dom 27 Mar 2011 - 23:03

yulian ha scritto:
biiotechano ha scritto:conoscete album da ascoltare di John Zorn oltre Naked city?
Inoltre so che ora ha un etichetta indipendente, la Tzadik Recordse, magari sapete anche qualche buon artista che lui(Zorn) produce (con la Tzadik Recordse).

P.S.
Scusate per l'italiano "correggiuto" usato poco fa(effettivamente rileggendolo non ci capivo granchè nemmeno io) Embarassed

Ci sono diversi periodi di Zorn . Le cose migliori sono quelle col quartetto che sono piu' ancorate alla tradizione jazzistica e free .
Nella stessa etichetta diretta da lui Stesso ci sono tanti musicisti che fanno parte del giro degli ebrei newyorchesi e ottimi musicisti fra cui Mark Feldman violinista, Fred Frith compositore e chitarrista e bassista nel quartetto ,Uri Cane pianista ,Bobby Previte batterista compositore e tanti altri fra esecutori e compositori.
Perno della etichetta è il recupero della tradizione Jewish cioè ebraica .
Ti consiglio il periodo MASADA live come esecutore che sono diversi dischi tutti live per scelta col quartetto o quintetto .
Masada : Live at Tonic 2001
Masada : Live in Jerusalem 1994
Masada Quintet : Stolas: The Book of Angels Volume 12

Come compositore ti consiglio
John Zorn : The String Quartets
ALTRI MUSICISTI
Bobby Previte : The 23 Constellations of Joan Miro
Mark Feldman and Sylvie Courvoisier : Malphas: Book Of Angels Vol. 3
Tim Sparks : Little Princess
Fred Frith : Back to Life
PER INFO:
http://www.tzadik.com/
P,S , sono tutti dischi che possiedo e conosco bene quindi dove peschi vai sempre bene!!!!! Wink

Per completezza ci metterei anche un altro della compagnia, alle tastiere

Wayne Horwitz - Miracle mile
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

John Zorn Empty Re: John Zorn

Messaggio Da Abulafia Dom 27 Mar 2011 - 23:11

biiotechano ha scritto:
Abulafia ha scritto:
Ivan ha scritto:
Abulafia ha scritto:John Zorn (almeno il nome scritto bene...) non è qui presente. Non mi risulta sia iscritto al T-Forum e non credo sia lì con te a casa. Probabilmente non è neanche con nessuno di quelli che legge il post.
La seconda parte si capisce meglio, ma non è comunque scritta in italiano.
Qui ti sbagli perchè in genere lo si trova alla fermata del %&!!£$££&/|\\||&&//.....23! Direzione Campidoglio Laughing Laughing

@#aharehqrwaaeagag@#@°*é§%$£!... fatti i ***** tua! Hehe Hehe Hehe

Scomodate pure la supercazzola....ero sotto effetto narcotici...embè

Ma no, tu non c'entri nulla Very Happy
E' una cosa da ascoltatori dei Santarita Sakkascia, gruppo punk-rock-cafone-demenziale romano anni '90.
I suddetti dedicarono una canzone a John Zorn, intitolata "John Zorn alla fermata del 23".

E poi mica siamo così stronzi Holy
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

John Zorn Empty Re: John Zorn

Messaggio Da biiotechano Dom 27 Mar 2011 - 23:26

a ok Embarassed
biiotechano
biiotechano
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 267
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Studente/Musica/Cinematografia
Impianto : Macbook--->780 Hfi

Torna in alto Andare in basso

John Zorn Empty Re: John Zorn

Messaggio Da Abulafia Dom 27 Mar 2011 - 23:55

biiotechano ha scritto:a ok Embarassed

Ridi anche tu con noi Very Happy



Laughing
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

John Zorn Empty Re: John Zorn

Messaggio Da Ivan Lun 28 Mar 2011 - 0:15

Abulafia ha scritto:@#aharehqrwaaeagag@#@°*é§%$£!... fatti i ***** tua! Hehe Hehe Hehe
Farò tesoro del tuo consiglio! Lol eyes shut
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

John Zorn Empty Re: John Zorn

Messaggio Da biiotechano Lun 28 Mar 2011 - 0:48

Abulafia ha scritto:
biiotechano ha scritto:a ok Embarassed

Ridi anche tu con noi Very Happy



Laughing
ahahahah !"£%$"£!$"£!%"£ fantastici
biiotechano
biiotechano
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 267
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Studente/Musica/Cinematografia
Impianto : Macbook--->780 Hfi

Torna in alto Andare in basso

John Zorn Empty Re: John Zorn

Messaggio Da robertor Lun 28 Mar 2011 - 7:59

io lo trovo insopportabile se non con i Masada.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

John Zorn Empty Re: John Zorn

Messaggio Da ingemar Dom 10 Apr 2011 - 20:37

per me tutto il catalogo TZADIK è imprescindibile, con pochissime eccezioni.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

John Zorn Empty Re: John Zorn

Messaggio Da GoP Lun 11 Apr 2011 - 21:13

A mio avviso il suo progetto più interessante rimangono i PainKiller, in particolare "Execution Ground", autentica pietra miliare di jazz d'avanguardia, ambient dub.

Chiaramente, non siamo ai livelli dei Santarita... Hehe Hehe Hehe

GoP
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.06.10
Numero di messaggi : 260
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

John Zorn Empty Re: John Zorn

Messaggio Da ingemar Mar 12 Apr 2011 - 0:23

in ogni caso su TZADIK consiglio i sottovalutatissimi Death Ambient (Drunken Forest su tutti, del 2007) - che poi non sono altro che Fred Frith (il più grande chitarrista vivente?), Ikue Mori e kato Ideki, Meditations For Piano di Borah Bergman e lo stupendissimo disco di Zorn con il Crowley Quartet "Magick"
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

John Zorn Empty Re: John Zorn

Messaggio Da Pedro Mar 12 Apr 2011 - 17:24

biiotechano ha scritto:conoscete album da ascoltare di John Zorn oltre Naked city?

Qualche album????!!!!
Zorn è uno degli artisti più prolifici della scena musicale contemporana, hai voglia a scegliere... Oltretutto spazia su generi differenti, per cui non è così semplice consigliare qualcosa.

Personalmente io adoro le sue produzioni più estreme, quindi:
- la serie dei Naked City
- la serie Painkiller
- la serie noise-metal: Moonchild, Astronome, Six Litanies for Heliogabalus. The Crucible, Ipsissimus

poi la serie Masada e soprattutto Electric Masada

Se cerchi qualcosa più easy-listening, gli ultimi O'o, The Dreamers, In search of The Miracolous

Se vuoi approfondire un po': http://it.wikipedia.org/wiki/John_Zorn

gg

Pedro
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.10.09
Numero di messaggi : 263
Località : Como
Provincia : CO
Impianto : [Impianto principale]
sorgente: Raspberry Pi /Khadas Tone Board dac / Volumio
casse: Pre-Sonus Eris 3.5
amp cuffie: Bravo Audio V2
cuffie: HifiMan Sundara / HifiMan Sundara Closed Back


Torna in alto Andare in basso

John Zorn Empty Re: John Zorn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.