T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale dei due? E il terzo incomodo?

+9
pallapippo
emmeci
Stentor
Cella
fritznet
maurizio3929
flovato
yulian
grunter
13 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da flovato Lun 14 Mar 2011 - 11:25

grunter ha scritto:Mhhhh. Guardando meglio non so. Per altezza il diametro di 15mm va più che bene. Il problema potrebbe essere la lunghezza. Mi sa che quelli che monta di suo siano più corti... Ironic

Non credo tu riesca a farceli stare facilmente.
Ho un'idea che mi frulla.

Fai segare il cabinet sul lato superiore, in modo da avere la PCB a cielo aperto.
Fai i tuoi collegamenti.
Poi prendi un quadrato in plexiglass trasparente.
Ci metti quattro spessori con delle viti passanti e lo avviti ai 4 fori che avrai fatto sul cabinet.
Hai molto spazio, i circuiti sono al sicuro, esteticamente è come le vecchie 500 con cofano aperto. Hehe Hehe Hehe

Na roba tipo così:
http://cgi.ebay.it/Valve-Class-A-Tube-Headphone-Amplifier-pre-Bravo-V2-AU2-/260751597807?pt=AU_Electronics_Audio_Amplifiers&hash=item3cb601a0ef
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da Cella Lun 14 Mar 2011 - 11:31

Stacca la manopola del volume, rimuovi il dado che la fissa al pannello anteriore, togli le viti posteriori, fai una bella foto e mettila nel forum.

Così vediamo il da farsi, al limite si montano questi:
http://cgi.ebay.it/2-x-AUDYN-CAP-MKTA-2-2-uF-160V-MKT-Folienkondensator-/160547328058?pt=Lautsprecher_Selbstbau&hash=item25615dd03a#ht_1066wt_907 .

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da grunter Lun 14 Mar 2011 - 11:45

christian.celona ha scritto:Stacca la manopola del volume, rimuovi il dado che la fissa al pannello anteriore, togli le viti posteriori, fai una bella foto e mettila nel forum.

Così vediamo il da farsi, al limite si montano questi:
http://cgi.ebay.it/2-x-AUDYN-CAP-MKTA-2-2-uF-160V-MKT-Folienkondensator-/160547328058?pt=Lautsprecher_Selbstbau&hash=item25615dd03a#ht_1066wt_907 .
Stasera, figlia permettendo, mi cimento nella fotografia. Il problema non è l'altezza del case ma il posto disponibile in larghezza per i condensatori come si vede qui a condensatori originali rimossi (questo non è il mio sa-36 che potrebbe anche essere diverso ma è quello di vincenzo)

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Dsc0323fj

Gli Audyn cap ci vanno di sicuro viste le misure.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da Cella Lun 14 Mar 2011 - 11:51

Questo è completamente diverso; è un TA2020, il modello è SMSL SA-36A del 15 aprile 2010, come riportato in alto al sinistra sul PCB, sotto la presa di alimentazione.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da grunter Lun 14 Mar 2011 - 11:57

christian.celona ha scritto:Questo è completamente diverso; è un TA2020, il modello è SMSL SA-36A del 15 aprile 2010, come riportato in alto al sinistra sul PCB, sotto la presa di alimentazione.

Azzz è vero... è inutile dunque che ipotizzi.... Vediamo se riesco a fare delle foto del mio. A livello di sonorità dei condensatori ho trovato questo articolo (anche se è relativo al loro utilizzo nei crossover ma cmque credo che le sonorità rimangano quelle) http://www.humblehomemadehifi.com/Cap.html e riguardo agli obbligato ne parla in termini di suono "analogico" in senso buono. Gli audyn cap come suonano? E i mundorf mcap supreme? Mi sto facendo prendere la mano Wink
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da maurizio3929 Lun 14 Mar 2011 - 22:46

christian.celona ha scritto:Questo è completamente diverso; è un TA2020, il modello è SMSL SA-36A del 15 aprile 2010, come riportato in alto al sinistra sul PCB, sotto la presa di alimentazione.

Christian una curiosità (ti ripropongo una domanda che ti ho fatto in altro 3D, sbagliando), ma sul mio TA2020 non ho quei diodi dissaldati che si vedono in foto dissaldati Ironic . Nel caso tu avessi già operato anche su un TA2020, hai eliminato qualche altro componente oltre alla consueta sostituzione dei cap di ingresso?
Grazie
Ciao
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da Cella Mar 15 Mar 2011 - 0:22

Non sono diodi, ma una fila di condensatori, due per canale, uno che va verso massa attenuando le note più acute, l'altro in parallelo ai condensatori di disaccoppiamento da 2,2uF.

Se cambi i condensatori devono essere rimossi; manda anche tu una foto perché potrebbero essere altrove sul PCB e pazienta per avere una mia risposta, perché non avrò molto tempo.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da grunter Mer 16 Mar 2011 - 23:26

Eccomi, finalmente ieri notte, grazie all'aiuto praticamente contemporaneo via mp di Christian e di Yulian che avevo beccato online, sono riuscito a smontare il mio sa36 2024 e fargli le foto. Poi per problemi quotidiani ho dovuto rimandare l'inserimento delle stesse. Ma ora eccomi qui per stabiliri quali condensatori possono prendere il posto di quelli di serie in ingresso:
Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Sa362024grunter

Che dici Christian, ci stanno gli Obbligato Gold che hanno trasformato l'sa-36 di Fabio?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da flovato Gio 17 Mar 2011 - 0:10

grunter ha scritto:
Che dici Christian, ci stanno gli Obbligato Gold che hanno trasformato l'sa-36 di Fabio?

Non credo, forse quelli neri che non ho sentito ma mi dicono essere altrettanto buoni.

Solo a titolo informativo quella che hai letto, anche se eseguita da Christian era la mia prima esperienza ma alla
prossima prima mi procuro il cabinet e poi procedo con le modifiche.

Christian è diventato matto per farci stare tutto.

Purtroppo come detto più volte il problema dello spazio con i T è sempre grave.

Domani mattina ti posto il codice di un cabinet hi-fi2000 pagato 18 euro che ho utilizzato per il progetto T-Slap.
Mi sembra ottimo per sperimentazioni di questo tipo infatti credo di comprarne un'altro.

I problemi sono di ordine meccanico con la fresatura dei fori e tutto il resto ma se la prendi dal lato giusto
può essere divertente e non richiede alcuna laurea in elettronica, solo un po di fantasia e pazienza.

Prenditi un'altro 36 per giocarci, non saranno 35 euro che ti mandano in rovina, quando fai il pieno di benzina non ti bastano 50. Laughing

Vado a nanna, ciao Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da grunter Gio 17 Mar 2011 - 0:13

flovato ha scritto:
grunter ha scritto:
Che dici Christian, ci stanno gli Obbligato Gold che hanno trasformato l'sa-36 di Fabio?

Non credo, forse quelli neri che non ho sentito ma mi dicono essere altrettanto buoni.

Solo a titolo informativo quella che hai letto, anche se eseguita da Christian era la mia prima esperienza ma alla
prossima prima mi procuro il cabinet e poi procedo con le modifiche.

Christian è diventato matto per farci stare tutto.

Purtroppo come detto più volte il problema dello spazio con i T è sempre grave.

Domani mattina ti posto il codice di un cabinet hi-fi2000 pagato 18 euro che ho utilizzato per il progetto T-Slap.
Mi sembra ottimo per sperimentazioni di questo tipo infatti credo di comprarne un'altro.

I problemi sono di ordine meccanico con la fresatura dei fori e tutto il resto ma se la prendi dal lato giusto
può essere divertente e non richiede alcuna laurea in elettronica, solo un po di fantasia e pazienza.

Prenditi un'altro 36 per giocarci, non saranno 35 euro che ti mandano in rovina, quando fai il pieno di benzina non ti bastano 50. Laughing

Vado a nanna, ciao Hello

Il problema è che le modifiche non sono capace a farle io ma ricadono su San Menestrello che oggi si è già accattato l'onere di assemblare/costruire il mio tk2050.... dunque finchè si tratta di sostituire due condensatori che entrano nello stesso cabinet sepoffà... altrimenti aspetto il tk2050 Very Happy
Vado a nanna anche io. Notte.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da Stentor Gio 17 Mar 2011 - 0:14

flovato ha scritto:
Prenditi un'altro 36 per giocarci, non saranno 35 euro che ti mandano in rovina, quando fai il pieno di benzina non ti bastano 50. Laughing

Vado a nanna, ciao Hello

Mica male come idea ! Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da Cella Gio 17 Mar 2011 - 0:51

Scusami Grunter ma mi era sfuggita la tua risposta.

No non puoi mettere gli Obbligato, non solo i Gold, ma neppure i neri.

Lo spazio libero permette di mettere gli Audyn Cap neri che rendono comunque bene.

Il tuo è il modello successivo a quello di Flovato e non ha condensatori da rimuovere.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da yulian Gio 17 Mar 2011 - 8:32

grunter ha scritto:
flovato ha scritto:
grunter ha scritto:
Che dici Christian, ci stanno gli Obbligato Gold che hanno trasformato l'sa-36 di Fabio?

Non credo, forse quelli neri che non ho sentito ma mi dicono essere altrettanto buoni.

Solo a titolo informativo quella che hai letto, anche se eseguita da Christian era la mia prima esperienza ma alla
prossima prima mi procuro il cabinet e poi procedo con le modifiche.

Christian è diventato matto per farci stare tutto.

Purtroppo come detto più volte il problema dello spazio con i T è sempre grave.

Domani mattina ti posto il codice di un cabinet hi-fi2000 pagato 18 euro che ho utilizzato per il progetto T-Slap.
Mi sembra ottimo per sperimentazioni di questo tipo infatti credo di comprarne un'altro.

I problemi sono di ordine meccanico con la fresatura dei fori e tutto il resto ma se la prendi dal lato giusto
può essere divertente e non richiede alcuna laurea in elettronica, solo un po di fantasia e pazienza.

Prenditi un'altro 36 per giocarci, non saranno 35 euro che ti mandano in rovina, quando fai il pieno di benzina non ti bastano 50. Laughing

Vado a nanna, ciao Hello

Il problema è che le modifiche non sono capace a farle io ma ricadono su San Menestrello che oggi si è già accattato l'onere di assemblare/costruire il mio tk2050.... dunque finchè si tratta di sostituire due condensatori che entrano nello stesso cabinet sepoffà... altrimenti aspetto il tk2050 Very Happy
Vado a nanna anche io. Notte.
CIAO.metti 2 Jantzen crosscap oppure 2 audycap che sono piu' piccoli bypassati da un carta olio pio k40 da 0,1 uf che ci stanno e avrai miglioramenti su tutti i fronti .
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da grunter Gio 17 Mar 2011 - 9:04

christian.celona ha scritto:Scusami Grunter ma mi era sfuggita la tua risposta.
No non puoi mettere gli Obbligato, non solo i Gold, ma neppure i neri.
Lo spazio libero permette di mettere gli Audyn Cap neri che rendono comunque bene.
Il tuo è il modello successivo a quello di Flovato e non ha condensatori da rimuovere.

OK, mi informo sugli Audyn Cap. Grazie.

yulian ha scritto:
CIAO.metti 2 Jantzen crosscap oppure 2 audycap che sono piu' piccoli bypassati da un carta olio pio k40 da 0,1 uf che ci stanno e avrai miglioramenti su tutti i fronti .
Ciao Yulian, mi traduci il significato di bypassati da un carta olio.... significa che il carta olio va a monte dei due condensatori di ingresso? O a valle? O in parallelo? Si vede che ci inzuppo è?
Laughing Laughing
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da yulian Gio 17 Mar 2011 - 9:09

grunter ha scritto:
christian.celona ha scritto:Scusami Grunter ma mi era sfuggita la tua risposta.
No non puoi mettere gli Obbligato, non solo i Gold, ma neppure i neri.
Lo spazio libero permette di mettere gli Audyn Cap neri che rendono comunque bene.
Il tuo è il modello successivo a quello di Flovato e non ha condensatori da rimuovere.

OK, mi informo sugli Audyn Cap. Grazie.

yulian ha scritto:
CIAO.metti 2 Jantzen crosscap oppure 2 audycap che sono piu' piccoli bypassati da un carta olio pio k40 da 0,1 uf che ci stanno e avrai miglioramenti su tutti i fronti .
Ciao Yulian, mi traduci il significato di bypassati da un carta olio.... significa che il carta olio va a monte dei due condensatori di ingresso? O a valle? O in parallelo? Si vede che ci inzuppo è?
Laughing Laughing
In parallelo ,uno sull 'altro per intenderci .
A mio parere i crosscap vanno meglio ma è sempre una questione di gusti personali.
Gli audin sono piu' piccoli e quindi puoi aggiungere i pio da 0,1 100volt sopra di loro (a cavallo Laughing )
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da grunter Gio 17 Mar 2011 - 10:32

yulian ha scritto:
In parallelo ,uno sull 'altro per intenderci .
A mio parere i crosscap vanno meglio ma è sempre una questione di gusti personali.
Gli audin sono piu' piccoli e quindi puoi aggiungere i pio da 0,1 100volt sopra di loro (a cavallo Laughing )
Grazie delle spiegazioni. Che tipo di diverse sonorità dovrei ottenere confrontando gli Jantzen Crosscap da una parte e gli Audyn Cap + pio carta olio dall'altra? A proposito sempre di condensatori 2,2 uf e 630v parliamo?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da maurizio3929 Gio 17 Mar 2011 - 11:34

grunter ha scritto:
yulian ha scritto:
In parallelo ,uno sull 'altro per intenderci .
A mio parere i crosscap vanno meglio ma è sempre una questione di gusti personali.
Gli audin sono piu' piccoli e quindi puoi aggiungere i pio da 0,1 100volt sopra di loro (a cavallo Laughing )
Grazie delle spiegazioni. Che tipo di diverse sonorità dovrei ottenere confrontando gli Jantzen Crosscap da una parte e gli Audyn Cap + pio carta olio dall'altra? A proposito sempre di condensatori 2,2 uf e 630v parliamo?

Grunter, io nel mio TA2020 SA-36 ho messo questi Jantzen (che in realtà sono quelli suggeriti nel thread di Vincenzo):
http://cgi.ebay.it/MKP-Cross-Cap-2-20-uF-400V-Jantzen-Audio-HighEnd-/370484752580?pt=Lautsprecher_Selbstbau&hash=item56429cb0c4
Il prezzo si riferisce ad un solo condensatore.
Facendo un po' di attenzione riescono a stare dentro al PCB senza dover impazzire più di tanto.
Se riesco posto foto dell'interno del mio ampli, anche per chiedere lumi su quali condensatori rimuovere secondo le indicazioni di Christian Celona.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da emmeci Gio 17 Mar 2011 - 11:52

christian.celona ha scritto:Scusami Grunter ma mi era sfuggita la tua risposta.

No non puoi mettere gli Obbligato, non solo i Gold, ma neppure i neri.

Lo spazio libero permette di mettere gli Audyn Cap neri che rendono comunque bene.

Il tuo è il modello successivo a quello di Flovato e non ha condensatori da rimuovere.

Ok A me questi hanno dato un ottimo risultato, si riesce a montarli senza grossi problemi. Almeno rispetto a quelli originali, ai Monacor e agli Arcotronics (tutti componenti da circa 2€ al pezzo), tutto un'altro pianeta.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da maurizio3929 Gio 17 Mar 2011 - 12:29

Pubblico la foto dell'interno del mio TA2020, il cui PCB dovrebbe avere lo stesso ingombro del TA2024, con i cap Jantzen.
Chiedo perdono per la scarsa qualità della foto, che dovrebbe rendere l'idea del comodo posizionamento dei Jantzen all'interno dello scatolotto.
Con l'occasione vorrei chiedere agli esperti quali sono i piccoli cap (cui Christian faceva riferimento) che dovrei eventualmente rimuovere, ammesso che si riescano ad evincere da questa pessima immagine.

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Intern11

Grazie
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da emmeci Gio 17 Mar 2011 - 12:52

Smile E possibile che non ci siano... nelle nuove versioni non li hanno più messi, tanto sapevano che noi li toglievamo quindi...Hehe
Ciao Mauro Hehe
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da maurizio3929 Gio 17 Mar 2011 - 12:59

emmeci ha scritto: Smile E possibile che non ci siano... nelle nuove versioni non li hanno più messi, tanto sapevano che noi li toglievamo quindi...Hehe
Ciao Mauro Hehe
E' molto probabile... Laughing
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da Cella Gio 17 Mar 2011 - 14:52

Mi sono confuso con i condensatori: ho usato anche io i Crosscap; per quanto riguarda gli altri condensatori sul mio SMSL a differenza delle versioni precedenti non c'erano.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da grunter Gio 17 Mar 2011 - 16:54

maurizio3929 ha scritto:
Grunter, io nel mio TA2020 SA-36 ho messo questi Jantzen (che in realtà sono quelli suggeriti nel thread di Vincenzo):
http://cgi.ebay.it/MKP-Cross-Cap-2-20-uF-400V-Jantzen-Audio-HighEnd-/370484752580?pt=Lautsprecher_Selbstbau&hash=item56429cb0c4
Il prezzo si riferisce ad un solo condensatore.
Facendo un po' di attenzione riescono a stare dentro al PCB senza dover impazzire più di tanto.
Se riesco posto foto dell'interno del mio ampli, anche per chiedere lumi su quali condensatori rimuovere secondo le indicazioni di Christian Celona.
Ciao Maurizio, potresti per favore descrivermi il cambiamento che c'è stato nel suon del tuo 2020 con l'inserimento di questi Jentzen?
Grazie.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da maurizio3929 Gio 17 Mar 2011 - 20:22

grunter ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:
Grunter, io nel mio TA2020 SA-36 ho messo questi Jantzen (che in realtà sono quelli suggeriti nel thread di Vincenzo):
http://cgi.ebay.it/MKP-Cross-Cap-2-20-uF-400V-Jantzen-Audio-HighEnd-/370484752580?pt=Lautsprecher_Selbstbau&hash=item56429cb0c4
Il prezzo si riferisce ad un solo condensatore.
Facendo un po' di attenzione riescono a stare dentro al PCB senza dover impazzire più di tanto.
Se riesco posto foto dell'interno del mio ampli, anche per chiedere lumi su quali condensatori rimuovere secondo le indicazioni di Christian Celona.
Ciao Maurizio, potresti per favore descrivermi il cambiamento che c'è stato nel suon del tuo 2020 con l'inserimento di questi Jentzen?
Grazie.

Il mod è avvenuto quasi contestualmente all'arrivo del TA2020, visto che avevo già preordinato i Jantzen. Il suono del TA2020 da liscio (anche se per qualche ora) mi è sembrato comunque molto appagante; lo ricordo un po' più brillante rispetto alla versione moddata, che per contro risulta molto più equilibrata su tutta la gamma. Con i Jantzen si ha l'impressione di avere un ampli "valvolare", passatemi il termine, dal suono caldo e mai affaticante. Anche in questo caso (non direi se meglio o peggio rispetto alla versione liscia) ne faccio una questione di gusti.
Smile
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da flovato Gio 17 Mar 2011 - 20:53

maurizio3929 ha scritto:Anche in questo caso (non direi se meglio o peggio rispetto alla versione liscia) ne faccio una questione di gusti.
Smile

Ho appena fatto un comparativa SA-36 TA2024 moddato SA-36 TA2024 liscio.
Ho un leggero mal di testa quindi non sono molto predisposto all'ascolto ma credo non ci sia storia.
Quello moddato e molto più presente su tutta la gamma.

Cmq manca qualcosa, superato 'entusiasmo iniziale l'incertezza sulla gamma bassa è sempre più evidente.
Credo sia giunto il momento di attaccarci un preamplificatore o un buffer.

Mi piacerebbe un buffer a valvole perché dei selettori d'ingresso non me ne faccio una beata fava. Laughing

Con calma e un passetto alla volta altrimenti il gioco finisce subito. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale dei due? E il terzo incomodo? - Pagina 2 Empty Re: Quale dei due? E il terzo incomodo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.