T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale distro Linux e quale player?

+12
R!ck
potowatax
ALPHonic
Hoogo
Hermann77
alluce
kocozze
alessandro1
kereos
handros
alexdz
danilopace
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da danilopace Mer Gen 22, 2014 12:45 pm

Ciao ragazzi...
ho aperto una discussione sul forum di Ubuntu-Italia per capire quale distro Linux gira meglio sul mio netbook...

Sono aperto ai consigli: la più veloce distro per un Asus eeepc 1025c con Atom N2800, 1Gb di Ram (che porterò a 2...)....veloce ma anche accattivante esteticamente e abbastanza completa...
La installerò accanto a Win7 e la userò solo ed esclusivamente per ascoltare musica, quindi deve supportare il FiiO E10, e andare su internet...

Mi consigliate il miglior player per FLAC da installare poi sul netbook sotto linux??

Grazie mille
Danilo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da alexdz Mer Gen 22, 2014 1:06 pm

Scusa, ma tra i vari parametri che hai elencato ne manca uno fondamentale: tu che esperienza hai di Linux? Se poca o addirittura nulla, prendi una ..buntu ed il gioco e' fatto; xubuntu e lubuntu se cerchi la leggerezza in relazione all'hardware che hai.
Tanto, in termini di cosa ci puoi fare con una distro rispetto ad un'altra non c'e' differenza.

Come player per i tuoi files musicali io suggerisco mpd (con un client di tuo gusto) oppure audacious; ma ce ne sono altri.

alexdz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 106
Provincia : Vicenza
Impianto : Sorgenti: Sony CDP-790, Rpi2+MPD+IQAudio DAC+ - Amplificatore: Sony TA-F210 - Casse: Indiana Line 022 - Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M40X, Sennheiser HD201


Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da handros Mer Gen 22, 2014 1:11 pm

Ciao, probabilmente la cosa piu' semplice e performante potrebbe essere installare Lubuntu come distro (leggera ma completa) + MPD come "lettore" (non ha interfaccia grafica, si avvia alla partenza del sistema operativo, si configura tramite parametri su un semplice file di testo e resta in attesa di suonare qualcosa) + GMPC come client grafico per gestire MPD e la musica.
Oppure, ancora piu' semplice, sempre Lubuntu ed un qualunque player audio tipo Banshee, Clementine o Audacious (il mio preferito).

 Hello 

PS: ma in molti qui usano linux e vari player, altri suggerimenti non mancheranno.

EDIT: opsss...arrivato tardi... Laughing
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da danilopace Mer Gen 22, 2014 1:17 pm

alexdz ha scritto:Scusa, ma tra i vari parametri che hai elencato ne manca uno fondamentale: tu che esperienza hai di Linux? Se poca o addirittura nulla, prendi una ..buntu ed il gioco e' fatto; xubuntu e lubuntu se cerchi la leggerezza in relazione all'hardware che hai.
Tanto, in termini di cosa ci puoi fare con una distro rispetto ad un'altra non c'e' differenza.

Come player per i tuoi files musicali io suggerisco mpd (con un client di tuo gusto) oppure audacious; ma ce ne sono altri.

SI hai ragione....ho usato per diverso tempo Ubuntu su un portatile, fino ad un paio di anni fa. Poi fino ad oggi Windows7.
Esperienza con Linux poca...non so fare tante cose, per esempio, con il terminale...
Comunque si, pensavo anche io ad un qualche Ubuntu...in pratica con quel processore e quella ram cosa mi consiglieresti tra Ubuntu, Xubuntu e Lubuntu??

Per il player, ieri stavo cercando di capire nelle varie discussioni questo MPD...ma non ho capito proprio come funziona....devo installarlo e poi per usarlo devo installare un altro software client?? Mi puoi spiegare?

E invece per quanto riguarda il dac FiiO E10 viene riconosciuto o devo installare qualcosa?

Grazie mille
Danilo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da danilopace Mer Gen 22, 2014 1:19 pm

handros ha scritto:Ciao, probabilmente la cosa piu' semplice e performante potrebbe essere installare Lubuntu come distro (leggera ma completa) + MPD come "lettore" (non ha interfaccia grafica, si avvia alla partenza del sistema operativo, si configura tramite parametri su un semplice file di testo e resta in attesa di suonare qualcosa) + GMPC come client grafico per gestire MPD e la musica.
Oppure, ancora piu' semplice, sempre Lubuntu ed un qualunque player audio tipo Banshee, Clementine o Audacious (il mio preferito).

 Hello 

PS: ma in molti qui usano linux e vari player, altri suggerimenti non mancheranno.

EDIT: opsss...arrivato tardi... Laughing

Ciao handros....anche tu quindi consigli una versione "leggera" di Ubuntu?? E come mai proprio lubuntu? In cosa si differenza secondo te da xubuntu?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da kereos Mer Gen 22, 2014 1:24 pm

Se ci devi solo ascoltare la musica perchè non provi questa ?
Di linux non devi sapere praticamente nulla, gestisci tutto tramite web e ne parlano molto bene (ho fatto un test veloce e mi sembrava buona anche senza dac esterno), volendo la puoi provare anche come live senza installare nulla cosi verifichi se il dac viene riconosciuto ...


ciaooo
kereos
kereos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.07.09
Numero di messaggi : 253
Località : Roma
Provincia : tendenzialmente sempre buono
Occupazione/Hobby : ICT -fotogafia, immersioni e indovinate un po'? :)
Impianto : Casse: Ciare H04.1 - Lettore CD: Marantz CD 53 - myRef ver. C - dac 4x1543 + DIR 9001

Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da alexdz Mer Gen 22, 2014 1:44 pm

danilopace ha scritto:
Comunque si, pensavo anche io ad un qualche Ubuntu...in pratica con quel processore e quella ram cosa mi consiglieresti tra Ubuntu, Xubuntu e Lubuntu??
Per il player, ieri stavo cercando di capire nelle varie discussioni questo MPD...ma non ho capito proprio come funziona....

Non ho esperienza diretta ma credo che Xubuntu e Lubuntu siano le piu' indicate per il tuo hardware; la loro leggerezza deriva anche e soprattutto dall'uso di un ambiente grafico leggero anche se funzionale. Per darti un'idea io ho un pc fisso con Pentium 4, 1 Giga di RAM e Xfce (la stessa interfaccia di Xubuntu) gira fluido senza alcun problema.

MPD funziona con una logica server-client. Mpd, leggerissimo, gira in background, gestisce il database con i tuoi files musicali e si occupa della riproduzione; per comandarlo usi un sw (client) che si interfaccia a mpd. Il client puo' essere sulla stessa macchina, come potrebbe essere nel tuo caso, o anche operare in remoto se il pc è in rete (ad es. puoi usare il client da un tablet).
In pratica attraverso il client scegli i brani, ne comandi la riproduzione ecc...

Per il dac Fiio E10 dovresti sentire qualcuno che lo usa o cercare in rete se è supportato da Linux.

alexdz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 106
Provincia : Vicenza
Impianto : Sorgenti: Sony CDP-790, Rpi2+MPD+IQAudio DAC+ - Amplificatore: Sony TA-F210 - Casse: Indiana Line 022 - Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M40X, Sennheiser HD201


Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da handros Mer Gen 22, 2014 2:09 pm

Non posso fare altro che quotare.
Io ho preferito Lubuntu solo per impostazione generale e grafica, non per performance.
MPD poi legge davvero di tutto...una volta impostato di base, usi solo il client; e ti ritrovi un sistema "onnivoro", digerisce FLAC MP3 WAV APE CUE...etc...
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da danilopace Mer Gen 22, 2014 2:18 pm

Ottimo!!! Testerò in live le due distro ubuntu e poi ne installo una....resta solo da capire se l'E10 funzionerà....sennò non mi conviene...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da handros Mer Gen 22, 2014 2:57 pm

non conosco i fiio, ma ne ho letto in giro di alcuni riconosciuti da smartpone android...quindi secondo me potrebbe andare
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da alessandro1 Mer Gen 22, 2014 5:09 pm

Ubuntu con Deadbeef con il fiio E10 funziona
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da danilopace Mer Gen 22, 2014 5:18 pm

alessandro1 ha scritto:Ubuntu con Deadbeef con il fiio E10 funziona

Grazie alessandro.....direi che se funziona con un player, dovrebbe funzionare con tutti...nel senso che una volta riconosciuto dal sistema operativo come scheda audio esterna, per il resto i player dovrebbero funzionare tutti allo stesso modo...
Mi han consigliato di provare MPD...vediamo un po'...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da kocozze Mer Gen 22, 2014 6:23 pm

Ciao,
se devi utilizzare il netbook solo come player musicale ed hai uno smartphone od un pad io ti consiglio vivamente mpdpup, in pratica una distro già pacchettizata con mpd, headless ma volendo ha anche una semplice shell grafica...
kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 257
Località : Roma
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da danilopace Gio Gen 23, 2014 1:11 pm

kocozze ha scritto:Ciao,
se devi utilizzare il netbook solo come player musicale ed hai uno smartphone od un pad io ti consiglio vivamente mpdpup, in pratica una distro già pacchettizata con mpd, headless ma volendo ha anche una semplice shell grafica...

Ti ringrazio ma serebbe troppo complesso...il netbook non lo uso come postazione player fissa...lo uso in giro...e poi vorrei comunque un sistema operativo per farci, eventualmente, anche qualcos'altro...

Grazie!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da alluce Gio Gen 23, 2014 1:56 pm

solito consiglio
Lubuntu + deadbeef

perché:
- Lubuntu è leggera e completa
-deadbeef permette di utilizzare direttamente i driver Alsa (come mpd ma più semplicemente), legge tutti i formati e pure i cue

meglio ancora si potrebbe mettere una debian-testing, l'installer è però un po' meno friendly
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da Hermann77 Gio Gen 23, 2014 1:58 pm

Io invece, ti consiglierei Linux Mint XFCE e come player sicuramente Deadbeef.

Hermann77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.10
Numero di messaggi : 143
Località : Trentino
Provincia : TN
Impianto : Impianto PC: Kubuntu + Cantata + Kingrex Headquarters HQ-1 + Kingrex T20U + Kingrex PSU + Chord MOJO + JohnBlue JB3 + Sennheiser HD650 + Sennheiser Momentum 2 Over-ear + Klipsch Heritage HP-3

Impianto 1: NAD C355 BEE + NAD C565 BEE + Squeezebox Duet + B&W 685

Impianto 2: Cambridge Audio 540A + Squeezebox Duet + Klipsh RB51

Dalla Morosa: Cambridge Audio Azur 752BD + Kingrex Pre V3 + 2 x Musical Fidelity M1-PWR + B&W CM1 + PC LibreELEC + Squeezebox Touch + Xiaomi Mi Box 3

Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da Hoogo Gio Gen 23, 2014 4:31 pm

Una distribuzione molto leggera che gira in RAM è Puppy:

http://puppylinux.org/main/Overview%20and%20Getting%20Started.htm

Una dedicata all'editing audio e video, non solo al playback ma gli può esser utile, è invece AV Linux:

http://www.bandshed.net/AVLinux.html
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.03.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da ALPHonic Gio Gen 23, 2014 6:20 pm

Ho usato il FiiO E10 sotto ubuntu. Funziona bene e meglio di quanto non faccia con windows 7. Penso che a prescindere dalla distribuzione che sceglierai non avrai problemi su questo aspetto.
Come player io suggerisco Audacious. La qualità audio mi sembra migliore di quella di altri player spesso consigliati magari più accattivanti graficamente e come funzioni di gestione delle librerie, tag, etc, cioè tutte cose per me asoolutamente marginali. Infatti con audacious è facilissimo aggirare il server pulse audio e ottenere una riproduzione bit-perfect o giù di lì

ALPHonic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.01.12
Numero di messaggi : 25
Località : Roma
Impianto : PC (player Audacious su Linux Ubuntu) + FiiO E10 +Sure TA2024C+ Wharfedale Diamond 10.1
Cuffie:
- Sennheiser HD555 modificate (foam mod+ soundstage mod)
- Xears TD100 con auricolari in schiuma Comply (in-ear)


Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da danilopace Lun Gen 27, 2014 8:18 am

Ok ragazzi...dopo averci pensato su parecchio, penso che sul netbook installerò XUBUNTU, che è leggera ma comunque carina e completa...in ogni caso porterò la ram a 2 Gb quindi penso di non avere problemi.
Probabilmente non ne avrei nemmeno con Ubuntu standard, ma non si sa mai...

ALPHoni una cosa...per usare il FiiO sotto Ubuntu basta collegarlo alla usb e basta? No perchè ho provato con la live cd di Xubuntu e ho fatto partire il player installato (non mi ricordo quale fosse) e tra gli output il FiiO non viene visto...
Come fare???

Grazie...

PS: Quindi come player la scelta è tra Audacious, Deadbeef e il famigerato MPD...
E come driver??? Dove posso trovare delle spiegazioni semplici?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da alexdz Lun Gen 27, 2014 8:29 am

danilopace ha scritto:Ok ragazzi...dopo averci pensato su parecchio, penso che sul netbook installerò XUBUNTU, che è leggera ma comunque carina e completa...in ogni caso porterò la ram a 2 Gb quindi penso di non avere problemi.

L'aumento di RAM puoi risparmiartelo: 1 Gb è già un quantitativo piu' che sufficiente, Xubuntu ne usa meno del 30%.

alexdz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 106
Provincia : Vicenza
Impianto : Sorgenti: Sony CDP-790, Rpi2+MPD+IQAudio DAC+ - Amplificatore: Sony TA-F210 - Casse: Indiana Line 022 - Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M40X, Sennheiser HD201


Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da danilopace Lun Gen 27, 2014 8:36 am

alexdz ha scritto:
danilopace ha scritto:Ok ragazzi...dopo averci pensato su parecchio, penso che sul netbook installerò XUBUNTU, che è leggera ma comunque carina e completa...in ogni caso porterò la ram a 2 Gb quindi penso di non avere problemi.

L'aumento di RAM puoi risparmiartelo: 1 Gb è già un quantitativo piu' che sufficiente, Xubuntu ne usa meno del 30%.

Eeeh...già....il problema è Win7, che per motivi di lavoro mi tocca tenere e usare...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da alluce Lun Gen 27, 2014 8:42 am

danilopace ha scritto:
alexdz ha scritto:

L'aumento di RAM puoi risparmiartelo: 1 Gb è già un quantitativo piu' che sufficiente, Xubuntu ne usa meno del 30%.

Eeeh...già....il problema è Win7, che per motivi di lavoro mi tocca tenere e usare...

occio che se hai la starter edition che solitamente installavano sui netbook, vede un giga di ram e nulla più
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da potowatax Lun Gen 27, 2014 3:56 pm

ALPHonic ha scritto:Ho usato il FiiO E10 sotto ubuntu. Funziona bene e meglio di quanto non faccia con windows 7. Penso che a prescindere dalla distribuzione che sceglierai non avrai problemi su questo aspetto.
Come player io suggerisco Audacious. La qualità audio mi sembra migliore di quella di altri player spesso consigliati magari più accattivanti graficamente e come funzioni di gestione delle librerie, tag, etc, cioè tutte cose per me asoolutamente marginali. Infatti con audacious è facilissimo aggirare il server pulse audio e ottenere una riproduzione bit-perfect o giù di lì

Ciao,
vado lievemente OT ma ti quoto perché sto cercando, inutilmente, di far funzionare l'E10 sotto Ubuntu 12.04. Premetto che il Fiio funziona perfettamente con una distro Linux usata per Vortexbox, con un Mac e sotto Windows ma, quando lo collego ad un portatile Ubuntu, esce solo un casino di suono distorto e clippato come con un filtro a pettine.

Grazie,

Gianni

P.S. Se è il caso posso aprire anche un nuovo 3D.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da R!ck Lun Gen 27, 2014 4:23 pm

Dai un'occhiata anche a audiophile Linux: mint preconfigurato e ottimizzato per l' audio
http://www.ap-linux.com/

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da potowatax Lun Gen 27, 2014 4:37 pm

R!ck ha scritto:Dai un'occhiata anche a audiophile Linux: mint preconfigurato e ottimizzato per l' audio
http://www.ap-linux.com/

Grazie R!ck... già fatto!
Ho provato ap-linux, AVLinux, Ubuntu 12.04 e una vecchia versione di Ubuntu studio che girava in casa.... le uniche due distro che vedono al primo colpo il Fiio sono: Vortexbox (che dovrebbe essere fedora se non ricordo male) e Daphile.
Le altre che ho citato mi fanno uscire pazzo...
A volte funzionano a volte no ma, per la maggior parte delle prove che ho fatto, esce fuori sempre questo suono incomprensibile...

Diciamo che non ho proprio necessità di far suonare l'E10 con queste versioni, visto che con Vortexbox ho risolto il 95% dei problemi legati all'ascolto della liquida. Però, cribbio, vorrei riuscire a sentire qualcosa anche con questi OS, visto che vorrei far uscire una volta per tutte Bill Gates da casa...

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quale distro Linux e quale player? Empty Re: Quale distro Linux e quale player?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.