T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

+22
jankovic
rattaman
sandrelli
MClean86
roby2k
tyr
Tfan
PiHeich
Skywalker
handros
emadema
pallapippo
schwantz34
vicarious
albamaiuscola
AndreaFx
Tigre Della Tazmania
gianlu71
thema2000ie
MaurArte
Jimmuzzo
wasky
26 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da Jimmuzzo Mar 15 Feb 2011 - 16:30

Skywalker ha scritto:Ma vi buttereste più sulle xls-15 o sulle xls-215?

Personalmente per un centinaio di euro o poco più , sicuramente le 215.

Ma d'altronde non ho grandi problemi di spazio...

Wasky con questo topic mi ha rimesso la pulce nell'orecchio e ho provato a cercarle usate , trovando un signore di Torino che le dava via per 1000 €. Purtroppo sono arrivato tardi...Sad

Lui le usava come posteriori in un'impianto HT ( sto pazzo! Laughing Smile )
Poi si è accorto che non erano esteticamente integrabili nel suo soggiorno (problemi di waf probabilmente Hehe ma ha fatto il vago su questo punto Laughing )
Comunque a parte l'estetica mi ha detto che gli è dispiaciuto venderle , suonavano da Dio a detta sua. Addirittura meglio delle su B&W , più di 7.000 € di diffusori ... Rolling Eyes

Mi ha detto anche che hanno un "dispositivo" di attenuazione per il tweeter , più si alza e più il tw si attenua , una buona cosa ...

Aaaa ... Dice che il basso ti fa letteralmente tremare le viscere! Laughing

Belle , giuro che prima o poi me le faccio ... afro
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da albamaiuscola Mar 15 Feb 2011 - 16:40

handros ha scritto:

Ho avuto le VS-12, equilibrate non proprio, ma divertenti da morire! Party Oki Hehe afro

E ora sei passato all'alta dinamica corretta, buongustaio Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da PiHeich Mar 15 Feb 2011 - 18:06

http://cgi.ebay.it/Enceintes-Kool-Sound-CX-215-CX215-Neuf-garantie-1-an-/280628169306?pt=FR_LC_TV_Son_Home_Cinema_HiFi_Enceintes&hash=item4156be0a5a


?????

chi ne ha da buttare via... li prova

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da handros Mar 15 Feb 2011 - 18:53

albamaiuscola ha scritto:
handros ha scritto:

Ho avuto le VS-12, equilibrate non proprio, ma divertenti da morire! Party Oki Hehe afro

E ora sei passato all'alta dinamica corretta, buongustaio Wink
Ci puoi giurare! Cool Non ci avevo messo molto a capire che il JBL sound faceva per me! afro
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Mer 16 Feb 2011 - 9:25

Jimmuzzo ha scritto:
Skywalker ha scritto:Ma vi buttereste più sulle xls-15 o sulle xls-215?

Wasky con questo topic mi ha rimesso la pulce nell'orecchio e ho provato a cercarle usate , trovando un signore di Torino che le dava via per 1000 €. Purtroppo sono arrivato tardi...Sad

Ciao,
magari ho capito male... ma se sono le XLS-215 che cercavi, al link sotto le vendono nuove a 1099 euro:

http://www.hiendus.com/contents/it/p73.html

Sullo stesso sito, come già accennato in un altro post, ho comprato le mie Tannoy. Molto cordiali e affidabili.

Saluti a go-go!
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da tyr Dom 27 Mar 2011 - 15:04

Ciao a tutti
leggendo tra i vari post mi sono incuriosito ed ho acquistato ad un ottimo prezzo per un diffussore estremamente generoso in termini di materiali e sostanza le casse in oggetto le Cerwin Vega XLS 15.
A vederle incutono quasi timore pe le loro dimensioni, immagini che siano devastanti una volta partiti suoi woofer i i suoi tweeter chissà cosa succederà.
Invece il suono in confronto alle mie Klipsh RF sia nella classica che nel jazz e nel rock è più educato molto rotondo con uno straordinario punch su i bassi una sezione medio alta molto mordbida credo volutamente tirata indietro.Provate su 3 impianti ,2 hi fi e un home theatre in rapporto alla qualità prezzo credo siano imbattibili si sono comportate benissimo in tutti i casi e pensate nel home theatre abbiamo potuto eliminare senza sentirne il bisogno il subwoofer infatti la loro discesa in basso è veramnte notevole eravamo insieme al gladiatore in battaglia con la pelle d'oca.
mi sento veramente soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio a tutti quelli che non volendo spendere una cifra da capogiro vogliono acquistare una buona cassa chiaramente questo è ha mio personale gusto di musicista e grande appassionato di musica,questo non toglie che qualcun'altro potrebbe magari trovare le mie sensazioni d'ascolto diverse dalle sue.
Ora dopo questa piccola spero recensione di non avervi annoiato e vi chiedo a voi grandi conoscitori di elettronica se sarebbe possibile prendendo all'interno il crossover delle xls 15 e modificarlo per portare un pò più avanti il tweeter e il midrange tanto per poter giocare fino a farle suonare un pò più brillanti mantenedo quello straordinario punch in basso ,purtoppo le Klipsch mi hanno educato cosi , i miei amici dicono che sono perfette così ma Io vorrei provare un pò ha giocare con il crossover per vedere se riesco a farle suonare come me le immagino .
Ciao a tutti Fab Smile
tyr
tyr
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.11.10
Numero di messaggi : 42
Località : Guidonia - Roma
Impianto : Luxman c03b
Luxman m03b
Jolida JD100S VACUUM TUBE
Onkyo dx706 accupulse
Denon dcd 1420-
Klipsh RFIII
Cerwin Vega XLS 15
Chitarrista Hard Rock ed amante di tutta la buona musica

Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da roby2k Dom 27 Mar 2011 - 17:01

Personalmente proverei prima con un cavo che faccia passare più facilmente le medio alte.
Un tnt ffrc ad esempio, con treccia molto stretta.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da tyr Dom 27 Mar 2011 - 18:31

Al momento monto dei cavi van den hul 352 hibryd ,credi che migliorerei la scena nella parte medio alta con i tnt rfc che se non sbaglio sono fatti con i cavi rj45 cat.5,
Che ne pensi ?
tyr
tyr
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.11.10
Numero di messaggi : 42
Località : Guidonia - Roma
Impianto : Luxman c03b
Luxman m03b
Jolida JD100S VACUUM TUBE
Onkyo dx706 accupulse
Denon dcd 1420-
Klipsh RFIII
Cerwin Vega XLS 15
Chitarrista Hard Rock ed amante di tutta la buona musica

Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da MClean86 Lun 28 Mar 2011 - 0:23

Salve a tutti,scusate se m'intrometto ma avevo già adocchiato tempo fa questa marca ma l'avevo accantonata perchè nella mia cameretta non avrei spazio per degli stands da pavimento enormi come questi! ho notato però da poco i modelli da supporto come la XLS-6...al momento io ho delle Boston CR-85 che hanno un suono quasi monitor quindi molto equilibrato...se volessi invece una cassa "divertente" pensate che questo modello riuscirebbe a fare al caso mio?? soppr perchè mi piacerebbe sperimentare un suono più potente e bassoso...ma a giudicare dlla tromba che montano dovrebbe essere allo stesso tempo abbastanza equilibrato...me le consigliereste?? Poi una curiosità...ma le casse lasciate cosi aperte senza griglia protettiva s'impolverano subito...come si potrebbero pulire quindi delle casse del genere??
grazie ancora,un saluto Cool
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da pallapippo Lun 28 Mar 2011 - 9:31

MClean86 ha scritto:Poi una curiosità...ma le casse lasciate cosi aperte senza griglia protettiva s'impolverano subito...come si potrebbero pulire quindi delle casse del genere??
Con un pennello morbido (tipo quelli da cipria... non necessariamente tuo Wink Hehe Laughing )

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 87d29dfb3207109b9d8c4e67d1bd6da5_small

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da roby2k Lun 28 Mar 2011 - 10:32

tyr ha scritto:Al momento monto dei cavi van den hul 352 hibryd ,credi che migliorerei la scena nella parte medio alta con i tnt rfc che se non sbaglio sono fatti con i cavi rj45 cat.5,
Che ne pensi ?

Ti rimando a questo tutorial https://www.tforumhifi.com/t3123-costruiamo-un-cavo-di-potenza-economico-e-bensuonante

Leggiti le prime e le ultime pagine.
Secondo me puoi provarlo tranquillamente.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da MClean86 Lun 28 Mar 2011 - 14:33

pallapippo ha scritto:Con un pennello morbido (tipo quelli da cipria... non necessariamente tuo Wink Hehe Laughing )

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 87d29dfb3207109b9d8c4e67d1bd6da5_small

Hello

Grazie mille :-) tornando invece alle XLS-6?? Potrebbero dare un tocco di "calore" al mio udito? O mi converrebbe abbinare un wooferino alle mie boston??
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da MClean86 Lun 25 Apr 2011 - 11:57

rieccomi a riportare su questo post sperando che possiate darmi un parere alla mia ultima domanda....come budget potrei arrivare anche alle XLS-12 (il prezzo su hi-end si riferisce alla coppia vero??) ma il problema sarebbe trovarli poi una disposizione seria...la mia stanza è rettangolare,quindi "stretta" e profonda e nelle "basi minori" ho la finestra e la porta rispettivamente! Non a caso le mia boston sono su una mensola saldamente ancorata alla parete...per quello volevo orientarmi sulle piccoline XLS-6...però dal momento che non ho problemi di volume,anche queste bestioline XLS-12 non mi dispiacerebbero! Vi prego aiutatemi perchè ho incredibilmente bisogno di farmi un regalino Cool
grazie ancora e a presto

PS:le amplificherei con il DENON in firma e penso che riuscirei a piazzarle in questa maniera:



...pensate che distorcerebbero molto cosi vicine al muro e coperte ai lati??
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da handros Lun 25 Apr 2011 - 14:34

MClean86 ha scritto:...pensate che distorcerebbero molto cosi vicine al muro e coperte ai lati??
Ciao, le mie VS-12 richiedevano spazio, non tanto per piazzarle, ma per fare stare il suono nella stanza...messe così prevedo problemi a gogo di rimbombi e oltre!
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da albamaiuscola Lun 25 Apr 2011 - 17:21

MClean86 ha scritto:come budget potrei arrivare anche alle XLS-12 [/flash]

...pensate che distorcerebbero molto cosi vicine al muro e coperte ai lati??

Ciao Michele, quali sono i generi che ascolti? Le Vegas sono abbastanza "selettive" (parlo da ex -soddisfattissimo- possessore).

BTW, quel posizionamento è un suicidio, il risultato sarebbe un guazzabuglio tremendo di risonanze... Hanno il reflex posteriore, io dovevo distanziarle almeno di 50cm dalla parete per pulire il basso.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da albamaiuscola Lun 25 Apr 2011 - 19:13

Guardate cosa vendono a Palermo...

http://www.subito.it/audio-video/diffusori-cerwin-vega-anni-90-palermo-24840154.htm

Le VS10, proprio quelle che avevo io, a 150 euro!! Ok sono da ribordare, ma se vi interessa vi posso fornore sia i link dove recuperare il foam rosso originale, sia tutte le istruzioni per farvelo voi alla grande!

Io le pagai il doppio... e vi assicuro che con rock, hard rock e blues sono eccezionali, hanno un impatto devastante. Con il resto, diciamo che c'è di meglio (ma anche ad altri prezzi)... Non scendono molto, e il medioalto cede un pò nei passaggi più impegnativi.

Sono comunque qualitativamente migliori (a 360°), di molti altri diffusori che ho ascoltato.

Che ricordi Goodbye

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da sandrelli Mar 26 Apr 2011 - 12:39

Ciao, sono uno nuovo, cosa ne pensate del modello cerwin vega ve-8f ?

Grazie

sandrelli
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.04.11
Numero di messaggi : 8
Località : privata
Impianto : autocostruito


http://www.webalice.it/il.ucas/index.html

Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da MClean86 Mar 26 Apr 2011 - 15:49

albamaiuscola ha scritto:Ciao Michele, quali sono i generi che ascolti? Le Vegas sono abbastanza "selettive" (parlo da ex -soddisfattissimo- possessore).

BTW, quel posizionamento è un suicidio, il risultato sarebbe un guazzabuglio tremendo di risonanze... Hanno il reflex posteriore, io dovevo distanziarle almeno di 50cm dalla parete per pulire il basso.

Ciao Alberto,ringrazio te e gli altri per il passaggio. Comunque il mio genere spazia dal blues (eric clapton principalmente),rock (audioslave,korn,pixies e simili) e anche elettronica (dubstep e minimale)...mentre la classica mi piace ascoltarla spesso in cuffia...insomma mi sto accorgendo che quando accendo lo stereo mi piace alzare parecchio il volume e godermi qualche basso avvolgente! Però il mio problema principale è lo spazio a disposizione...adesso faccio una foto della mia camera cosi potrete farvi un'idea migliore della mia situazione (cosi critica che ho dovuto ricorrere addirittura a delle mensole per piazzare le mie casse Boston). Nel frattempo vi rigrazio e spero di poter realizzare il mio desiderio di possedere un paio di queste bestioline... Smile Cool

ecco le foto della mia camera:
Fronte:
Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 I03zmzlqds9zw81xrl_thumb

Retro:
Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Ujm6jneq37wlvypqi8sa_thumb

Lato:
Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 3x8mnowvvq0byt4fkik0_thumb

le misure sono molto modeste...5,20m di profondità + 3m di larghezza


PS:rimango sempre tutt'orecchie soppr per le piccoline XLS-6...
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da rattaman Mar 3 Mag 2011 - 9:03

ragazzi che ne pensate delle piccole XlS-6?? si trovano anche a meno di 250€ ...... Mmm
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da MClean86 Mar 3 Mag 2011 - 11:05

rattaman ha scritto:ragazzi che ne pensate delle piccole XlS-6?? si trovano anche a meno di 250€ ...... Mmm

a quanto pare nessuno fino ad ora ha avuto il piacere di ascoltarle perchè anche io nel post precedente al tuo ho chiesto dei pareri a riguardo ma non ho ricevuto risposta...purtroppo nella mia città non c'è nessuno che le tratti per poterle ascoltare! Crying or Very sad

PS: noto con piacere che abbiamo lo stesso ampli integrato! Se ti va di scambiarci qualche parere a riguardo mandami pure un mp Wink
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da jankovic Lun 10 Ott 2011 - 19:22

ascoltate le doppio woofer da 38....la prima cosa che ti colpisce..le dimensioni..ENORMI..alte e larghissime..il woofer da 38 incute timore..tutti i timori spariscono e con quelli anche i diffusori(!) non appena cominciano a suonare...immaginavo due diffusori sbilanciatissimi su bassi e invece...nulla di tutto cio'! sono dolci , a tratti anche morbidi...medi un po indietro come da scuola americana e' vero ( ma non e' del tutto un difetto) e alti per nulla affaticanti..sui bassi non mi esprimo... da ascoltare..impatto live senza alcun dubbio..prediligono il rock? forse, ma credo anche jazz ( avevo con me un sampler di deodato (jazz?) che non ha deluso affatto..) e probabilmente anche la classica ( potrei sbagliarmi...). con questi due bestioni la musica e' li davanti a te ..suonano forte , fortissimo sicuramente ma mai sgraziati..forse non velocissimi ( forse dipende dagli ampli provati )ci sarebbe da verificare..insomma sono rimasto fulminato! problema...dove metterli in un ambiente domestico? e i vicini? e il rischio soffitto che viene giu? mica vorrai ascoltare a bassi volumi co sti due frigoriferi!! ma non ti viene proprio di suonare a basso volume!
quasi quasi le prendo..queste o quelle con un solo woofer ( lo spostamento d'aria e' notevole ugualmente), a costo di farmi chiamare i carabinieri dietro la porta ogni sera Hehe Hehe
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da tyr Mar 11 Ott 2011 - 12:38

Ciao a tutti
Se qualcuno è interessato [censurato]

MODERAZIONE: annunci di vendita solo sul mercatino ...grazie Smile
tyr
tyr
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.11.10
Numero di messaggi : 42
Località : Guidonia - Roma
Impianto : Luxman c03b
Luxman m03b
Jolida JD100S VACUUM TUBE
Onkyo dx706 accupulse
Denon dcd 1420-
Klipsh RFIII
Cerwin Vega XLS 15
Chitarrista Hard Rock ed amante di tutta la buona musica

Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da gianluca sassu Lun 31 Ott 2011 - 19:55

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Foto_n10
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 450
Località : lodi
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.








Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da jankovic Lun 31 Ott 2011 - 19:59

gianluca sassu ha scritto:
belle belle!! Dribbling Dribbling Dribbling
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da ivan39 Lun 31 Ott 2011 - 20:37

accidenti.....proprio belle le 215....ma così vicino al muro non ti creano dei problemi in gamma bassa?Io ho avuto all'epoca una coppia di AT 100 e le ho vendute praticamente per inutilizzo Sad

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Cerwin Vega XLS 215Cerca - Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume - Pagina 2 Empty Re: Cerwin-Vega per chi non ha problemi di Volume

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.