T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Virtue TWO.2 appena arrivato

+12
cucicu
Roberto7627
Corsaro
Silver Black
cestma
Link70
Alessandro LXIV
porfido
gianlu71
RAMONE67
flovato
pierpaolo
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da flovato Mer 2 Feb - 10:43

cestma ha scritto:
...ma anche qualche "limite", nel senso che ti restituiscono con precisione assoluta quello che ricevono e quindi dipendono totalmente da cosa gli si da in pasto. In altri termini: "non perdonano niente". Questo vuol dire che, in primo luogo, se le registrazioni sono di scarsa qualità, la scarsa qualità viene fuori tutta e questo, a volte, può costituire un "limite". In secondo luogo, sono molto sensibili anche alle più piccole differenze dei vari componenti della catena audio (e bada che io non sono tra quelli che percepiscono facilmente le sfumature tra i vari cavi, ecc.). KingRex, che pure ho e di cui sono molto soddisfatto, temo che un più economico AP10 possa rendere anche meglio.
Tutto questo sempre secondo il mio modestissimo parere e i miei "gusti". Ok

Grazie sei stato fantastico, è come se li avessi ascoltati anch'io. Hehe Hehe
Devo dire che gli stessi "limiti" li riscontro nel mio impianto.
Mi accade esattamente quanto descrivi e non riesco più ad ascoltare tanta musica.
Credo non sia un difetto, la "radiografia" mette a nudo un' incisione com'è giusto che sia.
Non credo sia un limite è una naturale conseguenza di una ricerca di qualità.

Per quanto io sia più audiofilo che musicofolo dove riconoscere che un buon disco deve equilibrare la parte artistica da quella tecnica.
Accade ad esempio che recentemente mi sia "innamorato" di alcuni brani di De Andrè, un artista che non mi entusiasmava questo grazie ad un remaster "In direzione ostinata e contraria" da brivido.

Molti, molti artisti italiani (Mannoia,Daniele,Fossati) hanno prodotto incisioni timbricamente fantastiche che superano moltissimi
artisti stranieri.
Il "nostro" impianto da valore a questi sforzi.
Che dire delle incisioni cupe degli "U2" che adoro ma che suonano meglio in macchina che a casa (hai voglia il test delle yamaha ns 10 Laughing )
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da Corsaro Mer 2 Feb - 14:22

per esperienza appena arrivato suonava bene,ma nn faceva gridare al miracolo,poi dopo circa 100 ore è completamente cambiato, basso profondo e controllato,immagine,e tridimensionalità migliorate tantissimo,porta pazienza e vedrai....
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da pierpaolo Mer 2 Feb - 14:31

Corsaro ha scritto:per esperienza appena arrivato suonava bene,ma nn faceva gridare al miracolo,poi dopo circa 100 ore è completamente cambiato, basso profondo e controllato,immagine,e tridimensionalità migliorate tantissimo,porta pazienza e vedrai....

Ma ascoltandolo cambiare piano piano per 100 ore non si rischia di non accorgersi dei cambiamenti?

pierpaolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 202
Località : roma
Provincia : benissimo
Occupazione/Hobby : vivere meglio che posso
Impianto : Notebook file loseless/ dac superpro con modifica trasformatori/ trends audio TA 10.1/ gainclone/ casse pneumatiche Advent 2 vie riconate (finora le migliori) VIRTUE TWO 2 (The Best!!)

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da Corsaro Mer 2 Feb - 14:45

Shocked ....dai tieniti come riferimento un cd che conosci bene ascoltato con il virtue immacolato e dopo prova ad ascoltarlo con qualche ora di lavoro sulle spalle tipo 50/60 ore e ti fai l'idea di come migliora il suono...
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da pierpaolo Mer 2 Feb - 15:15

Corsaro ha scritto: Shocked ....dai tieniti come riferimento un cd che conosci bene ascoltato con il virtue immacolato e dopo prova ad ascoltarlo con qualche ora di lavoro sulle spalle tipo 50/60 ore e ti fai l'idea di come migliora il suono...

Grazie corsaro farò così ! Wink

pierpaolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 202
Località : roma
Provincia : benissimo
Occupazione/Hobby : vivere meglio che posso
Impianto : Notebook file loseless/ dac superpro con modifica trasformatori/ trends audio TA 10.1/ gainclone/ casse pneumatiche Advent 2 vie riconate (finora le migliori) VIRTUE TWO 2 (The Best!!)

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da pierpaolo Ven 4 Feb - 16:21

Chiedo agli esperti se questo alimentatore è buono per il virtue two.
Grazie

http://cgi.ebay.it/MW-27V-DC-13A-351W-Meanwell-Switching-Power-Supply-/350435808103?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item51979a1367

pierpaolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 202
Località : roma
Provincia : benissimo
Occupazione/Hobby : vivere meglio che posso
Impianto : Notebook file loseless/ dac superpro con modifica trasformatori/ trends audio TA 10.1/ gainclone/ casse pneumatiche Advent 2 vie riconate (finora le migliori) VIRTUE TWO 2 (The Best!!)

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da Roberto7627 Ven 4 Feb - 19:24

Ti consiglio un lineare ... amplificatore switching alimentatore lineare Mmm

http://cgi.ebay.it/30V-300W-CNC-Mill-Router-Power-Supply-Gecko-Driver-/370306510052?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5637fcece4
Roberto7627
Roberto7627
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 573
Località : Venezia
Impianto : MacBook,
Arcam rDAC
Norma IPA100r
Sonus Faber Monitor Wood

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da Corsaro Ven 4 Feb - 19:34

condivido Ok
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da pierpaolo Dom 6 Feb - 21:50

Posso confermare che già dopo 40-50 ore di funzionamento il suono del virtue è cambiato.
Semplicemente si è addolcito, è meno metallico, più bello.

Posso anche dire che in quanto a dettagli, al confronto col TA 10.1 il virtue fornisce qualche microdettaglio (se si può dire così) in meno.
Ma il suono è più pieno in tutte le note, a prescindere dal volume.
Poi (e quindi) ascoltando la musica in relax a basso volume nel silenzio della notte il virtue ha un suono più bello, come un loudness piacevole e non gonfiato. Senz'altro superiore a basso volume.
Ad alto volume già sapete che non c'è paragone.

A volume medio forse il TA 10.1 ha appunto qualche dettaglio (ma sfumature) che può far sembrare la scena un pochino più aperta.
Su questo per chi interessa mi pronuncerò in seguito, quando riattaccherò il TA 10.1 .
Comunque secondo me il virtue è da preferire, ha più numeri.

Ciao.

pierpaolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 202
Località : roma
Provincia : benissimo
Occupazione/Hobby : vivere meglio che posso
Impianto : Notebook file loseless/ dac superpro con modifica trasformatori/ trends audio TA 10.1/ gainclone/ casse pneumatiche Advent 2 vie riconate (finora le migliori) VIRTUE TWO 2 (The Best!!)

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da gianlu71 Mer 16 Feb - 6:33

ho avuto la riprova che con il rodaggio il Virtue cambia parecchio.
ho aperto l'amplificatore l'altro giorno per bypassare il volume e utilizzare il taglio passa-alto (e aggiungendo un pre e un sub ovviamente Smile ), facendo quindi passare il segnale da dei condensatori diversi da quelli che ho utilizzato fino ad ora .
il suono è tornato esattamente come me lo ricordavo, asciutto e molto indietro sui medi, sgraziato sui bassi e leggermente sparato sugli alti.
ora mi tocca farlo rodare di nuovo...uffa! Very Happy
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da pierpaolo Mer 16 Feb - 10:45

Ma quanto sono importanti sti condensatori? Shocked

pierpaolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 202
Località : roma
Provincia : benissimo
Occupazione/Hobby : vivere meglio che posso
Impianto : Notebook file loseless/ dac superpro con modifica trasformatori/ trends audio TA 10.1/ gainclone/ casse pneumatiche Advent 2 vie riconate (finora le migliori) VIRTUE TWO 2 (The Best!!)

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da cucicu Lun 11 Apr - 0:41

ma dove si compra al minor prezzo? e i modelli precedenti ? guidatemi nella scelta del miglior virtue qualità/prezzo
grazie a tutti
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da Silver Black Lun 11 Apr - 12:16

cucicu ha scritto:ma dove si compra al minor prezzo? e i modelli precedenti ? guidatemi nella scelta del miglior virtue qualità/prezzo
grazie a tutti

Compra il VirteTwo prima versione con PSU 30v-130w. Prova a vedere se c'è su PlayStereo, altrimenti sul sito della VirteAudio.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da cucicu Lun 11 Apr - 12:21

http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=975
questo?

ma ci vogliono quasi 600 euri!!!! Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da Barone Rosso Lun 11 Apr - 12:30

porfido ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:
Fatto sta che con il tk2050 ho chiuso e sono giunto alla conclusione che i numerosi forumer che affermano che il TA e il Virtue sarebbero pari quanto a dettaglio e trasparenza siano dotati di diffusori del tutto inadeguati a far esprimere il Trends al meglio. Devo dire, però, che mi ha stupito il confronto dfatto da Stentor, perchè pensavo che il suo TK2050 sarebbe stato spazzato via quasi subito.
Poi, per carità, molto dipende dalla sinergia dei vari componenti.
Fabio

Straquoto.

Bho.
Pero devo dire che dopo un lungo periodo di ta2022 (amp5) il ritorno al tk2050 non mi ha convinto per nulla; anche se nella pratica resta un chip con un ottimo potenziale.

In fatto di trasparenza i chip migliori restano quelli a bassa potenza ta2020 ta2024 e ta2021b.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da cucicu Lun 11 Apr - 12:53

che chip monta il virtue?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da Silver Black Lun 11 Apr - 13:03

cucicu ha scritto:http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=975
questo?

ma ci vogliono quasi 600 euri!!!! Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

No, quello è il Two.2, io ti dicevo il Two prima versione (miglior rapporto qualità-prezzo).

cucicu ha scritto:che chip monta il virtue?

Ti rispondo con la risposta di Seth:

The controller chip is Tripath and there is great misunderstanding about the power chip.
The power chip is an Apogee design (the same company who created Apogee ribbon speakers). Tripath OEM'd (bought the rights to use) the Apogee chip (DDX) and then Apogee sold the rights to ST who now sells it as DDX or FFX (more recently).
One of the reasons the amp is so clean is that the power stage is so good. The "all-in-one" Tripath chips were inferior sounding. Plus, there are more options with the TCxx controller chips for power chip upgrades.


Ultima modifica di Silver Black il Lun 11 Apr - 13:04 - modificato 1 volta.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da Stentor Lun 11 Apr - 13:03

cucicu ha scritto:che chip monta il virtue?

TK2050

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da cucicu Lun 11 Apr - 13:06

non lo trovo il virtue.two prima versione
trovo solo il virtue.one.2 e il virtue.two.2

link please Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da cucicu Lun 11 Apr - 13:08

Stentor ha scritto:
cucicu ha scritto:che chip monta il virtue?

TK2050

stentor, tu che sei uno dei saggi del forum, consigliami qualcosa oltre il trends, che non posso prendere per via della bassa potenza...qualcosa che viene subito dopo per te...
mi ispiri fiducia e ascolterò i tuoi consigli Smile
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da Barone Rosso Lun 11 Apr - 13:23

Stentor ha scritto:
cucicu ha scritto:che chip monta il virtue?

TK2050

Non esattamente ... del tk2050 ormai le versioni più popolari sono quelle modificate nello stadio di potenza.
Una soluzione è quella di usare un stadio di STM.
Un altra variante è quella di Virtue con chip di potenza (non ricordo quale)
Infine, soluzione rara, è quella dello stadio di potenza a componenti discreti ... (stile ta3020)

Bisognerebbe solo scoprire cosa usa il Virtue Two.2


Ultima modifica di Barone Rosso il Lun 11 Apr - 13:24 - modificato 1 volta.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da merkutio Lun 11 Apr - 13:23

personalmente se dovessi spendere 300/400 eurozzi andrei di sicuro su onkyo:
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=1497
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da cucicu Lun 11 Apr - 13:33

merkutio ha scritto:personalmente se dovessi spendere 300/400 eurozzi andrei di sicuro su onkyo:
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=1497

molto bello. di quale classe parliamo ?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da Patrick Lun 11 Apr - 13:38

merkutio ha scritto:personalmente se dovessi spendere 300/400 eurozzi andrei di sicuro su onkyo:
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=1497

Come posso non quotare!

@ cucicu
Classe d, Vector Linear di Onkyo.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da cucicu Lun 11 Apr - 13:44

Patrick ha scritto:
merkutio ha scritto:personalmente se dovessi spendere 300/400 eurozzi andrei di sicuro su onkyo:
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=1497

Come posso non quotare!

@ cucicu
Classe d, Vector Linear di Onkyo.

no ce ne sono troppi...classe D, classe T, virtue two prima versione (che non so dove si compra), trends, 2070....
mi sa che mi tengo il dayton, perchè non riesco a farmi un opinione Crying or Very sad
mi sembra, dai consigli dei t-forumisti, che suonino tutti bene, e quelli che suonano meglio hanno pochissima potenza e quelli un pò più potenti suonano peggio....
io ripeto che il dayton mi piace assolutamente, perchè ha un ottimo rapporto qualità/potenza, mettiamola così, ma mi piacerebbe prendere anche qualcosa di più serio e meglio costruito perchè no...

i miei diffusori hanno una sensibilità bassina (89,5 db) e non ho intenzione di cambiarli...
quindi vorrei essere ben indirizzato senza fretta, da chi ha più esperienza di me (e non ci vuole molto! Smile ) nel cercare la configurazione migliore per il mio set up.
naturalmente ringrazio nuovamente tutti per i preziosi consigli
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

  Virtue TWO.2 appena arrivato - Pagina 2 Empty Re: Virtue TWO.2 appena arrivato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.