T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HLLY TAMP 2024 + IL TESI 204

Andare in basso

2024 - HLLY TAMP 2024 + IL TESI 204 Empty HLLY TAMP 2024 + IL TESI 204

Messaggio Da VladDrac Mer 13 Ott 2010 - 18:35

vi scrivo le mie impressioni relative alla prova dell'ampli con le casse in oggetto. il mio esordio in classe t.

allora...premetto che non sono neanche lontanamente un audiofilo, ma un minimo di orecchio, avendo studiato musica per qualche anno ed essendo ancora uno pseudo-musicista per hobby, ce lo dovrei avere.

provato utlizzando una ps3 come lettore cd/dvd in una stanza 5x4:
la qualità sonora mi ha sorpreso positivamente, non pensavo che il tutto uscisse da quella scatoletta in modo così nitido.
ho ascoltato vari generi musicali (pur non avendo avuto molto tempo a disposizione in questi giorni) da cose più complesse e con più strumenti come frank zappa, passando per folk acustico, voce femminile ghiottamente suonata (hejira di joni mitchell), pezzi tremendamente metal, che purtroppo per cultura vanno ascoltati e spesso comunque li trovo ben registrati fino ad arrivare a musica elettronica e classica.
l'idea che mi sono fatto è che mi è piaciuto come ogni strumento occupasse il suo posto nello spazio, niente impastamenti e confusioni varie. non ho sentito gravi carenze nei bassi come da alcune parti ho letto. l'equilibrio, per me, l'ha fatta da padrone.

nota volume:
mi è sembrato sufficiente per tutti dischi messi in un contesto condominiale. di più mi farebbero l'esposto.

anche con i film si è comportato molto bene, certo per chi ama ascoltare le esplosioni con i ricchi bassi del sub, qualcosa sicuramente mancherebbe, ma per me che non amo certi tipi di film e la prepotenza dei sub, è perfetto così.

tirando le somme, come detto poche righe sopra, l'equilibro, la nitidezza e la naturalezza sono secondo me le caratteristiche prevalenti di questa accoppiata. e per me sono le cose più importanti.

VladDrac
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.09.10
Numero di messaggi : 14
Località : Roma
Impianto : Indiana Line Tesi 204

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.