T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pre-Phono TNT-InDiscreto

+12
schwantz34
caliber
nd1967
diechirico
mgiombi
Silver Black
Dreamflyer
pincellone
MaurArte
robertor
K8
Ivan
16 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 4 Empty Aggiornamento 2009

Messaggio Da Ivan Gio 13 Ago 2009 - 11:11

Riprendo il mio InDiscreto a distanza di un anno per apportare gli ultimi ritocchi.
Ho finalmente inserito un interruttore, un led e ho separato mediante una pipetta IEC l'alimentatore dal preamplificatore.

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 4 Indisc10

Led blu da 5mm, con una resistenza da 2k (in realtà sono due da 1000), il diodo è chiuso sul ground spero di aver fatto bene.
Il led l'ho dovuto inserire nella parte posteriore dell'elettronica in quanto un anno fa non l'avevo proprio previsto.
phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 4 Indisc11

Ed ecco la versione notte, con il mio giradischi che ora ha il tubo di scappamento Smile:
phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 4 Indisc12
è proprio tutto, promesso Hoping, è ora di godersi il vinile in santa pace Coffe e magari pensare alla realizzazione definitiva fra qualche tempo.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 4 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da niky2000 Sab 3 Nov 2012 - 17:12

Mi è venuta voglia di costruirne uno! Ok
niky2000
niky2000
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.10.12
Numero di messaggi : 18
Località : Godega di Sant'Urbano (TV)
Impianto : Amplificatore valvolare autocostruito, Casse due vie autocostruite, Preamplificatore valvolare autocostruito, Lettore cd Onkyo DX6800, Giradischi.

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 4 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da Ivan Sab 3 Nov 2012 - 17:29

niky2000 ha scritto:Mi è venuta voglia di costruirne uno! Ok
Non te ne pentirai Wink

Conto di fare la versione definitiva visto che quello descritto in questo 3ad è solo un prototipo. Time
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 4 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da niky2000 Dom 4 Nov 2012 - 12:06

Ivan ha scritto:
Non te ne pentirai Wink

Conto di fare la versione definitiva visto che quello descritto in questo 3ad è solo un prototipo. Time

Infatti ci sto facendo proprio un pensierino! Smile

sarebbe la prima volta anche per me, ma mio papà ha una discreta esperienza in questo campo (è il tempo e la voglia a mancare Ironic ) quindi se avessi bisogno chiedo l'aiuto da casa Very Happy

Comunque la spiegazione sul forum è ottima complimenti d'avvero!!! Ti farò sapere se combino qualcosa anche se prima della prossima estate non si fa niente di sicuro...
niky2000
niky2000
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.10.12
Numero di messaggi : 18
Località : Godega di Sant'Urbano (TV)
Impianto : Amplificatore valvolare autocostruito, Casse due vie autocostruite, Preamplificatore valvolare autocostruito, Lettore cd Onkyo DX6800, Giradischi.

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 4 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da Ivan Dom 4 Nov 2012 - 14:24

niky2000 ha scritto:
Infatti ci sto facendo proprio un pensierino! Smile

sarebbe la prima volta anche per me, ma mio papà ha una discreta esperienza in questo campo (è il tempo e la voglia a mancare Ironic ) quindi se avessi bisogno chiedo l'aiuto da casa Very Happy

Comunque la spiegazione sul forum è ottima complimenti d'avvero!!! Ti farò sapere se combino qualcosa anche se prima della prossima estate non si fa niente di sicuro...
Iniziare con un pre-phono non è il massimo della semplicità, visto che hai l'assistenza in casa vai sul sicuro Wink

questo è un progetto da principiante a principiante, cerca l'eccellente lavoro di Dreamflyer, prendi spunto dalla sua realizzazione.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 4 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da niky2000 Lun 5 Nov 2012 - 8:51

Ivan ha scritto:
niky2000 ha scritto:
Infatti ci sto facendo proprio un pensierino! Smile

sarebbe la prima volta anche per me, ma mio papà ha una discreta esperienza in questo campo (è il tempo e la voglia a mancare Ironic ) quindi se avessi bisogno chiedo l'aiuto da casa Very Happy

Comunque la spiegazione sul forum è ottima complimenti d'avvero!!! Ti farò sapere se combino qualcosa anche se prima della prossima estate non si fa niente di sicuro...
Iniziare con un pre-phono non è il massimo della semplicità, visto che hai l'assistenza in casa vai sul sicuro Wink

questo è un progetto da principiante a principiante, cerca l'eccellente lavoro di Dreamflyer, prendi spunto dalla sua realizzazione.

Infatti non sarà semplice, ma se suonasse anche solo decentemente sarei contentissimo! Posso dire di averlo fatto io! Very Happy
Cercherò di sicuro il progetto di Dreamflyer, il problema adesso è aspettare l'estate per trovare il tempo Sleepy Grazie ancora comunque!
niky2000
niky2000
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.10.12
Numero di messaggi : 18
Località : Godega di Sant'Urbano (TV)
Impianto : Amplificatore valvolare autocostruito, Casse due vie autocostruite, Preamplificatore valvolare autocostruito, Lettore cd Onkyo DX6800, Giradischi.

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 4 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da aniello Gio 27 Feb 2014 - 21:28

Ho provato a realizzarlo anche io, ma ho dei problemi. Un canale funziona bene mentre l'altro mi da un'onda quadra in uscita anche se cortocircuito ingresso e massa Sad
Eppure, anche se montati a mano, le due basette sono identiche, ho controllato tutti i punti e il circuito l'ho montato correttamente.

Secondo voi da cosa può dipendere? E' tipo qualche autooscillazione?
aniello
aniello
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.10.11
Numero di messaggi : 96
Località : Sorrento
Impianto : Garrard Zero 100 SB
CDP Rotel 1070 upgradato
Rotel RA 1070
Canton Karat S8DC

Torna in alto Andare in basso

phono - Pre-Phono TNT-InDiscreto - Pagina 4 Empty Re: Pre-Phono TNT-InDiscreto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.