T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amazon music

2 partecipanti

Andare in basso

Amazon music Empty Amazon music

Messaggio Da Paspolc Sab 3 Giu 2023 - 18:41

Salve a tutti,
Premetto non sono un audiofilo, anche se mi piacerebbe esserlo, ho solo allestito un modesto impianto stereo, grazie anche a suggerimenti ricevuti qui nel gruppo.

La faccio molto breve : utilizzo questo abbonamento ad Amazon music unlimited sia dal'app sul cellulare facendo streaming con chromecast al sintoamplificatore, sia dall'app sul portatile con cavo usb collegato al Dac, sia dalla app sulla tv collegata al dac con cavo coassiale.

Mi potreste dire quale di questi tre metodi trasmette migliore qualità della musica, ammesso che Anazon music sia di alta qualità, ma a me basta così.?

Grazie a chiunque voglia rispondermi
Pasquale
Paspolc
Paspolc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.05.21
Numero di messaggi : 35
Provincia : Avellino
Impianto : Yamaha rn803, Elac dbr62, Denon dp300f, Ortofonm2red,Schiit lokius Mivoc Hype G2 , Smsl su-1

Torna in alto Andare in basso

Amazon music Empty Re: Amazon music

Messaggio Da Paspolc Sab 3 Giu 2023 - 19:51

Errata corrige, tv collegata al Dac con cavo toslink, non coassiale.
Paspolc
Paspolc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.05.21
Numero di messaggi : 35
Provincia : Avellino
Impianto : Yamaha rn803, Elac dbr62, Denon dp300f, Ortofonm2red,Schiit lokius Mivoc Hype G2 , Smsl su-1

Torna in alto Andare in basso

Amazon music Empty Re: Amazon music

Messaggio Da lello64 Sab 3 Giu 2023 - 20:21

la prima cosa che mi viene da dire è che lo utilizzi in tutti e tre i modi e se chiedi a noi quale sia il migliore differenze eclatanti che tu, dato il tuo impianto, riesca ad apprezzare non ce ne sono

a pelle direi in ordine dal migliore al peggiore

- portatile con cavi usb al dac
- tele collegata al dac con toslink
- chromecast

se la chromecast è una audio (non hai specificato che CC usi se sia la audio o meno) e la colleghi in analogico tieni presente che ha anche il toslink come uscita e puoi collegare al dac anche quella

ma in ogni caso, e te ne sarai accorto da solo, non parliamo di differenze da strapparsi i capelli
per chi i capelli ce li ha ovviamente
e qui molti ne sono sprovvisti purtroppo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Amazon music Empty Re: Amazon music

Messaggio Da Paspolc Sab 3 Giu 2023 - 20:50

Grazie per la risposta. Il chromecast è quello normale. ascoltando con tutti e tre i metodi, non riesco a notare grandi differenze. Più che altro la mia era una curiosità di ordine tecnico. Quindi lo streaming è quello più scarso, no perché è quello che, per comodità, uso di più. Non disdegno i vinili, per quanto riguarda i capelli, non mi lamento.
Paspolc
Paspolc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.05.21
Numero di messaggi : 35
Provincia : Avellino
Impianto : Yamaha rn803, Elac dbr62, Denon dp300f, Ortofonm2red,Schiit lokius Mivoc Hype G2 , Smsl su-1

Torna in alto Andare in basso

Amazon music Empty Re: Amazon music

Messaggio Da lello64 Sab 3 Giu 2023 - 21:07

attenzione perchè sempre di streaming si parla in tutti e tre i casi
se invece pensi che con chromecast ci sia uno streaming "supplementare" tra il telefono e la CC ti sbagli
la CC ha vita sua, il telefono serve solo a dirgli quello che deve fare e poi fa tutto in autonomia
il telefono a quel punto lo puoi anche spegnere e lei continua a fare il suo lavoro
è il bluetooth il sistema con il quale c'è streaming continuo tra telefono e ricevitore
ma con la CC non avviene nulla di tutto ciò
se te l'ho messo al terzo posto è solo perchè con gli altri due metodi usi un dac che, si presume, sia migliore del dac interno della CC
ma se dalla CC uscissi in digitale, e non so se sia possibile anche con la classica, la metterei al pari delle altre due modalità che hai proposto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Amazon music Empty Re: Amazon music

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.