T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo DAC + ampli per cuffie

2 partecipanti

Andare in basso

cuffie - Nuovo DAC + ampli per cuffie Empty Nuovo DAC + ampli per cuffie

Messaggio Da fdsfsdfsdf Sab Ott 30, 2021 10:16 pm

Ho un FX audio DAC X6, che va bene come dac per il mio amplificatore Breeze TA3116 per le casse, ma troppo potente per l'ascolto con le iem (generalmente a bassa impedenza e molto sensibili come sapete). Vorrei un combo simile, uscita RCA per l'ampli della casse e uscita cuffie pero' che non crei un sibilo statico come il mio DAC. Stavo pensando al iFi Zen Dac V2. Secondo voi lato DAC come va rispetto al mio? So invece che lato cuffie e' perfetto. Grazie

fdsfsdfsdf
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.02.18
Numero di messaggi : 8
Provincia : sasas
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Nuovo DAC + ampli per cuffie Empty Re: Nuovo DAC + ampli per cuffie

Messaggio Da Don Giuseppe Dom Nov 07, 2021 7:57 am

Non hai specificato il budget, ma comunque - rimanendo in un ambito "umano" dal punto di vista dei costi - faresti un salto di qualità enorme acquistando un TEAC UD-301. Viene prodotto ormai dal 2014, e se ne trovano ancora di nuovi ad un prezzo inferiore ai 400 euro. Oltre ad avere tutto quello che ti serve, dal punto di vista sonoro è drasticamente al di sopra dei vai low cost cinesi, e può tranquillamente essere definito un prodotto "audiophile" per il suo eccellente rapporto qualità-prezzo. Oltre ad avere le uscite RCA, ha anche le uscite bilanciate per un eventuale upgrade dal punto di vista dell'amplificazione. Usando la funzione "vari" puoi anche utilizzare la manopola del volume come preamplificatore nel caso tu volessi usare un finale. Il DAC è molto flessibile come "tuning", perché puoi adoperarlo come NOS (senza oversampling), oppure scegliere una delle due opzioni di oversampling disponibili. Quanto all'ingresso cuffie, è veramente ottimo. L'ho adoperato per provarlo sia con delle Hifiman Sundara che con le mie attuali Sennheiser HD700 (piloto tuttavia queste ultime con un Little Dot MK2 ben più adeguato alle loro caratteristiche soniche), e andava più che bene. Naturalmente, essendo un ingresso cuffie da 6,3, per usarlo in le IEM dovrai procurarti un adattatore. Ma in ogni caso è un oggetto che, per il suo costo e per la sua qualità, vale la pena considerare.
Don Giuseppe
Don Giuseppe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.03.10
Numero di messaggi : 23
Località : Cuorgné
Provincia : Torino
Impianto : Meccanica Cambridge Audio CXC V2
Blu Ray Sony UBP-X800M2
Convertitore Project DAC box s fl
Giradischi Pro-ject Primary E con piatto in acrilico e testina Ortofon OM20
Amplificatore TP Audio IEL2
Diffusori autocostruiti con Fostex FE103
Amplificatore per cuffie Darkvoice 336SE
Cuffie Sennheiser HD800

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.