T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

+112
M61
Cortomaltese72
Gyready93
emiliano
sonic63
Zio
mako
macmax
zedda
fer
Rafsky
Locke07
Guidillo
MASSIMILIANO PRIVITERA
carpanera
alessandro1
Alessioc86
embty2002
connessuto
cucicu
Macus Aldo
pici53
Josto
gigi6c
zenit
maxelcrocao
Maxyx75
staky07
ghiglie
Mantis-89
FregaturaSicura
GPDB
Toni
armando la soletta
emmeci
antigen
superluca71
ToriAmos
Luigi.Mzzl
andreamusso.am
pasgal
cdtony
cele
Olivetta
Stentor
sid-b
albamaiuscola
yulian
venturatz
ilpillo
Albers
skyliner34
Miclaud
handros
Patrick
tino84
K8
nicommush
sandr77
Oscar
JohnOhm
ingemar
Jimmuzzo
maxym77
mgiombi
gabriele
rattaman
ozzyoz
Masterix
dariolucc
dtraina
Vincenzo
porfido
ilfungo
Michele
elenesther
PiHeich
Sinergy
J_on_s
maran
sasachess
ez3kiel
nd1967
sondav
piero7
Barone Rosso
schwantz34
andreac
thema2000ie
tag7000
Massimo
wasky
zennarone
vastx
mouse
speedster
maurizio3929
R!ck
madqwerty
diechirico
pallapippo
bonghittu
fannaru
Ivan
Artinside
ANDR3A101
Silver Black
caliber
Radiofaro
roby2k
daniele
MaurArte
116 partecipanti

Pagina 29 di 44 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 36 ... 44  Successivo

Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da bonghittu Mar 18 Gen 2011 - 12:09

cele ha scritto:
Può darsi che la qualità del prodotto sia abbastanza variabile.
Ripeto, potrebbe essere anche che ho ascoltato un esemplare infelice...troppo deludente.

Può essere anche questo ma il pre, come dice Caliber, è in
grado di stravolgere la prova. Hai provato senza
usando solo i potenziometri?

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty RE

Messaggio Da cele Mar 18 Gen 2011 - 12:20

bonghittu ha scritto:
cele ha scritto:
Può darsi che la qualità del prodotto sia abbastanza variabile.
Ripeto, potrebbe essere anche che ho ascoltato un esemplare infelice...troppo deludente.

Può essere anche questo ma il pre, come dice Caliber, è in
grado di stravolgere la prova. Hai provato senza
usando solo i potenziometri?


No, l'ho provato solo in abbinata al pre.
Ma essendo un finale, mi stupirei se funzionasse meglio senza l'ausilio di un pre.

Saluti

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Ivan Mar 18 Gen 2011 - 12:22

Nella mia esperienza il Dune lavora in maniera nettamente diversa se abbinato al pre FET o al Pre a valvole. Con il pre a valvole il suono è quasi insignificante, onesto per quello che costa il tutto, ma nulla di miracoloso. Nettamente diverso è il mio giudizio se abbinato al pre FET, se il tutto fosse inscatolato dentro altri contenitori potremmo convincere anche Stentor della bontà del prodotto, ne sono certo.

Per cui il Dune risente molto del pre a monte, l'ho provato anche senza pre ma con un sorgente da poco e il risultato non mi è parso buono.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Olivetta Mar 18 Gen 2011 - 13:06

Ivan ha scritto:Nella mia esperienza il Dune lavora in maniera nettamente diversa se abbinato al pre FET o al Pre a valvole. Con il pre a valvole il suono è quasi insignificante, onesto per quello che costa il tutto, ma nulla di miracoloso. Nettamente diverso è il mio giudizio se abbinato al pre FET, se il tutto fosse inscatolato dentro altri contenitori potremmo convincere anche Stentor della bontà del prodotto, ne sono certo.

Per cui il Dune risente molto del pre a monte, l'ho provato anche senza pre ma con un sorgente da poco e il risultato non mi è parso buono.

Per cui.......

secondo voi attacato ad un harman kardom avr 355 usato come pre.......quale risultao darà..........

Onesto ma nulla di che.....

oppure nettamente superiore alla media????

so perfettamente che nessuno puo rispondermi....

Però magari qualcuno ha una vaga idea di come in linea generale sono fatti i sinto e quindi si può ipotizare piu o meno come suonera......

ripeto....... piu o meno..... :-)

Grazie come sempre dei vostri pareri.

dite che in tal senso il risultato potrebbe essere di mio gradimento.......

Considerando una soluzinoe finale in cui posso sentire sia la musica che vedere film??????

Attualmente vedo i film con il sinto e mi sento la musica con l' accopiata smsl dac piu smsl 36 ta 2020

La differenza è troppo netta..... a favore del ta...e la muscia non riesco piu a sentirla tramite sinto.....mi sembra tutto piatto.

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da porfido Mar 18 Gen 2011 - 13:20

Ivan ha scritto:Nella mia esperienza il Dune lavora in maniera nettamente diversa se abbinato al pre FET o al Pre a valvole.

Straquotissimo!
Con il pre a valvole anche i bassi scarseggiavano preoccupantemente ed il tutto mi sembrava, come dice giustamente Ivan, insignificante....
Con il buffer B1 è un'altra cosa....
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da venturatz Mar 18 Gen 2011 - 13:43

Olivetta ha scritto:

secondo voi attacato ad un harman kardom avr 355 usato come pre.......quale risultao darà..........


Non ti so dire col tuo Sinto, ma col mio (vecchiotto ed in fase di pensionamento), ovvero un Onkyo 803, si comporta benissimo. Utilizzato con casse Dynavoice Dynamite 10. Ma proprio bene bene. Anche rispetto alla Sure Tk2050 (non moddata), che usavo prima del dune, la differenza, per me, è tanta. Io sono proprio felicissimo. Poi sarà che non sono ancora in grado di dare un giudizio "audiophile-grade", ma i miei timpani fanno festa tutte le volte che lo accendo. Davvero.
venturatz
venturatz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 62
Località : Torino
Provincia : Alegher, alegher !
Occupazione/Hobby : Artigiano Web
Impianto : Sure TK2050, Dune 59050, Dynavoice Dynamite 10, B&W CM7, Cavi Supra Classic 6

http://www.webgear.it

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da venturatz Mar 18 Gen 2011 - 13:46

A proposito di giudizi audiofili, apro un piccolissimissimo OT: quando leggo "la grana di questo ampli è grossa, fine, media, sottile", in poche parole cosa significa ? Giusto perchè sentivo dire che la grana del Dune è grossolana... vorrei capire cosa significa per vedere se riesco a distinguerla anch'io. Ok
venturatz
venturatz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 62
Località : Torino
Provincia : Alegher, alegher !
Occupazione/Hobby : Artigiano Web
Impianto : Sure TK2050, Dune 59050, Dynavoice Dynamite 10, B&W CM7, Cavi Supra Classic 6

http://www.webgear.it

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da ilfungo Mar 18 Gen 2011 - 13:54

venturatz ha scritto:A proposito di giudizi audiofili, apro un piccolissimissimo OT: quando leggo "la grana di questo ampli è grossa, fine, media, sottile", in poche parole cosa significa ? Giusto perchè sentivo dire che la grana del Dune è grossolana... vorrei capire cosa significa per vedere se riesco a distinguerla anch'io. Ok
eh eh appena senti un ampli con grana fine a confronto con uno con grana grossolana la differenza si palesa... difficile da spiegare ti faccio un esempio visivo: stai guardando qualcosa dall'altra parte di una strada in una splendente giornata di sole (grana fine), poi passa un tir che solleva molta polvere e quindi perdi di dettaglio nella visione di quello che stai guardando (grana grossolana)... Laughing Laughing
un po' come bere il barbaresco del supermercato o bere un bruno giacosa... alla fine più o meno (meno) siamo li, ma la finezza olfattiva del secondo è tutta un'altra cosa, quando arrivi a fine bicchiere ti rendi conto che c'erano ancora tantissimi dettagli gusto-olfattivi da scoprire... e ti viene subito voglia di comprare un'altra bottiglia, ma il base costa come un dune Sad il riserva il doppio del base, eppure è un vino che ho bevuto 2 volte e me lo ricorderò per sempre Dribbling
scusate la divagazione


Ultima modifica di ilfungo il Mar 18 Gen 2011 - 14:00 - modificato 1 volta.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da venturatz Mar 18 Gen 2011 - 13:56

ilfungo ha scritto:
venturatz ha scritto:A proposito di giudizi audiofili, apro un piccolissimissimo OT: quando leggo "la grana di questo ampli è grossa, fine, media, sottile", in poche parole cosa significa ? Giusto perchè sentivo dire che la grana del Dune è grossolana... vorrei capire cosa significa per vedere se riesco a distinguerla anch'io. Ok
eh eh appena senti un ampli con grana fine a confronto con uno con grana grossolana la differenza si palesa... difficile da spiegare ti faccio un esempio visivo: stai guardando qualcosa dall'altra parte di una strada in una splendente giornata di sole (grana fine), poi passa un tir che solleva molta polvere e quindi perdi di dettaglio nella visione di quello che stai guardando (grana grossolana)... Laughing Laughing

Ho capito... in pratica è paragonabile alla risoluzione di una foto digitale... pochi megapixel --> grana evidente, molti megapixel --> grana INvisibile. C'ho preso ? Allora questo week end lo dedicherò alla caccia alla grana Cool

PS: oppure il discorso è paragonabile agli ISO delle macchine foto:

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Iso_comparison

Chiudo OT, scusate.
venturatz
venturatz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 62
Località : Torino
Provincia : Alegher, alegher !
Occupazione/Hobby : Artigiano Web
Impianto : Sure TK2050, Dune 59050, Dynavoice Dynamite 10, B&W CM7, Cavi Supra Classic 6

http://www.webgear.it

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da ilfungo Mar 18 Gen 2011 - 14:02

venturatz ha scritto:oppure il discorso è paragonabile agli ISO delle macchine foto
direi che ci hai preso!!!
la prova la pui fare se hai un vecchio amplificatore (tipo compattone) e ascolti un pezzo poi metti sul un TA2024 e scopri che prima eri cieco Cool
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da venturatz Mar 18 Gen 2011 - 14:05

ilfungo ha scritto:
venturatz ha scritto:oppure il discorso è paragonabile agli ISO delle macchine foto
direi che ci hai preso!!!
la prova la pui fare se hai un vecchio amplificatore (tipo compattone) e ascolti un pezzo poi metti sul un TA2024 e scopri che prima eri cieco Cool

Lo farò sicuramente ! Proverò a trovare le differenze (in termini di "grana" Laughing ) tra un vecchio Yamaha vintage, il Dune, la Tk2050 e il Muse 2024. Devo solo trovare il tempo !

(chiudo OT).

Rientrando IT, vado a memoria, a me il Dune è sembrato parecchio parecchio dettagliato... boh ?
venturatz
venturatz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 62
Località : Torino
Provincia : Alegher, alegher !
Occupazione/Hobby : Artigiano Web
Impianto : Sure TK2050, Dune 59050, Dynavoice Dynamite 10, B&W CM7, Cavi Supra Classic 6

http://www.webgear.it

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da ingemar Mar 18 Gen 2011 - 16:46

venturatz ha scritto:Rientrando IT, vado a memoria, a me il Dune è sembrato parecchio parecchio dettagliato... boh ?
infatti lo è, non è tanto meno dettagliato del ta2020 che usavo prima, in effetti.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da handros Mar 18 Gen 2011 - 18:31

caliber ha scritto:si ma confrontare un finale con un integrato mi sembra un po' tirata per le orecchie, meglio sarebbe fare un paragone a parità di pre e casse.....
Perfettamente d'accordo, ma è una possibilità che non ho; sto comunque cercando il confronto diretto col H/K680 perche' lo conosco bene, perchè ha l'uscita pre e perchè i finali interni dell'integrato vantano una capacità di pilotaggio molto simile ai dati di targa del Dune.
caliber ha scritto:poi continuo a pensare che il prezzo basso per forza inplichi una selezione distratta dei componenti...anzi, mi sa che non c'è proprio nessun controllo...e questo spiegherebbe perchè tanti lamentano problemi di clipping, altri intuiscono una potenza minore rispetto ai 120w e via dicendo
Quello sulle scarse verifiche, selezione e controlli qualità è un dubbio anche mio (un finale con componente danneggiato, l'altro con diverse tracce di stagno, etc...); ad orecchio, invece, nessun problema su potenza e dinamica, anzi! afro
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Miclaud Mer 19 Gen 2011 - 0:17

handros ha scritto:
Miclaud ha scritto:Proprio oggi volevo rifare una comparativa tra i due, anche se nella mia stanza enorme e con i miei diffusori (più duri di quanto si dica) il trends fa così fatica (leggi clipping) che non so quanto sarebbe veritiera come analisi...
Uno in alternativa all'altro o in combinata?!?


Ho fatto la prova, uno in alternativa con l'altro. Che dire, temo non sia un granché come test: il trends con le mie Indiana Line va in clipping appena alzo a livelli per me godibili, quindi ho sempre il timore che suoni gran parte del tempo in distorsione (chiaramente con le mie vecchie Klipsch questo non succedeva, essendo più sensibili).
Cercando di ascoltare a volumi più limitati, mi pare di notare una maggior brillantezza e dettaglio sugli altissimi da parte del Trends. Il Dune comunque come dettaglio e ricostruzione scenica non sfigura affatto, stando poi su di un altro livello parlando di dinamica e potenza.

Però bisognerebbe provare in una stanza più piccola. I miei quaranta e passa metri quadri sono letali per il piccolo gioiellino e lo sviliscono in questo confronto Smile
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Stentor Mer 19 Gen 2011 - 0:20

Miclaud ha scritto: Il Dune comunque come dettaglio e ricostruzione scenica non sfigura affatto, stando poi su di un altro livello parlando di dinamica e potenza

Ciao Miclaud,
....per quanto riguarda la potenza non ci sono dubbi ma sulla dinamica anche tu dici che vince il Dune.... sei davvero sicuro? ...per me il Trends su questo parametro un un campione e se fosse così il Dune sarebbe da Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da tino84 Mer 19 Gen 2011 - 5:53

Stentor ha scritto:
Ciao Miclaud,
....per quanto riguarda la potenza non ci sono dubbi ma sulla dinamica anche tu dici che vince il Dune.... sei davvero sicuro? ...per me il Trends su questo parametro un un campione e se fosse così il Dune sarebbe da Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling ...

e compratelo Laughing Laughing Hehe

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da ingemar Mer 19 Gen 2011 - 7:22

tino84 ha scritto:
Stentor ha scritto:
Ciao Miclaud,
....per quanto riguarda la potenza non ci sono dubbi ma sulla dinamica anche tu dici che vince il Dune.... sei davvero sicuro? ...per me il Trends su questo parametro un un campione e se fosse così il Dune sarebbe da Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling ...

e compratelo Laughing Laughing Hehe
quoto.
se poi non piace saresti il primo a rivenderlo (ne avremo comprati 1435454 solo qui sopra, qualcuno che l'abbia messo nel mercatino? vorrà ben dir qualcosa, no?! Smile )
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da bonghittu Mer 19 Gen 2011 - 8:32

ingemar ha scritto:
se poi non piace saresti il primo a rivenderlo (ne avremo comprati 1435454 solo qui sopra,
qualcuno che l'abbia messo nel mercatino? vorrà ben dir qualcosa, no?! Smile )

Se si tratta di curiosità vale i 20 euro persi rivendendolo.
Ma credo che Stentor sia piuttosto esigente...Smile



bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da handros Mer 19 Gen 2011 - 9:12

Miclaud ha scritto:Però bisognerebbe provare in una stanza più piccola. I miei quaranta e passa metri quadri sono letali per il piccolo gioiellino e lo sviliscono in questo confronto Smile
Sì, temo che la situazione sia di pesante svantaggio per il Trends; allo stesso modo posso immaginare il vantaggio dello stesso sulla parte altissima dello spettro audio.
Per il resto ti invidio il salone da oltre 40mq Razz
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Olivetta Mer 19 Gen 2011 - 9:22

Tanto ho gia capito che mi toccherà comprarne uno.......

però un ultima domanda ve la devo fare....

La mia stanza d' ascolto è di 3,5 X4,5 metri

Le mi casse sono le Tangent EVO 45

Il DAC è SMSL

La mia classifica per ascoltare musica secondo i miei gusti è:

SMSL se36 ta2020

SMSL se36 ta2024

Harman Kardom AVR 355

Il ta2020 nella mi catena è decisamente più caldo ed accogliente rispetto al ta 2024 lo preferisco di gran lunga.

L' harman kardom è veramente piatto....rispetto a gli altri due ma penso sia anche normale.

dite che prendendo il DUNE ritroverei le caratteristiche salienti del ta2020

o comunque parliamo di due categorie completamente differenti?

della serie grana fine grana grossa?????


Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da handros Mer 19 Gen 2011 - 9:52

Olivetta ha scritto:L' harman kardom è veramente piatto....rispetto a gli altri due ma penso sia anche normale.

dite che prendendo il DUNE ritroverei le caratteristiche salienti del ta2020

o comunque parliamo di due categorie completamente differenti?

della serie grana fine grana grossa?????
Se intendi abbinato all'uscita pre del H/K, ho qualche dubbio...di AVR ne ho ascoltato uno solo, ma esattamente come il H/K980, mi sembra lontano parente del H/K680 Suspect
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Miclaud Mer 19 Gen 2011 - 10:04

Stentor ha scritto:
Miclaud ha scritto: Il Dune comunque come dettaglio e ricostruzione scenica non sfigura affatto, stando poi su di un altro livello parlando di dinamica e potenza

Ciao Miclaud,
....per quanto riguarda la potenza non ci sono dubbi ma sulla dinamica anche tu dici che vince il Dune.... sei davvero sicuro? ...per me il Trends su questo parametro un un campione e se fosse così il Dune sarebbe da Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling ...

Sai Ivano, è davvero difficile da valutare in una stanza come la mia... alla minima richiesta di birra il Trends va ko. Hai presente quando inizia a gracchiare in quei momenti impegnativi, come un improvviso crescendo o un pieno orchestrale? Non vorrei confondere le cose, ma se il Dune le gestisce in scioltezza mentre il Trends no...
A bassi volumi le differenze tra i due sono sottili, forse risulta più gradevole il Trends per la sua raffinatezza in gamma alta (il Dune mi dà la sensazione di maggior calore, ma una grana un pò meno fine) ma la pressione sonora è insoddisfacente per apprezzare le qualità di entrambi.

Avessi la possibilità ripeterei la prova in una stanza più piccola, ma al momento non ne ho possibilità. Comunque proverò di nuovo in avanti, magari emergono altri dettagli che mi son sfuggiti Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Stentor Mer 19 Gen 2011 - 10:07

Miclaud ha scritto:
Stentor ha scritto:
Miclaud ha scritto: Il Dune comunque come dettaglio e ricostruzione scenica non sfigura affatto, stando poi su di un altro livello parlando di dinamica e potenza

Ciao Miclaud,
....per quanto riguarda la potenza non ci sono dubbi ma sulla dinamica anche tu dici che vince il Dune.... sei davvero sicuro? ...per me il Trends su questo parametro un un campione e se fosse così il Dune sarebbe da Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling ...

Sai Ivano, è davvero difficile da valutare in una stanza come la mia... alla minima richiesta di birra il Trends va ko. Hai presente quando inizia a gracchiare in quei momenti impegnativi, come un improvviso crescendo o un pieno orchestrale? Non vorrei confondere le cose, ma se il Dune le gestisce in scioltezza mentre il Trends no...
A bassi volumi le differenze tra i due sono sottili, forse risulta più gradevole il Trends per la sua raffinatezza in gamma alta (il Dune mi dà la sensazione di maggior calore, ma una grana un pò meno fine) ma la pressione sonora è insoddisfacente per apprezzare le qualità di entrambi.

Avessi la possibilità ripeterei la prova in una stanza più piccola, ma al momento non ne ho possibilità. Comunque proverò di nuovo in avanti, magari emergono altri dettagli che mi son sfuggiti Wink

Allora stavi parlando proprio della potenza Smile ...forse per il Trends i tuoi diffusori non sono adatti Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Miclaud Mer 19 Gen 2011 - 11:04

Stentor ha scritto:
Miclaud ha scritto:
Stentor ha scritto:
Miclaud ha scritto: Il Dune comunque come dettaglio e ricostruzione scenica non sfigura affatto, stando poi su di un altro livello parlando di dinamica e potenza

Ciao Miclaud,
....per quanto riguarda la potenza non ci sono dubbi ma sulla dinamica anche tu dici che vince il Dune.... sei davvero sicuro? ...per me il Trends su questo parametro un un campione e se fosse così il Dune sarebbe da Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling ...

Sai Ivano, è davvero difficile da valutare in una stanza come la mia... alla minima richiesta di birra il Trends va ko. Hai presente quando inizia a gracchiare in quei momenti impegnativi, come un improvviso crescendo o un pieno orchestrale? Non vorrei confondere le cose, ma se il Dune le gestisce in scioltezza mentre il Trends no...
A bassi volumi le differenze tra i due sono sottili, forse risulta più gradevole il Trends per la sua raffinatezza in gamma alta (il Dune mi dà la sensazione di maggior calore, ma una grana un pò meno fine) ma la pressione sonora è insoddisfacente per apprezzare le qualità di entrambi.

Avessi la possibilità ripeterei la prova in una stanza più piccola, ma al momento non ne ho possibilità. Comunque proverò di nuovo in avanti, magari emergono altri dettagli che mi son sfuggiti Wink

Allora stavi parlando proprio della potenza Smile ...forse per il Trends i tuoi diffusori non sono adatti Sad

Temo sia proprio così! Sono più "dure" di quanto si voglia far credere (89db di sensibilità portati malino Laughing ).
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Olivetta Mer 19 Gen 2011 - 11:31

handros ha scritto:
Olivetta ha scritto:L' harman kardom è veramente piatto....rispetto a gli altri due ma penso sia anche normale.

dite che prendendo il DUNE ritroverei le caratteristiche salienti del ta2020

o comunque parliamo di due categorie completamente differenti?

della serie grana fine grana grossa?????
Se intendi abbinato all'uscita pre del H/K, ho qualche dubbio...di AVR ne ho ascoltato uno solo, ma esattamente come il H/K980, mi sembra lontano parente del H/K680 Suspect

e cioè.....

mi puoi spiegare cosa intendi.....

Vuoi dire che i modelli nuovi a livello musicale sono peggiori dei vecchi?

queste sono le due catene che avevo in mente per ascoltare la musica



Lettore CD
AVR 355
Dune
Tangent EVO 45


o in alternativa nel caso il dac interno dell' HK fosse carente.....


Lettore CD
SMSL dac
AVR 355
Dune
Tangent EVO 45


In questa seconda catena in teoria l' AVR farebbe solo da passaggio........non dovrebbe esserci un degrado del segnale..........giusto?

Ultima info....

tra queste due catene......

Lettore CD
SMSL dac
Dune
Tangent EVO 45



Lettore CD
SMSL dac
Smsl sa36 ta2020
Tangent EVO 45

oltre alla magior potenza ....dite che sentire tanto la mancanza della magia del TA2020 ??????

Ve lo chiedeo solo perchè al contrario di alcuni di voi che nei loro impianti definiscono il TA2024 meglio suonante rispetto al TA2020 (e ci mancherebbe),

per il mio orecchio,
per il mio ambiente,
per il mio impianto,

Preferisco il TA2020......motivo per cui cercavo di capire se questo Dune avesse carttristiche simili.........nei limiti del possibile...come sempre..... Smile


Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb - Pagina 29 Empty Re: DUNE dun-59050 finale prof. 120+120W su 8 Ohm 100 Euro su Eb

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 44 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 36 ... 44  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.