T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

diffusori e giradischi per NAD 326 Bee

4 partecipanti

Andare in basso

diffusori - diffusori e giradischi per NAD 326 Bee Empty diffusori e giradischi per NAD 326 Bee

Messaggio Da Fabiorido Sab 9 Gen 2021 - 16:06

Buongiorno,

ho preso un amplificatore NAD 326 Bee, attualmente sto usando diffusori CAV DP500 100W e vorrei fare un salto di qualità con nuovi diffusori, avete dei consigli considerato che prediligo un suono caldo e dinamico?

Ho anche un vecchio giradischi Pioneer PL-460 ma collegandolo al NAD 326 bee con i cavi risulta un suono minimo, serve un pre-amplificatore o forse meglio l'acquisto di un nuovo giradischi?

Fabiorido
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.01.21
Numero di messaggi : 4
Provincia : Milano
Impianto : amplificatore Nad 326 Bee
diffusori DP 500 100W


Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori e giradischi per NAD 326 Bee Empty Re: diffusori e giradischi per NAD 326 Bee

Messaggio Da p.cristallini Sab 9 Gen 2021 - 18:26

Il tuo Nad non ha il prephono integrato quindi è normale che il volume sia abnormemente bassissimo.
Se vuoi puntare sull'analogico ti consiglio di acquistare un nuovo giradischi (il tuo Pioneer è molto basico), magari col prephono integrato. Puoi vedere nei cataloghi Project ed Audiotechnica; c'è anche buono il Rega 1 plus.
Per i diffusori dovresti innanzitutto quantificare il budget di spesa che prevedi di dedicare all'acquisto.
PS in rete non trovo nulla sui tuoi diffusori Cav. Ci puoi dare qualche notizia in più?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori e giradischi per NAD 326 Bee Empty Re: diffusori e giradischi per NAD 326 Bee

Messaggio Da Fabiorido Sab 9 Gen 2021 - 18:42

Grazie Paolo,

si sarà intuito che non sono un esperto...
per le casse diciamo budget sui 500 euro circa direi

dei diffusori CAV ecco le caratteristiche:
Model DP 500
max input power 100W
rated impedance 4
sensivity 87db
frequency scope 50Hz-18KHz

Fabiorido
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.01.21
Numero di messaggi : 4
Provincia : Milano
Impianto : amplificatore Nad 326 Bee
diffusori DP 500 100W


Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori e giradischi per NAD 326 Bee Empty Re: diffusori e giradischi per NAD 326 Bee

Messaggio Da p.cristallini Sab 9 Gen 2021 - 22:08

Come mai le vuoi cambiare?
Quale listino hanno, da nuove?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori e giradischi per NAD 326 Bee Empty Re: diffusori e giradischi per NAD 326 Bee

Messaggio Da Zio Sab 9 Gen 2021 - 22:29

Non ho trovato nulla nemmeno io sui tuoi CAV.
Immagino che non siano da pavimento: dove li hai posizionati? Sono un un mobile? Oppure su un piedistallo?
Ci sono 1000 diffusori alternativi, per poterti suggerire qualcosa di valido servono più informazioni.
Dimensioni ad esempio, se da pavimento o da piedistallo, e soprattutto perché queste non ti convincono.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori e giradischi per NAD 326 Bee Empty Re: diffusori e giradischi per NAD 326 Bee

Messaggio Da Silver Black Dom 10 Gen 2021 - 5:55

Fabiorido ha scritto:Buongiorno,

ho preso un amplificatore NAD 326 Bee, attualmente sto usando diffusori CAV DP500 100W e vorrei fare un salto di qualità con nuovi diffusori, avete dei consigli considerato che prediligo un suono caldo e dinamico?

Ho anche un vecchio giradischi Pioneer PL-460 ma collegandolo al NAD 326 bee con i cavi risulta un suono minimo, serve un pre-amplificatore o forse meglio l'acquisto di un nuovo giradischi?

MODERAZIONE:
Aprire questo argomento nella sezione "Come utilizzare il forum: richieste e suggerimenti (no HiFi!)" è sinonimo di incuria e menfreghismo verso il prossimo (oltre che di difficoltà di comprensione della lingua italiana).
Per questa volta lo sposto io. Chiedo una maggiore attenzione la prossima volta.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori e giradischi per NAD 326 Bee Empty Re: diffusori e giradischi per NAD 326 Bee

Messaggio Da Fabiorido Lun 11 Gen 2021 - 10:09

Per Moderatore:
Sono semplicemente nuovo qui e sto cercando di districarmi, incuria e menefreghismo mi paiono eccessivi, semplicemente un errore.
grazie comunque per avermi collocato nel posto adeguato alle mi richieste

Fabiorido
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.01.21
Numero di messaggi : 4
Provincia : Milano
Impianto : amplificatore Nad 326 Bee
diffusori DP 500 100W


Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori e giradischi per NAD 326 Bee Empty Re: diffusori e giradischi per NAD 326 Bee

Messaggio Da Fabiorido Lun 11 Gen 2021 - 10:12

Le casse CAV sono da pavimento, le avevo acquistate circa 20 anni fa usate a 250 mila lire, il suono non è male ma nuovi modelli anche non da pavimento mi sembra possano fare la differenza

Fabiorido
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.01.21
Numero di messaggi : 4
Provincia : Milano
Impianto : amplificatore Nad 326 Bee
diffusori DP 500 100W


Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori e giradischi per NAD 326 Bee Empty Re: diffusori e giradischi per NAD 326 Bee

Messaggio Da p.cristallini Lun 11 Gen 2021 - 12:31

Se vuoi fare un upgrade significativo, per un suono come cerchi caldo e dinamico, da accoppiare con l'amp Nad, cercherei un diffusore da pavimento della Monitor Audio; partono dai 600 euro circa
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

diffusori - diffusori e giradischi per NAD 326 Bee Empty Re: diffusori e giradischi per NAD 326 Bee

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.