T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori on budget per giradischi vintage technics

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Diffusori on budget per giradischi  vintage technics  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori on budget per giradischi vintage technics

Messaggio Da beppe61 Sab 5 Dic 2020 - 11:54

No no....Gianni Drudi ...un inno generazionale, quando la musica significava la speranza di un nuovo stile di vita 😄😄😄

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2300
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori on budget per giradischi  vintage technics  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori on budget per giradischi vintage technics

Messaggio Da fidelio86 Sab 5 Dic 2020 - 12:10

Questa mattina ho scritto alla mia compagna:
Da lunedì  zona gialla; "vediamoci in mattinata per fare friky friky".
Io avevo in mente di mettere l'impianto non di fronte ( ci stanno le billy ) ma lungo il lato sinistro del letto.
Mi consigliate di spostare le billy?
Pensavo di mettere l'impianto su un mobile tv tipo il lack ikea.

fidelio86
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 13
Provincia : bari
Impianto : ....

Messaggio Da beppe61 Sab 5 Dic 2020 - 15:29

Allora..se sei sull' anzianotto e vuoi fare friky friky il giradischi puoi metterlo nella parete di fronte al letto....una facciata dura venti minuti circa ed al secondo brano hai bello che finito tutto 🥴 quindi puoi comodamente alzarti e voltare l'ellepi.
Nel caso tu sia un po' più giovane ti conviene utilizzare lo streaming...
(E mettere l impianto dove ti pare, anche sotto il letto, tanto.... l'importante è altro 😁)

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2300
Provincia : .
Impianto : .

Messaggio Da fidelio86 Sab 5 Dic 2020 - 19:53

Sono Anzionotto non d’età ma a dire il vero ho probabilmente i gusti musicali di un pensionato in quanto ascolto tutta roba vecchia. Del resto oggi come oggi il panorama odierno non offre granché.
A proposito di anzianità invece delle cinese lonpoo, per quanto riguarda le casse ...se prendessi qualcosa di vintage?

fidelio86
Novizio
Novizio

Messaggio Da denzelsavington Sab 5 Dic 2020 - 21:39

come già ti han consigliato in tanti se il posizionamento non è ottimale spendere per spendere serve a poco... con un impianto come il tuo i cavi sono l'ultimo pensiero, magari se trovi delle indiana line usate sui 100 euro potresti cominciare a sentire una buona differenza. sul giradischi non mi esprimo, probabilmente visto il budget e l'impianto cambiare la puntina ha molto più senso che spendere il triplo comprando un giradischi che strutturalmente è identico al tuo ma solo un po' più carino a vedersi... io ti direi di cambiare questi due elementi, vendendo le tue scythe. io ho delle arbour 4.06 collegate a un breeze, ti assicuro che alla giusta distanza fanno il loro mestiere.

denzelsavington
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 42
Provincia : pavia
Impianto : ampli: yamaha r-n500
diffusori: duevel planets
giradischi: pro-ject essential 2
lettore cd: arcam dv78

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Sab 5 Dic 2020 - 23:20

@beppe61 ha scritto:una facciata dura venti minuti circa ed al secondo brano hai bello che finito tutto

A 18 anni, mi bastava "If you leave me now" dei Chicago, adesso mi tocca mettere "In a gadda da vida" la facciata intera Laughing
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 598
Provincia : BO
Impianto : GIRA Technics SL1500C, TESTINE: AT VM540ML, Goldring G1022X, Goldring G900IGC ristilata Jico, Ortofon 2M RED, CD NAD 514, PRE NAD S.1000, AMP.INTEGR. PIONERR SA-7800 (di cui uso solo la sez. finale per le cuffie) CUFFIE STAX SRX MK.3, CUFFIE Senn. HD599, Ampli per cuffie Topping L30, DIFF. sistema attivo CANTON PLUS BETA (sub) CANTON PLUS S (satelliti)

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Sab 5 Dic 2020 - 23:27

@fidelio86 ha scritto:invece delle cinese lonpoo, per quanto riguarda le casse ...se prendessi qualcosa di vintage?

Qualiasi cosa di usato di 20/30 anni fa, dovrebbe suonar meglio.
Ok indiana line, ma anche chario, canton, focal ecc.
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 598
Provincia : BO
Impianto : GIRA Technics SL1500C, TESTINE: AT VM540ML, Goldring G1022X, Goldring G900IGC ristilata Jico, Ortofon 2M RED, CD NAD 514, PRE NAD S.1000, AMP.INTEGR. PIONERR SA-7800 (di cui uso solo la sez. finale per le cuffie) CUFFIE STAX SRX MK.3, CUFFIE Senn. HD599, Ampli per cuffie Topping L30, DIFF. sistema attivo CANTON PLUS BETA (sub) CANTON PLUS S (satelliti)

Messaggio Da fidelio86 Dom 6 Dic 2020 - 11:38

mourdant short ms 302, come le vedete?

fidelio86
Novizio
Novizio

Messaggio Da denzelsavington Dom 6 Dic 2020 - 16:32

credo non cambierebbe nulla.

ma una cosa del genere proprio no?

https://www.subito.it/audio-video/casse-diffusori-stereo-indiana-line-dj-205-treviso-363994340.htm

denzelsavington
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 42
Provincia : pavia
Impianto : ampli: yamaha r-n500
diffusori: duevel planets
giradischi: pro-ject essential 2
lettore cd: arcam dv78

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2