T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

+21
alessio79li
Rebel5406
Alessandro Asborno
potowatax
mgiammarco
Albert^ONE
mauz
Zio
bru.b
jo85
lello64
beppe61
Franko
sportyerre
giucam61
Silver Black
Piega
mumps
nerone
pensacolletueorecchie
SubitoMauro
25 partecipanti

Pagina 7 di 24 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 24  Successivo

Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da lello64 Gio 12 Mar 2020 - 17:52

sportyerre ha scritto:
lello64 ha scritto:
sportyerre ha scritto:
Diciamo che l'alta fedeltà, specialmente se alta alta, non è la sua applicazione ottimale

eh... ma quando eravamo giovincelli e squattrinati... di motorola ce ne siamo giostrati un tot... ottomilalire... un condensatore... toglievi il trasformatore all'altoparlante rubato alla scuola... e via andare....
Del condensatore puoi anche farne a meno se l'altro altoparlante è efficiente.

lo rendevi meno invasivo... come efficienza nessun altoparlante sarebbe stato all'altezza del motorola... specie quello con flangia... madonna che tempi... appena arrivato a bologna a rota di hifi presi una credenza usata da padre marella... la forai... misi un 30 cm di poca potenza.... un motorola.... il primo chipamp della mia vita a corredo del tutto.... e un radioregistratore come sorgente... e a proposito... anche li uscita stereo buttata in mono alla crudele senza problemi...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da lello64 Gio 12 Mar 2020 - 18:01

SubitoMauro ha scritto:si, ma la DQ10 è un po di decenni che non la fanno più

non solo è una vecchia installazione, ma va considerato che era affiancato da un signor tweeter e faceva solo da super tweeter
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da bru.b Gio 12 Mar 2020 - 18:27

Ecco cosa capita normalmente

A: Ciao Ragazzi mi sono appea iscritto e non vedevo l'ora di dirvi che ho comprato queste casse da 4000€ fatte in Italia che si sentono benissimo.

B: Presentati nella sezione adatta. I diffusori sembrano una cinesata ma se sei contento tu..

A: Si, sono molto contento.

Finita la discussione

Invece no...


Buongiorno a tutti gli utenti di T-Forum, una grande punto di riferimento dell’audio che leggo da quando esiste e al quale mi iscrivo ora e ringrazio per l’ospitalità.
Sono un audiofilo da molti anni e vorrei spendere due parole su questa realtà tutta italiana che mi ha decisamente affascinato, Ubsound, una marca che ho scoperto esistere da una decina d’anni, tutta Made in Italy, specializzata nella costruzione di diffusori acustici high-end fatti a mano e presente in tutto il mondo. Quindi ho deciso di aprire questa discussione thread ufficiale Ubsound sui diffusori, molto di nicchia e che merita molto secondo il mio modesto parere.
In realtà (e faccio un piccolo off topic sperando di non annoiarvi) esisteva già una discussione simile su un altro forum, ma per motivi “molto sospetti” la stessa discussione è stata chiusa... o meglio, bloccata. Ora, al di là delle “balle” che vuole far credere il moderatore ha chiuso quella discussione sull’altro forum e delle cui motivazioni scritte non credo neppure a mezza parola sinceramente, trovo invece molto sospetti i “motivi reali” della chiusura... in quanto appare palese che questa piccola grande marca italiana UbSound, essendo tra le pochissime al mondo che producono realmente ancora in Italia e davvero Made in Italy, ha “evidentemente” dato fastidio a qualcuno... anzi, a parecchi direi. Ho quindi visto una serie di interventi penosi a gamba tesa contro questa marca davvero scorretti da parte di alcuni membri e “zero” gestione da parte dei moderatori (uno in particolare), nel senso che li hanno lasciati scrivere peste e corna su questa marca italiana senza mai intervenire sui post fuori luogo, pur sapendo che questi individui non avevano mai neanche provato i prodotti di questa marca. Questi individui sono chiaramente schierati per i concorrenti evidentemente. Ma non solo, il moderatore oltre a non intervenire “mai” sui vari post fake e pilotati contro questa marca italiana, è intervenuto addirittura a favore di tali post denigratori ed è anche intervenuto lui stesso contro questa marca italiana con dei suoi giudizi negativi a raffica, al posto di restare imparziale come dovrebbe fare un moderatore. Pazzesco. Inverosimile. Vergognoso direi. Inoltre, come se non bastasse, questo moderatore si è pure inventato da zero la storiella pindarica di due membri potenzialmente legati alla stessa persona, bannandoli entrambi, dicendo che lo facevano per aumentare l’audience di questa marca (manco quel forum fosse in grado di muovere mezza foglia sull’opinione degli audiofili... manie di grandezza forse, mah). In questo modo a dir poco subdolo, insultando di conseguenza anche la stessa marca, hanno potuto inventarsi autentiche “idiozie” su un ipotetico giochino di doppio account per avere un falso pretesto e poter chiudere la discussione. Una discussione che, man mano che cresceva con vari nuovi utenti che avevano acquistato e apprezzato vari prodotti di quesa marca italiana Ubsound, evidentemente ha fatto “cacare” addosso alcune persone, o marche, per il suo potenziale. Non ci sono altre spiegazioni. Il signore che aveva aperto quel thread aveva chiesto interventi solo da chi possedeva questi diffusori, ma niente, un puro assalto con illazioni infondate, ridicoli. Onestamente io questo lo chiamo gioco sporco... cioè nel 2020 fare “cartello” su una manciata di marche da proteggere a tutti i costi lo trovo davvero triste, deplorevole e patetico. Ecco queste sono le cose che mi fanno alterare.
Comunque aria nuova e vita nuova dicono, no? Bene allora torno in topic e non vi annoio ulteriormente.
Come dicevo sono rimasto oltremodo soddisfatto di questa marca italiana Ubsound che progetta i suoi prodotti a Milano e li produce totalmente “a mano” sempre a Milano, quindi rigorosamente Made in Italy. A differenza della maggior parte delle altre marche italiane che progettano qui ma poi fanno produrre in oriente, come chiaramente inciso nella placchetta sul retro dei diffusori “developed in Italy and Made in China”... A qualcuno può non interessare ma a me sì, interessa molto il vero Made in Italy.
Ho acquistato da tempo i diffusori modello Velvet VL48 di Ubsound da pavimento. Sono molto soddisfatto, davvero tanto. Scrivo la mia piccola recensione in un secondo post successivo.
Questo perché vorrei che questo thread di discussione ufficiale rimanesse un punto di riferimento per ogni modello di diffusori della marca Ubsound.
Quello che chiedo a tutti gentilmente, oltre ovviamente ad evitare ogni tipo di commento denigratorio falso e relative attività di flame, è di non sparare congetture campate per aria ma di dare giudizi solo se possedete davvero diffusori della marca Ubsound. Ovviamente per chi è realmente interessato/a ad avere informazioni e consigli sul prodotto pur non possedendolo, le porte sono apertissime e siete tutti ben accolti.
Altri dettagli sotto.
Diffusori acustici passivi attualmente a catalogo Ubsound:
- Velvet VL42 da scaffale, stand o libreria (€ 3.000 la coppia consegna inclusa)
- Velvet VL48 da pavimento (€ 4.000 la coppia consegna inclusa)
- Altri modelli a venire stando a quanto riportato nella zona prototipi sul sito del produttore (aggiornerò quando li presenteranno sul mercato).
Sul sito ufficiale del produttore più info, dettagli tecnici, la loro tecnologia hdnss e i test in anecoica.

-------------------------------------------
Ho acquistato i diffusori Ubsound Velvet 48 da pavimento dopo averle ascoltate per un paio d’ore ad un aperitivo dimostrativo con annessa sessione di ascolto e dopo averne estremamente gradito la naturale dolcezza nel riprodurre Mozart da vinile. Volevo lasciare un breve feed positivo. A mio modesto parere sono fatte davvero a regola d’arte, sono belle da vedere con ste sagome striate del pennello come
in un quadro dipinto a mano e soprattutto sono meravigliose da ascoltare. Le consiglio a chi predilige un suono flat, pulito, arioso e naturale. Poi uno se le regola come gli pare. Io non manipolo bassi medi e alti, amo sentirle così come sono. Per ora molto soddisfatto del mio investimento. Queste sono il quinto brand che provo in vent’anni e sono il primo che provo con singolo driver coassiale ibrido a due vie. Forse è presto per dirlo ma per ora sembra il migliore brand che ho avuto in vita mia in termini di suono naturale.
Uso amplificazione Copland e piatto Project in una stanza di una trentina di metri quadrati circa.
Volevo lasciare questo feed positivo e meritato in questo bel thread che ho creato qui su T-Forum.
-------------------------------------------
era esattamente questo che vorrei evitare grazie.
Si so bene che T-Forum cura molto l’aspetto del budget, questo non credo significhi che non si possa parlare e condividere un’esperienza diretta di acquisto di diffusori dal costo più alto. Chi salta dentro a gamba tesa per criticare senza conoscere il prodotto avrà i suoi interessi ;-)
Non commento la tua opinione sul prodotto visto che non l’hai mai visto ne ascoltato suppongo.
Non commento il tuo caldo benvenuto descrivendomi come un fanatico. Non sono un fanatico né tantomeno tiro pipponi.
Quella dei polipi scusa ma non l’ho capita.
------------------------------------------------------------
Buongiorno Lello.
Ma lo sai che mi stai dando consigli di come si fa a postare in modo da fare pubblicità ad un prodotto?... Ora, forse tu lo sai perché magari lo hai fatto spesso - gallina che canta ha fatto l’uovo - ma onestamente io non sono ahimè o per fortuna un imprenditore ne sono qui a fare pubblicità, sono qui per condividere la mia esperienza di acquisto e della quale sono molto contento. Quindi come avevo scritto e “chiesto con gentilezza” in premessa, non sono interessato a polemiche sterili ne a scoprire trucchetti del come si fa a far conoscere un prodotto. Mi hai addirittura scritto che esce come primo risultato in ricerca... e quindi? Magari un giorno uscirà questo bel forum come primo risultato. Ma onestamente a me cosa cambia? A me fa piacere condividere una mia esperienza highend essendo appassionato di audio da tanto tempo... e questo fa bene a me e, difronte alle falsità da “cartello” scritte nell’altro forum, fa bene anche al prodotto. Se poi la cosa, per tuoi motivi e/o interessi ti infastidisce mi dispiace... magari potresti ad esempio non seguire questo mio thread. In effetti è un pochino strano che dopo 20 minuti dal mio primo post tu sia saltato addosso al thread con negatività infinita, non trovi? ;-) A me se non interessa o non appassiona una cosa non ci perdo neanche un secondo. Da qui le relative deduzioni...
Non commento i tuoi giudizi del prodotto, ripeto, dato che non l’hai mai visto ne ascoltato suppongo, in altre parole congetture sterili.
Penso che i forum siano luoghi di condivisione costruttiva, non di assalto e polemica sterile... e T-Forum è particolarmente interessante.
Ringrazio ancora per il caldo benvenuto.
Buona giornata.
-----------------------------------------------
Buongiorno Mauro.
In merito alla tua prima riga dove richiami il grande Vasco, che prendo come intervento di moderazione, ti rispondo in privato nel rispetto del tuo ruolo e del regolamento.
In merito al resto del messaggio dove entri nei contenuti diventando quindi un membro come me che da la sua libera opinione ti rispondo subito.
Diffusori fatti a mano: onestamente li preferisco di gran lunga a quelli industriali fatti al 99% in Cina dove i controlli qualitativi sono tutt’altro che costanti bensì a campione 1 pezzo su 500 (per lavoro mi occupo di controlli certificazioni CE elettrodomestici, so quel che dico), mentre le aziende che producono manualmente di fatto effettuano rigorosi controlli non solo per singola unità ma addirittura per ogni fase della lavorazione. A questo aggiungo che non mi dispiace affatto che siano prodotti interamente nella nostra Italia, sono gusti personali ovvio e comportano di sicuro un prezzo maggiore, verissimo.
Finiture a pennello: anche se non le hai viste con i tuoi occhi suppongo tu possa immaginare quanto lavoro ci sia dietro nel dipingere 12 quadri a mano, cioè le 12 facciate dei due diffusori. Ho avuto ben 5 marche di diffusori di livello highend nella mia vita, questo è il quinto. Ti assicuro che, se ti piacciono i dipinti (classici quadri) su tela allora queste finiture ti piacerebbero molto. È sicuramente un lavoro lunghissimo dare tre mani a pennello più una di cera d’api tutto a mano. Può piacere o no, ma di sicuro andrebbe apprezzato... cosa che peraltro sono sicuro che avresti fatto se li avessi visti di persona. La vera domanda è un’altra, come avevo scritto in premessa: hai mai visto, toccato con mano o ascoltato questi diffusori italiani? Forse sarebbe opportuno farlo, secondo me, prima di esprimere congetture. Non immagini come suonino, io si. Persino il grande recensore Pofi di Af Dig... e il grande audiofilo Di Pietro di Non Solo Aud... sono rimasti sorpresi dalla loro qualità acustica, come puoi leggere nell’area press del sito del produttore tra centinaia di articoli... Seguo da anni entrambi e hanno decisamente l’orecchio fino. Poi aggiungo la mia sensazione che, con presunzione di 30 anni di esperienza, mi porta a dire che un suono così bello, dinamico e naturale e assai difficile da trovare in monitor con prezzo abbordabile. Chiaro, questi Ubsound non hanno la naturalezza dei diffusori Magico M5 da 170 mila euro di listino (che ho più volte ascoltato), ma sotto i 10 mila la coppia ti assicuro che questa naturalezza non la trovi.
Ma anche qui, sono gusti. Molta gente ama più tonalità bassose come la maggior parte dei monitor in commercio. Il basso non è mai un problema come ben sai, lo trovi già in prodotti cinesi dalla a alla z da poco prezzo come polk audio e b&w serie 600/700, quello difficilissimo da trovare è la tonalità naturale, ariosa e ricca di dettagli nei medi.
Questa la mia opinione, che vale ben poco, ma è un’opinione come un’altra.
Ti scrivo in privato per la prima riga [CORREGGO: NON MI PERMETTE DI SCRIVERE IN PRIVATO MESSAGGI DATO CHE SONO UN NOVELLINO... SE HAI VOGLIA DI SCRIVERMI POSSO PROVARE A RISPONDERTI, GRAZIE]
Ti auguro una buona giornata.
Franco
----------------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno Lello.
Mi sembrava di essere stato chiaro e onesto (avrei potuto evitare) che stavo riaprendo il thread qui su T-Forum viste le schifezze inaudite accadute nell’altro. L’apertura del thread l’ho basata di proposito sulla base di chi l’aveva aperto dall’altra parte. Ripeto, il comportamento che ho visto nell’altro forum è scandaloso e molto sospettoso e, da quanto ho capito mi sa che qualcuno ha iniziato a muoversi seriamente, ma onestamente non mi frega niente. Io gradisco solo libertà di parola e condivisione delle proprie esperienze. Ho la coscienza a posto. Dovrebbe bastarti.
I dubbi non te li toglie nessuno, solo tu puoi farlo. E ripeto, molto strano che in 20 minuti tu abbia risposto al mio primo intervento di ieri dando addosso al prodotto che ho comprato e pagato… e l’hai fatto senza la minima idea di cose stessi dicendo ne la minima conoscenza dello stesso non avendolo mai ascoltato. Pensa al tempo che hai dedicato a questi messaggi quando non hai alcun interesse su questa marca. Io non ho postato questa discussione nel mezzo di un thread misto tipo "i migliori diffusori" e così via. Mi sono permesso di aprirlo a se stante, senza infastidire nessuno e chiedendo interventi, se possibile, solo da chi li possiede realmente o chi desidera informazione. Invece, come vedi, flame a manetta. E io non sopporto perdere tempo in polemiche sterili che non portano a nulla, se non annoiare tutti.
Di la, nell’altro, è stato un puro cartello, è palese. Credo che qui sia una situazione decisamente meno immanicata…
Buon weekend
--------------------------------------------------------------------------
Buonasera Mauro,
stavo impazzendo a trovare dove avessi scritto in maiuscolo... Shocked Poi ho capito che ti riferivi alla mia precisazione sulla messaggistica privata tra parentesi quadra. Scusami. So bene che significherebbe alzare la voce, ma come sicuramente hai capito era solo una "correzione" last minute al mio post visto che dopo averlo scritto sono andato nei messaggi per scriverti un pm ma ho scoperto che non mi è ancora permesso, quindi ho corretto il mio post mettendoti in evidenza che non potevo scriverti.
Buona serata grazie
-----------------------------------------------------------------------------
Buonasera Lello,
dal mio punto di vista tutto quello che tu scrivi è lecito in quanto, di base, ogni opinione è legittima. Ci mancherebbe che io mi permetta di giudicare le tue opinioni. Ti ho solo spiegato la verità, cioè la realtà dei fatti e come sono andati... (ovvio, la mia verità) oltre a quello che "non" vorrei se possibile in questo thread. Ma è ovvio che sei libero di fare quello che ti pare... io sono un ospite qui a casa T-Forum, quindi non detto regole ci mancherebbe. Mi limito ad esternare cosa mi piacerebbe, che è diverso.
Per me non c'è nessun problema in merito a quanto hai scritto quindi non ho intenzione di scrivere a nessuno per eventuali potenziali cancellazioni. Se lo ritieni giusto, fallo tu. Altrimenti nessun problema.
Buona serata
------------------------------------------------------------------------------
Buonasera Mauro,
come ti ho scritto via mail, dove sono stato io a proporti le foto un'oretta fa, non metto foto pubbliche di casa mia in rete.
Se rispondi alla mia mail dove me lo chiedi per iscritto, vedrò di scattarne una e te la invio in privato senza autorizzazione alcuna nel renderla pubblica (anche per i quadri appesi al muro e le statue, sopratutto, se permetti). Visto che sarebbe una richiesta insolita, irregolare, particolare e prettamente legata alla sfiducia, attendo una tua cortese richiesta scritta "in qualità di moderatore T-Forum" e firmata prima di inviare foto di beni domestici di lusso. Sono sicuro che, come me, anche tu conosci bene le leggi che regolamentano questi aspetti.
Attendo mail con pdf firmato da te o dall'amministratore quando puoi grazie.
PS. non hai risposto alla mia mail, forse è andata in spam.
Buona serata
-----------------------------------------------------------------------------
Mah forse non ti va il browser? Ho provato adesso e funziona perfettamente, se clicchi dove comprare sul sito del produttore ti porta ad una pagina con il logo UbsoundShop che è il loro store online (dove le ho prese anche io) e a destra di quel logo c'è un tasto grosso come una casa con scritto Enter, se lo clicchi vai al loro store online.
L'indirizzo c'è nell'area privacy & cookies... non serve un investigatore basta saper navigare Laughing
L'evento al quale sono andato io era pubblicizzato tramite evento FB a porte chiuse, in pratica ti iscrivevi gratis con nome e cognome e ti mandavano l'invito via mail, carino era open day solo su inviti in una sala d'ascolto in zona lambrate se conosci Milano, bello si. Dicevano di farne un po' ingiro per l'Italia se ho capito bene e a Milano una volta a trimestre. Comunque sulla loro fanpage FB ci sono foto, video dell'evento, ecc...
-----------------------------------------------
Beh almeno c'è un chissà... c'è un piccolo dubbio... è già qualcosa Hola
Ringrazio
Buona serata
-----------------------------
Buonasera, ma guadra veramente, non so tu ma io sono tutt’altro che un fighetto milanese pur vivendo a Milano città. Sono stato circa un paio d’ore a quella dimostrazione di ascolto, non so che gente ci fosse nell’arco totale dela giornata, ma mentre c’ero io di fighetti non ne ho visti, al contrario ho visto molti patiti, audiofili vecchio stampo, giornalisti armati di cineprese microfoni e luci, compositori del conservatorio, negozianti storici di Milano e anche un noto cantante. Una dimostrazione piacevole ma molto orientata all’ascolto preciso più che allo sciallo da aperitivo. Si vero, sicuramente erano interessati e/o comunque gente benestante e del settore. Forse non il tuo genere, non so. Ma non mi pare di aver visto risvoltini ai pantaloni... In bocca al lupo per la tua attività
--------------------------------------
Buongiorno Giucam,
capito, mi spiace. Rimani pure col tuo legittimo adito al dubbio e conseguente titubanza sul fatto che possa essere una pubblicità o, invece, una semplice condivisione di vera esperienza di acquisto. Nessun problema tranquillo.
---------------------------------------
Si esatto, du pezzi de legno come dici tu, du altoparlanti miseri come dici tu e un prezzo alto difficile da giustificare. Hai dimenticato du chiodi e na spalmata de colla per tenerli insieme! Laughing Infatti io sono un rimbambito che ho speso 4 pali per comprarli... Ottima diagnosi audiofila, bravo... Clap
---------------------------------
Buongiorno,
io devo trovare una giustificazione per il listino di questi diffusori??? Ma trovatela tu se hai voglia Laughing Laughing
Tu dici “che suonino bene non basta”... ah no? Beh allora scusa ma stiamo parlando due lingue diverse. Ho avuto diffusori di alto livello in passato e ti garantisco che una naturalezza del genere, ariosa e dettagliata, in plug con un Copland valvolare non l’avevo mai provata. Non so il perché tecnicamente, forse per questa loro tecnologia hdnss che trovi descritta sul loro sito o forse per il tipo driver a due vie installato, da 8 pollici e 100w di potenza in 8 ohm. Boh, non vorrei dire stupidaggini, sono un audiofilo non un tecnico. Ma anche spendendo di più, questa naturalezza non l’ho mai trovata. Quindi il prezzo di questi capolavori lo trovo congruo al risultato acustico. Semplice da capire. Altro che suonano bene non basta... A me interessa solo che suonino bene, per quello ho fatto l’investimento. Poi onestamente questa finitura fatta a mano a me piace molto. Come dico sempre però, sono gusti.
Buona giornata
-----------------------------------
Buonasera.
Eh si, più o meno con l’età ci siamo Crying or Very sad Però suona ancora bene dai, 4 pali... Chissà poi da dove nasce l’espressione, boh.
Sui cavi secondo me esistono dei limiti del buon senso, ho speso per dei buoni Audioquest, ma non spenderei mai quanto i diffusori per i cavi. Magari se avessi dei diffusori Magico M5 e due ampli monofonici McIntosh, allora forse spenderei qualcosa in più per i cavi. Ma il mio è ancora un impianto highend entry level (ovvero sotto i 15 pali), per un buon impianto highend di livello medio vai tranquillamente sopra i 35 pali come sai. Nuova unità di misura: 1 palo = 1000 euro Idea
Buona serata
---------------------------------------------
Non sapevo si potesse postare screenshot e link di forum direttamente concorrenti, altrimenti l'avrei fatto io nel primo lungo messaggio di apertura di questo thread... dato che, appunto, il mio testo in corsivo faceva esattamente riferimento a quello scempio inaudito... pazzesco che nel 2020 si possa ancora fare "cartello" contro una marca e con pieno protezionismo verso una manciata di marche concorrenti... inventandosi poi, di fatto, emerite falsità come quelle scritte. Secondo me non hai letto bene il mio primo post.
No, assomigliano, ma sono diversi, più paciocchi e gonfi in avanti, inoltre sotto quelli dei Velvet il tweeter è in alluminio. Comunque la mascherina/dischetto protettiva ad Y rovesciata è abbastanza diffusa.
Ma da quanto ho letto in rete sembra diverso, ovvero che il termine crossoverless non si riferisca all'assenza totale di elettronica, ma all'assenza del classico crossover tradizionale completo di induttanze ecc ecc... Invece sembra che ci sia, qualcuno ha scritto su un forum, un condensatore che taglia molto in alto l'incrocio (11 Khz) e fa lavorare il tweeter a 6 ohm. Ma non sono pratico di tecnicismi. Quello che so è hanno un suono meraviglioso per i miei gusti.
Anche a 3 Wink
Beh dai non ci sono andato lontano col valore reale di utilizzo del denaro... Ironic
----------------------------------------------
Uso quelle del mio avatar,paragonando i costi dei materiali con quelle da te sponsorizzate dovrebbero stare a circa 8 pali. Wink [/quote]
Hey Giucam, io non sponsorizzo un fico secco. Io sto condividendo e parlando della mia opinione sui diffusori che ho acquistato e che trovo molto validi... Relax  Ok
Ah ok, da quanto hai scritto dicendo che suonano bene sembrava avessi le Elac... e non che lo dicessi per averle ascoltate magari qualche minuto in una fiera/negozio oppure da un amico in un'altra stanza con differente risonanza. In altre parole dove cambia il mondo. Secondo me, per dire che "tra l'altro suonano anche bene" bisogna sempre possederle...
Lo stesso vale per le critiche e le congetture, dove le prime sono per le persone intelligenti che hanno provato i prodotti e le seconde sono per chi adora flammare  Wink
Spiegati spiegati, mi interessa molto questo tuo intervento da Moderatore. Cosa intendi?
---------------------------------
Buongiorno Mauro.
Si concordo con te, reputo anch’io sia da sciocchi anche solo pensare di non essere sgamati in una situazione come quella da te descritta. Questo ammesso che sia vero che quei due tizi avessero davvero lo stesso IP… io ne dubito dopo quello che ho visto onestamente.
Forse non hai notato, o non ti interessa notare, che quel luogo è un vero “cartello”... dove non è permesso “pisciare” contro vento e dove l’impero “S….” regna sovrano oltre ad essere il main sponsor del luogo stesso... Non te ne sei accorto? Dai un’occhiata più minuziosa se hai voglia e tempo...
Ciò premesso, la tua ennesima frecciatina fa sorgere una domanda spontanea: ma perché ti stai indirettamente rivolgendo a me con accuse scritte tra le righe? Sai Mauro, ti assicuro che non è una bella sensazione ricevere costanti attacchi personali ed un benvenuto così gelido in tutta franchezza.
se davvero tu Mauro, in qualità di Moderatore, sei convinto al 100% che la mia sia tutta una farsa e che sia solo spam,
se anche gli altri due gentili membri di T-Forum che hanno interagito nel mio thread (dei quali uno ha addirittura gettato una sottile minaccia provocatoria personale << Le sceneggiate fanno solo girare le balle e causano BAN, ma non subito, prima ci divertiamo un po’>> e non so in virtù di quale titolo dato che non si identifica come Moderatore ma minaccia come se lo fosse),
se poi anche il Fondatore e Creatore di questo grande forum @amministratore @SilverBlack mi reputa un membro non gradito in casa sua oppure uno spammer senza dubbio alcuno,
allora Mauro fai quello che devi fare senza remore.
Vedi Mauro, io ad esempio, che non c’entro nulla con quei due tizi del vostro screenshot (tra l’altro non sapevo si potesse postare screenshot e link di forum concorrenti avendo letto il vostro regolamento), sono venuto qui ad aprire questo thread perché ho sempre notato che T-Forum non fa “cartelli” da quanto ho potuto capire, ho sempre avuto la sensazione che fosse uno dei suoi punti di forza il fatto di non prendere le parti di nessuno. E lo penso tutt’ora. Quindi l’ho visto come una caldo luogo dove non c’è protezionismo ma libertà di condivisione opinionistica. Ero anche tentato di invitare ad iscriversi qui su T-Forum con messaggi privati alcuni membri dall’altro forum pur non conoscendoli bene, ma vista l’aria che tira, le implicite accuse scritte tra le righe e una costante diffidenza in ogni frecciatina da parte tua in primis e anche degli altri due gentili membri, vorrei prima capire quali siano le tue intenzioni. Mi hai addirittura consigliato pubblicamente di andare ad aprire il thread su un altro forum (Hifi ForumLibero) con tanto di link, cosa che non essendo io uno stupido suona un po’ come “togliti dalle palle” passami il termine. E addirittura a seguito uno dei due membri subito a ridere del tuo consiglio. Ti assicuro che non è una cosa carina verso un membro. Mai ed in nessun caso.
Come ti ho già detto, io sono qui in qualità di membro ospite di T-Forum per condividere, imparare e sorridere,
non per dovermi giustificare in ogni post davanti a futili accuse.
Il mio non è spam (detesto chi ne fa uso), ma solo la semplice condivisione di una mia reale esperienza di acquisto.
Inoltre, quando ho avuto dubbi, nella vita ho sempre analizzato l’eventuale movente delle azioni altrui prima di lanciare accuse... Ma, secondo te Mauro, un marchio 100% italiano presente da 10 anni in tutto il mondo, con oltre “100 mila fans” tra Facebook e Instagram, e con centinaia di autorevoli articoli e recensioni audio nazionali ed internazionali che ne parlano bene (e non dico eresie, guarda coi tuoi occhi nell'area press del loro sito ufficiale Ubsound), ha veramente bisogno di pubblicità tramite spam dozzinale su un forum italiano??? Davvero lo pensi? Mah...
Sai Mauro, io ho fatto il moderatore per ben "16 anni" nei 3 più importanti forum tecnologici d’Italia (come ti avevo scritto via mail settimana scorsa) quindi conosco molto bene i meccanismi, poi il lavoro (dogana e controlli certificazioni CE e RoHS) non mi ha più permesso di farlo. È stata una bella esperienza, che in primis mi aveva insegnato ad essere “imparziale”, cosa che non ho notato da parte tua. Anzi, mi sfotti velatamente in ogni mio singolo post.
La sintesi è che se sono un ospite gradito per te, per gli altri gentili membri che hanno interagito nel mio thread e, soprattutto, per il creatore Silver Black, allora bene e felice di essere tra voi, altrimenti se “non” sono gradito qui a casa vostra dimmelo pure Mauro ed io smetto di interagire... così non vi disturbo ulteriormente con la mia presenza.
Fammi sapere, grazie mille. Ma se mi accetti nel rimanere qui con voi, allora basta “flame” subliminale nei miei confronti e attacchi personali per favore. Sul prodotto che ho acquistato e recensito come cardine del thread dite quello che vi pare, è solo un prodotto che ho gradito e condiviso quindi non è un problema se ognuno da la sua legittima e soggettiva opinione, ma stop ai fastidiosi attacchi personali e allusioni errate sulla mia persona. Questo non lo trovo corretto. Grazie.
Buona giornata
Franko

P.S. per Silver Black: se posso permettermi un consiglio dopo 30 anni di audiofilia, ho letto un tuo interesse verso il marchio Magnat. Ho avuto i diffusori Magnat Signature 1109 e sono gran belle belve, suono morbido, bello, semplice e leggermente caldo. Quindi anche se ho letto che qualcuno te li ha sconsigliati, ti assicuro che sono ottimi diffusori, co-progettazione tedesca e polacca, manifattura orientale. Facili da manovrare anche con ampli integrati semplici, leggermente meno con valvolari ma se le cavano egregiamente comunque (io ho solo valvolari). Consiglio una buona distanza dalla parete posteriore, a me a differenza dei Klipsch (che avevo prima dei Magnat) aveva creato problemi, poi 1 metro di distanza e via con un grande suono. Sicuramente da provare.
Solo per darti un’opinione aggiuntiva sperando sia di tuo interesse.
-------------------------------
Resta pure della tua più che legittima idea e dai adito a tutti i dubbi che vuoi. Tranquillo Ok
Buona giornata
--------------------------------------
Grazie intanto per il benvenuto.
In merito ai Magnat, in ogni caso, sono gusti personali. Inoltre secondo me influisce molto anche l'ambiente nel quali posizioni i diffusori e le relative elettroniche che utilizzi.
Buona giornata
-------------------------------------
Resta pure della tua più che legittima idea e dai adito a tutti i dubbi che vuoi. Tranquillo Ok
Buona giornata
----------------------
Grazie intanto per il benvenuto.
In merito ai Magnat, in ogni caso, sono gusti personali. Inoltre secondo me influisce molto anche l'ambiente nel quali posizioni i diffusori e le relative elettroniche che utilizzi.
Buona giornata
---------------------------
Grazie per la fiducia, per il buon senso nel ragionamento finale che hai fatto e per l’assenza di flame.
Maschietto comunque, giuro Ok
Buona giornata
----------------------------
Corretto bravo, confermo, non sono io.
Aggiungo anche un velato dubbio che, a causa del mio indirizzo email (riservato solo alla visione dell’admin credo) dove c’è una lieve analogia con quel nome, possa essere stato creato di proposito per avere un pretesto per chiudere il thread. Sveglia... Ti ho già detto che in quel luogo non puoi pisciare contro vento, un vero e proprio “cartello”. Libero di pensare ciò che ti pare ovviamente.
Non ho più interesse a dare altre risposte in merito a questo argomento trattandosi di attacchi personali, peraltro totalmente off topic. Discorso chiuso per me. Chiuso.
Buona giornata
-------------------
Giusto per chiarezza, da questo momento non risponderò più ad alcun attacco personale (dare del bugiardo e/o spammer ad un membro è di fatto un attacco personale) in quanto off topic.
Ricordo, come scrissi in premessa, che il topic di questo thread è la mia semplice esperienza di acquisto e di ascolto di questi diffusori italiani che reputo molto validi, un’esperienza che ho voluto condividere. Punto, null'altro. Quindi sono a disposizione per rispondere ad altri possessori di diffusori di questa marca e anche ovviamente a chi è interessato a farmi domande vere (considerando che sono un audiofilo da trent’anni ma non un tecnico) per poter dare risposte il più attendibili possibile.
Non sono invece a disposizione per rispondere a polemiche sterili, attacchi personali, flame e diffidenza in merito alla veridicità del mio thread. Pensate pure quello che volete, nessun problema Ok
Essendo anche io un semplice ospite su questo bel forum, risponderò ovviamente solo a potenziali messaggi privati dallo Staff T-Forum.
Grazie
Buona giornata a tutti
---------------------------------
Buongiorno Silver,
ringrazio per il cortese intervento.

In effetti, sbagliando, ho frainteso il punto 5 del regolamento pensando fosse sufficiente una breve presentazione nel post introduttivo nella creazione di questo thread. Pertanto andrò a presentarmi nell'apposita sezione come suggerito.
------------------------------
Buongiorno Piega,
contento anche tu sia soddisfatto di questi diffusori Ubsound e soprattutto della loro naturalezza acustica.
In effetti, leggendo sul loro sito e su alcune brevi recensioni, sembra che non ci siano differenze enormi tra i due modelli libreria e pavimento. Quelli da libreria li ho potuti ascoltare solo all’evento dimostrativo e mi hanno dato quasi la stessa sensazione di naturalezza e dettaglio. Nei loro test sul sito, che provo a incollare qui, sembra le differenze siano proprio poche. Ma io prediligo sempre l’orecchio.
--------------------------
Concordo in generale, a parte serie 800 e Nautilus, che gli ottimi diffusori B&W siano tendenzialmente troppo caldi, ma è solo e sempre una questione di gusti. Il mondo è pieno di audiofili che amano la tonalità B&W, secondo me invece, in base alle mie numerose esperienze di ascolto, solo dall’ultima versione in poi della serie 800 (le prime due 800 no) sono venuti fuori i medi. Ma parliamo di 20/30 pali la coppia. Troppo. Le Nautilus invece hanno sempre avuto un’ottima gamma media, ma siamo sui 60 pali la coppia.

Grazie per il consiglio sui “battibecchi” ma ci ha già pensato l’Amministratore. In merito all’altro forum concordo, non mi aspettavo nulla. No comment.
----------------------------------
Buonasera,
chiedo scusa ma, non conoscendo i pregressi, ammetto di essermi perso Shocked
Ed in virtù della sacrosanta frase "chi si fa i ca... suoi campa cent'anni" mi farò appunto gli affari miei Smile
Buona serata
--------------------------------
Buongiorno Giucam,
me l’hai già chiesto tre volte. Per quanto mi riguarda la risposta rimane la stessa per le ragioni che ho già spiegato e anche per la troppa insistenza che denota diffidenza più che reale interesse. Fallo con altri membri se vuoi, non con me. Quindi non insistere ulteriormente, grazie. Se un giorno avrò voglia spontaneamente magari lo farò. Discorso chiuso.
Bella la tua foto nell’avatar, suppongo sia un diffusore autocostruito, sembra fatto molto bene da quanto riesco a vedere e spero si senta come più ti aggrada.
Buona giornata
---------------------------------------
Buongiorno Piega,
ottimo direi. Confermo, davvero poca differenza, ma i brani audio erano differenti. Non ho provato stesso brano con stesso volume su entrambi i modelli di diffusori. Comunque ad orecchio, cioè la cosa più importante, davvero simili.
Buona giornata
--------------------------------------------
Buongiorno Sportyerre,
credevo che dopo l’intervento dell’Amministratore (molto chiaro e scritto in italiano) questi discorsi off topic e da cerebrolesi fossero terminati. Invece vedo, con tristezza, che persistono ove regna poco sale in zucca.
Gli interventi pubblicitari li farai tu e la tua banda di amichetti, non io. Ti faccio notare che con la tua sciocca frase sopra hai, di fatto, lanciato l’ennesimo attacco personale puntando il dito su di me come se stessi praticando attività di spam pubblicitario. Ecco questo magari fallo con i tuoi compagni di merenda, non con me. Non fartelo ripetere dai, su. Non credo tu sia un adolescente.
Che questi miei post legati ad una reale esperienza di acquisto e di ascolto di questi diffusori facciano male o facciano bene al costruttore sinceramente mi frega ben poco. A me interessa condividere le mie vere esperienze, punto, null’altro.
Quello che, in aggiunta, mi sembra invece molto più strano e che tu abbia tempo da perdere ad entrare in un thread specifico di un prodotto specifico che non ti interessa solo per creare flame interamente off topic… Evidentemente questa mia vera recensione di acquisto ed di ascolto va in qualche modo a ledere i tuoi interessi commerciali. Altrimenti non dedicheresti tutto questo tempo su un argomento che non è di tuo interesse. Mi dispiace, ma non me ne frega proprio niente, problemi tuoi. Smettila di insultare tra le righe il sottoscritto e dai dello “spammer” ai tuoi amichetti. Per loro va bene. Per me no.
Discorso chiuso pure con te.
Buona giornata
-------------------------------------------
Buongiorno Piega,
si forse hai ragione. Dovrei fottermene e basta. Grazie.
Buona giornata
---------------------------------
Buongiorno e benvenuto Jo95,
sul “dove si possano ascoltare questi diffusori” non ne ho la minima idea. Io li ho acquistati direttamente dalla fabbrica tramite il loro sito ufficiale ubsound.com, me li hanno consegnati gratis in poco più di una settimana e con tre anni di garanzia. Però onestamente non so se servano anche dei negozi. Io li avevo ascoltati ad un loro evento a porte chiuse pubblicizzato su Facebook. Sulla loro pagina Facebook comunque danno queste informazioni, magari scrivigli direttamente. Almeno, di solito è la via più logica, non trovi?
Per le foto del retro ed ambientate prova ad andare sul loro sito ufficiale e in alto nell’area press del menù trovi centinaia di articoli e recensioni, quella di Af Digitale e quella di Non Solo Audiofili sono abbastanza complete e ricche di foto da dietro di sopra davanti e di profilo se ricordo bene. Su Facebook poi ne ho lette parecchie di recensioni e anche di dirette video su questi diffusori. Per i particolari costruttivi spiegano molte cose sul loro sito, almeno rispetto ad altri siti di marche famose, inoltre sempre nel sito hanno anche una sezione dedicata alla loro tecnologia ingegneristica se guardi nel menù HDNSS. Fammi sapere.

Buona giornata
-----------------------------------
Buongiorno Bru,

giusto per chiarezza, visto che questo thread l’ho aperto io, sia che tu sia qui da dieci anni o da un solo giorno:
“markettaro” lo dici a qualcun’altro. Cerca di essere educato, grazie. Lo stesso vale per “sti personaggi”, usalo con i tuoi amici, non con me, ri-grazie.
Le “evidenti” relazioni con l’altro forum forse non sono poi così “evidenti” visto che io non c’entro nulla e dato che ho già dato le spiegazioni dovute a chi di dovere, ovvero all’Amministratore.
Non vedo alcun legame tra un problema pregresso di eventuale spam di un marchio di “cinesate” rivendute a dieci volte come le hai definite tu con, invece, diffusori fatti a mano in Italia come quelli che ho comprato io, pagato io e, appunto, recensito io in questo thread che ho aperto.
Se prima della stesura del tuo post tu avessi letto bene il thread avresti anche notato che l’evento a cui ho partecipato era a Milano in zona lambrate, come ho scritto in questo thread il 28 febbraio in risposta ad un altro membro. Quindi non ho idea da dove salti fuori “Napoli” onestamente. Forse l’hai sognato e inventato come un buon 90% del resto del post secondo me.
In merito alla tua parentesi scritta “sempre che sia avvenuta” riferendoti alla sessione d’ascolto alla quale ho partecipato (sempre a Milano Bru, nel caso fossi ripartito per un altro volo pindarico) è documentata da circa una ventina di foto sulla loro pagina Facebook, inoltre lo stesso evento è riportato da alcuni reportage fotografici di Af Digitale, Non Solo Audiofili ed altri. Quindi la tua era una parentesi leggermente sbagliata e infondata diciamo, come il resto che hai scritto.
Il tuo ridicolizzare la mia risposta ad un membro che chiedeva dove si possono ascoltare è fuori luogo. Io ho comprato quei diffusori in quel modo e con quelle condizioni di acquisto, quindi ho risposto esattamente con le informazioni che avevo. Non vedo la minima stranezza, salvo che non si ragioni in malafede. Ma ricorda che, in genere, “chi mal fa, mal pensa”.
Sai, pensavo, il tuo messaggio inizia con “in dieci anni ne ho visti passare...”. Eh, Bru, sapessi in ben sedici anni di moderazione quante cose ho visto passare io. Non ne hai idea, fidati. Tanto spam e ancor più flame. So perfettamente come funziona, sia per intuito che per esperienza. Vedo e noto molte cose, più di quanto pensi. Anche in questo thread. Basta osservare con attenzione, memorizzare e andare a fondo. Ricorda che l’attività di flame (accendere polemiche infondate) si pratica per due ragioni in genere. Per pura polemica causata dal proprio carattere e frustrazioni profonde, oppure, spesso, per fare spam nascosto alla rovescia, cioè disturbando argomenti che possono interessare a qualcuno e quindi infastidire chi ha le mani in pasta su altro. Rarissimo che sia per altre ragioni da quanto ho visto in tanti anni.
Mi pare di avere già espresso il mio ragionamento di semplice logica deduttiva:
se qui fosse esistito un thread specifico tipo “i migliori diffusori” come in altri forum e io avessi inserito li la mia introduzione e recensione, forse potrei comprendere di più la malafede. Ma io ho aperto uno specifico thread isolato su questi diffusori con tanto di titolo, quindi per quale ragione una persona a cui non interessano questi diffusori dovrebbe entrare “dentro” il thread, leggere e generare flame? Strano eh? Sì, strano. Hai per caso visto me o qualcuno andare a postare il link di questo thread in altri thread (come fanno gli spammer)? Non credo.
A volte sembra che di colpo diventino tutti investigatori. Mi fa sorridere. Quello spetta agli appositi Moderatori. Ecco perché dico che ho notato meccanismi molto interessanti “in questo thread” che mi hanno fatto capire molte cose. Ma dato che io non sono un Moderatore, non ho mosso un dito. Ma se lo fossi qui, avendo un quadro perfetto e cristallino della reale situazione, avrei aperto un vaso di pandora.
Ho fatto una promessa, qui, ad una persona. Quindi non farò assolutamente nulla in virtù del relax e sorriso collettivo. Sono qui per stare bene, condividere e “imparare” da voi quanto più possibile.
Riguardo la tua analisi di questa marca che hai fatto in ulteriore post poco fa, si mi sa che sei proprio interessato per dedicarci tutto questo tempo. Detto questo, a me sembra che sia su Linkedin che sul chi siamo del loro sito si capisca in modo “davvero” semplice che si tratti solamente dei vertici aziendali. Credimi, è davvero semplice arrivarci. Quindi suppongo che facciano progettare i diffusori ai loro ingegneri, verniciare ai lori verniciatori e costruire ai loro falegnami o assemblatori. Boh, a me sembra così logico ed elementare. Sul sito di un colosso qualsiasi di diffusori trovi i nomi dei vertici aziendali oppure anche i nomi di tutti gli operai? Domanda retorica ovvi amente. Quindi anche qui diciamo, osservazione sbagliata e infondata, come tutto il resto nei tre commenti.
In ultimo, se con la tua frase “l’amico pilota a darmi manforte” ti stessi riferendo all’utente Piega, posso tranquillamente confermarti che non so chi sia, ma di sicuro da vecchio ex moderatore quale sono posso assicurarti che non è mai bello né tantomeno educato parlare di membri bannati che non possono replicare.
Sei libero di pensare a quello che vuoi, di scrivere quello che vuoi e farti la tua legittima opinione su di me come membro e sul prodotto che ho acquistato e che considero valido, siamo in un forum.
Quello su cui invece ti inviterei a prestare un po’ più di attenzione (se possibile) sono gli attacchi personali alla mia persona, tipo gli insulti che hai scritto, che a prescindere dal fatto che siano contro il regolamento da quanto ho letto sono, di fatto, atteggiamenti tendenzialmente cafoni. E quello che viene chiesto su T-Forum, da quanto ho appreso, è la buona educazione innanzitutto.
Buona giornata
------------------------------
Sempre gentile, carino e molto imparziale Mauro
-------------------------------
Buongiorno Jo85,

Fai bene a non iscriverti a Facebook, alla lunga I social fondono il cervello. Comunque le foto le vedi anche negli articoli dei recensori sul loro sito.
Si infatti è una marca di nicchia e poco famosa. O meglio, è tra le prime al mondo credo come numero impressionante di follower tra Facebook e Instagram, ma molto di nicchia.
Buona giornata
---------------------------------
Buonasera Mauro,
che cos'è un tweeter piezoelettrico? Nel senso, in cosa si differisce da uno non piezoelettrico?
Sai Mauro, io ci provo da quando sono entrato qui a scherzare. Non era per nulla scherzosa la maggior parte dei messaggi come attacco personale che ho ricevuto. Sui diffusori che ho comprato dite ciò che vi pare, per me che li ho davvero suonano divinamente, magari a voi fanno schifo, ma a me non interessa minimamente. Quello che mi interessa come ho detto è che sia un thread pacifico, senza rotture e senza attacchi diretti alla mia persona. Attaccate i diffusori, non me Wink










Tutti post in orario di lavoro, quanto tempo e passione per difendere il proprio acquisto.
Se vado sul sito http://www.couponissimi.it/chi-siamo-info-contatti.htm trovo il coupon per l'acquisto dei diffusori? lol..
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1391
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da sportyerre Gio 12 Mar 2020 - 18:43

Brù, mi hai convinto, le compro!
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Zio Gio 12 Mar 2020 - 19:56

Almeno Franko è educato, e scrive sempre buongiorno o buonasera, non come si fa solitamente (e faccio anche io) in questo forum.
Io ho le mie idee che non voglio condividere, ma questa discussione mi interessa, mi aiuta a capire come si comportano le persone nelle varie situazioni che si vengono a creare.
E' un insegnamento di vita.
Vi prego! Non fermatevi! Vi voglio conoscere meglio!
Grazie.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da SubitoMauro Gio 12 Mar 2020 - 20:19

@zio

io clicco sempre su ''clicca se non sei curioso'' è più forte di me

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Ven 13 Mar 2020 - 14:19

SubitoMauro ha scritto:sono riuscito a trovare uno che parla più di mia suocera
Buongiorno Mauro,

hai visto che qualche post sopra hai trovato un membro che parla addirittura più di me e più di tua suocera? Laughing
Duecento righe forse? E pure tutto in grassetto! Tutto normale certo capisco. Eh si, la legge è uguale per tutti. Evviva l’imparzialità Wink

Buona giornata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Ven 13 Mar 2020 - 14:22

bru.b ha scritto:
Ecco cosa……..

Buongiorno Bru,

ma tu pensi davvero che io debba o voglia convincerti della qualità di questi diffusori che ho preso o della genuinità di questo thread che ho aperto? Davvero? Eppure ti ho scritto ieri a chiare lettere che per me puoi pensarla come ti pare. Non servono questi teatrini a mio parare. Mah...

Passiamo invece alle cose più serie e reali.
Sai che “dieci su dieci” è un davvero un record? Mi spiego meglio.
Cioè tu sei riuscito a scrivere 10 cose errate/infondate/finte/pilotate su 10 che ne hai scritte. Tutto legittimo per carità, ma un record clamoroso. Direi quasi da Xfactor!

Franko ha scritto:
bru.b ha scritto:
1. Sono iscritto su questo forum da 10 anni, ne ho visti passare
2. sti personaggi
3. Ricordo i diffusori Co...ne S40, cinesate rivendute a 10 volte
4. E' un caso se la location della sessione di ascolto sia stata Napoli..? I vecchi iscritti sanno a chi mi sto riferendo.
5. (sempre che sia avvenuta)
6. Lasciamo stare le evidenti relazioni con gli account…
7. mesaggi markettari
8. Poi arriva l'amico pilota a dare manforte
9. sono in 3 in azienda…


Buongiorno Bru,

1. giusto per chiarezza, visto che questo thread l’ho aperto io, sia che tu sia qui da dieci anni o da un solo giorno:

7. “markettaro” lo dici a qualcun’altro. Cerca di essere educato, grazie. Lo stesso vale per “sti personaggi”, usalo con i tuoi amici, non con me, ri-grazie.

6. Le “evidenti” relazioni con l’altro forum forse non sono poi così “evidenti” visto che io non c’entro nulla e dato che ho già dato le spiegazioni dovute a chi di dovere, ovvero all’Amministratore.

3. Non vedo alcun legame tra un problema pregresso di eventuale spam di un marchio di “cinesate” rivendute a dieci volte come le hai definite tu con, invece, diffusori fatti a mano in Italia come quelli che ho comprato io, pagato io e, appunto, recensito io in questo thread che ho aperto.

4. Se tu avessi letto bene il thread avresti notato che l’evento a cui ho partecipato era a Milano in zona lambrate, come ho scritto in questo thread il 28 febbraio in risposta ad un altro membro. Quindi non ho idea da dove salti fuori “Napoli” onestamente. Forse l’hai sognato e inventato come un buon 90% del resto del post secondo me.

5. In merito alla tua parentesi “sempre che sia avvenuta” riferendoti alla sessione d’ascolto alla quale ho partecipato, guarda che è documentata da circa una ventina di foto sulla loro pagina Facebook, inoltre lo stesso evento è riportato da alcuni reportage fotografici di Af Digitale, Non Solo Audiofili ed altri. Quindi la tua era una parentesi leggermente sbagliata e infondata diciamo, come il resto che hai scritto.

9. Riguardo la tua analisi di questa marca che hai fatto in ulteriore post poco fa, si mi sa che sei proprio interessato per dedicarci tutto questo tempo. Detto questo, a me sembra che sia su Linkedin che sul chi siamo del loro sito si capisca in modo “davvero” semplice che si tratti solamente dei vertici aziendali. Credimi, è davvero semplice arrivarci. Quindi suppongo che facciano progettare i diffusori ai loro ingegneri, verniciare ai lori verniciatori e costruire ai loro falegnami o assemblatori. Boh, a me sembra così logico ed elementare. Sul sito di un colosso qualsiasi di diffusori trovi i nomi dei vertici aziendali oppure anche i nomi di tutti gli operai? Domanda retorica ovvi amente. Quindi anche qui diciamo, osservazione sbagliata e infondata, come tutto il resto nei tre commenti.

8. In ultimo, se con la tua frase “l’amico pilota a darmi manforte” ti stessi riferendo all’utente Piega, posso tranquillamente confermarti che non so chi sia, ma di sicuro da vecchio ex moderatore quale sono posso assicurarti che non è mai bello né tantomeno educato parlare di membri bannati che non possono replicare.

Buona giornata
Sub-totale 9

bru.b ha scritto:
10. Tutti post in orario di lavoro….

10. Sai Bru, non conosco le tue abitudini e regole nella vita quotidiana e onestamente non mi interessano. Ma vedi nella vita ognuno ha le sue regole. Nelle mie ho deciso che fuori dall’orario di lavoro in dogana resto esclusivamente con mia moglie e i miei due meravigliosi bimbi, non sul pc né sul telefonino con Facebook e Whatsapp. Quindi interagisco in questo forum quando ho qualche breve minuto di pausa al lavoro, dal pc e in orari diurni, esatto. Abbastanza semplice come scelta di vita da comprendere se ti sforzi. Quindi anche in questo punto hai scritto una frase senza senso né fondamento, come tutto il resto che hai scritto. Per le urgenze invece, come già accaduto, l’Amministratore sa sempre come contattarmi e a qualsiasi ora e giorno della settimana, quindi è più che sufficiente. Gli altri aspettano il giorno dopo lavorativo. Punto.

In sintesi, con questa decima eresia come dicevo hai raggiunto un record inaudito: 10 su 10. Difficilissimo sbagliarne pienamente dieci su dieci. Come vincere al superenalotto. Mah.

Buona giornata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da giucam61 Ven 13 Mar 2020 - 14:23

Ha riportato in un unico post tutto quello che hai scritto tu...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Ven 13 Mar 2020 - 14:24

sportyerre ha scritto:
E' un componente basato…….

Grazie.
Buona giornata

lello64 ha scritto:
è un tipo di tweeter…….

Grazie.
Buona giornata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Ven 13 Mar 2020 - 14:26

giucam61 ha scritto:Ha riportato in un unico post tutto quello che hai scritto tu...
Buongiorno,
non mi interessa.

Buona giornata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Ven 13 Mar 2020 - 14:27

Zio ha scritto:Almeno Franko è educato, e scrive sempre buongiorno o buonasera, non come si fa solitamente (e faccio anche io) in questo forum.
Io ho le mie idee che non voglio condividere, ma questa discussione mi interessa, mi aiuta a capire come si comportano le persone nelle varie situazioni che si vengono a creare.
E' un insegnamento di vita.
Grazie.

Buongiorno Stefano (Zio),

sicuramente le tue idee, che legittimamente preferisci non condividere, troveranno conferma (o andranno a capovolgersi in base a quali siano) con il tempo. Mi dirai.

Trovo inoltre interessante la tua osservazione. La penso nello stesso modo, magari su altri fattori, ma nello stesso modo.
Infatti, oltre alla stranezza di una triangolazione con l’aggiunta di “spalla” d’appoggio, trovo anche allucinante un fattore: hai notato che nessuno dei membri ha esposto domande effettive tecniche sull’ascolto e relative delucidazioni classiche? Nessuno. Solo attacchi personali e richiesta foto del mio setting, ma per diffidenza non per interesse. Strano eh? Si, molto.
Come ho detto più volte, sedici anni di moderazione mi hanno insegnano molto. Meccanismi elementari facili da intuire in un segmento così di nicchia come l’alta fedeltà acustica e nei suoi luoghi di scambio culturale (i forum audio).

Buona giornata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Ven 13 Mar 2020 - 14:29

sportyerre ha scritto:Brù, mi hai convinto, le compro!
Ti farebbe bene!

Buona giornata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Ven 13 Mar 2020 - 14:31

Buongiorno a tutti.

Dunque,
visto l’invito cortese dell’Amministratore ad “alzare un po’ il piede dall’acceleratore” con attacchi personali e la malafede verso di me, invito che di fatto nessuno ha seguito,

viste le ripetute provocazioni scritte tra le righe ma molto offensive verso di me e verso ciò che scrivo da parte di SubitoMauro, vista anche la “palese” differenza di peso dei suoi interventi tra l’approccio che ha verso di me e quello che ha con gli altri membri che mi attaccano (quando invece, lo dico da ex moderatore, il ruolo del Moderatore dovrebbe sempre essere imparziale e mai denigratorio né derisorio verso alcun membro),

visto che onestamente sono qui per imparare, condividere la mia esperienza di acquisto e di ascolto, condividere la mia esperienza audiofiliaca, divertirmi e rilassarmi con piacevoli conversazioni,

visto che “non” sono qui per rompermi dovendo difendermi costantemente da piccoli e grandi attacchi alla mia persona scritti un po’ tra le righe e un po’ no,

da questo momento risponderò solo più a domande sul prodotto oggetto di questo thread che ho aperto con entusiasmo, domande vere e sensate.

A qualsiasi commento fuori luogo e attacchi personali, risponderò invece con un semplice applauso. Un semplice applauso a qualsiasi commento fuori luogo e/o offensivo. Semplice  Clap  Clap  Clap

Quindi divertitevi quanto volete, ci mancherebbe, qui sono solo un membro ospite in casa dell’Amministratore e le regole le fa lui, non io.

Buona giornata  I love you
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da sportyerre Ven 13 Mar 2020 - 15:00

Non ci interessa.
Buona giornata
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da SubitoMauro Ven 13 Mar 2020 - 15:01


@franko
continuando a scrivere solo su questo thread , quando invece un vero appassionato si interesserebbe di un sacco di altro argomenti, dimostri che dell'hifi non te ne frega nulla e ti interessano solo gli affari

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Ven 13 Mar 2020 - 15:42

SubitoMauro ha scritto:
@franko
continuando a scrivere solo su questo thread...i
Buongiorno Mauro,

visto che sei un Moderatore e (io) rispetto le regole, non ti risponderò con l’applauso.

Ma è importante, nero su bianco, che tu ti renda conto che con l’affermazione “ti interessano solo gli affari” hai di fatto, per l’ennesima volta, insultato un membro (io), dandomi del bugiardo in quanto la tua grave illazione, se pur in modo fuorviante e non logico, lascia intendere che il mio lavoro sia in qualche modo legato alla marca del prodotto che ho invece acquistato, pagato e recensito qui con il desiderio di condividere. Una cosa molto grave per un Moderatore che dovrebbe, in tutta imparzialità, moderare e non insultare né mai deridere un membro del forum. Mai ed in nessun caso. Remando altresì anche contro le importanti considerazioni dell’Amministratore (almeno quelle pubbliche che conosco ovvio) che ha chiaramente scritto ieri alle ore 00.52 testualmente “o ci sono prove, o resta una coincidenza condita con malafede”. Mai visto quando facevo il Moderatore andare contro le indicazioni dell’Amministratore, a me non era concesso. Beato tu.
Inoltre, sempre con la tua frase grave, non solo mi hai dato del bugiardo, ma senza prova alcuna mi anche dato dello “spammer” in modo implicito, cioè un membro che è qui solo per pubblicizzare qualcosa per un tornaconto economico. Mi hai insultato senza alcuna prova, solo pure congetture. Riflettici se hai voglia e tempo.
Certo che andrò in altri thread e pensa che volevo aprirne uno come questo sul mio Copland e uno sui miei cavi AudioQuest, ma visto l’approccio tuo e degli altri tre membri che hanno generato puro flame pilotato (e tu non li hai fermati, anzi hai buttato benzina sul fuoco e lo sai bene), forse è meglio attendere e capire bene la triangolazione che, adesso, mi studio bene come facevo una volta. Così, per mia curiosità a conferma inequivocabile del mio sospetto e della mia analisi.
In ultimo, dire che a me non freghi niente dell’hifi solo perché non ho ancora scritto in altri thread forse è un po’ azzardato, se ci rifletti bene. Quindi non sto aggiungendo argomenti, mi sto limitando a difendermi da tre membri che praticano libero flame pilotato con tanto di spalla. Se questo ti sembra corretto e imparziale, se hai la coscienza a posto sul tuo approccio di moderazione nei miei confronti, allora hai vinto tu Mauro. Non ho altro da aggiungere.

Buona giornata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Ven 13 Mar 2020 - 15:44

sportyerre ha scritto:....
Clap Clap Clap
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da SubitoMauro Ven 13 Mar 2020 - 15:50

ok allora parliamo di
testine mm,testinemc,portatestine,bracci,giradischi,preamplificatori phono, preamplifictori, finali di potenza in classe A in classe AB inclasse B H D, Ampli Integreati, DAC, lettori CD, DAT, registratori a bobine, correttori d'ambiente fisici e software,subwoofer, casse da stand (escluse le tue) casse da pavimento (escluse le tue), casse dipolo, casse elettrostatiche, casse magnetodinamiche, casse nonconvenzionali, casse da concerti, casse monitor da studio, casse da sottofondo, casse da concerto...

p.s. vabbe... adesso ci tocca aspettare lunedi x la risposta

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Ven 13 Mar 2020 - 16:46

SubitoMauro ha scritto:ok allora parliamo di...
p.s. vabbe... adesso ci tocca aspettare lunedi x la risposta

Buongiorno Mauro… si, sfotti sfotti… Continua a sfottermi  Ok

Se permetti, come un audiofilo che a mio giudizio si rispetti, io parlo poi di quello che mi pare tra vari argomenti. Anche perché dell’elenco che hai postato, di vero hifi, a mio avviso ci sono circa setto/otto categorie, non di più.

Parto dalla prima. Per i miei gusti e dopo le prove del passato, prediligo testine Ortofon. Le ho sempre trovate di una naturalezza impressionante. E secondo me non serve spendere sui top di gamma della marca, anche il livello medio ha un’ottima resa.

In merito ai diffusori passivi (non mi interessano né gli attivi né i sub né i vari 5.1, sono per il classico 2 canali frontale), parlerò quanto ho voglia dei miei attuali Ubsound 48 da pavimento se permetti, inoltre potrei aggiungere paragoni, confronti e commenti sui miei storici 4 precedenti, di cui tra l’altro ho già discusso con l’Amministratore degli ultimi due che ho avuto prima di queste Velvet, consigliandogli le Magnat di fascia alta rispetto alle Klipsch precedenti. Poi con calma parleremo anche delle B&W 800 e delle Dynaudio. Oltre a queste 5 che ho avuto fisicamente (Dynaudio, B&W, Klipsch, Magnat, Ubsound) ovviamente ne ho provate davvero molte, sia ad eventi privati dove, lavoro permettendo non manco mai, sia in alcuni negozi di Milano, sia al caro vecchio Top Audio come tappa fissa nel passato, sia all’hi-fidelity qui a Milano, sia all’highend di Monaco (le ultime due ahimè saltano forzatamente quest’anno causa pandemia).

Poi con calma leggo bene nell’area cavi, lettori cd e piatti, così vedrò dove e se ho voglia di intervenire. Prima vorrei leggere, si impara sempre.

Buona serata


Ultima modifica di Franko il Ven 13 Mar 2020 - 16:49 - modificato 1 volta.
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Franko Ven 13 Mar 2020 - 16:47

Franko ha scritto:Buongiorno a tutti.

Dunque,
visto l’invito cortese dell’Amministratore ad “alzare un po’ il piede dall’acceleratore” con attacchi personali e la malafede verso di me, invito che di fatto nessuno ha seguito,

viste le ripetute provocazioni scritte tra le righe ma molto offensive verso di me e verso ciò che scrivo da parte di SubitoMauro, vista anche la “palese” differenza di peso dei suoi interventi tra l’approccio che ha verso di me e quello che ha con gli altri membri che mi attaccano (quando invece, lo dico da ex moderatore, il ruolo del Moderatore dovrebbe sempre essere imparziale e mai denigratorio né derisorio verso alcun membro),

visto che onestamente sono qui per imparare, condividere la mia esperienza di acquisto e di ascolto, condividere la mia esperienza audiofiliaca, divertirmi e rilassarmi con piacevoli conversazioni,

visto che “non” sono qui per rompermi dovendo difendermi costantemente da piccoli e grandi attacchi alla mia persona scritti un po’ tra le righe e un po’ no,

da questo momento risponderò solo più a domande sul prodotto oggetto di questo thread che ho aperto con entusiasmo, domande vere e sensate.

A qualsiasi commento fuori luogo e attacchi personali, risponderò invece con un semplice applauso. Un semplice applauso a qualsiasi commento fuori luogo e/o offensivo. Semplice  Clap  Clap  Clap

Quindi divertitevi quanto volete, ci mancherebbe, qui sono solo un membro ospite in casa dell’Amministratore e le regole le fa lui, non io.

Buona giornata  I love you

Dico davvero Ok
Buona serata
Franko
Franko
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.20
Numero di messaggi : 91
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore: Copland CTA 408
Piatto: Pro-Ject Signature 10
Lettore cd: Denon DCD600NE
Diffusori: UBSOUND Velvet VL48
Cavi audio: AudioQuest

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da bru.b Ven 13 Mar 2020 - 18:02

Franko ha scritto:
bru.b ha scritto:
Ecco cosa……..

Buongiorno Bru,

ma tu pensi davvero che io debba o voglia convincerti della qualità di questi diffusori che ho preso o della genuinità di questo thread che ho aperto? Davvero? Eppure ti ho scritto ieri a chiare lettere che per me puoi pensarla come ti pare. Non servono questi teatrini a mio parare. Mah...

Passiamo invece alle cose più serie e reali.
Sai che “dieci su dieci” è un davvero un record? Mi spiego meglio.
Cioè tu sei riuscito a scrivere 10 cose errate/infondate/finte/pilotate su 10 che ne hai scritte. Tutto legittimo per carità, ma un record clamoroso. Direi quasi da Xfactor!

Franko ha scritto:
bru.b ha scritto:
1. Sono iscritto su questo forum da 10 anni, ne ho visti passare
2. sti personaggi
3. Ricordo i diffusori Co...ne S40, cinesate rivendute a 10 volte
4. E' un caso se la location della sessione di ascolto sia stata Napoli..? I vecchi iscritti sanno a chi mi sto riferendo.
5. (sempre che sia avvenuta)
6. Lasciamo stare le evidenti relazioni con gli account…
7. mesaggi markettari
8. Poi arriva l'amico pilota a dare manforte
9. sono in 3 in azienda…


Buongiorno Bru,

1. giusto per chiarezza, visto che questo thread l’ho aperto io, sia che tu sia qui da dieci anni o da un solo giorno:

7. “markettaro” lo dici a qualcun’altro. Cerca di essere educato, grazie. Lo stesso vale per “sti personaggi”, usalo con i tuoi amici, non con me, ri-grazie.

6. Le “evidenti” relazioni con l’altro forum forse non sono poi così “evidenti” visto che io non c’entro nulla e dato che ho già dato le spiegazioni dovute a chi di dovere, ovvero all’Amministratore.

3. Non vedo alcun legame tra un problema pregresso di eventuale spam di un marchio di “cinesate” rivendute a dieci volte come le hai definite tu con, invece, diffusori fatti a mano in Italia come quelli che ho comprato io, pagato io e, appunto, recensito io in questo thread che ho aperto.

4. Se tu avessi letto bene il thread avresti notato che l’evento a cui ho partecipato era a Milano in zona lambrate, come ho scritto in questo thread il 28 febbraio in risposta ad un altro membro. Quindi non ho idea da dove salti fuori “Napoli” onestamente. Forse l’hai sognato e inventato come un buon 90% del resto del post secondo me.

5. In merito alla tua parentesi “sempre che sia avvenuta” riferendoti alla sessione d’ascolto alla quale ho partecipato, guarda che è documentata da circa una ventina di foto sulla loro pagina Facebook, inoltre lo stesso evento è riportato da alcuni reportage fotografici di Af Digitale, Non Solo Audiofili ed altri. Quindi la tua era una parentesi leggermente sbagliata e infondata diciamo, come il resto che hai scritto.

9. Riguardo la tua analisi di questa marca che hai fatto in ulteriore post poco fa, si mi sa che sei proprio interessato per dedicarci tutto questo tempo. Detto questo, a me sembra che sia su Linkedin che sul chi siamo del loro sito si capisca in modo “davvero” semplice che si tratti solamente dei vertici aziendali. Credimi, è davvero semplice arrivarci. Quindi suppongo che facciano progettare i diffusori ai loro ingegneri, verniciare ai lori verniciatori e costruire ai loro falegnami o assemblatori. Boh, a me sembra così logico ed elementare. Sul sito di un colosso qualsiasi di diffusori trovi i nomi dei vertici aziendali oppure anche i nomi di tutti gli operai? Domanda retorica ovvi amente. Quindi anche qui diciamo, osservazione sbagliata e infondata, come tutto il resto nei tre commenti.

8. In ultimo, se con la tua frase “l’amico pilota a darmi manforte” ti stessi riferendo all’utente Piega, posso tranquillamente confermarti che non so chi sia, ma di sicuro da vecchio ex moderatore quale sono posso assicurarti che non è mai bello né tantomeno educato parlare di membri bannati che non possono replicare.

Buona giornata
Sub-totale 9

bru.b ha scritto:
10. Tutti post in orario di lavoro….

10. Sai Bru, non conosco le tue abitudini e regole nella vita quotidiana e onestamente non mi interessano. Ma vedi nella vita ognuno ha le sue regole. Nelle mie ho deciso che fuori dall’orario di lavoro in dogana resto esclusivamente con mia moglie e i miei due meravigliosi bimbi, non sul pc né sul telefonino con Facebook e Whatsapp. Quindi interagisco in questo forum quando ho qualche breve minuto di pausa al lavoro, dal pc e in orari diurni, esatto. Abbastanza semplice come scelta di vita da comprendere se ti sforzi. Quindi anche in questo punto hai scritto una frase senza senso né fondamento, come tutto il resto che hai scritto. Per le urgenze invece, come già accaduto, l’Amministratore sa sempre come contattarmi e a qualsiasi ora e giorno della settimana, quindi è più che sufficiente. Gli altri aspettano il giorno dopo lavorativo. Punto.

In sintesi, con questa decima eresia come dicevo hai raggiunto un record inaudito: 10 su 10. Difficilissimo sbagliarne pienamente dieci su dieci. Come vincere al superenalotto. Mah.

Buona giornata



Buongiorno Sig. Franko,

Mi scuso per avere sottovalutato la sua lunga esperienza nei forum e della conoscenza del regolamento del T-forum, sono stato tratto in inganno dal fatto che ha aperto il primo post senza presentarsi.
Mi scuso per il termine "Markettaro" (appellativo che utilizzo quotidianamente e simpaticamente con i colleghi del marketing), sono stato tratto in inganno dall'utilizzo sistematico di concetti chiave tipo "made in italy".
Mi scuso per averla associata a "personaggi" che sfruttano il canale dei forum per fare pubblicità veloce e gratuita, sono stato tratto in inganno da episodi pregressi di forumer che ,appena iscritti, elogiano prodotti di nicchia a molti sconosciuti.
Mi scuso per aver associato le tempistiche dei suoi interventi e l'orario lavorativo, sono stato tratto in inganno dal fatto che sul posto di lavoro si debbano svolgere le proprie mansioni.
Mi scuso per aver insinuato che l'evento non fosse mai avvenuto, non avevo visto le foto sul sito http://nuke.nonsoloaudiofili.com  Consiglio però di fare le foto con la sala piena di gente,  me lo ha insegnato un collega del marketing.
Mi scuso con tutti i nuovi iscritti  (bannati e non) che hanno partecipato a questa discussione. Mi scuso per aver pensato che siate intervenuti in malafede. Spero che diventerete parte attiva anche in altre future discussioni, compreso il signor Franko!
Mi scuso con la Ubsound per aver insinuato che sia una società composta da sole 3 persone, sono stato tratto in inganno dalla pagina Linkedlink della mia azienda dove invece sono presenti un centinaio di dipendenti ( 50%, escluso il CEO che se ne guarda bene..).
Mi scuso con la Ubsound per aver insinuato che sia un'azienda protesa al marketing , sono stato tratto in inganno dalla composizione del CEO.
Mi scuso con la Ubsound per aver definito "cinesata" il loro prodotto, sono stato tratto in inganno dalla apparente economicità dei componenti.
Mi scuso con la mia famiglia per essermi fermato 20 minuti (non retribuiti) dopo l'orario di lavoro per scrivere le scuse.
Mi scuso con il personale delle dogane per essermi arrabbiato con loro quando il materiale arrivava in ritardo, ora so che è per una giusta causa, partecipano attivamente ai forum aifai cercando di farli diventare aiend.
Mi scuso con gli utenti che stanno leggendo per aver linkato il video della tabellina del 10 (Paoletto Paperetto) e non quella dell'uno (1,2,3...10 su 10!!!) perchè non ho molto tempo per cercare, non lavoro mica alle dogane... lol.

Buona giornata e buon we.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1391
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da giucam61 Ven 13 Mar 2020 - 19:44

Franko ha scritto:
giucam61 ha scritto:Ha riportato in un unico post tutto quello che hai scritto tu...
Buongiorno,
non mi interessa.

Buona giornata

Buongiorno
a me interessa ancora meno
Buona serata

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da beppe61 Ven 13 Mar 2020 - 19:45

Buonasera a tutti
vorrei, se possibile, ribadire che sono molto felice che qualcuno sia felice del proprio acquisto da 4000 euro....
Quello che in fondo a qualcuno sfugge è che sul t forum con 4000 euro gli utenti vorrebbero acquistare dei diffusori universalmente riconosciuti come perfettamente suonanti, anche dalla protezione civile, consegnati personalmente da due top model disponibili ed inserite in ambiente da loro stesse, con in omaggio un abbonamento gratuito a tutte le piattaforme di streaming digitale vitalizio ed in aggiunta per i vinilisti una nuova testina da 250 euro e 150 vinili nuovi a scelta 
Ora mi sfugge qualche altro gadget, ma per 4000 euro qualcos'altro, personalmente, vorrei.
(Comunque mi dispiace per quello che le dipinge a pennello, sicuro che è a tempo determinato...o Cocopro  Sad)

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da SubitoMauro Ven 13 Mar 2020 - 23:07

ovvio che con 4000E c'è parecchia scelta tra nuovo e usato

sarei curioso di sapere quanti in questo forum hanno casse che costa >4000 euro

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

diffusori - [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale - Pagina 7 Empty Re: [ UBSOUND ] diffusori acustici - Discussione Thread Ufficiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 24 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.