T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

+2
lello64
kook75
6 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da lello64 Mar 5 Nov 2019 - 23:29

non le conosco, è roba nuova
probabilmente non saranno nemmeno male... ma non sono casse che faranno la storia come quelle che ti ho segnalato
purtroppo nel corso degli ultimi decenni nella costruzione delle casse si sono diffuse due abitudini
l'uso di torri magre da pavimento e l'utilizzo del bass reflex al posto della sospensione pneumatica
e le casse che hai segnalato non fanno eccezione a questa tendenza
ripeto, potrebbero anche suonare bene
ma io non le vorrei nemmeno come serve al confronto di un paio di quinto o di gle proprio per il fatto che sono delle torri reflex che suonerebbero bene solo lontane dalle pareti... in mezzo alla stanza... o in mezzo ai coglioni se preferisci
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da kook75 Mer 6 Nov 2019 - 7:25

Bene, iniziata la caccia alle Canton quinto!

kook75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.19
Numero di messaggi : 167
Provincia : Bologna
Impianto : Canton gle70
Thorens TD 166 MK V
Ampli Luxman L-430
Tuner Sansui AU 717

Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da kook75 Mer 6 Nov 2019 - 16:29

Non.riesco a postare il link, su subito le vendono a san benedetto, 280 euro però e poca garanzia

Che ne pensate?

kook75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.19
Numero di messaggi : 167
Provincia : Bologna
Impianto : Canton gle70
Thorens TD 166 MK V
Ampli Luxman L-430
Tuner Sansui AU 717

Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da diechirico Mer 6 Nov 2019 - 16:45

lello64 ha scritto:non le conosco, è roba nuova
probabilmente non saranno nemmeno male... ma non sono casse che faranno la storia come quelle che ti ho segnalato
purtroppo nel corso degli ultimi decenni nella costruzione delle casse si sono diffuse due abitudini
l'uso di torri magre da pavimento e l'utilizzo del bass reflex al posto della sospensione pneumatica
e le casse che hai segnalato non fanno eccezione a questa tendenza
ripeto, potrebbero anche suonare bene
ma io non le vorrei nemmeno come serve al confronto di un paio di quinto o di gle proprio per il fatto che sono delle torri reflex che suonerebbero bene solo lontane dalle pareti... in mezzo alla stanza... o in mezzo ai coglioni se preferisci
Lè, perché non iniziarlo allo sacro verbo, a sto punto?
Considerato il costo di un paio di canton messe bene...
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da lello64 Mer 6 Nov 2019 - 17:58

kook75 ha scritto:Non.riesco a postare il link, su subito le vendono a san benedetto, 280 euro però e poca garanzia

Che ne pensate?

sembrano messe davvero bene... un mobile così te lo sogni in casse di oggi anche da 1000 euro
e sono casse che se non fai cazzate sono potenzialmente eterne
personalmente io le comprerei solo se mi prendessi anche la briga di fare 3 ore di macchina, che è quello che necessita per arrivare a san benedetto, e le potessi ascoltare prima del carico
se sei di questo avviso ti dico cosa devi fare per esaminarle trasduttore per trasduttore
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da lello64 Mer 6 Nov 2019 - 18:08

diechirico ha scritto:
Lè, perché non iniziarlo allo sacro verbo, a sto punto?
Considerato il costo di un paio di canton messe bene...

guarda... il forumer è di bologna e ci avevo pensato a fargli seguire il cuore sacro di gesù
ma ho desistito per diversi motivi
mi pare che la roba buona ormai scarseggi e non voglio fargli fare tentativi a vuoto
non so se la persona sia in grado di fare qualche piccola manutenzione
come glielo spieghi che se prende quelle casse deve anche cambiare amplificatore
insomma... un bel paio di canton e risolve in modo eccellente.... tra l'altro se un domani cambiasse idea sono un assegno circolare... certo... non c'è la piacevolezza che sappiamo... ma è una via più veloce e sicura
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da diechirico Mer 6 Nov 2019 - 18:14

lello64 ha scritto:
diechirico ha scritto:
Lè, perché non iniziarlo allo sacro verbo, a sto punto?
Considerato il costo di un paio di canton messe bene...

guarda... il forumer è di bologna e ci avevo pensato a fargli seguire il cuore sacro di gesù
ma ho desistito per diversi motivi
mi pare che la roba buona ormai scarseggi e non voglio fargli fare tentativi a vuoto
non so se la persona sia in grado di fare qualche piccola manutenzione
come glielo spieghi che se prende quelle casse deve anche cambiare amplificatore
insomma... un bel paio di canton e risolve in modo eccellente.... tra l'altro se un domani cambiasse idea sono un assegno circolare... certo... non c'è la piacevolezza che sappiamo... ma è una via più veloce e sicura
Con quella cifra ci cambia pure l’ampli, no?
Puoi fare del bene tu, liberando spazio!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da lello64 Mer 6 Nov 2019 - 18:44

diechirico ha scritto:
Con quella cifra ci cambia pure l’ampli, no?
Puoi fare del bene tu, liberando spazio!

lo sai come la penso... non mi libero di cose a cui tengo....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da kook75 Mer 6 Nov 2019 - 20:51

Pensar di andare e tornare da san Benedetto mi prende male per queste cifre.... o aspetto altra occasione su ebay o rischio.

kook75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.19
Numero di messaggi : 167
Provincia : Bologna
Impianto : Canton gle70
Thorens TD 166 MK V
Ampli Luxman L-430
Tuner Sansui AU 717

Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da lello64 Mer 6 Nov 2019 - 21:03

considera che è subito... quindi garanzie ebay e paypal non esistono.... se vuoi prenderti questo rischio come minimo devi chiamarlo e farti giurare sulla madonna del tronto che gli altoparlanti siano integri e che tutti e sei i trasduttori siano perfettamente funzionanti.... insistendo sul fatto che se anche solo a causa del pacco che non avrà fatto per bene tu avessi dei problemi scendi giù e il venerdì successivo si va a finire tutti su quarto grado....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da Marco Ravich Lun 11 Nov 2019 - 18:09

L'A54 è 55W, direi che queste bastano...
https://www.ebay.it/itm/303341632589
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5995
Località : Trieste
Provincia : Trieste
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12400 > Topping VX2 > DCSk 4mm² > Canton GLE-70

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da kook75 Ven 15 Nov 2019 - 16:29

https://www.ebay.it/itm/Canton-GLE-70-Lautsprecher-TOP-Reinschauen/372842233148?hash=item56cf20fd3c:g:AHUAAOSwHt9dzmj7

Lello, cosa ne pensi?

kook75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.19
Numero di messaggi : 167
Provincia : Bologna
Impianto : Canton gle70
Thorens TD 166 MK V
Ampli Luxman L-430
Tuner Sansui AU 717

Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da lello64 Ven 15 Nov 2019 - 16:42

la cassa in se sicuramente vale
i feedback sono buoni
come al solito scriverei preventivamente per farmi assicurare che tutti e sei i trasduttori siano perfettamente funzionanti prima di ordinare
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da Marco Ravich Sab 16 Nov 2019 - 8:00

kook75 ha scritto:https://www.ebay.it/itm/Canton-GLE-70-Lautsprecher-TOP-Reinschauen/372842233148
Lello, cosa ne pensi?
Possiedo le GLE 70 (che ho piacevolmente abbinato prima ad un A-760 ed ora ad un M-50 Yamaha) e non posso che dirne bene MA - a mio modesto parere - il tuo ampli sarebbe sottodimensionato per pilotarle...

...peraltro occhio anche ai costi di spedizione.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5995
Località : Trieste
Provincia : Trieste
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12400 > Topping VX2 > DCSk 4mm² > Canton GLE-70

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da kook75 Sab 16 Nov 2019 - 9:23

Ciao Marco, infatti l'amplificatore è il secondo passo.

Ormai in mente i modelli di casse da cercare,mi date qualche consiglio per l'ampli? Marche e modelli che tra gli anni 70 e 80 erano il meglio?

kook75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.19
Numero di messaggi : 167
Provincia : Bologna
Impianto : Canton gle70
Thorens TD 166 MK V
Ampli Luxman L-430
Tuner Sansui AU 717

Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da lello64 Sab 16 Nov 2019 - 11:09

kook75 ha scritto:Ciao Marco, infatti l'amplificatore è il secondo passo.  

Ormai in mente i modelli di casse da cercare,mi date qualche consiglio per l'ampli? Marche e modelli che tra gli anni 70 e 80 erano il meglio?

io aspetterei prima di pensare al cambio dell'ampli, il tuo potrebbe essere sufficiente
se sentirai che non ce la fa con i volumi di ascolto dei quali necessiti ci pensi in un secondo momento
del resto un upgrade che avesse un senso richiederebbe qualcosa con 100 w RMS e se non prendi una porcata potrebbe cominciare a costicchiare
a meno che non prendi nuovo un ampli di quelli economici che si usano in ambiti pro di bassissima lega... cosa che personalmente ti sconsiglierei di fare... passo la palla a marco... divertiamoci....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da Marco Ravich Sab 16 Nov 2019 - 13:14

Allora, direi che diventa indispensabile parlare delle sorgenti: cosa/come/da quali supporti intendi ascoltare ?
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5995
Località : Trieste
Provincia : Trieste
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12400 > Topping VX2 > DCSk 4mm² > Canton GLE-70

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da kook75 Sab 16 Nov 2019 - 13:30

Marco Ravich ha scritto:Allora, direi che diventa indispensabile parlare delle sorgenti: cosa/come/da quali supporti intendi ascoltare ?

Seguiamo due piste:
1 - giradischi e lettore cd (tuner finché si potrà)
2'- possibilità di attaccarci anche la tv



kook75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.19
Numero di messaggi : 167
Provincia : Bologna
Impianto : Canton gle70
Thorens TD 166 MK V
Ampli Luxman L-430
Tuner Sansui AU 717

Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da ivanobertoli Sab 16 Nov 2019 - 13:44

kook75 ha scritto:cercare di avere un impianto HIFI Vintage di livello superiore

Ho dal 1990 il Kenwood Perla Nera

Giradischi P-64
Lettore CD  DP-940
Amplificatore  A-54
Sintonizzatore  T-74L
Equilizzatore  GE-940
Cassette  X-54


mi piacerebbe pian pianino crearmi un hifi con componenti misti che vadano a sostituire quelli che ho, chiaramente migliorandone la qualità
E' possibile innanzitutto?

Ad esempio, ho trovato un sinto Sansui TU-7900 + Ampli Technics Su-V470  a 150 euro (entrambi i pezzi)
Secondo voi conviene prenderli entrambi oppure solo il sinto in questo caso?

Grazie per la risposta...

Seguo, possiedo anche io ampli A-54 e diffusori kenwood, ho già però sostituito il giradischi con un Planar 1. Ora in primis cerco dei diffusori, non necessariamente vintage (perdona l'intrusione)

ivanobertoli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.11.17
Numero di messaggi : 47
Provincia : Bergamo
Impianto : Rega Planar 1

Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da lello64 Sab 16 Nov 2019 - 15:52

kook75 ha scritto:
Marco Ravich ha scritto:Allora, direi che diventa indispensabile parlare delle sorgenti: cosa/come/da quali supporti intendi ascoltare ?

Seguiamo due piste:
1 - giradischi  e lettore cd (tuner finché si potrà)
2'- possibilità di attaccarci anche  la tv



se stai con il tuo amplificatore la pista 1) direi che sia già a posto
per collegare il televisore in modo cristiano hai bisogno di un convertitore da digitale ad analogico... una roba dai 30 ai 100 euro al massimo
sappi però che pochissimi televisori hanno l'uscita digitale che dipende dal volume, questo vuol dire che se l'ampli non ha un telecomando dovrai alzare ed abbassare il volume a mano
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da kook75 Dom 17 Nov 2019 - 9:10

lello64 ha scritto:la cassa in se sicuramente vale
i feedback sono buoni
come al solito scriverei preventivamente per farmi assicurare che tutti e sei i trasduttori siano perfettamente funzionanti prima di ordinare

Se riuscissi ad evitare le spese di spedizione, con un mese per rispedirglielo ho anche tempo.di farle controllare, ti.sembra un tentativo da fare? Trovare a meno questo modello non è facile...

kook75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.19
Numero di messaggi : 167
Provincia : Bologna
Impianto : Canton gle70
Thorens TD 166 MK V
Ampli Luxman L-430
Tuner Sansui AU 717

Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da lello64 Dom 17 Nov 2019 - 11:34

Se accetta queste condizioni certo...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da kook75 Mar 19 Nov 2019 - 12:14

In attesa delle gle 70..... appena arrivano vi faccio sapere!

kook75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.19
Numero di messaggi : 167
Provincia : Bologna
Impianto : Canton gle70
Thorens TD 166 MK V
Ampli Luxman L-430
Tuner Sansui AU 717

Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da Marco Ravich Mar 19 Nov 2019 - 13:25

lello64 ha scritto:per collegare il televisore in modo cristiano hai bisogno di un convertitore da digitale ad analogico... una roba dai 30 ai 100 euro al massimo
sappi però che pochissimi televisori hanno l'uscita digitale che dipende dal volume, questo vuol dire che se l'ampli non ha un telecomando dovrai alzare ed abbassare il volume a mano
Due piccioni con una fava:
https://www.bl2.it/en/audio-accessory/2465-inline-convertitore-audio-digitale-analogico-ingresso-usb-uscita-hi-fi-rca-192khz-e-s-pdif-amplificatore-cuffie-intergrato-4043718216635.html

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Inline-convertitore-audio-digitale-analogico-ingresso-usb-uscita-hi-fi-rca-192khz-e-s-pdif-amplificatore-cuffie-intergrato
Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Inline-convertitore-audio-digitale-analogico-ingresso-usb-uscita-hi-fi-rca-192khz-e-s-pdif-amplificatore-cuffie-intergrato
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5995
Località : Trieste
Provincia : Trieste
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12400 > Topping VX2 > DCSk 4mm² > Canton GLE-70

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da kook75 Mer 11 Dic 2019 - 20:30

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Img_2010

Finalmente le Gle70 sono a casa!!! Un fusibile sostituito e tutto suona come mi aspettavo, decisamente meglio delle casse che avevo!!!


kook75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.19
Numero di messaggi : 167
Provincia : Bologna
Impianto : Canton gle70
Thorens TD 166 MK V
Ampli Luxman L-430
Tuner Sansui AU 717

Torna in alto Andare in basso

Partire dalla Perla Nera Kenwood per... - Pagina 2 Empty Re: Partire dalla Perla Nera Kenwood per...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.