T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da senzaparole74 Dom 18 Ago 2019 - 15:58

Quale è il miglior modo per collegare tre amplificatori per cuffie a un unico DAC??
Devo comprare sia il DAC che gli amplificatori per cuffie.

senzaparole74
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.05.19
Numero di messaggi : 14
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da lello64 Dom 18 Ago 2019 - 16:12

HQ ASWITCH-4 - Switch Audio Stereo, Nero https://www.amazon.it/dp/B000MMLOJM/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_uYvwDbDSFPNC8
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da senzaparole74 Dom 18 Ago 2019 - 16:24

Grazie davvero tanto per la velocissima risposta.
Mi sono dimenticato di specificare che i tre amplificatori per cuffie devono funzionare anche contemporaneamente se necessario.
Il dispositivo che mi hai segnalato prevede che ogni amplificatore funzioni uno alla volta.. mi piacerebbe far funzionare i tre amplificatori anche contemporaneamente senza degradi di qualità

senzaparole74
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.05.19
Numero di messaggi : 14
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da lello64 Dom 18 Ago 2019 - 16:41

ah... tu sei quello delle tre cuffie... parlate poco tra voi in casa mi sa Smile
puoi provare con dei semplici sdoppiatori di segnale ma ho idea che su tre ampli diversi vada tutto a ramengo ma puoi provare per quello che costa

altrimenti devi usare delle soluzioni attive
una povera è questa

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/73808/behringer-ds2800.html?gclid=CjwKCAjw7uPqBRBlEiwAYDsr19Gq-rgq3oK5IjCNaj7CZ_MdDLJyFTe6dxYIIOsLLFc4KRrlmN_wDRoCXywQAvD_BwE
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da senzaparole74 Dom 18 Ago 2019 - 17:03

Si esatto. Ho abbandonato la strada di un unico dispositivo che gestisca contemporaneamente tre cuffie perché i dispositivi unici costano come tre AMP singoli e non arrivano alla stessa qualità.
Quindi l idea è comprare due amp (esempio topping A30) per le cuffie magnetoplanari e uno molto economico per la terza cuffia dinamica.

In casa abbiamo anche le casse collegate alla TV ma la sera disturbiamo sia i vicini (le pareti di casa lasciano passare anche il suono di uno starnuto) sia la bimba di 4 mesi che dorme e che vorremmo tenere vicina a noi mentre guardiamo un film.

Il dispositivo che mi hai consigliato è molto interessante ma ha tutti connettori tipo xlr quando sia il dac che gli AMP che volevo acquistare Hanno connettori RCA bianco e Rosso.. come risolvere?

senzaparole74
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.05.19
Numero di messaggi : 14
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da lello64 Dom 18 Ago 2019 - 20:01

Nessun problema

Tisino Dual RCA a XLR maschio, 2 XLR a 2 RCA/Phono Plug HiFi Stereo cavo di collegamento audio microfono via cavo - 10 ft/3 m https://www.amazon.it/dp/B07H92GW7Y/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_lhzwDbK8AR6WS

Ce ne sarebbero anche di più economici se cerchi
Considera che ognuno dei connettori è mono per cui puoi collegare solo una sorgente stereo in ingresso
In uscita puoi collegare quattro amplificatori
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da lello64 Dom 18 Ago 2019 - 20:05

Una alternativa se hai già dei cavi RCA che vuoi sfruttare è questa

Goobay 27457 Adattatore XLR, Presa RCA a Presa XLR https://www.amazon.it/dp/B000LBA3ZK/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_qkzwDbMHYCHMZ

Da capire maschio o femmina... Ti ho messo il primo link che mi è capitato e non so se sia quello giusto
Così come è da capire se a pannello ci sia lo spazio sufficiente per quel tipo di riduttori
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da lello64 Dom 18 Ago 2019 - 21:35

ho guardato con un pc

gli amplificatori li colleghi con qualcosa tipo questi (xlr femmina)

il dac va collegato con qualcosa tipo questo (xlr maschio)

o se vuoi usare adattatori con cavi rca che già possiedi segui lo stesso ragionamento in quanto a xlr maschio/femmina

dai prezzi degli adattatori vedo che ti conviene comprare i cavi già fatti anche se hai già gli rca disponibili
specie se scegli delle lunghezze inferiori a quelle che ti ho esposto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da ivan39 Lun 19 Ago 2019 - 17:25

https://www.minidsp.com/products/usb-audio-interface/u-dac8

....e risolvi il problema

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da senzaparole74 Lun 19 Ago 2019 - 23:32

ivan39 ha scritto:https://www.minidsp.com/products/usb-audio-interface/u-dac8

....e risolvi il problema

Mi piace questa soluzione... Ma un dispositivo analogo che si possa comprare in Europa? Già costa oltre il budget poi se devo considerare gli oneri doganali..

senzaparole74
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.05.19
Numero di messaggi : 14
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da senzaparole74 Lun 19 Ago 2019 - 23:36

lello64 ha scritto:ho guardato con un pc

gli amplificatori li colleghi con qualcosa tipo questi (xlr femmina)

il dac va collegato con qualcosa tipo questo (xlr maschio)

o se vuoi usare adattatori con cavi rca che già possiedi segui lo stesso ragionamento in quanto a xlr maschio/femmina

dai prezzi degli adattatori vedo che ti conviene comprare i cavi già fatti anche se hai già gli rca disponibili
specie se scegli delle lunghezze inferiori a quelle che ti ho esposto

stavo pensando i tre amplificatori per cuffie che devo collegare al dac inevitabilmente genereranno dei fili.. oltre quelli necessari per questa soluzione.

Sono davvero indeciso se acquistare un unico AMP a cui si possono collegare più cuffie contemporaneamente..
Ho visto questi due modelli:

https://rolls.com/product/RA53b

https://artproaudio.com/product/headamp6-pro-6-ch-pro-headphone-amp/

Io mio grandissimo dubbio è se sia meglio acquistare tre AMP per cuffie (volevo acquistare 2 topping A30 più un terzo economico per le cuffie dinamiche) e poi collegare i tre dispositivi a un unico DAC acquistando uno splitter per l uscita del DAC oppure acquistare uno dei due AMP multicanale , quindi un unico dispositivo a cui collegare le tre cuffie , e poi connetterlo normalmente a un DAC...
Non sono esperto per decidere Crying or Very sad

Tra l' altro due delle tre cuffie sono magnetoplanari , una richiede almeno 400 mW canale 32 ohm

senzaparole74
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.05.19
Numero di messaggi : 14
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da ivan39 Mar 20 Ago 2019 - 0:00

senzaparole74 ha scritto:
ivan39 ha scritto:https://www.minidsp.com/products/usb-audio-interface/u-dac8

....e risolvi il problema

Mi piace questa soluzione... Ma un dispositivo analogo che si possa comprare in Europa? Già costa oltre il budget poi se devo considerare gli oneri doganali..

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/29536/esi-gigaport-hd.html
Spendi anche meno e a quanto dicono suona molto bene

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da senzaparole74 Mar 20 Ago 2019 - 1:02

Prezzo ottimo... Venduto anche Amazon.

Però non questo dispositivo ha ingressi. Io ci dovrei connettere l uscita ottica della TV oppure l uscita analogica del lettore blu ray ( il lettore ha solo un uscita analogica RCA).
Infine dovrei collegare al tutto gli amplificatori per cuffie..

senzaparole74
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.05.19
Numero di messaggi : 14
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da valterneri Mar 20 Ago 2019 - 1:13

senzaparole74 ha scritto:Quale è il miglior modo per collegare tre amplificatori per cuffie a un unico DAC?
senzaparole74 ha scritto:... sia il DAC che gli AMP che volevo acquistare hanno connettori RCA bianco e Rosso ... come risolvere?
La soluzione più semplice e migliore è un semplicissimo connettore RCA
dal quale si diramano 3 semplici fili RCA (tutto sotto saldatura)

Un buon DAC, che potrai scegliere con tutti gli ingressi che ti saranno necessari,
di driver cuffia di qualunque tipo ne può pilotare tranquillamente quasi 10,
ed è meglio questo di qualunque splitter attivo, sia analogico che digitale.

Condivido la tua idea di 3 driver cuffia differenti per 3 cuffie di impedenza/corrente notevolmente differenti.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7793
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da senzaparole74 Mar 20 Ago 2019 - 1:30

Ciao.

Il primo punto intendi autocostruirmi uno sdoppiatore RCA in tre uscite? Ho cercato su Amazon ma non ho trovato nulla di già pronto.

Per gli altri punti stai dicendo di comprarmi un qualsiasi dac e poi usare il Cavo RCA di cui sopra per connettere al dac i tre amplificatori?

senzaparole74
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.05.19
Numero di messaggi : 14
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da ivan39 Mar 20 Ago 2019 - 7:52

senzaparole74 ha scritto:Ciao.

Il primo punto intendi autocostruirmi uno sdoppiatore RCA in tre uscite? Ho cercato su Amazon ma non ho trovato nulla di già pronto.

Per gli altri punti stai dicendo di comprarmi un qualsiasi dac e poi usare il Cavo RCA di cui sopra per connettere al dac i tre amplificatori?

Se hai un connettore pci e un molex 12v che ti avanza prendi in considerazione questa
https://www.ebay.it/itm/Scheda-audio-PCI-professionale-E-mu-1820/273762430225?hash=item3fbd832d11:g:jCkAAOSw7lNci5s8
C'è anche un asta in corso
https://www.ebay.it/itm/E-MU-1820-PCI-DOCK/233316393192?hash=item3652bda0e8:g:b6kAAOSw1S9dAzqY

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da lello64 Mar 20 Ago 2019 - 15:20

senzaparole74 ha scritto:Ciao.

Il primo punto intendi autocostruirmi uno sdoppiatore RCA in tre uscite? Ho cercato su Amazon ma non ho trovato nulla di già pronto.


puoi metterne due in cascata per arrivare a connettere tre amplificatori
sono stato il primo a dirti di provare dato il costo irrisorio
ma secondo me per questioni di impedenza non otterrai gli stessi risultati di una soluzione attiva
ma ripeto.... puoi provare
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da valterneri Mar 20 Ago 2019 - 23:10

senzaparole74 ha scritto:... intendi uno sdoppiatore RCA con tre uscite?
Ho cercato su Amazon ma non ho trovato nulla di già pronto.

... stai dicendo di comprarmi un qualsiasi DAC e poi usare il cavo RCA di cui sopra ... ?
Si, ma non lo troverai in vendita.

No, non un qualsiasi DAC, ma un buon DAC, dal costo non eccessivo ma ben costruito.

Dimmi,
a che distanza i tre driver cuffia staranno dal DAC?
Ovvero: quanto dovranno essere lunghi i cavi che li uniranno?
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7793
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da senzaparole74 Mer 21 Ago 2019 - 21:39

lello64 ha scritto:
senzaparole74 ha scritto:Ciao.

Il primo punto intendi autocostruirmi uno sdoppiatore RCA in tre uscite? Ho cercato su Amazon ma non ho trovato nulla di già pronto.


puoi metterne due in cascata per arrivare a connettere tre amplificatori
sono stato il primo a dirti di provare dato il costo irrisorio
ma secondo me per questioni di impedenza non otterrai gli stessi risultati di una soluzione attiva
ma ripeto.... puoi provare

l'impedenza mi impedisce di mettere gli amp in parallelo.. Pensavo fosse come con la corrente elettrica ma non è così

senzaparole74
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.05.19
Numero di messaggi : 14
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da senzaparole74 Mer 21 Ago 2019 - 21:42

niente ragazzi mi sa che la soluzione migliore e più pulita rimane un amplificatore multicanale pro..

Per esempio uno di questi:

https://rolls.com/product/RA53b

https://artproaudio.com/product/headamp6-pro-6-ch-pro-headphone-amp/

http://www.aphex.com/products/headpod-4

qualcuno riesce a illuminarmi su quale sia meglio acquistare?

le tre cuffie possono essere collegate anche contemporaneamente. Ascolto solo film ( Tv e dal lettore blu ray). No musica

senzaparole74
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.05.19
Numero di messaggi : 14
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da lello64 Gio 22 Ago 2019 - 1:02

senzaparole74 ha scritto:
lello64 ha scritto:
senzaparole74 ha scritto:Ciao.

Il primo punto intendi autocostruirmi uno sdoppiatore RCA in tre uscite? Ho cercato su Amazon ma non ho trovato nulla di già pronto.


puoi metterne due in cascata per arrivare a connettere tre amplificatori
sono stato il primo a dirti di provare dato il costo irrisorio
ma secondo me per questioni di impedenza non otterrai gli stessi risultati di una soluzione attiva
ma ripeto.... puoi provare

l'impedenza mi impedisce di mettere gli amp in parallelo.. Pensavo fosse come con la corrente elettrica ma non è così

È proprio come con la corrente elettrica
Solo che è come se la presa (il dac) potesse erogare una potenza fissa e limitata
E quella potenza se la devono prendere i carichi collegati (ampli) e se la devono fare bastare
E a incasinare il tutto i carichi non sono uguali tra loro (se prendi ampli diversi) e qualcuno succhia di più a discapito dell'altro
È come se su un ramo sottile... no scusa... mi sto confondendo Smile
Comunque una prova la puoi fare... con due ampli io l'ho fatto ed è tollerabile
Con tre magari idem
Investire in quegli ampli è un bel rischio con le cuffie ostiche che possiedi
Ma poi... Devi ascoltare la TV... non ti conviene prendere tre cuffie economiche e comode con impedenza basse o comunque di facile pilotabilitá e un ampli pro multicuffia economico?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da senzaparole74 Gio 22 Ago 2019 - 8:32

uhm... esempio di cuffie economiche e comode da acquistare?

senzaparole74
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.05.19
Numero di messaggi : 14
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da lello64 Gio 22 Ago 2019 - 9:21

mah... li dipende dai gusti e da quanto si vuole spendere
personalmente per una roba del genere io sceglierei delle economicissime koss porta pro... che se uno di voi tre si alza per andare a bere e cadono per terra non succede niente... e che dopo tre ore di televisione non gli viene un collo come quello di tyson... che può poggiare la testa di sbieco sul divano.... che ti scordi di averle su insomma e che non devi averne cura
certo è facile che con cuffie di quel tipo tocca comprare delle prolunghine per il cavo... ma rimani sempre in un range di prezzo basso
e a quel punto, con cuffie così easy per il pilotaggio, puoi prendere un banalissimo behringer e finisce li

se legge @sportyerre potrà indicarti altri modelli più moderni con quella filosofia
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da valterneri Ven 23 Ago 2019 - 1:19

senzaparole74 ha scritto:... l'impedenza mi impedisce di mettere gli amp in parallelo ...
dove hai letto questa stupidaggine? in rete?
forse chi l'ha scritta intendeva dire ... "amplificatori in parallelo in uscita"
ma dire che non si possono mettere in parallelo in entrata è una vera stupidaggine.

E' difficile convincere spiegando cose tecniche, ma io ci provo in due modi differenti.

Un buon DAC deve avere un'impedenza d'uscita inferiore a 600 ohm, meglio se attorno a 300
(i miei scendono a 100)
sviluppando la stupida regola del 10 (che in rete va tanto di moda)
se esce con 300 va caricato con 3000, ma i driver cuffia hanno impedenza d'ingresso da 20000 a 50000,
quindi ne puoi mettere da 7 a 17 in parallelo.
Se esce con 600 ne puoi mettere da 3 a 8,
e tutto questo con la stupida regola del 10 che in nessun valido libro di elettronica la trovi.

Seconda spiegazione ... un esempio:

gli amplificatori integrati hanno entrate e uscite,
spesso in passato avevano uscite per due registratori, ad esempio questo:

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? S910

Se introduci un lettore CD nella presa AUX
il suo segnale si diramerà nel finale dello stesso amplificatore
e nelle due prese Deck 1 REC e Deck 2 REC andando quindi ad alimentare 3 potenziometri,
quello dell'amplificatore e quelli dei due registratori a cassetta.

Nessuno mi pare che in passato si sia mai lamentato di questo smistamento in tre,
e i registratori a cassetta sono permanentemente un carico anche quando sono spenti.

Bene,
e l'esempio è perfino perdente,
perché i moderni DAC hanno in uscita circuiti integrati che surclassano in capacità di pilotaggio
qualunque stadio d'uscita dei vecchi Tuner o lettori CD.

Quindi?
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7793
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da senzaparole74 Ven 23 Ago 2019 - 18:09

ciao sei troppo tecnico per me study devo studiare!

si ho letto in rete ma non ricordo se si riferiva a amplificatori in parallelo in uscita o in entrata.

Io l'unica cosa che possiedo sono le tre cuffie. Una dinamica, facilissima da pilotare, e due magnetoplanari una hifiman he-400i e una modhouse argon mk3.
Quest'ultima richiede almeno 400 mW canale 32 ohm

Quale modello di DAC mi consigli di acquistare? Io pensavo al Fiio D03.. La distanza è 3,5 se devo rispettare alcune misure posso farlo perchè se allungo il cavo ottico della Tv diminuisco la lunghezza degli altri cavi

Per quanto riguarda gli ampli pro oltre a quei tre segnati qualche messaggio fa ho trovato anche questo:

samson qh4

sembra molto valido e si trova a circa 90 euro...

senzaparole74
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.05.19
Numero di messaggi : 14
Provincia : bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC? Empty Re: È possibile collegare più amplificatori a un singolo DAC?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.