T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Roon

+4
bru.b
mauz
Supersic1
smorelli
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Roon  - Pagina 2 Empty Re: Roon

Messaggio Da mauz Gio 7 Mag 2020 - 11:12

ma no dai, mica divento ossessivo come quelli lì. a me serve solo un dac usb che poi sarebbe anche il mio primo dac usb e un cosino da 40 euri che me lo conclude e che rimane lì per un altro tot di anni ci può anche stare. e poi l'e30 ha anche un simpatico aspetto da radiosveglia che mi riporta agli anni 80.
minchiate per minchiate, o che funziona e lo tengo oppure lo rimando indietro, mica ho minacciato di farne una review.
e tu come stai? ti sento sempre più furibondamente iconoclasta Lol eyes shut
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3400
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Roon  - Pagina 2 Empty Re: Roon

Messaggio Da lello64 Gio 7 Mag 2020 - 13:02

qui tutto bene grazie... se ho preso qualcosina è stata sicuramente a basso contenuto virale...
e tu? a parte questa deriva di sperimentazioni di nuovi e meglio distinti piani sonori tutto ok?
aspetta a comprare il cazzillo... l'e30 provalo senza ... e poi immagina di averlo il cazzillo... è la stessa cosa... il jitter è frutto della mente... basta voler abbatterlo e ci riesci... ti concentri.... ooooommmmmmm... isolamento galvanico... grafico a libidine.... e vedrai che c'è tutto... tra l'altro con il trasporto ho sentito in televisione che ci sono problemi in questi giorni...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14416
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Roon  - Pagina 2 Empty Re: Roon

Messaggio Da nerone Gio 7 Mag 2020 - 13:17

secondo te il cazzullo non serve a nulla,il Jitter non si sente, i dac non fanno differenza di suono tra di loro?
Ad esempio il Chromecast Audio con il suo dac interno funziona bene però se lo collego in digitale al Topping D30 suona meglio e credimi non è un effetto placebo.
Magari qualcuno potrà dire che i 2 chip suonino diversi, personalmente mi piace di più con il D30

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3912
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Roon  - Pagina 2 Empty Re: Roon

Messaggio Da lello64 Gio 7 Mag 2020 - 13:36

il jitter è una fandonia nerò
quello che dici non c'entra nulla
tu stai parlando di due convertitori diversi (e un po' di differenza la possono fare) ma sopratutto di due stadi di uscita diversi (e li la differenza è può essere tangibile)
il cazzillo invece riguarda il trasporto e ti metto nero su bianco che sono minchiate
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14416
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Roon  - Pagina 2 Empty Re: Roon

Messaggio Da nerone Gio 7 Mag 2020 - 13:50

lello64 ha scritto:
il cazzillo invece riguarda il trasporto e ti metto nero su bianco che sono minchiate
scusami Lello, il trasporto sarebbe tramite usb? quindi tramite usb i dac sono tutti uguali?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3912
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Roon  - Pagina 2 Empty Re: Roon

Messaggio Da lello64 Gio 7 Mag 2020 - 13:54

nerone ha scritto:
lello64 ha scritto:
il cazzillo invece riguarda il trasporto e ti metto nero su bianco che sono minchiate
scusami Lello, il trasporto sarebbe tramite usb? quindi tramite usb i dac sono tutti uguali?

no non sono tutti uguali perchè ciascuno ha il suo convertitore e i suoi stadi di uscita
la domanda sarebbe dovuta essere: ma il trasporto dei dac usb è sempre uguale?
e la risposta sarebbe stata: a meno di stronzate megagalattiche improbabili nel 2020 si, non fanno differenza tangibile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14416
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Roon  - Pagina 2 Empty Re: Roon

Messaggio Da bonghittu Gio 7 Mag 2020 - 14:07

nerone ha scritto:quindi tramite usb i dac sono tutti uguali?

Ho capito, condividendo nel caso, altro:
a parità di trasporto la differenza è data
dal chip, dalla psu e dagli stadi d'uscita.
L'altro aspetto che condivido è che un dac xmos,
non ha bisogno di altro.
Se mi è concesso aggiungo che un sistema
dedicato è sicuramente più indicato di un pc
di uso normale.
Si può fare una prova a costo zero con daphile
o volumio Smile
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Roon  - Pagina 2 Empty Re: Roon

Messaggio Da lello64 Gio 7 Mag 2020 - 14:20

allora... stadio di alimentazione che da solo costa 15.000 euro e dac da 35.000 euro
poi cosa succede... succede che non lo dico io sulla base del buon senso... lo dice uno che subisce in casa incursioni coatte da parte di curiosi e che possiede cose costosissime... ma qualcuno può certificarlo qui su questo forum in prima persona...  che un dac rme buono da 1000 euro alimentato con il suo alimentatore da rasoio elettrico fa uguale... e a seconda dei casi anche meglio di dac che costano quanto un garage a bologna.... poi... se volete fantasticare liberi di farlo
quindi... c'è sicuramente margine dai 100 euro di un cinesino in su.... ma a 1000 euro sei al limite fisiologico e tutto il resto è fantasia e voglia di possedere... e più spesso di ostentare...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14416
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Roon  - Pagina 2 Empty Re: Roon

Messaggio Da bru.b Gio 7 Mag 2020 - 14:34

lello64 ha scritto:allora... stadio di alimentazione che da solo costa 15.000 euro e dac da 35.000 euro

Concordo su fatto che si tenda ad ascoltare le elettroniche anzichè la musica.
Quest'ultima, per alcuni, è lo strumento per godere della proipria creatura.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1393
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

Roon  - Pagina 2 Empty Re: Roon

Messaggio Da lello64 Gio 7 Mag 2020 - 15:12

bru.b ha scritto:
lello64 ha scritto:allora... stadio di alimentazione che da solo costa 15.000 euro e dac da 35.000 euro

Concordo su fatto che si tenda ad ascoltare le elettroniche anzichè la musica.
Quest'ultima, per alcuni, è lo strumento per godere della proipria creatura.


ma guarda... io credo che non sia un male dotarsi di un qualcosa che la musica la faccia ascoltare bene... ovviamente in relazione a quanto si può... o ci si senta di spendere
ma sarebbe opportuno questi soldi spenderli in qualcosa che dia un apporto tangibile
qualcosa che quando la senti non hai dubbi... è così o è pomì... senza dubbi... senza condizionali...
perchè devo spendere su un cazzillo se ho margini di miglioramento serio su amplificazione, diffusione e ambiente di ascolto?
oppure... ma veramente dobbiamo fare streaming con una interfaccia scomodissima perchè usando quel dato programma si ha l'impressione che ecc ecc... ma chi cazzo me la fa a fare a vivere scomodamente perchè... forse... ho come l'impressione che... poi va beh... c'è quello sicuro di se che dice che è certo al 100%... ma una prova in cieco non la concede... non c'è bisogno perchè se nè accorta anche la moglie dalla stanza accanto
per non parlare dei cavi ovviamente... ma può essere che uno con delle cassette da 300 euro debba venire qui ad aprire un thread su che cavi usare ma vuole spendere poco... non più di 100 euro... dio bono 100 euro per un pezzo di filo è diventato poco... ma chi è stato ad avallare tutto ciò?
tornare a 40 anni fa con grundig... caro bru.... con roba dignitosa con una storia e onestamente molto ben suonante... è un modo per mettere distanza tra me e tutta questa follia della quale non voglio essere complice
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14416
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Roon  - Pagina 2 Empty Re: Roon

Messaggio Da mauz Gio 7 Mag 2020 - 20:14

Ciao Lello, io tutto bene. mi tengo da conto e spero che anche tu lo faccia.
certamente non hai torto a lanciare lo stigma contro le balle audiofile ciuccia soldi. però, tipo, io il cazzillo me lo prendo lo stesso. se si può restituire, perché no? Very Happy

ma tornando a Roon, qualcuno ha capito come fare a disinserire la riproduzione casuale?
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3400
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Roon  - Pagina 2 Empty Re: Roon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.