T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trasferire l'impianto

+11
Edgar
porfido
Smanetton
thema2000ie
piero7
Radiofaro
DACCLOR65
Barone Rosso
bulletbass
nd1967
Silver Black
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Trasferire l'impianto - Pagina 2 Empty Re: Trasferire l'impianto

Messaggio Da daniele Sab 31 Ott 2009 - 3:25

Capo, my 2 cents: io considererei le volte che lo puoi tenere "a palla di fuoco".
Se dai tuoi genitori, per tipo due volte al mese, puoi passare 4 ore filate col tuo impianto a un volume iperspaziale io lo terrei li, invece di farlo funzionare al 90% del tempo con pressioni da mosscade col t-amp (giusto per capirci..è un binomio che ho avuto questo, dalla qualità molto buona, ma non certo da pressione sonora)

Poi così avrai sempre quella soddisfazione di ascoltare un impianto qualitativamente superiore dovuto al virtue+proson... Se usassi sempre l'impianto Master dopo ti abitueresti tropo bene e dovresti presto comprare qualcosa di superiore. Wink

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Trasferire l'impianto - Pagina 2 Empty Re: Trasferire l'impianto

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 31 Ott 2009 - 7:57

Silver Black ha scritto:
K8 ha scritto:E ora......!!

Trasferire l'impianto - Pagina 2 4894 "FUOCO ALLE POLVERI" Trasferire l'impianto - Pagina 2 4894

Trasferire l'impianto - Pagina 2 873262 Trasferire l'impianto - Pagina 2 873262

Dici che vado subito con l'overture 1812 sparata al massimo? Ok, fuoco alle polveri! afro

Ti prego Sergio, cambia la foto dell'avatar mi metti paura Orrified
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Trasferire l'impianto - Pagina 2 Empty Re: Trasferire l'impianto

Messaggio Da nd1967 Sab 31 Ott 2009 - 8:34

Capo, se ti buttano fuori di casa a causa dei volumi facci sapere....

Laughing

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Trasferire l'impianto - Pagina 2 Empty Re: Trasferire l'impianto

Messaggio Da Silver Black Dom 1 Nov 2009 - 2:40

daniele ha scritto:Capo, my 2 cents: io considererei le volte che lo puoi tenere "a palla di fuoco".
Se dai tuoi genitori, per tipo due volte al mese, puoi passare 4 ore filate col tuo impianto a un volume iperspaziale io lo terrei li, invece di farlo funzionare al 90% del tempo con pressioni da mosscade col t-amp (giusto per capirci..è un binomio che ho avuto questo, dalla qualità molto buona, ma non certo da pressione sonora)

Poi così avrai sempre quella soddisfazione di ascoltare un impianto qualitativamente superiore dovuto al virtue+proson... Se usassi sempre l'impianto Master dopo ti abitueresti tropo bene e dovresti presto comprare qualcosa di superiore. Wink

Troppo tardi, impianto trasferito. E poi preferisco avere il massimo sempre a portata di mano, anche se devo dire che T-Amp + Jamo non funzionavano malaccio, anzi.

DACCLOR65 ha scritto:Ti prego Sergio, cambia la foto dell'avatar mi metti paura Orrified

Macchè, sono la persona più buona del mondo, è tutta scena! Hehe

nd1967 ha scritto:Capo, se ti buttano fuori di casa a causa dei volumi facci sapere....

Sarai il primo a saperlo: verrò a bussare alla tua porta in cerca di un letto dove dormire!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Trasferire l'impianto - Pagina 2 Empty Re: Trasferire l'impianto

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 1 Nov 2009 - 7:59

Silver Black ha scritto:

Troppo tardi, impianto trasferito. E poi preferisco avere il massimo sempre a portata di mano, anche se devo dire che T-Amp + Jamo non funzionavano malaccio, anzi.


si, ma vuoi mettere ascoltare la musica con quelle meravigliose torri proson Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Trasferire l'impianto - Pagina 2 Empty Re: Trasferire l'impianto

Messaggio Da Silver Black Dom 1 Nov 2009 - 13:49

DACCLOR65 ha scritto:si, ma vuoi mettere ascoltare la musica con quelle meravigliose torri proson Wink

Beh ovvio, per questo non ho più resistito e le ho fatte ritornare tra le braccia del loro papà (io)! Laughing

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Trasferire l'impianto - Pagina 2 Empty Re: Trasferire l'impianto

Messaggio Da thema2000ie Dom 1 Nov 2009 - 13:56

Beh capo sei riuscito ad ascoltare qualcosa? Che te ne pare della nuova sistemazione? Oki
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Trasferire l'impianto - Pagina 2 Empty Re: Trasferire l'impianto

Messaggio Da Silver Black Mar 3 Nov 2009 - 2:59

thema2000ie ha scritto:Beh capo sei riuscito ad ascoltare qualcosa? Che te ne pare della nuova sistemazione? Oki

Sì, impianto trasferito! Ci ho messo tutto il pomeriggio a imballare le Proson nelle scatole originali, mettere il polistirolo e scotchare tutto per bene, caricare in macchina, portare nel mio appartamento (con doppia rampa di scale), sballare tutto, cablare e posizionare. Suicide

Direi che sono soddisfatto, il loro suono è rimasto intatto. Happy shock
Ora purtroppo sono però un po' sacrificate, molto vicine alla TV a 20 cm dalla parete di fondo... Arrgh! Azz! Mi sono perso un bel po' di tridimensionalità della scena, che ora, pur rappresentando tutti gli strumenti al loro posto, è discretamente piatta e più artificiosa. Crying or Very sad

In ogni caso i bassi restano discretamente secchi e precisi, il VT pilota perfettamente quei 4 woofer. Ovviamente non ho osato alzare ancora il volume ai miei livelli d'ascolto, ma devo dire che la cosa positiva è che questo ambiente di ascolto è molto più assorbente della taverna dei miei genitori, per cui anche a volume basso trasmette parecchie emozioni, e il VT si fa sentire anche in microdinamica Happy shock .
Per onestà, devo però dire che le Jamo si difendevano bene qui in appartamento, anche addossate al muro e pilotate dal T-Amp. Col VT anche a volumi d'ascolto bassi presentavano bassi coinvolgenti. Niente male davvero. Certo, poi alzando il volume si impasta tutto un bel po' e il palscoscenico non ti si proietta davanti largo e alto come con le Proson, che ai volumi più sostenuti dimostrano il loro vero carattere e una tenuta in potenza magistrale.

In ogni caso sono contento di averle trasferite da me, adesso ho le mie grandi-piccole e posso guardarmele tutte le volte che voglio (giuro che lo faccio!) e, molto più importante, ascoltarle, sapendo che sto ascoltando il meglio che ho a disposizione per sentire la mia Musica preferita! Smile

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Trasferire l'impianto - Pagina 2 Empty Re: Trasferire l'impianto

Messaggio Da thema2000ie Mar 3 Nov 2009 - 13:51

Ottimo!!! Ok Ok Ok Sono contento che il suono sia rimasto "integro". A parte la scena sonora, non noti altre differerenze sonore così vicino alle pareti a quanto ho capito o sbaglio? Non riesci ad allontanarle un po' di più? Oki Oki Oki
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Trasferire l'impianto - Pagina 2 Empty Re: Trasferire l'impianto

Messaggio Da fannaru Mar 3 Nov 2009 - 14:04

Sergio non so se lo hai già accennato, ma alla fine l'ambiente in cui hai messo l'impianto di quanti mq è ???

Hai sentito differenze nella resa nei bassi delle Proson... ??
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Trasferire l'impianto - Pagina 2 Empty Re: Trasferire l'impianto

Messaggio Da Silver Black Gio 5 Nov 2009 - 2:57

thema2000ie ha scritto:Ottimo!!! Ok Ok Ok Sono contento che il suono sia rimasto "integro". A parte la scena sonora, non noti altre differerenze sonore così vicino alle pareti a quanto ho capito o sbaglio? Non riesci ad allontanarle un po' di più? Oki Oki Oki

fannaru ha scritto:Sergio non so se lo hai già accennato, ma alla fine l'ambiente in cui hai messo l'impianto di quanti mq è ???

Hai sentito differenze nella resa nei bassi delle Proson... ??

Appena faccio qualche seduta di ascolto più seria vi faccio sapere senza dubbio.
La stanza è un salotto di circa 25-28 mq (a occhio).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Trasferire l'impianto - Pagina 2 Empty Re: Trasferire l'impianto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.