T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO

+2
Snap
nerone
6 partecipanti

Andare in basso

COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO Empty COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO

Messaggio Da nerone Dom 12 Mar 2017 - 16:25

Salve a tutti c'è qualcuno che mi sa indicare come trasferire file audio dal pc al chromecast audio?
aspetto una risposta grazie.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO Empty Re: COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO

Messaggio Da Snap Dom 12 Mar 2017 - 16:35

nerone ha scritto:Salve a tutti c'è qualcuno che mi sa indicare come trasferire file audio dal pc al chromecast audio?
aspetto una risposta grazie.

per quanto ne so il chromecast non è altro che un dispositivo Bluetooth al quale collegarsi e sul quale puoi riprodurre i files audio che hai nel cellulare o nel pc/tablet
non penso che tu possa trasferire fisicamente i files sullo stesso
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO Empty Re: COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO

Messaggio Da nerone Dom 12 Mar 2017 - 16:53

grazie della risposta, sul telefonino uso BubbleUPnP per android e va bene ma dal pc quale applicazione posso usare?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO Empty Re: COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO

Messaggio Da Snap Dom 12 Mar 2017 - 17:16

nerone ha scritto:grazie della risposta, sul telefonino uso BubbleUPnP per android e va bene ma dal pc quale applicazione posso usare?

sul pc una volta collegato in bluetooth devi selezionarlo come dispositivo audio

poi puoi usare qualsiasi player

io personalmente uso foobar2000 che trovo veramente ottimo ed affidabile
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO Empty Re: COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO

Messaggio Da nerone Dom 12 Mar 2017 - 17:20

per il chromecast audio che non ha il bluetooth come faccio?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO Empty Re: COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO

Messaggio Da Snap Dom 12 Mar 2017 - 17:36

nerone ha scritto:per il chromecast audio che non ha il bluetooth come faccio?

onestamente non avendolo non ho mai provato
ma una volta collegato in wi-fi il pc dovrebbe essere ingrado di riconoscerlo come dispositivo audio
quindi potrai inirizzare sullo stesso l'uscita audio.
poi non so se il chromecast possa essere configurato anche come proxy ...
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO Empty Re: COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO

Messaggio Da sportyerre Dom 12 Mar 2017 - 18:10

Da PC si può usare solo Chrome
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO Empty Re: COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO

Messaggio Da nerone Dom 12 Mar 2017 - 18:16

si ma come

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO Empty Re: COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO

Messaggio Da Snap Dom 12 Mar 2017 - 18:22

sportyerre ha scritto:Da PC si può usare solo Chrome
Don't know
Orrified Orrified Orrified Orrified

Oh come adoro il NAS Lol eyes shut I love you I love you
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO Empty Re: COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO

Messaggio Da nerone Dom 12 Mar 2017 - 18:27

da crome vado su trasmetti e riesco a lanciare spotify e youtube ma per l'ultimo l'audio non è un gran che ma i file dal pc non ci riesco a lanciarli.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO Empty Re: COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO

Messaggio Da nerone Dom 12 Mar 2017 - 18:29

ripeto dal cellulare uso bubbleunpn e va una favola ma dal pc?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO Empty Re: COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO

Messaggio Da sportyerre Dom 12 Mar 2017 - 19:18

Copia la posizione del file nella barra dell'indirizzo di Chrome
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO Empty Re: COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO

Messaggio Da nerone Lun 13 Mar 2017 - 19:16

sportyerre ha scritto:Copia la posizione del file nella barra dell'indirizzo di Chrome
Avevo già provato con quel metodo, però la qualità audio che veniva trasmessa era molto bassa (come la musica ascoltata direttamente da una radiolina) e in più c'erano diversi secondi di latenza (ma quello capita pure con Spotify). Preciso che ho una connessione ADSL 20 mega di fastweb.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO Empty Re: COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO

Messaggio Da Snap Lun 13 Mar 2017 - 19:38

nerone ha scritto:
sportyerre ha scritto:Copia la posizione del file nella barra dell'indirizzo di Chrome
Avevo già provato con quel metodo,  però la qualità audio che veniva trasmessa era molto bassa (come la musica ascoltata direttamente da una radiolina) e in più c'erano diversi secondi di latenza (ma quello capita pure con Spotify). Preciso che ho una connessione ADSL 20 mega di fastweb.

Tranquillo che la linea ADSL non c'entra niente... il file dovrebbe andare sul chromecast attraverso il router e non dovrebbe avere alcun accesso alla linea esterna Very Happy
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO Empty Re: COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO

Messaggio Da nerone Lun 13 Mar 2017 - 19:55

Snap ha scritto:
nerone ha scritto:
Avevo già provato con quel metodo,  però la qualità audio che veniva trasmessa era molto bassa (come la musica ascoltata direttamente da una radiolina) e in più c'erano diversi secondi di latenza (ma quello capita pure con Spotify). Preciso che ho una connessione ADSL 20 mega di fastweb.

Tranquillo che  la linea ADSL non c'entra niente...   il file dovrebbe andare sul chromecast attraverso il router  e non dovrebbe avere alcun accesso alla linea esterna Very Happy
Va bene può dipendere dalla potenza del router o devo ricercare il problema da un'altra parte.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO Empty Re: COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO

Messaggio Da enrico massa Lun 13 Mar 2017 - 20:43

Ho la sensazione che da pc tu possa lanciare brani solo da applicazioni «autorizzate» tipo Google play music o Spotify.Non ho il pc quindi non ho potuto approfondire piú di tanto;prova comunque a scaricare Google Play Music Manager e vedi se ti consente di caricare file estranei e di ritrasmetterli via Chromecast.
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO Empty Re: COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO

Messaggio Da Snap Lun 13 Mar 2017 - 21:06

nerone ha scritto:
Va bene può dipendere dalla potenza del router o devo ricercare il problema da un'altra parte.

mi spiace tanto ma non so come aiutarti

io ho un NAS collegato al router che è a sua volta collegato ad un media box android

e con quello ci faccio di tutto e di più dalla TV all' impianto AV al PC/talbet/cellulare
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO Empty Re: COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 13 Mar 2017 - 22:19

enrico massa ha scritto:Ho la sensazione che da pc tu possa lanciare brani solo da applicazioni «autorizzate» tipo Google play music o Spotify.Non ho il pc quindi non ho potuto approfondire piú di tanto;prova comunque a scaricare Google Play Music Manager e vedi se ti consente di caricare file estranei e di ritrasmetterli via Chromecast.
Lasciami dire che quello è un limite su sistemi operativi barbari come Winzozz, su Linux tra Pulseaudio-DLNA e Mkchromecast non ci sono problemi. Razz
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO Empty Re: COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO

Messaggio Da fabrizio6684 Mar 4 Dic 2018 - 20:21

Avete trovato qualche soluzione per mandare flac su chromecasr audio? Grazie in anticipo a chi saprà darmi qualche soluzione
fabrizio6684
fabrizio6684
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.02.18
Numero di messaggi : 39
Provincia : vercelli
Impianto : Amplificatore Onkyo A9010
casse: Dali Zensor 1
lettore: Sony BDP-S6700
Chromecast Audio
TV: Sony KDL49WE665

Torna in alto Andare in basso

COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO Empty Re: COME TRASFERIRE FILE AUDIO FLAC O MP3 DAL PC AL CHROMECAST AUDIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.