T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tame down an Audio Space AS 3.8i

Andare in basso

audio - Tame down an Audio Space AS 3.8i Empty Tame down an Audio Space AS 3.8i

Messaggio Da EasyRider Mar 15 Dic 2015 - 7:44

Ciao a tutti, posseggo da poco un Audio Space as 3.8i.
devo dire che sebbene mi piaccia molto il suo suono, vorrei cambiare qualcosina.
Innanzitutto, qualunque sorgente usi il guadagno è troppo alto e riesci ad arrivare al massimo a ore 9 col potenziometro del volume, pur usando diffusori di soli 86-87db di sensibilità.
Secondo, il suono è poco frenato e controllato rispetto ad un ampli a stato solido (lo so che le ho volute io le valvole..).
L'ho sentito in negozio confrontandolo con un valvolare primaluna da 3000 euro con 4 kt88 e il suono del sencondo sembrava molto più piatto (lineare? coerente?), come avesse il pulsante "loudness" disinserito ma anche più noioso.
Tra i due preferivo cmq il cinesino, ma mi rendo conto sia troppo esuberante.
Utilizzo due diffusori molto lineari senza enfasi su particolari frequenze.


Utilizza due 12ax7 due 12au7 e 4 kt88 tutte marchiate audiospace.

Pensavo di utilizzare due 5751 GE al posto delle 12ax7 per ridurre del 30% il guadagno.
Dovrebbero anche aprire il suondstage e suonare più dettagliate in teoria.

Secondo voi cos'altro è possibile fare per "domare" l'esuberanza di questo ampli.
Su quali valvole intervenire per avere un po' più di controllo e bassi frenati?

EasyRider
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.09
Numero di messaggi : 30
Località : Como
Impianto : TT: Rega P3-24 + Exact + PSU
CD: Audio Analogue Crescendo
DAC: Metrum Musette
DIFF: Sonus faber Parva + Tannoy Borea 10" + JBL4425
Ampli integrato: Nuforce DDA-100 + Unison research simply 2 + Decware Zen Tride sex84cs + Peachtree Decco65




Torna in alto Andare in basso

audio - Tame down an Audio Space AS 3.8i Empty Re: Tame down an Audio Space AS 3.8i

Messaggio Da EasyRider Mar 15 Dic 2015 - 14:42

So che l'ideale sarebbe la modifica dello schema perchè l'ampli è stato progettato per funzionare così.
Oltretutto essendo controreazionato (se pur sia possibile settarla su low o high) non avrò davvero il 30% in meno di guadagno, ne sono consapevole.

Dimenticavo, prediligo l'ascolto in modalità triodo con controreaiazione bassa piuttosto che ultralineare, dove la controreazione alta è meno nociva.

Non vorrei intervenire con attenuatori sulla sorgente, anche del tipo a trasformatori, ma solamente giocare con le valvole ottendo:

- più controllo sui bassi
- minor guadagno complessivo

EasyRider
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.09
Numero di messaggi : 30
Località : Como
Impianto : TT: Rega P3-24 + Exact + PSU
CD: Audio Analogue Crescendo
DAC: Metrum Musette
DIFF: Sonus faber Parva + Tannoy Borea 10" + JBL4425
Ampli integrato: Nuforce DDA-100 + Unison research simply 2 + Decware Zen Tride sex84cs + Peachtree Decco65




Torna in alto Andare in basso

audio - Tame down an Audio Space AS 3.8i Empty Re: Tame down an Audio Space AS 3.8i

Messaggio Da EasyRider Mer 30 Dic 2015 - 13:57

EasyRider ha scritto:Ciao a tutti, posseggo da poco un Audio Space as 3.8i.
devo dire che sebbene mi piaccia molto il suo suono, vorrei cambiare qualcosina.
Innanzitutto, qualunque sorgente usi il guadagno è troppo alto e riesci ad arrivare al massimo a ore 9 col potenziometro del volume, pur usando diffusori di soli 86-87db di sensibilità.
Secondo, il suono è poco frenato e controllato rispetto ad un ampli a stato solido (lo so che le ho volute io le valvole..).
L'ho sentito in negozio confrontandolo con un valvolare primaluna da 3000 euro con 4 kt88 e il suono del sencondo sembrava molto più piatto (lineare? coerente?), come avesse il pulsante "loudness" disinserito ma anche più noioso.
Tra i due preferivo cmq il cinesino, ma mi rendo conto sia troppo esuberante.
Utilizzo due diffusori molto lineari senza enfasi su particolari frequenze.


Utilizza due 12ax7 due 12au7 e 4 kt88 tutte marchiate audiospace.

Pensavo di utilizzare due 5751 GE al posto delle 12ax7 per ridurre del 30% il guadagno.
Dovrebbero anche aprire il suondstage e suonare più dettagliate in teoria.

Secondo voi cos'altro è possibile fare per "domare" l'esuberanza di questo ampli.
Su quali valvole intervenire per avere un po' più di controllo e bassi frenati?


Dopo una 60ina di rodaggio il suono si è aperto ancora di più, risultando più dettagliato, potente e musicale.
I bassi sono molto più controllati e precisi e ho idea possa migliorare ancora.
Già così lo reputo però eccezionale, non credo cambierò alcuna valvola per paura di peggiorare.
Complimenti Audio Space!!!



EasyRider
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.09
Numero di messaggi : 30
Località : Como
Impianto : TT: Rega P3-24 + Exact + PSU
CD: Audio Analogue Crescendo
DAC: Metrum Musette
DIFF: Sonus faber Parva + Tannoy Borea 10" + JBL4425
Ampli integrato: Nuforce DDA-100 + Unison research simply 2 + Decware Zen Tride sex84cs + Peachtree Decco65




Torna in alto Andare in basso

audio - Tame down an Audio Space AS 3.8i Empty Re: Tame down an Audio Space AS 3.8i

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.