T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

+2
p.cristallini
Gilead_92
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da Gilead_92 Ven 6 Nov 2015 - 13:07

Salve a tutti. Cercherò di essere il più concreto possibile senza perdermi in sermoni.

Mi sapreste consigliare una buona accoppiata fra scheda audio esterna e diffusori da attaccare al portatile per poter ascoltare decentemente la musica?

Tempo fa feci la stessa ricerca per quanto riguarda Cuffie chiuse/DAC, cercando la miglior coppia in termini di rapporto qualità prezzo, visto il mio budget non eccelso. Ne uscì fuori un fiio e10 olympus con delle Superlux hd660, il tutto intorno ai 150€ mi pare. Con un "set" finale: foobar2000>Flac>Fiio>Superlux

Volevo ragionare anche sui diffusori per vari motivi.

Son partito dall'idea di Casse/Scheda Audio perché m'era parso di capire che con le cuffie funziona in questa maniera per quanto riguarda il migliorare l'ascolto da portatile, se poi con i diffusori la cosa è diversa vi prego di correggermi. Avendo gia il Fiio vorrei capire se è possibile utilizzarlo anche in questo caso. Per il budget non saprei, non conoscendo i prezzi di diffusori vari, proviamo a stare sui 150 per iniziare.

Grazie.

Gilead_92
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.13
Numero di messaggi : 21
Località : Firenze
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da p.cristallini Ven 6 Nov 2015 - 16:42

Il FiiO è anche una scheda audio esterna per pc, fungendo anche da dac usb-->analogico. Però nel tuo budget oltre alle casse ci devi far rientrare anche un amplificatore integrato, per la seguente catena:
pc->scheda audio esterna FiiO->amplificatore->casse

Ce la puoi fare anche nel nuovo!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da Gilead_92 Ven 6 Nov 2015 - 16:51

mi era stato consigliato di prendere le edifier R1900TII o le edifier r1280t, da accoppiare al Fiio. Solo vorrei capire se la cosa conviene, in termini di qualità più che altro. Non è uno spreco accoppiare uno con l'altro o viceversa?

Gilead_92
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.13
Numero di messaggi : 21
Località : Firenze
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da p.cristallini Ven 6 Nov 2015 - 18:26

Le casse amplificate possono essere collegate all'uscita cuffia del pc usandone la scheda audiointerna, oppure, meglio, avendo già a disposizione il FiiO puoi usarlo vantaggiosamente come dac/scheda audio esterna e collegarle alla sua uscita linea (non all'uscita cuffia)
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da Zio Ven 6 Nov 2015 - 19:29

p.cristallini ha scritto:Le casse amplificate possono essere collegate all'uscita cuffia del pc usandone la scheda audiointerna, oppure, meglio, avendo già a disposizione il FiiO puoi usarlo vantaggiosamente come dac/scheda audio esterna e collegarle alla sua uscita linea (non all'uscita cuffia)
Concordo! Ritengo ques'ultimo il modo migliore. La qualità delle schede audio interne è solitamente pessima e ritengo il Fiio assolutamente superiore.

Non conosco le edifier, ma su internet se ne parla bene.
A quella cifra, ho visto che si trovano intono a 100€ la coppia, di casse amplificate non penso ci siano tante alternative.

Quindi OK per PC => Fiio => edifier (fidandoci di quello che si legge in giro)

In alternativa PC=> Fiio => Ampli => Case
In quest'ultimo caso come ampli guarderei qualcosa con il TPA3116 come ad esempio questo
http://www.audiophonics.fr/fr/appareils-hifi-amplificateurs/smsl-sa-60-amplificateur-numerique-tpa3116-class-d-2x-55w-8-ohm-silver-p-9871.html (è solo un esempio...)
Per le casse direi senza dubbio queste (che ho anche io...):
http://www.amazon.it/Scythe-SCBKS-1100-Craft-Speaker-Rev/dp/B003OF111A
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da Gilead_92 Sab 7 Nov 2015 - 22:11

Grazie a entrambi.

...stavo leggendo qualcosa riguardo al posizionamento. Il linea di massima mi sembra di aver capito di doverle posizionare con questa formazione e ad altezza orecchio

http://www.homerecording.it/images/immagini/Articoli/monitor-disposizione.jpg

il discorso vale per entrambi i modelli (amplificate o meno, edifier o scythe)? C'è una distanza minima a cui tenersi?

Gilead_92
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.13
Numero di messaggi : 21
Località : Firenze
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da p.cristallini Sab 7 Nov 2015 - 23:15

Si lo schema è quello. I diffusori vanno posizionati con i tweeters all'altezza delle orecchie. La regola vale per tutti i diffusori. Distanza minima direi 150-200 cm, poi dipende dal tuo ambiente...chi per necessità posiziona l'impianto sulla scrivania utilizza distanze inferiori.
Sull'importanza dell'ambiente leggi qui:
http://www.tnt-audio.com/adeste/ambiente.html
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da Gilead_92 Dom 8 Nov 2015 - 0:31

hmm, allora credo di avere dei problemi di spazi. Le R1280T son "piccole" in confronto alle altre, quindi potrei farcela, altrimenti avevo letto anche di modelli che si dividono in sub e satelliti, tipo le Edifier S330D 2.1. Leggo che il sub va in terra, anche se certo non posso metterlo a caso in giro per la camera da letto. Questo andrebbe posizionato comunque centrale rispetto a dove mi posiziono io? Poco sopra la mia testa invece che in terra fa lo stesso? (presumo di no)

Gilead_92
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.13
Numero di messaggi : 21
Località : Firenze
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da Zio Dom 8 Nov 2015 - 0:42

Se il SUB fosse un vero SUB potresti metterlo per terra dove ti viene più comodo.
E' più probabile che questo sia invece quello che io definisco unità bassi, quindi il suo interveno passa probabilmente i 100Hz. Al di sotto di questa frequenza (circa) il SUB non è localizzabile all'ascolto, lo puoi mettere più o meno dove ti viene più comodo. Al di sopra inizia a diventare localizzabile. Difficile esserne sicuri senza un ascolto nella stanza, ma personalmente questa soluzione non mi attira gran che...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da Gilead_92 Dom 8 Nov 2015 - 23:00

Zio ha scritto:Se il SUB fosse un vero SUB potresti metterlo per terra dove ti viene più comodo.
E' più probabile che questo sia invece quello che io definisco unità bassi, quindi il suo interveno passa probabilmente i 100Hz. Al di sotto di questa frequenza (circa) il SUB non è localizzabile all'ascolto, lo puoi mettere più o meno dove ti viene più comodo. Al di sopra inizia a diventare localizzabile. Difficile esserne sicuri senza un ascolto nella stanza, ma personalmente questa soluzione non mi attira gran che...

Perché non ti attira? Giusto per capire study

Gilead_92
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.13
Numero di messaggi : 21
Località : Firenze
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da Gilead_92 Dom 8 Nov 2015 - 23:18

perdendo un po di tempo a riarredare camera, vedo che potrei farcela anche con le Scythe Kro Craft per il posizionamento, solo che mi servirebbe un amplificatore a quel punto. Quello consigliato in precedenza valeva solo come esempio? Dovrei trovare qualcosa che stia nei 100€ o meno.
Il passaggio fra più componenti come nel caso pc>Fiio>amp>casse non crea nessun tipo problema?

Gilead_92
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.13
Numero di messaggi : 21
Località : Firenze
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da p.cristallini Lun 9 Nov 2015 - 0:00

Nessun problema in quest'ultimo tipo di collegamenti. Puoi prendere un amp della stessa Scythe, il migliore attualmente è il Mini Pro.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da Zio Lun 9 Nov 2015 - 7:12

Gilead_92 ha scritto:
Zio ha scritto:Se il SUB fosse un vero SUB potresti metterlo per terra dove ti viene più comodo.
E' più probabile che questo sia invece quello che io definisco unità bassi, quindi il suo interveno passa probabilmente i 100Hz. Al di sotto di questa frequenza (circa) il SUB non è localizzabile all'ascolto, lo puoi mettere più o meno dove ti viene più comodo. Al di sopra inizia a diventare localizzabile. Difficile esserne sicuri senza un ascolto nella stanza, ma personalmente questa soluzione non mi attira gran che...

Perché non ti attira? Giusto per capire study
L'inserimento di un SUB in una catena audio per utilizzo musicale non è per niente facile.
La maggior parte delle volte mi capita di sentire un forte scollamento tra i satelliti e il SUB. Con i film non crea grossi problemi, ma con la musica da molto più fastidio.
Per non avere problemi i satelliti devono comunque scendere parecchio, diciamo intorno a 100Hz, ed il sub partire da quel punto: in sistemi economici io sconsiglio questa soluzione per uso HiFi. Meglio al limite un semplice 2.0. IMHO.

Gilead_92 ha scritto:Quello consigliato in precedenza valeva solo come esempio? Dovrei trovare qualcosa che stia nei 100€ o meno.
Il passaggio fra più componenti come nel caso pc>Fiio>amp>casse non crea nessun tipo problema?

Il passaggio tra quei componenti è la soluzione migliore e non crea problemi.
La soluzione proposta da Cristallini è un classico e in molto ne parlano veramente bene. Io non l'ho mai sentita l'accoppiata, ma ritengo ci si possa fidare.
Il modello che ti avevo indicato io è solo un esempio perchè io utiizzo questo con le casse Scythe:
http://it.aliexpress.com/store/product/Breeze-Audio-HIFI-2-0-stereophonic-digital-power-amplifier-TPA-3116-High-price-material-version-50WX2/331129_1993216771.html
e va molto bene (a dir la verità io utilizzo quello con la regolazione dei toni...)
L'esempio era per indicarti un ampli con il TPA3116 che ha più potenza rispetto allo Scythe e immagino un po' più resa sui bassi.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da Gilead_92 Lun 9 Nov 2015 - 13:43

Grazie ancora a entrambi. Probabilmente avrò dei problemi quando dovrò installare il tutto, fra cavetteria e prese varie, ma quello lo vedremo poi. Una cosa giusto per iniziare, il volume da dove lo regolo? Mi ritroverei con 2 manopole fra fiio e amp, più la regolazione da foobar, come me la dovrei gestire?

Gilead_92
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.13
Numero di messaggi : 21
Località : Firenze
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da p.cristallini Lun 9 Nov 2015 - 13:58

Foobar va regolato al massimo. L'uscita "line out" del FiiO è a volume fisso (solo la sua uscita cuffia ha la regolazione del volume). Quindi non ti rimane che agire sull'ampli!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da Zio Lun 9 Nov 2015 - 13:59

Gilead_92 ha scritto:Grazie ancora a entrambi. Probabilmente avrò dei problemi quando dovrò installare il tutto, fra cavetteria e prese varie, ma quello lo vedremo poi. Una cosa giusto per iniziare, il volume da dove lo regolo? Mi ritroverei con 2 manopole fra fiio e amp, più la regolazione da foobar, come me la dovrei gestire?
Foobar al massimo, Fiio dovrebbe regolare solo il volume cuffie, quindi sei a posto. La regolazione del vulume per gli altoparlanti la fai dall'amplificatore.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da softboy Lun 15 Feb 2016 - 17:35

Ragazzi, avrei la stessa necessità di chi ha aperto questa discussione. Leggendo mi sono fatto un'idea, arrivando a questa ipotesi:

1) DAC FiiO D03K: http://www.amazon.it/dp/B009346RSS/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=2JYGCNC8YEPEO&coliid=I2GJ8HLFZJZ5SR
2) Diffusori Scythe: http://www.amazon.it/dp/B003OF111A/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=2JYGCNC8YEPEO&coliid=IRJRHL2YKN3XP
3) Quale ampli? Zio ne consigliava due ma non sono più in stock.
4) Che cavi mi servono?

Vi ringrazio in anticipo!

softboy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.15
Numero di messaggi : 50
Provincia : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da Zio Lun 15 Feb 2016 - 17:49

Effettivamente sembra sia esaurito ovunque...

Ma non proprio ovunque....
http://www.ebay.it/itm/NEW-HIFI-Class-2-0-Stereo-Digital-Amplifier-TPA3116-Advanced-50W-50W-best-pric-/141741807603?hash=item21007857f3:g:TmQAAOSwT6pVyLs~

Se sei a meno di 2m tra ampli e casse usa direttamente quelli che ti forniscono con le casse Scythe. Io sto usando quelli, ne avevo anche di più costosi che ho provato, ma alla fine ho rimesso i suoi. A questi livelli non ci sono esigenze particolari.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da softboy Lun 15 Feb 2016 - 21:00

Grazie Zio, puntualissimo.

Cina, mmm... non ho mai comprato direttamente da lì. Le spese di spedizione su che cifra si potrebbero aggirare?

Oggettini alternativi? Su Amazon insieme alle casse Scythe che ho menzionato esce in automatico il suggerimento per questo ampli della stessa marca a 60€ circa: http://www.amazon.it/Scythe-SDAR-2100-SDAR-2100-BK-Amplificatore/dp/B004OKWXFM/ref=pd_bxgy_23_img_2/279-7545346-0171051?ie=UTF8&refRID=0AE1TD9J8A3ZQEDYZ14E C'è di meglio qualità prezzo in giro?

softboy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.15
Numero di messaggi : 50
Provincia : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da Zio Mar 16 Feb 2016 - 7:33

Io acquisto spesso dalla Cina e non ho mai pagato nulla oltre le spese indicate dal venditore, anche quando la spesa supera i 23€ indicati come limite per non pagare commissioni extra.
Superando i 23€ potresti incappare nel pagamento dell'IVA e poi di una quota fissa che non conosco bene, ma si parla comunque di pochi euro. Magari ci sarà chi potrà essere più preciso...

Per l'altro ampli a mio avviso è troppo poco potente per le Scythe. Sono dei succhia Watt.
Potresti provare con un TK2050 come un Topping TP22 oppure un DTA100A, ma i costi sono ben superiori.
A mio parere il Brezze conviene sempre.

Ovviamente IHMO...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da danilopace Mar 16 Feb 2016 - 10:43

Mi accodo a chi ti ha consigliato le Scythe come casse, da abbinare all'ampli con TPA3116...io prenderei il classico Breeze Audio. Anche io ho questa accoppiata e la trovo davvero niente male. Per un ascolto senza troppe pretese, il Breeze va bene così com'è....poi se ti fai prendere dalla scimmia della qualità, allora ti verrà voglia di modificarlo, spendendo alla fine più di quello che costa. Ma non è obbligatorio e comunque le modifiche si possono fare un po' alla volta e per gradi.
Confermo anche la bontà del FiiO come DAC, da usare anche con la sua uscita linea....davvero ottimo!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da softboy Mar 16 Feb 2016 - 12:50

Beh, stando così le cose direi che cercherò di accaparrarmi l'ampli di eBay! Tra l'altro costa davvero poco. Non pensavo di riuscire a costruire una soluzione accettabile con un centinaio di euro in totale. Ho fatto proprio bene a fare una ricerchina sul forum. Grazie dei consigli. Oki

Ultima cosa sui cavi (aiutatemi vi prego, ho paura di cannare): me ne servono tre, giusto? Mi potreste fare una lezioncina su che cavi servono per ogni passaggio? Almeno cerco di comprare tutto subito. Embarassed

softboy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.15
Numero di messaggi : 50
Provincia : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da softboy Mar 16 Feb 2016 - 23:52

Il punto è che il mio laptop ha solo uscite usb o jack 3,5 per le cuffie. A quanto ho capito il FiiO D03K necessita di uscita ottica...

softboy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.15
Numero di messaggi : 50
Provincia : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da Zio Mer 17 Feb 2016 - 12:17

softboy ha scritto:Il punto è che il mio laptop ha solo uscite usb o jack 3,5 per le cuffie. A quanto ho capito il FiiO D03K necessita di uscita ottica...
Softboy, ti rispondo sul 3D perchè la domanda era stata effettivamente postata qui e ti abbiamo dato una risposta non completa, quindi preferisco lascare stare le MP.

Quindi questione cavi:
Il percorso corretto è PC=>DAC=>ampli=> casse.
Quindi PC=>USB=>DAC USB (il FiiO D03K quindi non va bene)=>Breeze=>Scythe.

Chiarito questo direi che tra PC e DAC puoi utilizzare un cavo da stampante tipo questo: LINK ma potrebbe anche costare meno...
Come dac direi questo come minimo: LINK
Se volessi fare una pazzia prenderei questo: LINK
Dal DAC all'ampli devi utilizzare dei cavi RCA=>RCA tipo questi: LINK Ma anche qua ti puoi sbizzarrire...
Per le casse ti avevo già suggerito di usare quelli a corredo con le Scythe.

Spero di essere stato chiaro, nel caso non fosse, sai come rintracciarmi!  Smile
Ciao
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da softboy Mer 17 Feb 2016 - 12:49

Grazie Zio, sì, stavolta tutto chiarissimo.

Vedo che il DAC che mi hai consigliato dal sito francese sommando le spese di spedizione (non leggerissime) viene via a circa 58€. La "pazzia" invece costa 88€ e le spese di spedizione sono gratuite. Considerato che 30€ non mi cambiano la vita, se prendo il secondo avrei un bel vantaggio qualitativo? Ovvero: se facessi una prova con entrambi sentirei una differenza apprezzabile?


softboy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.15
Numero di messaggi : 50
Provincia : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile Empty Re: Consigli scelta accoppiata Diffusori/Scheda Audio per portatile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.