T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

+5
lello64
sportyerre
ftalien77
Mulo
Giacomo Alfredi
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

fiio e10 olympus - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Patrick Lun 2 Feb 2015 - 23:33

Anche una foto delle hd650, buffone.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da lello64 Lun 2 Feb 2015 - 23:33

Patrick ha scritto:
lello64 ha scritto:

spara cazzate a nastro patrick....

Figurati se non lo so!

è giusto per rimarcare
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Mulo Lun 2 Feb 2015 - 23:35

Patrick ha scritto:Delle dt880 voglio la foto. Millantatore.
Sai cosa me ne fotte di cosa vuoi tu, imbecille? Col telefono non riesco a fare l'upload di foto, e non tiro fuori il computer solo per te. La mia serata prevede altro. Quando le proverò, se mi gira di parlarne qui invece che su diyaudio come penso di fare, ti metto anche la foto. Sennò arrivederci di là. Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da lello64 Lun 2 Feb 2015 - 23:36

comunque per fare capire dopo questo trambusto

se avete 100 euro da spendere va bene la beige con il basso smollaccione su amazon.fr che ho postato stamane

a 177 ngula, si aggiunge qualcosa e si va di 650/600
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Patrick Lun 2 Feb 2015 - 23:37

Cvd.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Mulo Lun 2 Feb 2015 - 23:39

Questi sono malati perché le "cuffie beige" le hanno viste proprio nella foto che ho messo ieri nel mio thread "Domanda:", dove si vedono sia le Pro-Ject Hear It One sia le HD650 con il cavo aftermarket.


Lasciateli al loro destino. ShockedHelloPop corn
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Mulo Lun 2 Feb 2015 - 23:43

Patrick ha scritto:Cvd.
Coglione.

Vieni a trovarmi su diyaudio, dove ne parlerò penso il prossimo weekend.Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da lello64 Lun 2 Feb 2015 - 23:45

Mulo ha scritto:
Patrick ha scritto:Cvd.
Coglione.

Vieni a trovarmi su diyaudio, dove ne parlerò penso il prossimo weekend.Hello

perché devi passare alla parolacce?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Mulo Mar 3 Feb 2015 - 1:34

Posto che sulle HD600 mi ero documentato fino allo sfinimento nei tempi che furono, che hanno una risposta che non mi piace con delle irregolarità e soprattutto un brutto picco nel "lower treble" che 650 e 598 non hanno, che era stato detto e stra-detto altrove che delle 650 non avevano la risoluzione ai bassi livelli e delle 595 (era presto per le 598) non avevano la naturalezza...

Patrick voglio fare un patto con te. SE tu ti procuri le Pro-Ject Hear It One, le provi & me lo documenti con foto, allora io mi adopero per ascoltare le HD600 (così faccio l' en plein !).

D'accordo? Sad
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da ALPHonic Mer 25 Feb 2015 - 19:10

aggiungo che le 558 e le 598 montano lo stesso driver. Tramite questa modifica è possibile rendere una 558 quasi una 598. Purtroppo ci sono delle differenze nel design della struttura intorno al driver che, dopo la modifica delle 558, mantengono comunque delle piccole differenze (da quanto si legge in giro) tra le due cuffie.

Io posseggo delle hd555, che ho prontamente modificato come descritto nel link, ottenendo praticamente il suono delle 595. Infatti in questo caso la differenza tra le due cuffie (a parte le caratteristiche estetiche) si limita semplicemente alla presenza nelle 555 di un pezzetto di gomma (che la Sennheiser ha l'ardire di chiamare 'bass reflector'). NOn so dire se la modifica le abbia effettivamente fatto raggiungere le prestazioni soniche dlle 595 ma di sicuro è valsa la pena e non mi sono affatto pentito, anzi ho osato anche fare quella che è stata battezzata come 'soundstage mod' http://www.head-fi.org/t/511698/soundstage-mod-for-sennheiser-hd-555-595-re-mastered

ALPHonic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.01.12
Numero di messaggi : 25
Località : Roma
Impianto : PC (player Audacious su Linux Ubuntu) + FiiO E10 +Sure TA2024C+ Wharfedale Diamond 10.1
Cuffie:
- Sennheiser HD555 modificate (foam mod+ soundstage mod)
- Xears TD100 con auricolari in schiuma Comply (in-ear)


Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Mulo Mer 25 Feb 2015 - 19:40

Falso. Non hanno affatto lo stesso driver, anche se può sembrare lo sia. Il sito della Sennheiser spiega anche perchè. Davvero pensate che irrisorie differenze nel guscio facciano tutta la differenza sonora? LOL magari. Allora faccio suonare le HD485 come le HD598.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Mulo Mer 25 Feb 2015 - 19:41

Peccato solo che io non abbia mai provato una HD558 o una HD555. Vi potrei dire quanto sono effettivamente distanti dalle 598 e 595 Wink



P.S. E non prendete per oro colato tutto quello che dicono su head-fi... Shocked
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da ALPHonic Gio 26 Feb 2015 - 14:42

Mulo ha scritto:Falso. Non hanno affatto lo stesso driver, anche se può sembrare lo sia. Il sito della Sennheiser spiega anche perchè.


Ciao

Stiamo parlando delle hd555 e hd595? In ogni caso potresti indicarmi dov'è che la Sennheiser spiega perchè non hanno lo stesso driver? Ricordo di aver visto una foto postata da un utente che avendo ordinato i driver in sostituzione a quelli delle sue hd555 si è visto recapitare dei driver in una busta che riportava la dicitura "for HD555/HD595". E comunque il design del guscio fa una differenza enorme. Ovviamente concordo che la differenza più importante la faccia il driver

ALPHonic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.01.12
Numero di messaggi : 25
Località : Roma
Impianto : PC (player Audacious su Linux Ubuntu) + FiiO E10 +Sure TA2024C+ Wharfedale Diamond 10.1
Cuffie:
- Sennheiser HD555 modificate (foam mod+ soundstage mod)
- Xears TD100 con auricolari in schiuma Comply (in-ear)


Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Mulo Gio 26 Feb 2015 - 23:58

Il design del guscio!? Ma se le 558 e 598 hanno la struttura identica, o quasi...


Leggi la descrizione delle 598, confrontala con quella delle 558, e vedrai cosa secondo la Sennheiser manca al driver delle 558.


Quanto ai ricambi della serie precedente, è possibile che fossero "unificati" per semplicità, oppure che l'assistenza tecnica di un dato paese abbia avuto qualche trovata del genere per facilitarsi le cose, che ne so... E' chiaro che visivamente i driver sono uguali, quindi è fattibile mettere un driver di 555 in una 595!!


Ciao


Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Mulo Ven 27 Feb 2015 - 0:10

Oh e quel rettangolo di spugna dietro al driver delle HD555, assorbendo le risonanze posteriori al driver, al massimo le dovrebbero far suonare MEGLIO delle HD595, LOL. Quindi è leggermente riduttivo dire che è tutto lì.....
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Mulo Ven 27 Feb 2015 - 0:52

Quello che mi sembra logico pensare, è che le HD558 e HD555 abbiano un driver con minore smorzamento interno, per cui hanno bisogno di quel pezzetto di spugna posteriore, mentre le HD598 e HD595, avendo un driver migliore, possano permettersi di essere completamente aperte sul retro del driver, come le HD650.


Poi, in mancanza di informazioni di prima mano, fidatevi di chi volete... meglio delle vostre orecchie, però. Surprised



Questo è ciò che secondo la Sennheiser distingue il driver delle HD598 dai modelli inferiori:


- Special diaphragm geometry reduces intermodulation distortion

- Highly constant, compressed cellulose fleece reduces total harmonic distortion




P.S. le HD555 non hanno nessun "bass reflector" (!??). Nella descrizione di HD558 (che hanno quel rettangolo di spugna, come le HD555) e HD598, si legge "surround reflector". E ciò si riferisce ad una particolare conformazione del baffle dov'è attaccato il driver, lato esterno (quello visibile).


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da ALPHonic Ven 27 Feb 2015 - 17:53

Mulo ha scritto:Oh e quel rettangolo di spugna dietro al driver delle HD555, assorbendo le risonanze posteriori al driver, al massimo le dovrebbero far suonare MEGLIO delle HD595, LOL. Quindi è leggermente riduttivo dire che è tutto lì.....

Assolutamente no. Quel triangolo di spugna le fa suonare peggio. STiamo parlando di piccole differenze ma comunque nette e sensibili. Senza quel pezzo l'estensione scende un po' verso il basso e i bassi si fanno più netti. Probabilmente ciò è dovuto ad un rinforzo (sia in intensità che in sustain) che quel pezzetto crea su certe frequenze (secondo me tra i 200 e i 300 Hz) che sovrasta il resto della bassa gamma. Infatti, una piccola percentuale di chi ha fatto questa modifica (che comunque è perfettamente reversibile) lamenta una diminuzione dei bassi in seguito a questa modifica. La mia impressione è che, politiche di differenziazione del prodotto a parte -e tal proposito aggiungere un pezzetto di gomma ad una cuffia e trovarsene un'altra in catalogo mi sembra la strategia più economica per farlo- a questa cuffia si sia cercato di dare un colore più scuro per renderla più appetibile tra i gamers e per il cinema. SArebbe interessamte vedere se qualcuno ha fatto delle misurazioni sulla cuffia dopo la modifica per confrontarle con le HD595

ALPHonic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.01.12
Numero di messaggi : 25
Località : Roma
Impianto : PC (player Audacious su Linux Ubuntu) + FiiO E10 +Sure TA2024C+ Wharfedale Diamond 10.1
Cuffie:
- Sennheiser HD555 modificate (foam mod+ soundstage mod)
- Xears TD100 con auricolari in schiuma Comply (in-ear)


Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Mulo Ven 27 Feb 2015 - 20:32

No mi spiace non ci credo che abbiano solo voluto dargli più mediobassi. E poi le HD598 e anche le HD595, ti assicuro, i mediobassi non li hanno per niente arretrati. Come che sia, per me la spugnetta compensa una carenza del driver del modello meno costoso. Poi se non ascolti e confronti con le orecchie, è dura farsi un'idea valida! Smile


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Mulo Sab 28 Feb 2015 - 1:33

Davvero davvero le HD558 con la spugnetta ti paiono più medio-bassose??


fiio e10 olympus - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? - Pagina 2 Immagi10



Come vuoi, contento te..... Per me le HD598 come le HD595 hanno solo un miglior driver Razz che ha più risoluzione grazie ad una membrana con un maggiore smorzamento interno. Se poi ci sono differenze di risposta, come vedi, è nella linearità della gamma media, e all'estremo alto.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da sazze86 Mer 2 Dic 2015 - 21:29

Approfittando del black friday ho acquistato le hd598 special edition e sono estremamente soddisfatto Smile
Stavo valutando il Fiio E10K per sostituire il mio scarso D5 (che continua a darmi soddisfazioni) ma ho letto che non ha una buona sinergia con le HD598..è vero?
Tenete presente che ho anche un E12 ma non lo uso perchè non apporta miglioramenti al suono a mio parere.
Sotto i 100 euro qual'è il miglior amp/dac usb per le mie hd598? Grazie

sazze86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.12
Numero di messaggi : 54
Località : Varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da mava70 Lun 13 Giu 2016 - 15:44

sazze86 ha scritto:
Stavo valutando il Fiio E10K per sostituire il mio scarso D5 (che continua a darmi soddisfazioni) ma ho letto che non ha una buona sinergia con le HD598..è vero?

A me il E10 piaceva, mentre il fiio E17 Alpen meno. Di tutto le preferisco all'uscita secca del mac o di iphone/ipod/ipad.

mava70
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.05.15
Numero di messaggi : 31
Provincia : canegrate (MI)
Impianto : HD598, Fiio E17, Maranz CD17, Maranz AV

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? - Pagina 2 Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.