T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ronzio Tannoy Reveal 502 - Caso Irrisolvibile? :-(

4 partecipanti

Andare in basso

Ronzio Tannoy Reveal 502 - Caso Irrisolvibile? :-( Empty Ronzio Tannoy Reveal 502 - Caso Irrisolvibile? :-(

Messaggio Da Emifromnaples Lun 19 Gen 2015 - 11:52

Salve e grazie in anticipo.
Ho acquistato due monitor da studio Tannoy Reveal 502, biamplificate e casse attive.
Non appena le collego alla rete elettrica singolarmente (ognuna è indipendente dall'altra) senza alcun altro collegamento (portano i cavi xlr bilanciati), emettono un ronzio fastidioso (tra l'altro differente fra le due casse) udibile anche ad un paio di metri di distanza. Gli ho abbinato uno stabilizzatore di rete elettrica, denominato APC Line-r 1200, che sostanzialmente eliminerebbe i picchi di tensione......Pensavo ad un ground loop, ma se collego la sola cassa alla rete elettrica, senza nessun'altro tipo di collegamento, non credo ci possa essere un ground loop.....Sinceramente non so più che pesci prendere.......

Emifromnaples

Data d'iscrizione : 19.01.15
Numero di messaggi : 1
Provincia : Napoli
Impianto : Tannoy Reveal 502 + Focusrite Scarlett 2i2

Torna in alto Andare in basso

Ronzio Tannoy Reveal 502 - Caso Irrisolvibile? :-( Empty Re: Ronzio Tannoy Reveal 502 - Caso Irrisolvibile? :-(

Messaggio Da sonic63 Mar 20 Gen 2015 - 2:10

Emifromnaples ha scritto:Salve e grazie in anticipo.
Ho acquistato due monitor da studio Tannoy Reveal 502, biamplificate e casse attive.
Non appena le collego alla rete elettrica singolarmente (ognuna è indipendente dall'altra) senza alcun altro collegamento (portano i cavi xlr bilanciati), emettono un ronzio fastidioso (tra l'altro differente fra le due casse) udibile anche ad un paio di metri di distanza. Gli ho abbinato uno stabilizzatore di rete elettrica, denominato APC Line-r 1200, che sostanzialmente eliminerebbe i picchi di tensione......Pensavo ad un ground loop, ma se collego la sola cassa alla rete elettrica, senza nessun'altro tipo di collegamento, non credo ci possa essere un ground loop.....Sinceramente non so più che pesci prendere.......

Ma quando sono collegate e in funzione il ronzio si sente?

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Ronzio Tannoy Reveal 502 - Caso Irrisolvibile? :-( Empty Re: Ronzio Tannoy Reveal 502 - Caso Irrisolvibile? :-(

Messaggio Da Leroy "The Masochist" Mar 20 Gen 2015 - 11:43

Ciao! E' molto probabile che si tratti di un problema di fabbrica riconosciuto dalla Tannoy stessa su i nuovi modelli Reveal. La cosa migliore sarebbe tornare dal venditore e chiedere il cambio Sad
Leroy
Leroy "The Masochist"
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.12.14
Numero di messaggi : 13
Provincia : RM
Impianto : Orecchie x2

Torna in alto Andare in basso

Ronzio Tannoy Reveal 502 - Caso Irrisolvibile? :-( Empty Re: Ronzio Tannoy Reveal 502 - Caso Irrisolvibile? :-(

Messaggio Da blues 66 Mer 21 Gen 2015 - 17:10

Saluto Sonic 63 , e ti dico di fare ciò che ti ha detto Leroy "The Masochist" Wink

blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ronzio Tannoy Reveal 502 - Caso Irrisolvibile? :-( Empty Re: Ronzio Tannoy Reveal 502 - Caso Irrisolvibile? :-(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.