T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali monovia con il Trends?

+3
homesick
magistercylindrus
danilopace
7 partecipanti

Andare in basso

monovia - Quali monovia con il Trends? Empty Quali monovia con il Trends?

Messaggio Da danilopace Dom 1 Giu 2014 - 11:12

Ciao a tutti...come alcuni avranno letto, mi sto trovando a sperimentare altre strade per l'impianto principale con le IL Tesi 560 (ovvero un finale classe D da 125 watt al posto del TA2024)...Però prima di vendere il Trends, cosa che farei solo per monetizzare i nuovi giocattoli, vorrei capire se posso intervenire sul secondo impiantino, formato da Scyhthe Kro Kraft e Gainclone...
L'idea sarebbe di pensare a delle monovia, tipo Fostex, da abbinare al Trends....
Purtroppo il Trends è in versione finale, quindi necessiterei di un pre, ma in un primo momento potrei regolare il volume da Foobar...anzi lo sto già provando così, con le Kro Kraft...

Quali monovia si sposerebbero alla perfezione con il Trends? Intendo qualcosa di economico....

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

monovia - Quali monovia con il Trends? Empty Re: Quali monovia con il Trends?

Messaggio Da magistercylindrus Dom 1 Giu 2014 - 17:39

danilopace ha scritto:Ciao a tutti...come alcuni avranno letto, mi sto trovando a sperimentare altre strade per l'impianto principale con le IL Tesi 560 (ovvero un finale classe D da 125 watt al posto del TA2024)...Però prima di vendere il Trends, cosa che farei solo per monetizzare i nuovi giocattoli, vorrei capire se posso intervenire sul secondo impiantino, formato da Scyhthe Kro Kraft e Gainclone...
L'idea sarebbe di pensare a delle monovia, tipo Fostex, da abbinare al Trends....
Purtroppo il Trends è in versione finale, quindi necessiterei di un pre, ma in un primo momento potrei regolare il volume da Foobar...anzi lo sto già provando così, con le Kro Kraft...

Quali monovia si sposerebbero alla perfezione con il Trends? Intendo qualcosa di economico....

Che vuol dire per te economico ? Dammi una forbice di prezzi (da x,00€ - a y,00€).
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

monovia - Quali monovia con il Trends? Empty Re: Quali monovia con il Trends?

Messaggio Da homesick Dom 1 Giu 2014 - 18:26

ciao danilo .
io avevo queste con un 2024 e fin dove arrivavano erano deliziose
https://www.tforumhifi.com/t19347-venduto-diffusori-monovia-ciare-h11-100-euro?highlight=ciare+h11
alla fine le ho svendute a 100 euro , costruite da Rattaman , solo di materiali però costavano oltre 200 euro,
i soli woofer stanno sugli 80 euro.
ti conviene cmq cercare nell'usato e magari trovare una botta di culo come il ragazzo che le prese da me  Crying or Very sad Crying or Very sad 
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

monovia - Quali monovia con il Trends? Empty Re: Quali monovia con il Trends?

Messaggio Da homesick Dom 1 Giu 2014 - 18:33

oppure prova a chiedere qui un po' di prezzi
http://pierangeloslaviero.wordpress.com/about/
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

monovia - Quali monovia con il Trends? Empty Re: Quali monovia con il Trends?

Messaggio Da diegosartori Gio 5 Giu 2014 - 10:33

Ciao Danilo,
se ti interessa un ottimo full-range, questo mese su CHF pubblicherò la nuova versione delle Lulù (se ne è discusso parecchio anche su questo forum). I diffusori montano il W4-1737SDF: un netto passo avanti rispetto al vecchio W4-655.
http://www.dibirama.altervista.org/home-page/diffusori-acustici-hifi/162-dirty-lulu-minidiffusore-monovia-bass-reflex.html
A breve disponibili i file delle misure direttamente misurati sui campioni (i file saranno caricabili su AfW e Boxsim, per sperimentari diverse configurazioni per la cella di equalizzazione o eventuali filtri più complessi)
Ciao.

diegosartori
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 83
Località : Borgo Valsugana - Trento
Provincia : Trento
Impianto : di capelli con photoshop ...

http://www.dibirama.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

monovia - Quali monovia con il Trends? Empty Re: Quali monovia con il Trends?

Messaggio Da diegosartori Gio 12 Giu 2014 - 19:30

Un paio di correzioni. L'altoparlante è il W4-1337SDF e l'articolo verrà pubblicato a luglio.
Ciao.

diegosartori
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 83
Località : Borgo Valsugana - Trento
Provincia : Trento
Impianto : di capelli con photoshop ...

http://www.dibirama.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

monovia - Quali monovia con il Trends? Empty Re: Quali monovia con il Trends?

Messaggio Da natale55 Gio 12 Giu 2014 - 21:19

danilopace ha scritto:Ciao a tutti...come alcuni avranno letto, mi sto trovando a sperimentare altre strade per l'impianto principale con le IL Tesi 560 (ovvero un finale classe D da 125 watt al posto del TA2024)...Però prima di vendere il Trends, cosa che farei solo per monetizzare i nuovi giocattoli, vorrei capire se posso intervenire sul secondo impiantino, formato da Scyhthe Kro Kraft e Gainclone...
L'idea sarebbe di pensare a delle monovia, tipo Fostex, da abbinare al Trends....
Purtroppo il Trends è in versione finale, quindi necessiterei di un pre, ma in un primo momento potrei regolare il volume da Foobar...anzi lo sto già provando così, con le Kro Kraft...

Quali monovia si sposerebbero alla perfezione con il Trends? Intendo qualcosa di economico....

perchè no0n provi a costruirtele , come le mie dell'avatar , piccole ma abbastanza performanti con il piccolo tang band da 3 pollici , ho speso poco piu' di 100 euro
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

monovia - Quali monovia con il Trends? Empty Re: Quali monovia con il Trends?

Messaggio Da johnbarleycorn Lun 4 Ago 2014 - 14:21

io sto provando dei monovia basati su dei monacor SPM-116/8, con una cassa sui 6-7 litri (quindi molto simile alle Lulù), accordata a 64HZ e devo dire che sono più che soddisfatto. Rispetto ai TB delle lulù i monacor scendono più in basso (almeno a giudicare dai grafici), mentre sembrerebbero perdere qualcosina sugli alti (i TB arrivano a 20KHz, i monacor hanno un calo intorno ai 18K), come sensibilità sono molto simili.
Unica pecca è che col 2024 non le sfrutti appieno, le ho collegate ad un tk2050 e non sembra vero che dei 4" suonino così.
P.S.I drivers li ho pagati circa 25€ la coppia comprese Spese di spedizione, il mio progetto prevede l'intubamento in condotti pvc ad alta densità per fognature (quelli grigi con le guarnizioni interne), con 60 € mi sono fatto la coppia di diffusori completa
 Very Happy
johnbarleycorn
johnbarleycorn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.10
Numero di messaggi : 53
Località : Sassari
Impianto : sure ta2024, casse acutocostruite, varie ed eventuali

Torna in alto Andare in basso

monovia - Quali monovia con il Trends? Empty Re: Quali monovia con il Trends?

Messaggio Da digitaledges Lun 4 Ago 2014 - 17:37

[quote="johnbarleycorn"il mio progetto prevede l'intubamento in condotti pvc ad alta densità per fognature (quelli grigi con le guarnizioni interne), con 60 € mi sono fatto la coppia di diffusori completa
 Very Happy[/quote]

ma sono quelli che hai in avatar ? se si ci puoi spiegare un po' ? e dirci anche come si sentono ?

digitaledges
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 233
Località : Varese
Occupazione/Hobby : Grafico 2d/3d
Impianto : Amplificatore Yaqin Vk-2100+ cd Nad C515Bee + casse Proson 6020 Conquest MKII + cavi sorgente Monster Cable interlink400 + cavi potenza autocostruiti Cat5

Torna in alto Andare in basso

monovia - Quali monovia con il Trends? Empty Re: Quali monovia con il Trends?

Messaggio Da johnbarleycorn Lun 4 Ago 2014 - 18:26

digitaledges ha scritto:[quote="johnbarleycorn"il mio progetto prevede l'intubamento in condotti pvc ad alta densità per fognature (quelli grigi con le guarnizioni interne), con 60 € mi sono fatto la coppia di diffusori completa
 Very Happy

ma sono quelli che hai in avatar ? se si ci puoi spiegare  un po' ? e dirci anche come si sentono ?[/quote]

Si sono quelli, tutto è nato per gioco, in realtà in origine volevo farmi dei monovia da tavolo, senza subwoofer in mezzo alle scatole, spendendo poco, moolto poco, l'occhio mi è caduto per caso sui monacor (mi piacevano i 75DB 30Hz che dice il grafico)..poi il resto è venuto da se. Ho dovuto abbandonare l'idea della scrivania perchè i volumi del reflex erano come minimo 6 litri e rotti(quindi bene andan undo due cubotti di 20 cm in mezzo ai piedi), ho pensato di farli a pavimento da posizionare sotto la scrivania, con angolo di uscita abbastanza pronunciato , in pratica te le puoi piazzare una alla tua destra e l'altra a sinistra tipo monitor da palco.
I tubi sono fatti completamente con raccordi in pvc (ti puoi sbizzarrire tipo con le costruzioni lego), nessun taglio o incollaggio (volendo sono telescopiche), la tenuta stagna è garantita dalle guarnizioni. Il reflex sputa sotto, il tappo inferiore a vite che ho usato ha dei piedini che rialzano la base di 1/2 cm, io non sento grandi differenze cambiando l'altezza, volendo ci metti quello che vuoi sotto per alzarle ancora.
Come si sentono, a me piacciono, hanno una bella presenza di bassi, sopratutto in considerazione del sistema costruttivo e della dimensione del driver (non sono dei subwoofer per intenderci), prevalgono un pochino i medi, ma niente di drammatico. Abbinate al tk2050 sviluppano un bel pò di decibel, non competeranno con delle sonus faber, ma per un uso normale vanno più che bene (sopratutto considerando i costi).
P.S. non si rompono tanto facilmente  Cool
johnbarleycorn
johnbarleycorn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.10
Numero di messaggi : 53
Località : Sassari
Impianto : sure ta2024, casse acutocostruite, varie ed eventuali

Torna in alto Andare in basso

monovia - Quali monovia con il Trends? Empty Re: Quali monovia con il Trends?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.