T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta cassa monovia con woofer decente (max 200 euro)

3 partecipanti

Andare in basso

monovia - Scelta cassa monovia con woofer decente (max 200 euro) Empty Scelta cassa monovia con woofer decente (max 200 euro)

Messaggio Da tiziano63 Lun 19 Mag 2014 - 19:14

Ho un ampli Techics su500 e due casse Eltax Lyberty 3+ e avendo l'ampli 4 uscite oltre alle due casse Eltax ho inserito con grande beneficio una Bose Acoustimass 5 (doppio cubo).

La brillantezza che mancava ora c'è. Ma non posso certo pretendere di avere bassi altrettanto validi. Pensavo ad una cassa singola con buon woofer.

Consigli? Ne vorrei uno atttivo così non stresso troppo l'ampli che ha soli 38watts.

Ascolto solo musica da cd-mp3 - niente cinema - e la stanza ha pareti in legno. GRAZIE  Very Happy

tiziano63
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.05.14
Numero di messaggi : 3
Provincia : gr
Impianto : ampli Techics su500
casse Eltax Lyberty 3+

Torna in alto Andare in basso

monovia - Scelta cassa monovia con woofer decente (max 200 euro) Empty Re: Scelta cassa monovia con woofer decente (max 200 euro)

Messaggio Da Zio Lun 19 Mag 2014 - 21:57

O ho interpretato male, oppure ci sono le idee un po' confuse...

Allora:

Techics su500 => amplificatore senza particolari pregi, però suona. OK.

Eltax Lyberty 3 => anche in questo caso nulla di particolare, ma ci siamo.

Bose Acoustimass 5 => sistema composto da 2 casse per gli alti (con 2 cubetti ognuna) e un unità bassi. Ma tu hai montato solo i satelliti (gli alti) oppure tutto quanto?

Pensavo ad una cassa singola con buon woofer => ma stai parlando dell'unità dei bassi? Anche perchè poi dici attivo...  Mmm 

Io onestamente non ho capito se ti interessa un subwoofer (per i bassi) oppure una cassa monovia come dici nel titolo. Le 2 cose sono ben differenti, visto che la monovia riproduce la gamma intera, mentre il SUB solo l'estremo inferiore.

Opinione: il fatto di utilizzare un sistema misto come questo a mio avviso non potrà mai renderti un suono equilibrato. Sono troppe le interazioni tra i vari altoparlanti.

Magari ho frainteso, ma potrebbe essere un'occasione per analizzare meglio la situazione e non suggerirti fesserie.

Puoi chiarirmi la situazione?

 Hello
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

monovia - Scelta cassa monovia con woofer decente (max 200 euro) Empty Re: Scelta cassa monovia con woofer decente (max 200 euro)

Messaggio Da tiziano63 Lun 19 Mag 2014 - 22:30

Ho attaccato un solo cubo della bose. In pratica ho ampli e ... tre casse di cui una è un satellite bose.

Io onestamente non ho capito se ti interessa un subwoofer (per i bassi) oppure una cassa monovia come dici nel titolo. Le 2 cose sono ben differenti, visto che la monovia riproduce la gamma intera, mentre il SUB solo l'estremo inferiore.

Voglio che l'impianto sopra descritto abbia anche una buona resa sui bassi. E' vero quello che dici che risulterebbe un pò arruffato... però per ora vorrei provare
. GRAZIE

tiziano63
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.05.14
Numero di messaggi : 3
Provincia : gr
Impianto : ampli Techics su500
casse Eltax Lyberty 3+

Torna in alto Andare in basso

monovia - Scelta cassa monovia con woofer decente (max 200 euro) Empty Re: Scelta cassa monovia con woofer decente (max 200 euro)

Messaggio Da Zio Lun 19 Mag 2014 - 22:47

Capisco...

Scusami, però non riesco a consigliarti nulla di particolare, perchè nel tuo caso qualsiasi cosa potrebbe andare bene come male. Quindi non mi sentirei tranquillo con me stesso a consigliarti qualcosa, e ovviamente farti spendere un po' di quattrini, senza poterti "garantire" un risultato dignitoso.

Io ritengo che la cosa migliore sarebbe sostituire tutte le casse con qualcosa di differente, magari anche usate..

Lascio comunque la palla a qualche temerario che possa darti suggerimenti sensati.

Buona ricerca! Resto comunque sintonizzato per poter discutere le soluzione.

 Hello
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

monovia - Scelta cassa monovia con woofer decente (max 200 euro) Empty Re: Scelta cassa monovia con woofer decente (max 200 euro)

Messaggio Da natale55 Mar 20 Mag 2014 - 6:36

ha ragione zio , tutto molto arruffato , potrebbe essere questa la soluzione , usare solo 2 casse convenzionali e provare con queste usate , penso che il prezzo sia buono , le tannoy sono sempre state un mio amore ma non ho mai potuto comperarle , ma solo ascoltarle di tanto in tanto.

http://www.subito.it/audio-video/diffusori-tannoy-sixes-6o9-monza-91819261.htm
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

monovia - Scelta cassa monovia con woofer decente (max 200 euro) Empty Re: Scelta cassa monovia con woofer decente (max 200 euro)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.