T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori per Wosong TK2050

Andare in basso

TK2050 - Diffusori per Wosong TK2050 Empty Diffusori per Wosong TK2050

Messaggio Da luca78 Gio 20 Feb 2014 - 16:58

Ciao a tutti! Ho comprato da circa un mese l'Audiotrak Prodigy Cube di cui sono già abbastanza soddisfatto (in attesa che mi arrivi il nuovo OPA per rimpiazzare quello di serie). Sto creando una postazione da "studiolo" (una quindicina di metri quadrati in tutto) e così, visto il prezzo estremamente contenuto, mi sono deciso e ho ordinato come amplificatore un Wosong WA205. Intanto lo farò funzionare con un paio di vecchie Pioneer degli anni '70, ereditate dal papà, ma hanno i soliti difetti (è poi questione di gusti) di quegli anni, ovvero alti fiacchi, medi "impastati" e bassi un po' "sguaiati" (scusate, ma uso i miei aggettivi da semi-profano). L'uso che ne farò è quasi in parti uguali tra cinema e musica (perlopiù prog, rock, metal e affini, niente classica) e mi piacerebbe acquistare una bella coppia di diffusori da scaffale che si comportino bene con questo amplificatore: considerate che non ho bisogno di grandi potenze perché dovrà funzionare a volumi tutto sommato bassi (ho le camere da letto accanto allo studio) e comunque a 24V dovrebbero uscire circa 25W per canale dall'ampli. Vorrei qualcosa con dei bei bassi granitici e dei medi definiti, senza spendere una cifra folle (sui 300/350 euro) che si abbini bene: c'è qualche modello di Indiana Line, Klipsch o Heco che consigliate? Ho visto un paio di modelli della Bower & Wilkins (LM1 e M1), che esteticamente sono anche molto accattivanti: cosa ne pensate in questa configurazione? Consigli su altre marche e modelli?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi con la sua opinione!

luca78
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 15
Provincia : Modena
Impianto : Advance Acoustic MAX-150
Monster Audio BX-2
Rocki

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Diffusori per Wosong TK2050 Empty Re: Diffusori per Wosong TK2050

Messaggio Da luca78 Gio 20 Feb 2014 - 22:28

Dimenticavo... l'uso che ne farò sarà prevalentemente near-field. Ho provato a cercare in giro e chiedo la vostra opinione su Focal Chorus 705, le mitiche B&W 685, Monitor Audio Radius 90 e Klipsch RB51: ai lati di una scrivania, ascoltando prog-rock-metal a volumi medio-bassi, quale si comporterebbe meglio?

luca78
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 15
Provincia : Modena
Impianto : Advance Acoustic MAX-150
Monster Audio BX-2
Rocki

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Diffusori per Wosong TK2050 Empty Re: Diffusori per Wosong TK2050

Messaggio Da luca78 Sab 22 Feb 2014 - 1:10

Nessun consiglio od opinione? Allora... aggiungo altri due modelli, di cui ho letto un gran bene in giro per la rete: le Boston A26 e le Monitor Audio BX2. In particolare queste ultime sembrano comportarsi molto bene in near field con ampli di classe T e lavorando a potenze contenute! Cosa ne dite?

luca78
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 15
Provincia : Modena
Impianto : Advance Acoustic MAX-150
Monster Audio BX-2
Rocki

Torna in alto Andare in basso

TK2050 - Diffusori per Wosong TK2050 Empty Re: Diffusori per Wosong TK2050

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.