T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie grado: come le rendete piu comode

+2
turo91
kocozze
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode - Pagina 2 Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da TEAMPELONE Gio 16 Gen 2014 - 20:25

Ahahahah!!
Grande kocozze!! Hai reso l'idea!
...ma il suono che ho mi piace veramente tanto!
Prima delle MS2 avevo delle Akg k450 che mi piacevano molto, e tuttora mi piacciono anche se dopo aver provato le attuali non tornerei indietro, le uso ancora da portare in giro, ma a casa no.
Mentre avevo le Akg ho provato le Sennheiser Hd450, ma non mi sono assolutamente piaciute: non reggevano il confronto con le mie piccoline... L'unica cosa che ho veramente adorato di quelle cuffie è stata l'incredibile comodità, veramente fantastiche sotto quell'aspetto!
Un giorno vorrei provare delle Beyerdinamic.
Quali cuffie, oltre alle orto mi consigliereste di provare per sentire una maggiore tridimensionalità del suono, ma senza perdere la vocazione al rock?
Un Vst sarebbe un equalizzatore?
TEAMPELONE
TEAMPELONE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.09.13
Numero di messaggi : 35
Provincia : RN
Impianto : In sala:
Lettore blu ray Sony BDP s470
Ampli Nad C355Bee
Diffusori Klipsch RF82 MKII

Nello studio:
iMac 27" 2009, Schiit Bifrost USB, Schiit Valhalla con E88CC/CCA Telefunken, Alessandro MS2

Portable: iPod Classic, AKG K450

Listen to: ROCK AND ROOOOOOL!!!!


Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode - Pagina 2 Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da Dexterdm Gio 16 Gen 2014 - 21:44

Forse delle dt990 pro potrebbero essere la scelta giusta anche considerando che ti ritrovi un OTL, su amazon ora sono a 150 ma se le si controlla è probabile trovarle anche a 110/120 euro
Ne parlano tutti molto bene, personalmente le ho ascoltate troppo poco(ad un meeting e veramente di sfuggita) quindi non me la sento di dare un giudizio ma qui non mancano persone che le hanno/hanno ascoltate Very Happy
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode - Pagina 2 Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da kocozze Gio 16 Gen 2014 - 23:28

un vst e' un plugin che consente di aggiungere funzionalita' di elaborazione del suono al software che riproduce l'audio. Io in particolare mi riferivo agli equalizzatori parametrici, da usare in maniera chirurgica (campana stretta) e possibilmente a togliere (decibel) invece che a mettere. Per esempio certe esuberanze con alcuni brani che le grado hanno intorno ai 2000 hz le puoi placare efficacemente. X quanto riguarda altre cuffie nn saprei che dirti ma di recente ad un meeting mi hanno colpito le sennheiser hd650, cuffie dalla filosofia assolutamente opposta, con bassi importanti e un po piacione ma che ritengo un buon complemento alle grado. Poi per l'headstage ti direi hd800 ma non conoscendo la tua dichiarazione dei redditi non mi pronuncio. Alla fine dei giochi pero' devo dire che dopo l'incontro di cuffiofili di roma sono uscito con 3 conclusioni:
1-le cuffie le devi ascoltare con le tue orecchie, ad esempio io avevo un'idea completamente diversa delle hd650
2- l'ampli x cuffia FA la differenza (mettendoci tanti dindini sopra)
3- le grado/alessandro sono uscite parecchio rivalutate dopo aver ascoltato altre cuffie blasonate che non mi hanno fatto gridare al miracolo.

Ah, e scordavo...4: mi servirebbero altri 3 giorni di ascolti per farmi una idea piu precisa...
kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 257
Località : Roma
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

Torna in alto Andare in basso

Cuffie grado: come le rendete piu comode - Pagina 2 Empty Re: Cuffie grado: come le rendete piu comode

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.