T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Iniziate a risparmiare...

+5
Kipe
Daniele86
Albert^ONE
toti
turo91
9 partecipanti

Andare in basso

Iniziate a risparmiare... Empty Iniziate a risparmiare...

Messaggio Da turo91 Lun 6 Gen 2014 - 4:01

http://spl.info/en/products/headphone-amps/phonitor2/in-short.html


 Please Please Please Please


Iniziate a risparmiare... Spl_phonitor2


 Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Pure da pre bilanciato

Iniziate a risparmiare... Phonitor+2-1

Son commosso
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Iniziate a risparmiare... Empty Re: Iniziate a risparmiare...

Messaggio Da toti Lun 6 Gen 2014 - 10:07

*_*
Hanno pure abbassato l'impedenza di uscita.
Si trova già a 1499€ su thomann.  Hehe 

toti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.02.10
Numero di messaggi : 190
Località : Catania
Provincia : Coseno rialzato
Impianto : In ristrutturazione...

Torna in alto Andare in basso

Iniziate a risparmiare... Empty Re: Iniziate a risparmiare...

Messaggio Da Albert^ONE Lun 6 Gen 2014 - 11:04

Bello ma varrà il prezzo altino?
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Iniziate a risparmiare... Empty Re: Iniziate a risparmiare...

Messaggio Da turo91 Lun 6 Gen 2014 - 12:49

Albert^ONE ha scritto:Bello ma varrà il prezzo altino?
Il precedente era il migliore ampli per cuffie ad alta impedenza secondo molti, anche meglio degli OTL.
Con i suoi 120 V in uscita ci credo tranquillamente  Laughing 
Questo dovrebbe andare a bomba anche con le basse impedenze
Inoltre offre una grande personalizzazione con tutti i controlli sul frontale.

Ps qualcuno vuole un v200?  Laughing 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Iniziate a risparmiare... Empty Re: Iniziate a risparmiare...

Messaggio Da Daniele86 Lun 6 Gen 2014 - 18:07



Ha delle specifiche veramente incredibili!  Shocked

Hai mai provato il precedente?

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

Iniziate a risparmiare... Empty Re: Iniziate a risparmiare...

Messaggio Da turo91 Lun 6 Gen 2014 - 19:02

Daniele86 ha scritto:

Ha delle specifiche veramente incredibili!  Shocked

Hai mai provato il precedente?

No  Crying or Very sad 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Iniziate a risparmiare... Empty Re: Iniziate a risparmiare...

Messaggio Da Kipe Lun 6 Gen 2014 - 20:07

120V?!?!  Orrified Orrified 
Che caspita è?
Sicuri che le cuffie (o parti di esse) non prendano il volo?
Cioè, è anche rischioso per la salute, già 100V si sentono eccome. Qualcuno ha provato ad infilare un dito nel jack 6.3mm?
Comunque il tuo V200 è già una bestia, se proprio lo butti, lo prendo io. Very Happy

Ma serve tutta questa roba per muovere un paio di membrane? Non è meglio pensare alla qualità piuttosto che alla potenza?

Kipe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.12.12
Numero di messaggi : 93
Provincia : Genova
Impianto : M2TECH hiFace Two - Teac UD-H01 - Beyerdynamic DT 880 Premium 600 Ohm - JVC HA-RX900

Torna in alto Andare in basso

Iniziate a risparmiare... Empty Re: Iniziate a risparmiare...

Messaggio Da turo91 Lun 6 Gen 2014 - 20:31

Kipe ha scritto:
Ma serve tutta questa roba per muovere un paio di membrane? Non è meglio pensare alla qualità piuttosto che alla potenza?

Meglio avere potenza e qualità insieme. Di amplificatori poco potenti che suonino veramente bene poi non ne ho visti molti, anzi...
Avere poca potenza porta agli ampli a lavorare al limite e quindi a distorcere e a mortificare la dinamica, invece con badilate di potenza problemi non ce ne sono.

Per smuovere le membrana basta un lettore mp3, questo può essere considerato l'high end del mondo cuffie insieme ad altri simpatici giochini tipo questo http://www.cavalliaudio.com/index.php?p=product_details&pId=1
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Iniziate a risparmiare... Empty Re: Iniziate a risparmiare...

Messaggio Da Kipe Lun 6 Gen 2014 - 21:56

turo91 ha scritto:
Kipe ha scritto:
Ma serve tutta questa roba per muovere un paio di membrane? Non è meglio pensare alla qualità piuttosto che alla potenza?

Meglio avere potenza e qualità insieme. Di amplificatori poco potenti che suonino veramente bene poi non ne ho visti molti, anzi...
Avere poca potenza porta agli ampli a lavorare al limite e quindi a distorcere e a mortificare la dinamica, invece con badilate di potenza problemi non ce ne sono.

Per smuovere le membrana basta un lettore mp3, questo può essere considerato l'high end del mondo cuffie insieme ad altri simpatici giochini tipo questo http://www.cavalliaudio.com/index.php?p=product_details&pId=1
Pensavo che tutto questo voltaggio servisse solo per cuffie elettrostatiche. In questo ampli vedo solo un jack 6.3 sul frontale  Rolling Eyes 
Io sono assolutamente neofita, non me ne intendo granché, ma una cosa è certa, la potenza non è il voltaggio.
Io ho scritto errando, potenza, in realtà non ho visto quanta potenza ha questo ampli, potrebbe avere benissimo solo 100mW. Così che tutto quel voltaggio corrisponderebbe ad una bassissima corrente, in modo da non friggere le bobine dei trasduttori.

Ok, quindi, qualità e potenza vanno di pari passo secondo te. In tutto il resto delle cose non è quasi mai così. Non voglio contraddirti, anzi. Ripeto, purtroppo non me ne intendo ancora, quindi ti credo, per me è una cosa nuova che imparo.  Wink

Kipe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.12.12
Numero di messaggi : 93
Provincia : Genova
Impianto : M2TECH hiFace Two - Teac UD-H01 - Beyerdynamic DT 880 Premium 600 Ohm - JVC HA-RX900

Torna in alto Andare in basso

Iniziate a risparmiare... Empty Re: Iniziate a risparmiare...

Messaggio Da lucasaudio Lun 6 Gen 2014 - 23:30

Spettacolare !!!!!  Shocked 
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Iniziate a risparmiare... Empty Re: Iniziate a risparmiare...

Messaggio Da turo91 Mar 7 Gen 2014 - 0:40

Kipe ha scritto:
turo91 ha scritto:

Meglio avere potenza e qualità insieme. Di amplificatori poco potenti che suonino veramente bene poi non ne ho visti molti, anzi...
Avere poca potenza porta agli ampli a lavorare al limite e quindi a distorcere e a mortificare la dinamica, invece con badilate di potenza problemi non ce ne sono.

Per smuovere le membrana basta un lettore mp3, questo può essere considerato l'high end del mondo cuffie insieme ad altri simpatici giochini tipo questo http://www.cavalliaudio.com/index.php?p=product_details&pId=1
Pensavo che tutto questo voltaggio servisse solo per cuffie elettrostatiche. In questo ampli vedo solo un jack 6.3 sul frontale  Rolling Eyes 
Io sono assolutamente neofita, non me ne intendo granché, ma una cosa è certa, la potenza non è il voltaggio.
Io ho scritto errando, potenza, in realtà non ho visto quanta potenza ha questo ampli, potrebbe avere benissimo solo 100mW. Così che tutto quel voltaggio corrisponderebbe ad una bassissima corrente, in modo da non friggere le bobine dei trasduttori.

Ok, quindi, qualità e potenza vanno di pari passo secondo te. In tutto il resto delle cose non è quasi mai così. Non voglio contraddirti, anzi. Ripeto, purtroppo non me ne intendo ancora, quindi ti credo, per me è una cosa nuova che imparo.  Wink

Il Phonitor 1 aveva solo una alto voltaggio, questo dovrebbe essere migliorato molto anche sul lato potenza. Inoltre non si frigge niente, se non giri la manetta non è che ti arrivano 3 watt dal nulla in cuffia. Con gli alti voltaggi ci piloti le cuffie ad alta impedenza, infatti il phonitor 1 era fatto per quelle

La seconda parte non l'ho capita, perchè se una cosa è potente non dovrebbe essere di qualità? Parlando di amplificatori normali per casse quelli hi end di solito superano tutti abbondantemente i 100 W arrivando anche a 400 W. Idem gli ampli cuffia, tipo il Cavalli di prima dovrebbe arrivare a 6 W su 32 ohm o qualcosa di simile. Più potenza hai e più riesci a muovere agevolmente i trasduttori, sopratutto con le ortodinamiche. Se estendiamo in generale è più di qualità un motore da 600 cavalli di una Ferrari di uno da 60 della Panda  Laughing 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Iniziate a risparmiare... Empty Re: Iniziate a risparmiare...

Messaggio Da alessandro1 Mar 7 Gen 2014 - 8:30

Una potenza maggiore garantisce anche una miglior linearità a bassi volumi d'ascolto.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Iniziate a risparmiare... Empty Re: Iniziate a risparmiare...

Messaggio Da Kipe Mar 7 Gen 2014 - 21:11

Grazie turo.
Capisco perfettamente quello che dici. Ma rimango comunque un po' perplesso. Ad esempio le DT880 accettano massimo 100mW e non sono certo cuffie a bassa impedenze, lo sapete meglio di me. La mia piccola scheda audio fornisce già 80mW a 600ohm e dovrebbe stare su circa 1W a 32. Collegare questa cuffia ad un aggeggio simile avrei un po' di timore, si che basta utilizzarlo con volume molto basso, ma metti caso mi partisse una manata alla manopola... Don't know
Ribadisco, le mie sono considerazione da profano, non sto cercando di smentire, ma anzi, sto cercando di capire. Smile

Kipe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.12.12
Numero di messaggi : 93
Provincia : Genova
Impianto : M2TECH hiFace Two - Teac UD-H01 - Beyerdynamic DT 880 Premium 600 Ohm - JVC HA-RX900

Torna in alto Andare in basso

Iniziate a risparmiare... Empty Re: Iniziate a risparmiare...

Messaggio Da alessandro1 Mar 7 Gen 2014 - 21:51


per le DT 880 32 Ohm

Volts RMS required to reach 90dB SPL: 0.125 Vrms
Impedance @ 1kHz: 33 Ohms
Power Needed for 90d BSPL 0.47 mW

per le 250 Ohm

Volts RMS required to reach 90dB SPL: 0.299 Vrms
Impedance @ 1kHz: 236 Ohms
Power Needed for 90d BSPL 0.38 mW

per le 600 Ohm
Volts RMS required to reach 90dB SPL: 0.514 Vrms
Impedance @ 1kHz: 619 Ohms
Power Needed for 90d BSPL 0.43 mW

dati copiaincollati da innerfidelity.com

Ho avuto la 32 e la 600 Ohm e provato la 250. All'ascolto, con ampli non sufficientemente potenti (poco voltosi) le 600 Ohm sono le peggiori. Troppo castrate. Con il clone A1 vanno alla grande, con un OTL ben fatto tipo il MHz volano. Il Phonitor mi sembra eccessivamente costoso per pilotare le 880.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Iniziate a risparmiare... Empty Re: Iniziate a risparmiare...

Messaggio Da Albert^ONE Mar 7 Gen 2014 - 22:13

Ve da la scossa alle orecchie  Laughing Laughing Laughing 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Iniziate a risparmiare... Empty Re: Iniziate a risparmiare...

Messaggio Da Mr. Scratch Mar 7 Gen 2014 - 22:24

Kipe ha scritto:Collegare questa cuffia ad un aggeggio simile avrei un po' di timore, si che basta utilizzarlo con volume molto basso, ma metti caso mi partisse una manata alla manopola... Don't know

Anche se le specs di un ampli indicano che questo pompa 6W su un carico di 32ohm non significa che tutta questa potenza sia sempre immediata e costante: un ampli non funziona semplicemente come un bottone on/off, la manopola serve appunto a "imbrigliare" tutta la potenza a disposizione. Very Happy 

Il rischio di danneggare l'udito e possibilmente le unità lo si corre solo operando il potenziometro senza cognizione. Insomma, tenere lontano dalla portata dei bambini.
Laughing

Comunque io devo ancora trovare un amplificatore uber-potente con una manopola floscia e scadente, solitamente il tutto è ben frizionato così da impedirne almeno parzialmente l'operazione accidentale.
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Iniziate a risparmiare... Empty Re: Iniziate a risparmiare...

Messaggio Da turo91 Mar 7 Gen 2014 - 22:59

Kipe ha scritto:Grazie turo.
Capisco perfettamente quello che dici. Ma rimango comunque un po' perplesso. Ad esempio le DT880 accettano massimo 100mW e non sono certo cuffie a bassa impedenze, lo sapete meglio di me. La mia piccola scheda audio fornisce già 80mW a 600ohm e dovrebbe stare su circa 1W a 32. Collegare questa cuffia ad un aggeggio simile avrei un po' di timore, si che basta utilizzarlo con volume molto basso, ma metti caso mi partisse una manata alla manopola... Don't know
Ribadisco, le mie sono considerazione da profano, non sto cercando di smentire, ma anzi, sto cercando di capire. Smile

Il V200 raggiunge i 2,7 W e il Woo Audio Wa6Se raggiunge i 2W, ma non non mi è ancora esplosa ne una cuffia ne un timpano  Laughing 
E' praticamente impossibile girare una manopola per sbaglio.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Iniziate a risparmiare... Empty Re: Iniziate a risparmiare...

Messaggio Da turo91 Mar 7 Gen 2014 - 23:02

alessandro1 ha scritto: Il Phonitor mi sembra eccessivamente costoso per pilotare le 880.

Costa praticamente di più di qualsiasi cuffia che può pilotare sul mercato, eccetto i top Audeze.
Ce lo vedrei bene con una T1 o una HD800.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Iniziate a risparmiare... Empty Re: Iniziate a risparmiare...

Messaggio Da Kipe Mer 8 Gen 2014 - 15:47

Comunque io devo ancora trovare un amplificatore uber-potente con una manopola floscia e scadente, solitamente il tutto è ben frizionato così da impedirne almeno parzialmente l'operazione accidentale.
Ecco, bravo. Non ci avevo pensato. Io, ma loro si. Very Happy
Ho capito quelle che dici, le manopole che anche facendo forza, girano sempre molto lentamente. Sono perfette e a mio modo di vedere indispensabili.

Il V200 raggiunge i 2,7 W e il Woo Audio Wa6Se raggiunge i 2W, ma non non mi è ancora esplosa ne una cuffia ne un timpano
Dalle specifiche leggo che a 600ohm ha 18.5V e 570mW  Shocked  Shocked (spero di aver letto bene Don't know
Se facessero un adattatore da Jack 6.3 a DC plug, ci potresti alimentare il notebook  Laughing

A parte gli scherzi, quello che volevo dire è, che ad esempio, i 7Vrms dell'amplificatore della mia Essence STX bastano e avanzano per la DT880 600ohm e pilota tranquillamente qualsiasi cuffia dinamica. Quindi basterebbe avere più qualità e basta. Ora voi mi state facendo capire che per avere maggior qualità ci vuole più potenza. E fin qui ok. Però, se notate bene, esistono amplificatori tipo l'A1 (l'originale beyerdynamic) che a 600ohm non forniscono più di 100mW, ma di certo non si può dire che non sia di qualità. Ok, voi mi direte che è fatto ad hoc solo per le loro cuffie, e io vi risponderò: vero! Vuol dire che basta quella potenza per pilotare le loro cuffie!
Ripeto ancora, con questo non voglio contraddire, ma bensì approfondire, sono neofita  Hehe 

Ce lo vedrei bene con una T1 o una HD800.
Questo è sicuro. Con un ampli top ci vuole una cuffia top.

Grazie a tutti e scusate per aver inquinato il thread!  Very Happy

Kipe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.12.12
Numero di messaggi : 93
Provincia : Genova
Impianto : M2TECH hiFace Two - Teac UD-H01 - Beyerdynamic DT 880 Premium 600 Ohm - JVC HA-RX900

Torna in alto Andare in basso

Iniziate a risparmiare... Empty Re: Iniziate a risparmiare...

Messaggio Da turo91 Mer 8 Gen 2014 - 15:55

L'A1 non è proprio l'esempio di un ampli apprezzatissimo in giro, anzi. Inoltre è fatto per le alte impedenze, la potenza serve per le basse impedenze e per le ortodinamiche.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Iniziate a risparmiare... Empty Re: Iniziate a risparmiare...

Messaggio Da Dexterdm Mer 8 Gen 2014 - 16:03

Kipe ha scritto:
Ecco, bravo. Non ci avevo pensato. Io, ma loro si. Very Happy
Ho capito quelle che dici, le manopole che anche facendo forza, girano sempre molto lentamente. Sono perfette e a mio modo di vedere indispensabili.
comunque ho notato che molto dipende anche dal potenziometro che c'è dentro...ad esempio il mio vecchio little dot e lo stesso A1 clone hanno uno di quei classici potenziometri da 50cent ed effettivamente ruota in tutt'altra maniera rispetto all'Alps blu che ho ora nel nuovo ampli!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Iniziate a risparmiare... Empty Re: Iniziate a risparmiare...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.