T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta Ampli partendo dalle casse

+4
Tasso
beppe61
Guitarfabius
Santis
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Scelta Ampli partendo dalle casse - Pagina 2 Empty Re: Scelta Ampli partendo dalle casse

Messaggio Da Santis Sab Ott 12, 2013 11:49 am

Guitarfabius ha scritto:teoricamente dovresti partire dall'ambiente che hai e dal volume che vuoi. Io ho un ambiente di circa 12 metri quadri, l'ampli è da 75W x 2 RMS e non vado oltre la metà della corsa della manopola del volume.
I watt vanno relazionati alla cassa. cassa da 300W ampli da 200 -250. Cassa da 100 ampli di 50 - 75. cassa da 40 ampli da 25 - 30.
l'altra teoria è cassa da 100 e ampli da 250 da cui ne tiro fuori 50, perché i 50 watt che tiro fuori da un ampli da 250 sono più "lineari" e "puliti" dei 50 watt tirati fuori da un ampli da 75
Io di circa 20 m2, non voglio ascoltare musica a manetta tipo disco. Più che altro apprezzarne la qualità ad un volume "normale".

Ma un ampli da 200-250 dove lo trovo? Tutti quelli che ho visto ne hanno molti di meno. Quello di 150 per esempio ma è bello caro.

Santis
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.10.13
Numero di messaggi : 12
Località : CH
Impianto : In costruzione :-)

Torna in alto Andare in basso

Scelta Ampli partendo dalle casse - Pagina 2 Empty Re: Scelta Ampli partendo dalle casse

Messaggio Da Guitarfabius Sab Ott 12, 2013 11:54 am

e faccelo sto giro tra gli ampli pro Laughing 

cerca "Behringer A500"

Guitarfabius
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.13
Numero di messaggi : 364
Località : La Spezia
Impianto : Arcam rDac
Cambridge Audio Azur650
Casse Totem Sttaf
Lettore Marantz "antico"

Torna in alto Andare in basso

Scelta Ampli partendo dalle casse - Pagina 2 Empty Re: Scelta Ampli partendo dalle casse

Messaggio Da Santis Sab Ott 12, 2013 12:01 pm

Guitarfabius ha scritto:e faccelo sto giro tra gli ampli pro Laughing 

cerca "Behringer A500"
ehehe ma questo non sembra nemmeno molto costoso anzi!!

Se optassi per una cosa del genere poi dovrei procurarmene un pre se non ho capito male, vero? Smile

Santis
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.10.13
Numero di messaggi : 12
Località : CH
Impianto : In costruzione :-)

Torna in alto Andare in basso

Scelta Ampli partendo dalle casse - Pagina 2 Empty Re: Scelta Ampli partendo dalle casse

Messaggio Da Guitarfabius Sab Ott 12, 2013 1:56 pm

Come già ti dissi, quì sul forum c'è la sezione "Ampli Pro".
Facci un giretto...Mad Mad Mad Oki 

Personalmente non lo conosco, ma ne ho sentito parlare bene. Credo, ma non sono sicuro, che serva un pre.
chiedi nella sezione ampli pro

Guitarfabius
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.13
Numero di messaggi : 364
Località : La Spezia
Impianto : Arcam rDac
Cambridge Audio Azur650
Casse Totem Sttaf
Lettore Marantz "antico"

Torna in alto Andare in basso

Scelta Ampli partendo dalle casse - Pagina 2 Empty Re: Scelta Ampli partendo dalle casse

Messaggio Da MorrisBlade Sab Ott 12, 2013 8:36 pm

Santis,
per poterti fornire un suggerimento mirato, credo che il problema sia che, a quanto pare, qui non c'è nessuno che abbia già provato queste casse tedesche.Rolling Eyes 

In queste condizioni è difficile "indovinare" quale amplificatore potrebbe trovare la migliore "sinergia" con le tue casse acustiche. Mmm 

L'unica cosa che si "intuisce" dalle specifiche è che queste casse pare abbiano bisogno di una amplificazione con buone doti di pilotaggio, cioè con buoni "muscoli".

Se non hai amici che ti possano prestare il loro amplificatore, se fossi in te insisterei con qualche rivenditore locale per lasciarti portare a casa qualche amplificatore per fare delle prove.
Con i prodotti nuovi sarà difficile... ma se hanno dell'usato o degli ex-demo forse questa cosa diventa già più probabile.

(Con l'occasione rigrazio il negozio Buscemi di Milano che - a suo tempo - mi aveva fatto questo tipo di cortesia)

Ciao
MorrisBlade
MorrisBlade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.10.11
Numero di messaggi : 114
Località : Milano
Impianto : Lettore CD: Sony CDP 950, Ampli: Trends TA-10.1 & Topping TP22, Casse B&W DM4

Torna in alto Andare in basso

Scelta Ampli partendo dalle casse - Pagina 2 Empty Re: Scelta Ampli partendo dalle casse

Messaggio Da homesick Sab Ott 12, 2013 9:11 pm

Santis , ma sei di chieti o della provincia di chieti?
immagino tu sia impaziente di provare le tue casse altrimenti se sei lungo la costa per natale
ti facevo provare il mio yamaha p3500s, in teoria anche un p2500s dovrebbe andar bene al caso tuo e non hai bisogno del pre a meno che tu non abbia più sorgenti da collegare all'ampli
perchè in quel caso dovresti stare a fare un attacca stacca ogni volta che cambi la sorgente.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Scelta Ampli partendo dalle casse - Pagina 2 Empty Re: Scelta Ampli partendo dalle casse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.