T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio su acquisto primo giradischi

+7
Albers
valterneri
homesick
fulvio 222
Calamaro
gaeo
gabrider
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da gabrider Lun 10 Giu 2013 - 23:29

Salve a tutti, premetto che sn totalmente ignorante nell'ambito dei giradischi. Per questo mi affido a voi più esperti per un consiglio.
Vorrei acquistare il mio primo giradischi per ascoltare i vinile che possiedo, l'ampli e le casse le ho già. Non mi serve una macchina supersonica, mi basta il minimo per sentire la differenza del vinile dal digitale..quindi non vorrei spendere molto..sui 200E..andrei naturalmente anche sull'usato.
Ho cercato una giornata in internet ma i modelli sono tanti..e non ne capisco proprio niente.
Grazie infinite..spero possiate aiutarmi.

gabrider
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.06.13
Numero di messaggi : 7
Località : Roma
Impianto : Marantz e tannoy

Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da gaeo Mar 11 Giu 2013 - 7:26

Allora come ben sai in quest'ambito ci sono mille compromessi e per darti una mano ci sono mille domande e incomincio a fartene alcune poi è probabile che arrivi valter che ne sà talmente di più di me da avermi aiutato a scegliere il mio attuale gira e potrebbe esserti d'aiuto molto più di me comunque ci provo.... parto con le domande:
1°- musica che intendi ascoltarci e parametri musicali a cui sei più interessato?
2°- posizionamento su un mobile normale ,dedicato o mensola a muro?
3°- budget hai detto 200 ma solo per il gira o anche per la puntina ?
4°-....e il resto dell'impianto?
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da Calamaro Mar 11 Giu 2013 - 9:00

Visto il resto dell'impianto, e visto che non hai ambizioni esageratamente audiofile, questa potrebbe essere una buona scelta e te la cavi con meno della metà del tuo budget (nb.: non conosco i venditori)

http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/venezia-annunci-mirano/giradischi-pioneer-pl-12/48893275

http://www.ebay.it/itm/Audio-Technica-AT-95-E-AT95E-Tonabnehmer-NEU-/260300058961
Calamaro
Calamaro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 95
Impianto : Moulinex

Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da fulvio 222 Mar 11 Giu 2013 - 9:03

per quanto mi riguarda per chi non è un minimo esperto non consiglio i giradischi usati, anche se si può trovare aiuto qui sul forum, io ti consiglio questo: http://r.twenga.it/g3.php?pg=UDsyMDA2MTc1NzY2MTk2NzU5OTY0OzE1ODc5O2h0dHA6Ly93d3cubWFnaWNzb3VuZC5pdC9zaG9wL3Byb2R1Y3RfaW5mby5waHA%2FcHJvZHVjdHNfaWQ9NDU0OzRlMGU2N2U0Y2RhMGJkMjZkMWZiM2U1MzlhMDY4YjMx&dac=0
che sforando di poco il tuo budget ti permette di avere un gira decente nuovo con 2 anni di garanzia, la testina se non ti soddisfa puoi sempre cambiarla in un secondo momento.
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da Calamaro Mar 11 Giu 2013 - 9:12

fulvio 222 ha scritto:per quanto mi riguarda per chi non è un minimo esperto non consiglio i giradischi usati

Minimi esperti si diventa... che sarà mai, ad imparare ad usare una dima ci si mette 5 minuti! Su internet ci sono millemila post che spiegano tutto il giradischi minuto per minuto.
Se io dovessi torgliermi solo lo sfizio di sentire i vecchi lp che ho in casa, avendo un impianto onesto con qualche anno sulle spalle, non spenderei 200 euro ma andrei in cerca di un piccolo classico economico, ben messo, ci aggiungerei una testina discreta e mi godrei la musica.
My 2 cents.
Calamaro
Calamaro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 95
Impianto : Moulinex

Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da homesick Mar 11 Giu 2013 - 9:20

se proprio deve andare di usato consiglio usati presenti nella sua città , che spedire un giradischi non è mica cosa semplice , specie se chi imballa non ha la minima idea di come venga trattata la merce nel trasporto
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-aurelio-boccea/pro-ject-1-3-genie/48896164
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-tiburtino-collatino/giradischi-pioneer-pl-112d-con-uscite-placcate-in-oro/25616673
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da fulvio 222 Mar 11 Giu 2013 - 9:27

Calamaro ha scritto:
fulvio 222 ha scritto:per quanto mi riguarda per chi non è un minimo esperto non consiglio i giradischi usati

Minimi esperti si diventa... che sarà mai, ad imparare ad usare una dima ci si mette 5 minuti! Su internet ci sono millemila post che spiegano tutto il giradischi minuto per minuto.
Se io dovessi torgliermi solo lo sfizio di sentire i vecchi lp che ho in casa, avendo un impianto onesto con qualche anno sulle spalle, non spenderei 200 euro ma andrei in cerca di un piccolo classico economico, ben messo, ci aggiungerei una testina discreta e mi godrei la musica.
My 2 cents.
giustamente dai un consiglio diverso, sarà il possessore dei dindini poi a decidere, diciamo che condivido la filosofia di Cadeddu che a chi gli pone questo tipo di domande nella posta di tnt-audio in genere consiglia sempre di orientarsi sul nuovo, a proposito invito l'amico forumista se non lo ha già fatto di andare a vedere su tnt-audio.com i consigli relativi appunto alla scelta di un giradischi Smile
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da valterneri Mar 11 Giu 2013 - 10:05

gaeo ha scritto:...poi è probabile che arrivi valter che ne sà....?
Questa notte tramite MP, lo ammetto, non resisto!

Però ne approfitto per commentarti due dei tuoi punti di domanda:

1) musica che intendi ascoltarci e parametri musicali a cui sei più interessato?
No! Un trasduttore non deve preferire un genere,
altrimenti lo abbiamo scelto in base ai suoi difetti, mi spiego:
la qualità è trasparente, i difetti suonano!

2) posizionamento su un mobile normale ,dedicato o mensola a muro?
Straordinaria domanda! Complimenti!
Ovvero: struttura rigida o flottante? Domanda fondamentale per la scelta!
Non uso mai le faccine ma questa volta....: Oki Oki Oki
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7899
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da Calamaro Mar 11 Giu 2013 - 10:15

Con tutto il rispetto, ma... il nostro amico chiede semplicemente, ammettendo il suo spaesamento,
gabrider ha scritto: mi basta il minimo per sentire la differenza del vinile dal digitale...e non ne capisco proprio niente. Grazie infinite..spero possiate aiutarmi.
sì è iscritto solo per fare questa domanda, quindi immagino che rigido o flottante non sia tra i suoi pensieri, probabilmente il giradischi sarà appoggiato sul cassettone, assieme al suo Marantz argentato e alle sue belle Tannoy, quindi un consiglio semplice semplice su un buon giradischi da spendere non troppo credo che sarebbe perfetto.
Calamaro
Calamaro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 95
Impianto : Moulinex

Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da Albers Mar 11 Giu 2013 - 10:25

valterneri ha scritto:...

2) posizionamento su un mobile normale ,dedicato o mensola a muro?
Straordinaria domanda! Complimenti!
Ovvero: struttura rigida o flottante? Domanda fondamentale per la scelta!
Non uso mai le faccine ma questa volta....: Oki Oki Oki

non metterei mai il mio giradischi sopra una mensola a muro, se il muro è di tipo portante al limite si potrebbe ammettere un compromesso realizzando opportunamente la mensola con irrigidimenti opportuni minimizzando la flessibilità strutturale propria di una mensola; se il muro non è portante ma un semplice tramezzo da 10 cm o un perimetrale con camera d'aria lo escluderei assolutamente... tutto ciò a prescindere dalla tipologia strutturale del giradischi.

x l'autore del topic direi che la condizione aurea di un approccio al problema dei giradischi, ma direi a tutti i problemi, è quella di acquisire tutte le informazioni relative, con pazienza ed amore, il tempo che dedicherai è direttamente proporzionale alla passione che metterai e, come quando ti trovi all'estero partendo da zero riguardo alla lingua locale, ad un tratto si accenderà la luce e ti sembrerà di averla parlata da sempre; sceglierai dopo qual'è il limite dove vorrai arrivare e lo farai tu, non tnt, l'utente x o quello y, che magari riportano quello che hanno sentito da altri senza aver mai sperimentato direttamente.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da cucicu Mar 11 Giu 2013 - 10:32

cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da Calamaro Mar 11 Giu 2013 - 10:34

Albers ha scritto: non metterei mai il mio giradischi sopra una mensola a muro, se il muro è di tipo portante al limite si potrebbe ammettere un compromesso realizzando opportunamente la mensola con irrigidimenti opportuni minimizzando la flessibilità strutturale propria di una mensola; se il muro non è portante ma un semplice tramezzo da 10 cm o un perimetrale con camera d'aria lo escluderei assolutamente... tutto ciò a prescindere dalla tipologia strutturale del giradischi.

credo indispensabile a questo punto ristrutturare l'appartamento
Calamaro
Calamaro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 95
Impianto : Moulinex

Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da Albers Mar 11 Giu 2013 - 10:35

Calamaro ha scritto:
Albers ha scritto: non metterei mai il mio giradischi sopra una mensola a muro, se il muro è di tipo portante al limite si potrebbe ammettere un compromesso realizzando opportunamente la mensola con irrigidimenti opportuni minimizzando la flessibilità strutturale propria di una mensola; se il muro non è portante ma un semplice tramezzo da 10 cm o un perimetrale con camera d'aria lo escluderei assolutamente... tutto ciò a prescindere dalla tipologia strutturale del giradischi.

credo indispensabile a questo punto ristrutturare l'appartamento

perchè?

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da gabrider Mar 11 Giu 2013 - 10:53

Innanzitutto grazie infinite per le numerose risposte. Il giradischi lo metterei su un mobiletto tutto suo. Volevo specificare che non capisco niente di queste macchine ma essendo fonico lavoro ogni giorno con l'audio, per questo vi ho scritto che volevo un suono riconoscibile del vinile. Cmq tra i link che mi avete inviato cosa mi consigliate? l'offerta del Pioneer PL-512 mi incuriosisce..oppure è meglio un nuovo debut III? Grazie ancora!

gabrider
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.06.13
Numero di messaggi : 7
Località : Roma
Impianto : Marantz e tannoy

Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da gabrider Mar 11 Giu 2013 - 10:58

Oppure il project che mi avete suggerito?

gabrider
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.06.13
Numero di messaggi : 7
Località : Roma
Impianto : Marantz e tannoy

Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da homesick Mar 11 Giu 2013 - 11:09

gabrider ha scritto:Oppure il project che mi avete suggerito?

project è la marca, DebutIII il modello Wink

homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da gabrider Mar 11 Giu 2013 - 12:31

scusami non ho specificato..l'rpm1

gabrider
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.06.13
Numero di messaggi : 7
Località : Roma
Impianto : Marantz e tannoy

Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da gaeo Mar 11 Giu 2013 - 16:24

homesick ha scritto:se proprio deve andare di usato consiglio usati presenti nella sua città , che spedire un giradischi non è mica cosa semplice , specie se chi imballa non ha la minima idea di come venga trattata la merce nel trasporto
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-aurelio-boccea/pro-ject-1-3-genie/48896164
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-tiburtino-collatino/giradischi-pioneer-pl-112d-con-uscite-placcate-in-oro/25616673
Ok Ok bravo ottimi consigli!
Aggiungo che pioneer pl12 e pl112sono un'ottima scelta
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da gaeo Mar 11 Giu 2013 - 16:41

valterneri ha scritto:
gaeo ha scritto:...poi è probabile che arrivi valter che ne sà....?
Questa notte tramite MP, lo ammetto, non resisto!
hahahahaha consigliatore compulsivo di macchine analogiche Laughing
valterneri ha scritto:

Però ne approfitto per commentarti due dei tuoi punti di domanda:

1) musica che intendi ascoltarci e parametri musicali a cui sei più interessato?
No! Un trasduttore non deve preferire un genere,
altrimenti lo abbiamo scelto in base ai suoi difetti, mi spiego:
la qualità è trasparente, i difetti suonano!
vedi che non hai il pensiero positivo Hehe intendevo per evitarne i difetti e trovarne uno che tra i pregi ha ciò che gli interessa pensa positivo
valterneri ha scritto:
2) posizionamento su un mobile normale ,dedicato o mensola a muro?
Straordinaria domanda! Complimenti!
Ovvero: struttura rigida o flottante? Domanda fondamentale per la scelta!
Non uso mai le faccine ma questa volta....: Oki Oki Oki

e vedi che grazie ai tuoi consigli qualcosa riesco a capirne pure io Very Happy e ti ho farcito la risposta di faccine
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da gaeo Mar 11 Giu 2013 - 16:50

Albers ha scritto:
valterneri ha scritto:...

2) posizionamento su un mobile normale ,dedicato o mensola a muro?
Straordinaria domanda! Complimenti!
Ovvero: struttura rigida o flottante? Domanda fondamentale per la scelta!
Non uso mai le faccine ma questa volta....: Oki Oki Oki

non metterei mai il mio giradischi sopra una mensola a muro, se il muro è di tipo portante al limite si potrebbe ammettere un compromesso realizzando opportunamente la mensola con irrigidimenti opportuni minimizzando la flessibilità strutturale propria di una mensola; se il muro non è portante ma un semplice tramezzo da 10 cm o un perimetrale con camera d'aria lo escluderei assolutamente... tutto ciò a prescindere dalla tipologia strutturale del giradischi.
Se non lo sai i telai rigidi hanno nel posizionamento un punto critico ed esistono delle mensole studiate appositamente per metterci il gira mentre un sospeso ha una maggiore libertà di movimento
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da gaeo Mar 11 Giu 2013 - 18:32

è un pò fuori budget ma ....
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/varese-annunci-caronno-pertusella/marantz-modello-6100/48796941
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da gabrider Mar 11 Giu 2013 - 21:00

GRazie mille ragazzi..ma potreste dirmi qual'è il migliore tra tutti quelli che mi avete consigliato?

- Project debut III (nuovo)
- Project rpm1
- Pioneer pl-512
- Marantz 6100

Grazie ancora

gabrider
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.06.13
Numero di messaggi : 7
Località : Roma
Impianto : Marantz e tannoy

Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da gaeo Mar 11 Giu 2013 - 21:42

gabrider ha scritto:GRazie mille ragazzi..ma potreste dirmi qual'è il migliore tra tutti quelli che mi avete consigliato?

- Project debut III (nuovo)
- Project rpm1
- Pioneer pl-512
- Marantz 6100

Grazie ancora
premesso che son amante dei molleggiati e questi son tutti fissi per quel che ne capisco io siamo più o meno là il marantz è un pelino superiore ma costa quasi il doppio del pioneer di cucicu e potresti mettere il budget su una puntina migliore altrimenti io ho appena venduto il mio thorens 166mk5 a 220 ed era perfetto se trovi un thorens a quella cifra siamo una spanna sopra a tutti questi tranne forse il marantz comunque più del gira conta la puntina !
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da gabrider Mar 11 Giu 2013 - 22:55

tutti d'accordo? ma thorens è buono qualsiasi modello?

gabrider
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.06.13
Numero di messaggi : 7
Località : Roma
Impianto : Marantz e tannoy

Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da SGH Mer 12 Giu 2013 - 1:08

gabrider ha scritto:tutti d'accordo? ma thorens è buono qualsiasi modello?

Direi proprio di no.
Ma anche quelli "meno buoni" possono andare più che bene per le tue esigenze (che poi sono anche le mie Very Happy ).
Se poi riesci a risparmiare qualcosa per una buona testina, considera che può fare la differenza.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto primo giradischi Empty Re: consiglio su acquisto primo giradischi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.