T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Acquisto giradischi

Andare in basso

Acquisto giradischi

Messaggio Da francesco.93 il Lun 19 Feb 2018 - 11:18

Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum.
Avrei bisogno di un consiglio, in quanto da un po di tempo mi è venuta voglia di acquistare un giradischi per poter ascoltare qualche vinile.
Il mio principale dubbio è quale giradischi acquistare , non vorrei spendere molto essendo il mio primo approccio, ma vorrei comunque qualcosa di decente.
In zona, presso un negozio di dischi , ho trovato disponibile un gpo pr50 al costo di circa 170 euro.
Non so se avete avuto a che fare con tale modello,a me ad occhio mi è sembrato che abbia un braccio discreto, però non so se la struttura in plastica possa creare fastidi.
In alternativa avevo pensato ad un teac tn 100 .
Voi cosa mi consigliereste ?
Grazie a tutti e buona giornata!

francesco.93
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 4
Provincia (Città) : Brindisi
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Re: Acquisto giradischi

Messaggio Da p.cristallini il Lun 19 Feb 2018 - 11:42

Il Gpo è al di sotto del minimo sindacale.
Il Teac un poco al di sopra.
Il primo ha anche incorporato un mini amplificatore, certamente di qualità scadente.
Il secondo ha anche il prephono incorporato.

A questo punto serve sapere:
-hai già dei vinili?
.hai già altre elettroniche per l'ascolto di musica e se si quali?
-hai un budget totale?
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2692
Provincia (Città) :
Impianto :
Spoiler:
# 1 - Principale - Thorens TD160B + SME 3009 + Audio Technica AT F-7. Thorens TD145 MKII + Goldring 1042. Lehmann Black Cube SE. Marantz CD72 SE (sola meccanica). PC + JRiver. Gustard U12. DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Pre Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. DAC diy con TDA1541/PCM2704. Amp Yarland FV 34A. Monovia diy con Fostex 207E. Amp cuffia Bravo Audio V1. Cuffia Hifiman HE400i.
# 3 - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Monrio ADN-N. Marantz cd-50 (sola meccanica). PC + JRiver. DAC diy ES9018 e CM6631. Ampli Nad C320BEE. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...

Messaggio Da francesco.93 il Lun 19 Feb 2018 - 12:47

La ringrazio per l'interesse.
Per quanto riguarda vinili ho qualcosa di vecchio , ma a me interessa soprattutto acquistarne nuovi.
Per il momento avevo pensato di collegare il giradischi ad un hi-fi kenwood che ho a disposizione , oppure ho anche un amplificatore (di cui adesso non ricordo la marca) a cui collego delle casse sintel.
Quindi per ora vorrei utilizzare questi componenti e poi magari in futuro acquistare un impiantino migliore.
Per l'acquisto del giradischi volevo comunque mantenermi intorno ai 200 euro.

francesco.93
Novizio
Novizio

Messaggio Da Ivan il Lun 19 Feb 2018 - 14:07

Se non puoi spendere di più, per 200 euro prenderei questo: https://www.amazon.it/Blaupunkt-TT-Giradischi-gefederten-DISCOGRAFIA/dp/B075TJWY52/ref=sr_1_14?s=electronics&ie=UTF8&qid=1519041233&sr=1-14&keywords=audio+technica

Altrimenti un Project in base al budget o meglio ancora mercato dell'usato.
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4835
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da francesco.93 il Mer 21 Feb 2018 - 10:40

Per quanto riguarda i project, risulta scomodo passare da 45 a 33 giri, avendo quel sistema a cinghia?

francesco.93
Novizio
Novizio

Messaggio Da Ivan il Mer 21 Feb 2018 - 11:12

@francesco.93 ha scritto:Per quanto riguarda i project, risulta scomodo passare da 45 a 33 giri, avendo quel sistema a cinghia?
Un leveraggio è senza dubbio più comodo, ma anche spostare a mano non è sia di grande difficoltà. Dipende da da quanti 45 giri hai e con quanta frequenza li ascolti.
Io quasi zero.
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4835
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da francesco.93 il Dom 4 Mar 2018 - 12:37

Intanto a casa ho trovato un vecchio giradischi di mio padre, un pioneer pl 340 da sistemare. Quindi stavo valutando se magari per ora mi conviene sistemare questo e poi acquistarne uno migliore col tempo.
Per sistemarlo dovrei acquistare: cinghia e testina sicuramente, in quanto sprovvisto e poi vedere se ha anche altri problemi.

francesco.93
Novizio
Novizio

Messaggio Da p.cristallini il Dom 4 Mar 2018 - 14:07

Ok Ok Ok Ok Ok
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2692
Provincia (Città) :
Impianto :
Spoiler:
# 1 - Principale - Thorens TD160B + SME 3009 + Audio Technica AT F-7. Thorens TD145 MKII + Goldring 1042. Lehmann Black Cube SE. Marantz CD72 SE (sola meccanica). PC + JRiver. Gustard U12. DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Pre Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. DAC diy con TDA1541/PCM2704. Amp Yarland FV 34A. Monovia diy con Fostex 207E. Amp cuffia Bravo Audio V1. Cuffia Hifiman HE400i.
# 3 - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Monrio ADN-N. Marantz cd-50 (sola meccanica). PC + JRiver. DAC diy ES9018 e CM6631. Ampli Nad C320BEE. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: