T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recensione dac Schiit Modi

+5
paolo.link
ghiglie
donluca
Stentor
turo91
9 partecipanti

Andare in basso

modi - Recensione dac Schiit Modi Empty Recensione dac Schiit Modi

Messaggio Da turo91 Gio Mag 02, 2013 6:53 am

modi - Recensione dac Schiit Modi Modi_1

Oggi parliamo del dac Schiit Modi, un piccolo campione per qualità/prezzo

http://www.stereo-head.it/2013/05/dac-schiit-modi-recensione/
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

modi - Recensione dac Schiit Modi Empty Re: Recensione dac Schiit Modi

Messaggio Da Stentor Gio Mag 02, 2013 10:10 am

Dac spettacolare in rapporto al prezzo !!!

Dico la mia per discuterne: impostazione sonora molto dolce ...vicino al V-DAC II per intenderci ma comunque restituisce un buon dettaglio.

Al primo impatto nella prova il suono era più piccolo e mancava di dinamica e articolazione della gamma bassa ....anche se intendiamoci sempre molto buono rispetto al prezzo e alla tipologia dell'oggetto.

Alimentato con un alimentatore opzionale Aqvox ha recuperato terreno notevolmente anche su questi parametri. La dinamica, pur non essendo da primato, è migliorata .....così come l'articolazione dei bassi e la tridimensionalità della scena .... se la giocava con il V-DAC II + Zetagi FT146 ... non l'ho provato a sufficienza per stabilire classifiche ....ma il risultato è un suono piacevole anche in un normale impianto hifi (nello specifico composto da pre Audio Research SP9 - Finale Jeff Rowland Model One e casse Thiel CS 0.5)

A questo punto son curioso di sentire i modelli superiori Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

modi - Recensione dac Schiit Modi Empty Re: Recensione dac Schiit Modi

Messaggio Da turo91 Gio Mag 02, 2013 11:26 am

Il Bifrost monta la versione più recente del chip con una buona alimentazione, inoltre supporta i 24/192, è interessante.

A me è sembrato meno moscio del V dac, , però il v dac non l'avevo mai provato con l'asgard I see
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

modi - Recensione dac Schiit Modi Empty Re: Recensione dac Schiit Modi

Messaggio Da donluca Gio Mag 02, 2013 12:22 pm

Bella lì turo, un'altra ottima recensione!

In particolare ho apprezzato che tu abbia elencato per filo e per segno prezzo originale americano e prezzo europeo e, soprattutto, dove prenderlo in europa senza stare a scervellarsi e perdere ore in ricerche su google!

Ora, se vuoi fare una cosa veramente figa, ti consiglio questo:

Prendi dei brani musicali che siano fatti bene e scaricabili (magari) gratuitamente, o comunque acquistabili a poco prezzo, possibilmente multiformato, quindi che abbiano sia FLAC liscio che in alta risoluzione, e usa sempre quei due brani per raccontare com'è il suono includendo a fine recensione il link per scaricare/acquistare quel brano così che i tuoi lettori possano reperirlo e fare un confronto diretto col proprio impianto.

Questa è una cosa, che io sappia, che non fa nessun recensore, sarebbe una bella innovazione, pensaci su! Oki
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

modi - Recensione dac Schiit Modi Empty Re: Recensione dac Schiit Modi

Messaggio Da turo91 Gio Mag 02, 2013 12:37 pm

donluca ha scritto:

Questa è una cosa, che io sappia, che non fa nessun recensore, sarebbe una bella innovazione, pensaci su! Oki

Interessante come cosa.
Hai qualche informazione su dove reperire qualche file a 24 bit liberamente scaricabile?
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

modi - Recensione dac Schiit Modi Empty Re: Recensione dac Schiit Modi

Messaggio Da donluca Gio Mag 02, 2013 12:44 pm

Su Bandcamp è pieno di ottimo materiale... però bisogna perderci un pò di tempo a cercare, sarebbe da prendere, per dire, 3 brani di genere diverso, tipo uno rock, uno elettronica e uno di classica.

Quello di classica il web ne è pieno, se cerchi qua nel forum ci sono 2-3 thread dove parlavano di musica classica scaricabile gratuitamente in alta definizione, basta che cerchi.

Per gli altri due generi temo che dovrai rimboccarti le maniche... personalmente posso segnalarti questo gruppo di elettronica che su bandcamp ha anche download in HD che si sentono molto molto bene: http://ochre.bandcamp.com/album/national-ignition

La traccia che prenderei in considerazione è la seconda, "Awaiting the Blue Morning" che personalmente mi piace molto.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

modi - Recensione dac Schiit Modi Empty Re: Recensione dac Schiit Modi

Messaggio Da Stentor Gio Mag 02, 2013 9:52 pm

turo91 ha scritto:Il Bifrost monta la versione più recente del chip con una buona alimentazione, inoltre supporta i 24/192, è interessante.

A me è sembrato meno moscio del V dac, , però il v dac non l'avevo mai provato con l'asgard I see

...Cmq un bel dac ....e tieni conto che il V-DAC II in questione era alimentato con lo zetagi FT146 ...che gli da molta più energia Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

modi - Recensione dac Schiit Modi Empty Re: Recensione dac Schiit Modi

Messaggio Da ghiglie Gio Mag 02, 2013 10:12 pm

turo91 ha scritto:Il Bifrost monta la versione più recente del chip con una buona alimentazione, inoltre supporta i 24/192, è interessante.

A me è sembrato meno moscio del V dac, , però il v dac non l'avevo mai provato con l'asgard I see

Grazie per la recensione... temo che prima o poi il BM passerà in secondo piano e andrò di Bifrost.

BTW... sto per prendere anche io un DI-V3S... : Crazy
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

modi - Recensione dac Schiit Modi Empty Re: Recensione dac Schiit Modi

Messaggio Da turo91 Ven Mag 03, 2013 6:47 am

ghiglie ha scritto:
turo91 ha scritto:Il Bifrost monta la versione più recente del chip con una buona alimentazione, inoltre supporta i 24/192, è interessante.

A me è sembrato meno moscio del V dac, , però il v dac non l'avevo mai provato con l'asgard I see

Grazie per la recensione... temo che prima o poi il BM passerà in secondo piano e andrò di Bifrost.

BTW... sto per prendere anche io un DI-V3S... : Crazy

E' appena uscita anche la nuova entrata usb 2° generazione per il Bifrost basta sul chip C media CM6631A .
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

modi - Recensione dac Schiit Modi Empty Re: Recensione dac Schiit Modi

Messaggio Da ghiglie Ven Mag 03, 2013 3:30 pm

turo91 ha scritto:
ghiglie ha scritto:

Grazie per la recensione... temo che prima o poi il BM passerà in secondo piano e andrò di Bifrost.

BTW... sto per prendere anche io un DI-V3S... : Crazy

E' appena uscita anche la nuova entrata usb 2° generazione per il Bifrost basta sul chip C media CM6631A .


Ah, figo!
Mannagg'... speriamo che Stan mi rimandi presto il BM, prima che abbia il colpo di testa e mi lanci sul trasporto di Kingwa.
Del CM6331A se ne legge bene nelle prestazioni quanto male per i driver, almeno nelle implementazioni "cinesi".
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

modi - Recensione dac Schiit Modi Empty Re: Recensione dac Schiit Modi

Messaggio Da paolo.link Ven Giu 21, 2013 2:57 pm

Ciao a tutti
Dopo aver letto i pareri sul forum di questo DAC mi sto decidendo ad ordinarlo Razz
Dubbio, ma l'alimentatore alternativo AqVox è necessario anche se l'ingresso USB del modi è già isolato galvanicamente?
Inoltre quale cavo USB può andare bene per sfruttare il gioiellino? Dovrei buttarlo nel t-amp...forse anche il semplice cavo stampante...

paolo.link
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.06.13
Numero di messaggi : 10
Località : Somewhere
Impianto : Liquida:
Schiit Modi + SMSL T-amp + Boston Acoustic A26
Audio source PC (foobar2000 - AIMP3)

Torna in alto Andare in basso

modi - Recensione dac Schiit Modi Empty Re: Recensione dac Schiit Modi

Messaggio Da turo91 Ven Giu 21, 2013 3:00 pm

paolo.link ha scritto:Ciao a tutti
Dopo aver letto i pareri sul forum di questo DAC mi sto decidendo ad ordinarlo Razz
Dubbio, ma l'alimentatore alternativo AqVox è necessario anche se l'ingresso USB del modi è già isolato galvanicamente?
Inoltre quale cavo USB può andare bene per sfruttare il gioiellino? Dovrei buttarlo nel t-amp...forse anche il semplice cavo stampante...

L'alimentatore non è necessario, va già bene alimentato da pc, con l'iUsb devo ancora provarlo..
Come cavo usb io uso quello normalissimo Smile
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

modi - Recensione dac Schiit Modi Empty Re: Recensione dac Schiit Modi

Messaggio Da paolo.link Ven Giu 21, 2013 3:10 pm

turo91 ha scritto:
paolo.link ha scritto:Ciao a tutti
Dopo aver letto i pareri sul forum di questo DAC mi sto decidendo ad ordinarlo Razz
Dubbio, ma l'alimentatore alternativo AqVox è necessario anche se l'ingresso USB del modi è già isolato galvanicamente?
Inoltre quale cavo USB può andare bene per sfruttare il gioiellino? Dovrei buttarlo nel t-amp...forse anche il semplice cavo stampante...

L'alimentatore non è necessario, va già bene alimentato da pc, con l'iUsb devo ancora provarlo..
Come cavo usb io uso quello normalissimo Smile
Bene...benissimo, allora mi fiondo sul sito del rivenditore...
Vi farò sapere come suona al suo arrivo (beata scimmietta...)

paolo.link
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.06.13
Numero di messaggi : 10
Località : Somewhere
Impianto : Liquida:
Schiit Modi + SMSL T-amp + Boston Acoustic A26
Audio source PC (foobar2000 - AIMP3)

Torna in alto Andare in basso

modi - Recensione dac Schiit Modi Empty Re: Recensione dac Schiit Modi

Messaggio Da alessandro1 Gio Ago 22, 2013 5:52 am

non so da quanto tempo c'è in Eu, ma per chi volesse fare l'accoppiata fighetta: http://www.audiophonics.fr/schiit-magni-amplificateur-casque-classe-haute-dynamique-p-7521.html
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

modi - Recensione dac Schiit Modi Empty Re: Recensione dac Schiit Modi

Messaggio Da Biagio De Simone Gio Ago 22, 2013 9:40 am

ghiglie ha scritto:
turo91 ha scritto:Il Bifrost monta la versione più recente del chip con una buona alimentazione, inoltre supporta i 24/192, è interessante.

A me è sembrato meno moscio del V dac, , però il v dac non l'avevo mai provato con l'asgard I see
Grazie per la recensione... temo che prima o poi il BM passerà in secondo piano e andrò di Bifrost.

BTW... sto per prendere anche io un DI-V3S... : Crazy
..... e molto probabilmente sbaglieresti, lo hai mai confrontato il bifrost con il bushmaster? non parlo dell'ultima versione che non conosco, ma di quella in vendita fino ad adesso, pur essendo un ottimo dac,e rimarco ottimo, non c'è niente che mi possa fare desiderare di cambiarlo con il bushmaster, forse solo il contenitore.

Credo di aver capito che non lo senti da tempo, e che Stan starebbe facendo qualche intervento di assistenza, appena ti ritorna mettilo a suonare, e poi vediamo se la voglia di cambiarlo sarà sempre così impellente, magari scoprirai che qualche altro anello della tua catena ha più urgenza di una rinfrescata.Smile 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

modi - Recensione dac Schiit Modi Empty Re: Recensione dac Schiit Modi

Messaggio Da ghiglie Gio Ago 22, 2013 10:32 am

De simone Biagio ha scritto:
ghiglie ha scritto:Grazie per la recensione... temo che prima o poi il BM passerà in secondo piano e andrò di Bifrost.

BTW... sto per prendere anche io un DI-V3S... : Crazy
..... e molto probabilmente sbaglieresti, lo hai mai confrontato il bifrost con il bushmaster? non parlo dell'ultima versione che non conosco, ma di quella in vendita fino ad adesso, pur essendo un ottimo dac,e rimarco ottimo, non c'è niente che mi possa fare desiderare di cambiarlo con il bushmaster, forse solo il contenitore.

Credo di aver capito che non lo senti da tempo, e che Stan starebbe facendo qualche intervento di assistenza, appena ti ritorna mettilo a suonare, e poi vediamo se la voglia di cambiarlo sarà sempre così impellente, magari scoprirai che qualche altro anello della tua catena ha più urgenza di una rinfrescata.Smile 
E' un messaggio vecchio...! Ormai è tornato ed è stato sotto torchio per un bel po', il BM. Non lo cambio assolutamente! Con un buon trasporto (non il DACchino cinese da 30€) ha preso quella sonorità che cercava, con il rodaggio è diventato molto meglio. Wink
I miei post sono un po' confusionari: la scimmia è sempre in agguato e l'offerta è vasta... Mi placherei riuscissi a sentire qualcosa in giro, perchè alla fine è più curiosità che altro.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

modi - Recensione dac Schiit Modi Empty Re: Recensione dac Schiit Modi

Messaggio Da Biagio De Simone Gio Ago 22, 2013 11:39 am

ghiglie ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:..... e molto probabilmente sbaglieresti, lo hai mai confrontato il bifrost con il bushmaster? non parlo dell'ultima versione che non conosco, ma di quella in vendita fino ad adesso, pur essendo un ottimo dac,e rimarco ottimo, non c'è niente che mi possa fare desiderare di cambiarlo con il bushmaster, forse solo il contenitore.

Credo di aver capito che non lo senti da tempo, e che Stan starebbe facendo qualche intervento di assistenza, appena ti ritorna mettilo a suonare, e poi vediamo se la voglia di cambiarlo sarà sempre così impellente, magari scoprirai che qualche altro anello della tua catena ha più urgenza di una rinfrescata.Smile 
E' un messaggio vecchio...! Ormai è tornato ed è stato sotto torchio per un bel po', il BM. Non lo cambio assolutamente! Con un buon trasporto (non il DACchino cinese da 30€) ha preso quella sonorità che cercava, con il rodaggio è diventato molto meglio. Wink
I miei post sono un po' confusionari: la scimmia è sempre in agguato e l'offerta è vasta... Mi placherei riuscissi a sentire qualcosa in giro, perchè alla fine è più curiosità che altro.
Oki la curiosità non ha mai ucciso nessuno......., quasi mai......
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

modi - Recensione dac Schiit Modi Empty Re: Recensione dac Schiit Modi

Messaggio Da alessandro1 Mar Ago 27, 2013 11:30 am

Bel prodottino il MODI Oki 
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

modi - Recensione dac Schiit Modi Empty Re: Recensione dac Schiit Modi

Messaggio Da Pier Lun Ott 07, 2013 11:14 pm

alessandro1 ha scritto:Bel prodottino il MODI Oki 
Ciao, hai avuto modo di confrontarlo con il V-DAC II + HIFACE1 ? Qual'è la tua impressione?

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

modi - Recensione dac Schiit Modi Empty Re: Recensione dac Schiit Modi

Messaggio Da alessandro1 Mar Ott 08, 2013 5:46 am

Pier ha scritto:
alessandro1 ha scritto:Bel prodottino il MODI Oki 
Ciao, hai avuto modo di confrontarlo con il V-DAC II + HIFACE1 ? Qual'è la tua impressione?
ho fatto un confronto molto veloce, preferisco il V-DAC II (con alimentatore Kingrex e hiface1). Il confronto, però, è impari; l'alimentazione e il trasporto assieme costano il doppio del Modi.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

modi - Recensione dac Schiit Modi Empty Re: Recensione dac Schiit Modi

Messaggio Da xin Dom Giu 08, 2014 10:59 pm

Ad oggi è da considerarsi ancora un best buy come Dac Entry?
qualcuno ha sentito anche il bifrost Uber con la nuova usb?
Sono indeciso se prendere uno o l'altro. Rolling Eyes 

xin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.05.12
Numero di messaggi : 51
Località : Brescia
Impianto : Gryphon Mikado + Gryphon Callisto 2200 + Audiosonica Dragonfly

Torna in alto Andare in basso

modi - Recensione dac Schiit Modi Empty Re: Recensione dac Schiit Modi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.