T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavo phono per Thorens

+2
pierpabass
jimmyita
6 partecipanti

Andare in basso

phono - Cavo phono per Thorens Empty Cavo phono per Thorens

Messaggio Da jimmyita Ven 22 Mar 2013 - 8:09

Vorrei un consiglio su un cavo phono da usare per un Thorens TD 160 restaurato con nuovi ingressi rca, braccio Rega RB 250 e testina MC alta uscita Benz Micro Silver; aggiungo che il resto dell'impianto è cablato Van den Hul per i cavi di segnale, QED XT Silver Anniversary per quelli di potenza e che non vorrei spendere una tombola, diciamo max 100 €.
Avrei trovato sulla baia inglese una coppia di VDH The Isis a 75 sterline + SS (lunghezza 1,5 m): qualcuno li conosce ?
Grazie in anticipo per le risposte.
jimmyita
jimmyita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 86
Località : Trevi (PG)
Provincia : PG
Occupazione/Hobby : Medico/appassionato di hi-fi e musica
Impianto : Classico: Thorens TD 160/Rega RB 250/Benz Micro MC Silver/cd Nad C542/Shanling PH300 usato come pre/Trends TA 10.1 usato come finale/Proac Studio 1/Monitor Audio Radius 45 con subwoofer passivo Wharfedale
Liquida: Mac Mini/Hi Face 1/Matrix Quattro Dac, collegato allo Shanling
Impianto cuffie: Thorens TD 147 Jubilee/Grado Reference Platinum 1/cd Jolida Music Van/pre phono Trichord Dino Mk II/Burson Soloist/Grado Rs1/Sennheiser HD 650/AKG K 701/Denon AH-D2000/Beyerdynamic Dt 990 Pro, DT 880 ED 600 ohm e DT 770 ED 600 Ohm/Hifiman HE 500

Torna in alto Andare in basso

phono - Cavo phono per Thorens Empty Re: Cavo phono per Thorens

Messaggio Da pierpabass Ven 22 Mar 2013 - 8:19

Mi sento di consigliarti i soliti Mogami 2534
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

phono - Cavo phono per Thorens Empty Re: Cavo phono per Thorens

Messaggio Da emmeci Ven 22 Mar 2013 - 8:42

Tasker C129, low capacitance, uno dei migliori, in media 1€ al metro, terminato con connettori Neutrik.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

phono - Cavo phono per Thorens Empty Re: Cavo phono per Thorens

Messaggio Da gerry75 Ven 22 Mar 2013 - 18:35

Ciao, scusate se mi intrometto, ma sono nelle stesse condizioni di Jhimmiyta +o-
td125mk2 denon dl110 alta uscita braccio rb300,volevo prendere il mogami 2534 su proaudio, ma nn riesco a capire che schema usare per realizzare un cavo phono con questo mogami.
Grazie e scusate ancora.
gerry75
gerry75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.11.09
Numero di messaggi : 105
Località : Sora
Impianto : Ampli NAD C326BEE,
100%LIQUID:pc autocostruito con esi MAYA e DaC Superpro
DIFF.:Tannoy serie sixes 611
cavo di segnale 007 di RDC potenza cat5 intrecciato.

Torna in alto Andare in basso

phono - Cavo phono per Thorens Empty Re: Cavo phono per Thorens

Messaggio Da pierpabass Ven 22 Mar 2013 - 20:30

gerry75 ha scritto:Ciao, scusate se mi intrometto, ma sono nelle stesse condizioni di Jhimmiyta +o-
td125mk2 denon dl110 alta uscita braccio rb300,volevo prendere il mogami 2534 su proaudio, ma nn riesco a capire che schema usare per realizzare un cavo phono con questo mogami.
Grazie e scusate ancora.
Un cavo per canale, 2 fili bianchi per il positivo, 2 fili blu per il negativo, calza collegata al negativo lato sorgente (giradischi) Wink
Questo è il risultato finale:
phono - Cavo phono per Thorens Img_3228
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

phono - Cavo phono per Thorens Empty Re: Cavo phono per Thorens

Messaggio Da jimmyita Dom 24 Mar 2013 - 15:42

Riapro l'argomento perchè la situazione è variata. Mi spiego: ho portato ieri il mio Thorens TD 160 da Simone Lucchetti, e per installare il Rega RB 250 in modo tale da poter sostituire la testina in futuro senza problemi, abbiamo escluso di mettere i due connettori rca sul mobile. Così mi ricablerà il braccio mettendo sotto la base un attacco pentapolare maschio-femmina staccabile e quindi un buon cavo di lunghezza standard.
Ora, per l'uso normale tutto ok, ma per poter collegare il gira al pc tramite un pre phono usb (scopo "liquefazione" degli LP), il cavo è troppo corto.
Ora chiedo, quale soluzione per prolungare il cavo è preferibile: una vera e propria "prolunga" (per intenderci maschio rca da una parte e femmina dall'altra) oppure un altro cavo standard e l'adattatore a doppia femmina per unire i due ?
Capisco benissimo che in entrambi i casi infrango alcune assiomi dell'alta fedeltà, ma prima datemi un consiglio e poi semmai fustigatemi....
Ringraziamenti in anticipo a tutti ( intanto indosso il cilicio e mi cospargo il capo di cenere...).
jimmyita
jimmyita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 86
Località : Trevi (PG)
Provincia : PG
Occupazione/Hobby : Medico/appassionato di hi-fi e musica
Impianto : Classico: Thorens TD 160/Rega RB 250/Benz Micro MC Silver/cd Nad C542/Shanling PH300 usato come pre/Trends TA 10.1 usato come finale/Proac Studio 1/Monitor Audio Radius 45 con subwoofer passivo Wharfedale
Liquida: Mac Mini/Hi Face 1/Matrix Quattro Dac, collegato allo Shanling
Impianto cuffie: Thorens TD 147 Jubilee/Grado Reference Platinum 1/cd Jolida Music Van/pre phono Trichord Dino Mk II/Burson Soloist/Grado Rs1/Sennheiser HD 650/AKG K 701/Denon AH-D2000/Beyerdynamic Dt 990 Pro, DT 880 ED 600 ohm e DT 770 ED 600 Ohm/Hifiman HE 500

Torna in alto Andare in basso

phono - Cavo phono per Thorens Empty Re: Cavo phono per Thorens

Messaggio Da p.cristallini Sab 3 Ago 2013 - 22:38

Personalmente in origine avevo preso un Project Phonobox II usb, che ha appunto anche un'uscita usb da connettere al pc, che usavo come pre-phono e, raramente, come convertitore analogico-digitale per liquefare i vinili su pc. Con un cavo usb lungo potresti risolvere il tuo problema di distanza giradischi-pc.
MA (!) per mia esperienza la liquefazione dei vinili porta a risultati che sono lontani dal supporto originale. Inoltre il Phonobox come pre-phono l'ho trovato piuttosto piatto e poco dinamico. L'ascolto dei miei vinili è migliorato molto sensibilmente con un pre-phono Lehmann Audio Black Cube. Attualmente ascolto 90% vinili e 10% cd, mentre prima era il contrario...
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

phono - Cavo phono per Thorens Empty Re: Cavo phono per Thorens

Messaggio Da gaeo Dom 4 Ago 2013 - 0:55

non si può modificare il cavo prima del pre-phono senza dati perché la capacità ed altri parametri son fondamentali per gestire il tutto io consiglierei Tphonum e un convertitore adac che possa servirti al duplice scopo di musica liquida e conversione digitale vinili!
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

phono - Cavo phono per Thorens Empty Re: Cavo phono per Thorens

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.